Sesso:
Iscritto il: 09/05/2013
Ultimo Accesso: 25/06/2020
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Live Larp Grv
I gruppetti di gioco preconfezionati sono come le merendine che mettono al bar quando finiscono le brioche fresche.
falask non ha nessun gioco fra i preferiti
falask ha giocato a Ecchihabara con il personaggio "Ashu"
Recensioni Positive: 6
Recensioni Neutrali: 4
Recensioni Negative: 17
24/10/2017 - GRAFICA: Non è certamente il punto di forza di questo Cdr. È attinente all' ambientazione ma la vorrei più piena. Più manga per intenderci. Al momento è ancora molto legata all' impostazione classica di gdrcd.
AMBIENTAZIONE: Ben fatta. Ben delineata e intuibile da subito. Studiata in modo da non far scadere la landa in un eccesso di erotismo, offre anche un bel gioco di razze e di interazione. Una città multirazziale, un gioco di convivenze più o meno forzate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. Più nella quantità che nella qualità. Vedere l'80% dei presenti in chat apre il cuoricino. Si viene coinvolti e invitati da subito.
SERVER: Altervista che ogni tanto asciuga qualche Player ma funziona sempre decorosamente.
CODICE: Un gdrcd privo di bug. Da migliorare e modificare un po' secondo me.
FUNZIONALITA': Ci sono quelle offerte dal pacchetto base. È sono sufficienti.
DOCUMENTAZIONE: Buona a mio avviso.Ma potrebbe essere meglio delineata. Ampliarsi e specifiche meglio le location e le razze, a mio avviso sarebbe migliorativo.
GESTIONE: Gestione e staff sono ben coinvolti nella conduzione del gdr. Attiva ON e sufficientemente sensibile alle richieste.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Auspico che vengano migliorati grafica e codice. Quanto c'è è promettente, potrebbe migliorare molto con pochi accorgimenti. Per lo più estetici.
CONCLUSIONI: Un discreto gdr dove si va raramente in bianco per la role. Mi è piaciuto subito e mi auguro che continui a piacermi.
falask ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ashu"
Il gestore di Ecchihabara ha risposto a questa recensione
Grazie dell'impronta positiva. :-) Faremo tesoro dei consigli e t'invitiamo a contattarci direttamente in land per parlare meglio dei punti che vorresti vedere migliorati.
20/06/2017 - GRAFICA: Un gdr cd lasciato com'è avrebbe forse reso piacevole osservare la main di questo gdr. Mancano alcuni tastini al menù, ci sono spazi vuoti da una parte, dall altra è tutto ammassato. L'ordine non abita qua di sicuro. Il font in chat è minuscolo e in compenso ci sono tante cose inutili. Bocciata.
AMBIENTAZIONE: Potrebbe anche essere graziosa. Ma non è giocabile. Come scritto sotto non esiste un contesto che la colleghi ai giorni.nostri. È come ambientare il gioco ad Agrigento e limitarsi a raccontare la storia della Magna Grecia. Mancano oltre due millenni. Che è successo nel frattempo?
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco latita. Giocate solo per qualcuno. Due giocatori e spettatori, tempi biblici di attese, e alla fine fai simming o giochi al bar. La media azioni settimanali di questo gdr è bassissima.
SERVER: Altervista. Ma con le modifiche che hanno fatto inserendo cose inutili, sono riusciti a rallentare anche questo. E considerando una media di cinque sei loggati, è tutto un dire.
CODICE: Gdr cd 5.2 mi pare. E per una volta lo avrei voluto non modificato per nulla.
FUNZIONALITA': Sono caotiche. La grafica non aiuta, gli aggiustamenti (chiamiamoli così) peggiorano la situazione ci si perde, costretti a usare il tasto indietro del browser per navigare.
DOCUMENTAZIONE: Incompleta e Altrettanto caotica. Le razze sono una chimera. Il resto sparso tra la giusta pagina (se la si trova) è la bacheca.
GESTIONE: È presente e avvia il personaggio ma poi basta. Rimani appeso non invita alle quest, nulla. E in una recente discussione si è anche mostrata polemica, forte di capacità che non le riconosco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cercare un programmatore vero non il cognato dello zio del vicino di casa. Togliere le musichette e i ghirigori e dare una apparenza di gdr.
CONCLUSIONI: Ovviamente lo giudico negativamente. È in alpha da un anno ma la piattaforma di.gioco è mal strutturata. Non riesco a salvare nulla. Grafica negativa. Ambientazione scarsa documentazione incompleta e disordinata, gestione polemica e pochissimo gioco. Sconsigliata
22/01/2017 - GRAFICA: La grafica non è malvagia, secondo me possono lavorate ancora su molte cose però. Supponendo che siano in programma migliorie, suggerisco di intervenire sul menù e sulle icone dei lavori che vanno sicuramente resi graficamente più idonei alla ambientazione.
AMBIENTAZIONE: Londra in epoca vittoriana. Ok per la locazione e l'epoca, ora ci aspetta che vengano introdotte trame linea per lo sviluppo di situazioni di gioco comune.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si riesce a giocare abbastanza spesso, anche se la lista presenti appare come un parcheggio multipiano. Il livello è ottimo role descrittive e ben articolate.
Non ho preso parte a quest pertanto non giudico.
SERVER: Altervista. Idoneo per l'utenza attuale.
CODICE: Gdr cd con alcune modifiche. Alcune migliorative altre purtroppo no. Manca inspiegabilmente il sussurro automatico e altri piccoli automatismi
FUNZIONALITA': Ni. Dove sono state modificate rispetto al pacchetto originale purtroppo non sono molto intuitive.
DOCUMENTAZIONE: Da implementare sicuramente.
GESTIONE: La gestione e i suoi collaboratori coprono quasi tutte le fasce orarie. Buoni i modi meno buono il fatto che dapprima chieda un bg da approvare e poi conceda delle agevolazioni che poi creano divisioni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: È in uno stato di beta molto poco avanzato. Hanno da farci molto ma dall altro lato hanno compensato con l'ambientazione questa lacuna. È bello giocare in questa landa.
CONCLUSIONI: Positivo per incoraggiamento. Hanno potenzialità enormi davvero. Se gestione e utenza sapranno sfruttarle questo gdr può essere davvero importante. Consigliata ai buoni giocatori amanti della storia, meno ai cacciatori di private facile.
Edit 14/07/17
Non è con piacere che retrocedo VA a voto neutro. Purtroppo noto a mio avviso che il gioco è un po fossilizzato su frivolezze da damine ottocentesche trasformandosi in un grande salotto che dopo un po mi ha stufata. Anche gli eventi hanno assunto il gusto della monotonia, limitandosi a sfilate di eccentrici abiti. Un peccato che un ambientazione con tante potenzialità non sia sfruttata come dovrebbe.
Il gestore di Victorian Age GDR ha risposto a questa recensione
Grafica: Ci interessa che migliorie hai in mente, così da valutarle
Ambientazione: Per quanto riguarda le trame, ci stiamo lavorando, ci sono già un paio di linee guide da seguire ;)
Codice: Stiamo cercando di sistemare i vari bug. Alcuni hanno aimè la precedenza perché possono inficiare il gioco, altri come il sussurro automatico verranno sistemati in un secondo momento (la possibilità di sussurrare al momento è attraverso la selezione dalla tendina)
Funzionalità: Ti chiederei quali sono quelle poco intuitive, così da cercare (se si può) di semplificarle
Documentazione: Implementare? su quale argomento?
Gestione: La linea della gestione è quella di essere reperibile in qualunque momento, in modo che i nuovi player possano trovarsi il bg approvato nel minor tempo possibile così da poter giocare. Non è ovviamente facile, ma dalle tue parole evinco che ci stiamo riuscendo. Sulle agevolazioni che creano divisioni mi piacerebbe sapere a cosa ti riferisci perchè nessun utente è stato mai agevolato a discapito di un altro, o ha subito un trattamento speciale.
Consigli e suggerimenti: Siamo contenti che ti piaccia giocare su Victorian Age, se fossi più specifica sulle "lacune" cercheremo di risolverle, così da rendere il gioco ancora più completo e piacevole
Conclusioni: Grazie
13/01/2017 - GRAFICA: Il beta test è probabilmente un attenuante, tuttavia non mi ha fatto una buona impressione. Ho il monitor piatto e sulla sinistra taglia i presenti.
AMBIENTAZIONE: Devo dire che hanno provato a mettere qualche cosa di diverso, cosa buona e giusta, ma dalle role che ho visto sembra una moderna contemporanea.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buona la scrittura, malissimo i gemelli e i gruppetti. È una pessima abitudine delle moderne importare e mercanteggiare pg che poi portano un contributo al gioco pari a una ruota forata.
SERVER: Altervista con i suoi capricci saltuari.
CODICE: Os con qualche modifica. Male il doppio popup tra presenti estesi e scheda.Va sostituito con apertura nella stessa modale sennò si perde.
FUNZIONALITA': Quelle fornite dalla os con qualche aggiunta.
DOCUMENTAZIONE: Si. Ok è completa il lavoro c'è.
GESTIONE: Non ho interagito. Non saprei, non giudico.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Niente. Mi sembra che la strada intrapresa sia già negativa.
CONCLUSIONI: Non giocherò in questa landa perché di nuovo non ha niente. Solo un altro rifugio per i soliti gemelli e gruppetti. Viene meno così il piacere di conoscere nuove realtà è ammazza l' interazione. Non capisco come un gestore che si sbatte per realizzare un gdr nuovo, non possa pretendere che gli utenti creino personaggi nuovi, almeno quello. Consiglio questa landa solo se non amate costruire il Vs personaggio in chat e preferite farlo di bg.
Al momento (nonostante il beta) non è altro che una discreta piattaforma di gioco. Vedremo.
No, non vedremo perché ho visto abbastanza e per quanto ho visto oggi 21 gennaio, la mia recensione diventa negativa.
Il gestore di Bring me to... Malmö ha risposto a questa recensione
Ciao Falask e grazie del tuo feedback, vedo di risponderti punto per punto ;)
Grafica:
la grafica si adatta a risoluzioni come specificato anche nel banner in alto nella homepage del sito, principalmente, dato che la maggior parte dei computer monta una 1366x768, abbiamo utilizzato quel tipo di risoluzione, ma che comunque è adattabile anche a minori e maggior, probabilmente deve esserci un settaggio sbagliato delle impostazioni del tuo browser ;)
Ambientazione:
La land è una moderna contemporanea, o meglio, essendo lo sbalzo temporale avanti di solo 4 anni, rispetto al nostro ;)
Livello di Gioco:
Che cosa intendi con Gemelli?
Come abbiamo detto anche nella risposta al commento precedente, se c’è una cosa che si può dire della land, è che non ci sono gruppetti, noi dello staff, per primi, cerchiamo sempre di giocare con maggior ampio raggio di utenti possibili, e lo stesso sono stati abituati i nostri primi tester che sono entrati a novembre.
Per quello che riguarda i pg che sono venuti da altre land, nella fase closed beta, e quindi fino a qualche giorno fa, questi personaggi non hanno fatto che inserirsi letteralmente e completamente, nelle trame di gioco, in pochi giorni dall’apertura, vedo difficile poter vedere quello che su lunga scala, hanno fatto finora, ma ti assicuro che è veramente tanto. Solo il tempo potrà farti capire qualcosa che, in 3 giorni, è un po’ difficile da vedere ;)
Codice:
i presenti estesi non sono un popup ;) c’è un popup presenti, ma che mostra le anteprime dei luoghi e i nomi dei pg, serve principalmente per quando si è in giocata e si vuole tener d’occhio gli altri presenti, senza che sparisca la pagina di gioco attuale.
Gestione:
Gli unici che non interagiscono con la gestione, sono gli utenti test, perché noi scriviamo sempre ad ogni utente se ha bisogno, e siamo sempre disponibili all’affiancamento tramite chat off, oppure, molto semplicemente, con degli mp.
Chiunque dello staff. Per aiutare a integrarsi al meglio XD
Sulle conclusioni, posso dirti, che quando ci si iscrive a un gioco di ruolo, non si firma un contratto di esclusiva, quindi, se qualcuno vuole venire a giocare da noi, e porta il personaggio da altre land (con l’opportuna modifica e adattamento alla land stessa) non ci vediamo nulla di male. Non è compito e volontà nostra, controllare da dove arriva un utente appena approdato in land, piuttosto, è nostro compito, aiutarlo e fargli capire il regolamento, consigliare e tentare di coinvolgerlo nelle trame di gioco. Non credo che ammazzi l’interazione dati tutti gli spunti di gioco che settimanalmente e infrasettimanalmente, come in questa settimana e in altre precedenti, abbiamo dato agli utenti. Costruire un personaggio da nuovo o modificare un precedente, a mio avviso, è la stessa cosa: una volta che si arriva su Malmo è come se fosse la prima volta XD Se poi non si integra nel gioco, nonostante tutti gli aiuti, allora si potrà pensare di cercare di capire se il problema è il personaggio o la land. Ma solo il tempo ce lo dirà XD
A nome dello staff:
Nate & Hella
16/12/2016 - GRAFICA: Non male, si vede che c'è lavoro dietro, Le uniche pecche sono l'impostazione dello.schermo che penalizza coloro che hanno un portatile e i font eccessivamente minuscoli.
AMBIENTAZIONE: "Sono anni che vivo a New York e nonostante tutto mi sembra di non conoscerla ancora...." Ecco tutto nasce così e muore anche così però. Insomma giocate e arrangiati.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Poco pervenuto quattro gatti tutti su occupato. Attualmente a mio avviso non è una landa attiva.
SERVER: Qualche sporadico time out, ma nella norma. Nulla di invalidante.
CODICE: Sembra un OS veramente ben lavorato.
FUNZIONALITA': Alcune un po caotiche ma in linea di massima ci si ritrova. Nessuno disposto a darti una mano.
DOCUMENTAZIONE: Scarsa soprattutto relativa a matrimoni e gravidanze, cose di fondamentale importanza per un gdr.
GESTIONE: Non pervenuta. Presente ma evidentemente è indaffarata visto che non riesce a rispondere neanche ai messaggi. C'è da capirla a volte ci sono anche 5 utenti loggiati...
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Niente da lasciare ai posteri.
CONCLUSIONI: Una buona piattaforma di gioco. Null'altro abbandonata pochissimo attiva. Per me è no.
15/12/2016 - GRAFICA: Non male per quanto riguarda il singolo disegno, ma la trovo male amalgamata. Non si capisce se è un collage o una skin.
I font chat e i caratteri usati non sempre sono fluidi da leggere. La scheda poi è un po approssimativa.
AMBIENTAZIONE: Non si capisce nulla.Fatti e misfatti messi li a caso, una fantomatica terra, fantomatici Dei, la mia impressione è che abbiano buttato un po di cose a muzzo giusto per fare vedere che lo hanno fatto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A parte qualcuno il livello di gioco è basso. Ho letto incongruenze degne del peggior scimmiottamento della classica role fantasy, unite a tratti moderni. Difficile capire come creare e muovere un personaggio. A parte questo ci sono veramente pochi utenti, spesso e volentieri è deserta, e purtroppo devo far notare che il livello di gioco è più basso più sono alte le cariche off/razza che ricoprono.
SERVER: Av
CODICE: Un gdr cd funzionante con modifiche che non passeranno mai per gli annali della programmazione.
FUNZIONALITA': Presumo ci sia quanto serve. Dico Presumo perché è stato fatto un vero e proprio tentativo di ingarbugliare le cose. Ci.sono riusciti.
DOCUMENTAZIONE: Anche qui è tutto caotico, al limite della incomprensibilità. Non si capisce molto e i membri dello staff (?) cui ho chiesto ne capivano ancora meno.
GESTIONE: Gentilezza e educazione da parte di una gestora che si occupa(va) di programmazione, uso il passato perché è scomparsa, un atteggiamento irritante da parte del gestore maschio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non so cosa lasciare a questo staff. Sono molto attivi sul portale gdronline, ma la landa lascia a desiderare.
CONCLUSIONI: Credo che non farà fortuna. Non ci sono fondamenta niente che invogli a restare, nessuna trama o episodio nulla. E quel poco che c'è sa di approssimativo
Per me è un pacco. Sconsigliata.
27/08/2016 - GRAFICA: Non mi dispiace. Scura si ma omogenea e curata grazioso il sistema di pulsanti. Male la scheda pg ma è soggettivo.
AMBIENTAZIONE: Miami abbastanza ben riprodotta. La locazione ci sta, l'ambientazione è affidata alla narrazione della quotidianità della vita del pg, cosa che, se non amanti del simming o non in grado di tessere trame particolari, tende dopo un po a stancare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto parcheggio e ho notato rifiuti nei confronti delle proposte di gioco. Sicuramente, e non parlo solo del periodo estivo, si potrebbe invogliare maggiormente l' utenza a interagire, invece tutto sembra limitato da una buona dose di indolenza. Livello di role vario.
SERVER: Si stabile.
CODICE: Codice pare un os. Ben modificato. Mi piace.
FUNZIONALITA': Si direi che è molto intuitivo come gdr.
DOCUMENTAZIONE: Abbastanza completa.
GESTIONE: Non posso parlarne male. Nonostante non abbia interagito con lei se non per cose ordinarie. I modi sono stati buoni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Vedo la landa sottosfruttata x le potenzialitä che ha. Che sia in mano a gruppi chiusi é evidente, poca inclinazione ad accogliere i nuovi come dessero fastidio. L'ambiente mi ha lasciata perplessa in senso negativo. Troppe power tope è troppi player preziosi, tanto per rifarmi alle vignette del portale. Lavorino su questo.
CONCLUSIONI: Voto negativo per il brutto ambiente che ho percepito. Chiuso e intrinso di off. Bene il resto. Mi riservo di dare un altro po di tempo. Ad oggi per me non è promossa.
Il gestore di Miami Gdr ha risposto a questa recensione
Ti ringrazio per la recensione che mi ha dato alcuni spunti di riflessione.
Mi dispiace per come hai 'percepito' l'ambiente quindi cercherò di 'lavorare' su questo punto poiché cerchiamo sempre di coinvolgere tutti ma se questo non arriva ci metteremo più impegno in tal senso.
Se avrai voglia di contattarmi in land mi farà piacere accettare anche ulteriori consigli e mi auguro che potrai trovarti bene e trovare la tua dimensione di gioco insieme a noi!
ADD 18/11 - Grazie per avere espresso, con il tempo, il parere positivo al gioco :)
17/08/2016 - GRAFICA: La grafica si presenta in maniera approssimativa. Nulla ad eccezione di colori piatti nei riquadri. Non molto belli persino. Scheda lasciata così com' è bacheche e messaggi idem. Insufficiente direi, anche per il più bonario degli occhi.
AMBIENTAZIONE: Inventarsi di sana pianta una cittadina è anche una buona idea se vogliamo. La domanda é perché non abbiano avuto poi un poco di inventiva. Presentano proposte trame, ok, ma la sensazione è che il pg si ritrovi poi a far simming e poco altro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Parecchia utenza. Ma anche molti di passaggio. Profili già visti, schede senza bg, alcune volgari persino. Se si vuole si può giocare spesso. Ma il gioco che ho visto io altro non è che una easy way per il Pvt.
SERVER: Server altervista
CODICE: Gdrcd 5.2 zero modifiche.
FUNZIONALITA': Oltre a quanto offre il 5.2 no.
Le mappe sono terribili. Buttate giù senza criterio al limite della non navigabilità.
DOCUMENTAZIONE: Da completare. Poca roba al momento.
GESTIONE: Presente si. Non competente però. Incapace di ogni modifica anche basilare al gioco. Buono il modo di porsi ma purtroppo non basta fare tante chat e tante gilde per gestire. Assenza di moderazione su schede e chat. No. Non basta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Migliorare grafica. Rifare mappe. Moderare schede. Hanno tantissimo da fare.
CONCLUSIONI: Poco e pure incompleto. Il gdr appare come buttato li. Ottimo per i cucadores seriali e cacciatori di Pvt facile.
01/07/2016 - GRAFICA: La grafica é appena abbozzata. Nera impersonale. Le mappe sono caotiche. Le imgs della mappaclick caricate sommariamente. Si salva un Po' la scheda, nulla'altro.
AMBIENTAZIONE: Non c'è ambientazione alcuna. Solo locazione in una città. Zero situazioni, zero trame, per la serie:benvenuti a Las Vegas, giocate e via andare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pochissimi players meno delle dita di una mano di solito. Livello di role medio. Simming , simming e ancora simming. Nient'altro.
Mancano spunti, idee, e si vede che senza idee di strada se ne fa ben poca.
SERVER: Altervista, che ogni tre per due si incanta.
CODICE: È un gdrcd puro, versione base.
FUNZIONALITA': C'é quanto offre il pacchetto, niente più niente meno.
DOCUMENTAZIONE: Più che documentazione direi che é presente un sistema ridondante di info su location e gilda. Altro non serve.
GESTIONE: La gestione è presente sotto forma di gioco Pvt. Nel bene e nel male è ininfluente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Creare gioco e provare a disincagliare tutto dalle sabbie mobili.
CONCLUSIONI: Voto negativo per la "pochezza" di questo gdr ad oggi nulla di più che un gdrcd montato.
15/12/2015 - GRAFICA: La grafica non mi dispiace un po' diversa dalle consuete tinte scure. È senza dubbio attinente al periodo storico.
AMBIENTAZIONE: Una realtà Scozzese sotto la pseudo dominazione Inglese, particolare, da testare e scoprire. È potenzialmente interessante e in grado di sviluppare spunti per trame avvincenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non molta utenza ma costante. Buona role senza farsi venire la barba bianca tra un azione e la successiva.
SERVER: Nessun problema fino ad ora.
CODICE: 5.qualcosa con alcune modifiche.
FUNZIONALITA': Alcune cose sono chiare, altre molto meno. È in beta, devono lavorarci.
DOCUMENTAZIONE: C'è ad oggi sufficiente materiale lo preferirei tutto in un unica sezione.
GESTIONE: Non ci ho interagito. È cmq presente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Devono lavorarci molto. C'è un bug gravissimo sul tasto aggiorna e la gestione delle popup non è chiara. Influisce negativamente sulle funzioni. Secondo va rivisto il sistema punti Xp, troppo avaro se rapportato ai livelli abilità richiesti.
CONCLUSIONI: Sarebbe da giudicare neutro ma confido che verrà messo a posto. Lo giudico positivamente per la valida ambientazione.
Cambio il mio giudizio, perché oltre a non aver visto sfruttare le potenzialità dell' ambientazione, noto un implosione del gioco caratterizzata da atteggiamenti troppo buonisti, alla vorrei ma non posso che fanno calare il gioco troppo verso la quotidianità e il simming...Inoltre ho notato movimenti nelle corporazioni che mi inducono a pensare che la meritocrazia non abiti qui.
Il gestore di Melrose Abbey ha risposto a questa recensione
Grazie per esserti soffermata per fare una recensione alla nostra land, tuttavia...
" Naturalmente è tutto soggettivo, ma è parere di chi scrive che questa recensione non corrisponda assolutamente a quanto la landa offre. "
Grazie ancora
Lo Staff di Melrose Abbey
14/07/2015 - GRAFICA: La grafica é molto bella. Rende perfettamente l'idea del wod. L' unico limite che presenta è la chat dove manca una differenza cromatica tra i tipi di azione, rendendo tutto leggermente caotico.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto ben delineata e soprattutto viene fatta rispettare in maniera molto coerente. Essendo un gdr longevo il periodo ambientato è una sorta di Gehenna successiva ad eventi forti. Non dico di più. È una situazione che offre parecchi spunti di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La qualità del gioco supera di molto la quantità. Non è una landa dove si gioca sempre per capire. Tuttavia le Role e le quest sono sempre molto avvincenti.
SERVER: ALTervista
CODICE: Il gioco è montato su una versione di gdrcd obsoleta. Seppur sia ben programmato, non è in grado di offrire tutte le caratteristiche idonee per un Vtm. Andrebbe aggiornato ad una versione più recente.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono tutte presenti purtroppo limitate dal codice. Ad esempio si potrebbe introdurre l' esperienza automatica, i famigerati punti role ed avere una gestione meno dispersiva delle gilde/razze senza alcuna fatica.
DOCUMENTAZIONE: Si trova tutto. Dentro e fuori il gdr. Eppoi c'è molta disponibilità da parte di guide e master.
GESTIONE: La gestione e lo staff coprono sufficientemente bene le fasce orarie. Buoni i modi e l'accoglienza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Aggiornare il codice ad una versione più funzionale che offra più automatismi e che dia ai player la possibilità di far crescere il pg attraverso il Free role. Questo, secondo me aiuterà a modernizzarla.
CONCLUSIONI: Il voto è neutro per il codice. Hanno le caratteristiche per implementare ulteriormente la landa e svilupparla in modo che sia più avvincente. Io consiglio Uor. È un bell ambiente per chi ama il vtm.
Il gestore di Underworld of Rome ha risposto a questa recensione
Grazie del tuo commento Falask,
vengo a risponderti solo oggi per informarti che abbiamo introdotto la differenzazione nel testo colori tra azione e parlato, per la precisione usando parentesi Quadre e Graffe [] / {}.
Il codice ha seguito negli anni molteplici aggiornamenti, anche se la versione di base è sì quella vecchia, si tratta comunque di un gioco che ha dieci anni sulle spalle, la riprogrammazione prevederebbe (ahimé) un lavoro di reinserimento di tutto che nessuno dello staff, per ragioni di vita lavorativa, si può permettere. Alla luce di questo, grazie alla grandissima collaborazione della nostra webmaster Cassandra, cerchiamo in ogni caso di apportare lì dove possibile quelle modifiche che possono aiutare la vita della land, non si tratta di rigirarla come un calzino certamente, ma speriamo siano comunque apprezzate; chi è con noi dagli inizi potrebbe dire con maggiore consapevolezza di altri quanto sia migliorata nel tempo conservando comunque la sua struttura originale che tutt'ora, ai fini del gioco, si è rivelata funzionale senza grossi problemi.
C'è da dire che alcuni giocatori non apprezzavano l'introduzione della differenza colori in chat, ma alla fine ci siamo resi conto che era giusto, da parte di tutti, andare anche incontro alle nuove generazioni lì dove possibile, siamo una land di vecchie leve che ci possiamo fare! XD
Mi auguro che tu possa tornare ad affacciarti e a giocare ancora con noi (se non sei già dentro).
Grazie di nuovo del commento.
Lo staff
30/06/2015 - GRAFICA: La grafica non è malvagia, sicuramente attinente all ambientazione. Tuttavia hanno ampi margini di miglioramento, soprattutto nella main e nella scheda. Piacevole, non stancante, ma si può fare di più.
AMBIENTAZIONE: Una timeline alternativa che coinvolge, al di là delle peculiarità che contiene, proprio grazie alla sua particolarità, che consente di vivere un esperienza accattivante . La definirei una quotidianità alternativa. Mi piace. Ottimo e ben definito il sistema razze.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La qualità è molto alta. Il role descrittivo la fa da padrone. La quantità dei presenti, seppur non basata sui grandi numeri, grazie alla mentalità e alla predisposizione, permette un facile approccio con la role.
SERVER: AV che ogni tanto si pappa qualcuno dalla lista presenti, ok per il resto.
CODICE: 5. Non ricordo. E qui, come per la grafica devono certamente fare di più per rendere la landa più accattivante.
FUNZIONALITA': Presente il pacchetto dell OS, più alcuni collegamenti accessori aggiuntivi. Non manca nulla.
DOCUMENTAZIONE: Completa ed esauriente. Ben chiaro il regolamento come il resto. Non ho notato mancanze.
GESTIONE: La gestione e lo staff sono presenti sia in offgame che in chat. Non hanno manie di dispotismo, anzi ho notato un atteggiamento utile a favorire l'integrazione. La sensazione è che tengano molto ad un clima tranquillo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Lavorare un po su codice e grafica. Sebbene alla piattaforma non manchi nulla, la vorrei più accattivante e curata. Suggerisco anche di implementare alcune finestre modali, soprattutto scheda, forum e messaggi.
CONCLUSIONI: Positivo per il buon gioco, per il bell ambiente e per le persone che ci sono. Dal gestore al niubbo, un posto sereno e tranquillo (che poco non è).
11/06/2015 - GRAFICA: La grafica non é affatto brutta.Anzi, è adattissima al tema proposto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ok. Valida la città, valido il tema, per il resto siamo sulla classica Wod ispirata, almeno nella fantasia dei creatori a vtm. Peccato che non mi ritrovi in essa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La poca utenza, che raramente riempe le dita di una mano, consente esclusivamente giocate di sim. Quelle che ci sono altro non sono che trame di second ordine. Il gioco vtm non abita qui.
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: Sembra dedicato.
FUNZIONALITA': Dispersivo. Non é intuibile se non dopo una discreta permanenza in game.
DOCUMENTAZIONE: Secondo me non é completa. Mancano diversi aspetti e ci si rifà troppo spesso alle regole non scritte.
GESTIONE: La gestione è abbastanza presente, altrimenti sarebbe vuota. Sa fare il suo lavoro, ma non mi piace per nulla il modo che hanno alcuni membri di porsi con le persone. Negativo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Inutili. Non é uno staff che ascolta.
CONCLUSIONI: Il mio voto è ovviamente negativo. A causa della scarsità del prodotto, e dei modi di fare che vengono riservati alle persone (non ai pg). Ci.sono molti aspetti che mi hanno lasciata interdetta.
Il gestore di Bloody London ha risposto a questa recensione
Gentile Utente,
Ci spiace che l'Ambientazione non sia per te fonte d'ispirazione, purtroppo però è un fattore soggettivo che dev'essere comunque considerato, alle volte.
In merito all'Utenza, è vero, non saranno tanti ma la QUALITA' di essa riempe perfettamente le lacune che spesso lascia un numero di presenze alto con scarso potenziale. Mi chiedo a proposito come si possa definire il conflitto aperto tra Sabbat e Camarilla una "trama di secondo ordine" e ancor di più mi domando che genere di WoD abbiate letto. De Gustibus.
Funzionalità. Mi sento di rispondere esattamente come ho fatto all'ultimo commento negativo. Chiedi e ti sarà spiegato. Contatti Skype e Mail alla mano, più di così non rimane che fornire i nostri contatti telefonici.
Documentazione? Manuale Base. Non ci è sembrato il caso di TRASCRIVERLO COMPLETAMENTE su di Forum Esterno che viene utilizzato solo per la consultazione del materiale essenziale al gioco della Land, anche perché se i Players hanno dubbi o lacune, noi Narratori siamo sempre molto ben disposti ad aiutarli nel colmarle in maniera esauriente.
Mi chiedo se tu non sia una "collega" (:D) della "precedente utente" che ha commentato in negativo. Nei vostri commenti trovo esattamente le STESSE insinuazioni. Dal "comportamento negativo della Gestione" (ohibò!) al "non do consigli".
In ogni caso nessun Membro dello Staff si è mai permesso di porsi male nei confronti dei nuovi iscritti, anzi, come testimoniano i documenti memorizzati sul Server, la loro pazienza è quasi da santificazione immediata. Se la Gentil Utenza non riesce a comprendere da dietro uno schermo ed una tastiera che dall'altra parte si sta comunicando con una persona in carne ed ossa e non con "Siri" di iOS, davvero, ci dispiace per voi.
Consigli e suggerimenti...inutili. Noi non ascoltiamo, appunto (:D). E tale commento è un altro che per via della pochezza con cui è espresso, non potremo prendere in considerazione per migliorarci ulteriormente.
Ci scusiamo, Gentile Utente, per aver leso la sua sensibilità ed averla...interdetta. Il "come" però è sconosciuto anche a noi.
Buon gioco!
Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny
01/02/2015 - GRAFICA: Niente di particolare nero già visto. Il tema ci sta anche, ma sprecarsi un Po' di più non guasterebbe.
AMBIENTAZIONE: Buona. Ben descritta e esauriente. Valida anche per chi non è un fan della serie.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pensieri, pensieri e ancora pensieri.... azioni inutili solo per raccattare punti Xp. La role espressa sarebbe più idonea ad una moderna. Tutto dato di BG, passa la voglia.
SERVER: Continui refresh. Non so se sia il server o il programma usato, ma non gira benissimo.(ff)
CODICE: OS un Po' datato.
FUNZIONALITA': Ci si muove bene niente da dire. Ma grazie alle funzionalità del codice.
DOCUMENTAZIONE: C'é parecchio materiale, ma va implementata.
GESTIONE: No comment. Evitiamo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non lascio niente a questo staff.
CONCLUSIONI: La presunzione di aver proposto qualcosa di perfetto a prescindere, finisce per cozzare con quello che poteva essere una valida idea. Tanto parcheggio, tanto off, poca sostanza, zero umiltà. Sconsigliata.
Il gestore di Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny ha risposto a questa recensione
Innanzitutto grazie per esserti soffermata a commentare il nostro GDR e chiediamo scusa per non aver risposto subito, ma stavamo dando la priorità al nostro gioco!
Vorrei capire che esperienza così pessima hai avuto per via della parte del commento alla gestione. Se qualcuno è stato scortese nei tuoi confronti ti chiedo di segnalarcelo anche in via privata, e prenderemo provvedimenti.
Per il resto, ci dispiace per la tua brutta esperienza con noi e ti auguriamo un sereno gioco ovunque tu decida di andare
Lo Staff.
16/11/2014 - GRAFICA: La grafica non è affatto male. Forse non troppo da Horror, ma le tonalità sono adeguate. L'unica cosa che non mi fa impazzire sono i font, un po troppo piccoli.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è delineata nel contesto moderno. Praga non delude mai. Moderna, attuale e reale tutto sommato. C'è da dire che è molto accurata a titolo di locazioni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco non è malaccio. Buone descrizioni pochi pensieri, sufficiente descrittivita' , per il resto non mi fa impazzire il gioco dei vampiri, troppo twilight-simming con eccessiva umanità nella caratterizzazione e, dall' altro lato eccessivo uso dei dadi, giusto per ricordarsi che non sono umani. Altro neo é il gioco chiuso da parte dei vecchi players, o ti presti a far loro da schiavetta oppure non vieni integrata. È vero che la possibilità di giocare l'umana c'è ma rischia, in molti casi di limitarti l'evoluzione del pg.
SERVER: Il server ha recentemente messo in difficoltà il gioco, ma non posso che fare i complimenti per come hanno prontamente reagito alla cosa. Oggi é funzionante senza grossi problemi.
CODICE: Mi pare codice proprietario. Gira bene.
FUNZIONALITA': Ben funzionale è ben suddiviso in settori. Ci si muove bene. Nulla da dire.
DOCUMENTAZIONE: C'è quanto serve per creare, insieme alle guide, un pg completo per ogni razza. E per poterlo interpretare.
GESTIONE: Molto sulle sue.***MODERAZIONE*** Ad oggi non ho ricevuto neanche un messaggio di benvenuto. Mi piace sperare che usino altri pg per giocare. Sarei oltremodo delusa altrimenti. Molto disponibili alcune guide.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi piace darne.
CONCLUSIONI: Potrebbe essere molto di più di ciò che è. Un peccato che venga permesso ad una oligarchia di vecchi pg di curare più i loro interessi di pg che quelli di landa. ***MODERAZIONE*** Non siamo alla sufficienza, ma neanche una bocciatura. Vedremo.
Edit. No purtroppo dopo un po' di mesi dati di fiducia, Bob è tornata a deludermi. Non capisco perché le cose che vanno bene, che creano gioco, debbano venire bloccate sempre dai soliti personaggi e personaggE che, solo per il fatto di essere in landa da più tempo smorzano i progressi altrui, monopolizzando tutto. ***MODERAZIONE*** Il mio voto diventa negativo nel lasciare la landa.
Il gestore di Bridge of Blood ha risposto a questa recensione
Procediamo per gradi e vediamo di toccare tutti i punti.
Grafica:
Nel corso del tempo abbiamo ritoccato varie volte il parametro dei font per adattarli alle esigenze di tutti ed effettivamente erano davvero molto, molto piccoli, mentre ora hanno la misura standard di un font 10 usato un po' ovunque.Per chi ha problemi, perchè effettivamente c'è chi può avere problematiche legate alla vista, consiglio lo zoom + e – per adeguare il font alle proprie esigenze e non penalizzare nessuno.Però, se può risultarti scomodo usare lo zoom, perchè non apri una proposta in forum, così che anche gli altri utenti della land possono dire la loro e valutare se c'è oggettivamente la necessità d'ingrandirlo ulteriormente.Per noi non è un problema apportare modifiche, ma è bene essere tutti d'accordo.
Livello di gioco:
Parliamo un po' dei vampiri.
Che cosa intendi per vampiri alla twilight- simming?(Ti ringrazio anticipatamente se vuoi darmi un'eventuale risposta in privato).Anche se siamo in un ambiente sabbatico dove la violenza e la brutalità sono all'ordine del giorno, non è necessario sventrare umani e spargere le interiora sulla piazza della città vecchia solo per dargli aria, né tanto meno spaccargli ossa appena aprono bocca solo perchè sono all'ultimo posto della catena alimentare.E' un gioco fine a se stesso e lascia ben poco spazio all'interazione.Su questo presupposto solo i player che hanno un animo masochista nei confronti dei loro personaggi riescono a trovare gioco e non è giusto.Noi siamo per la buona via di mezzo.Gli eccessi, il lato più crudo della spada può emergere a pieno in quest, mentre nelle free role si offrono giocate più ad ampio respiro, come è giusto che sia.E' vero, ci sono personaggi che, per il proprio vissuto, per la giovane età in cui sono stati abbracciati , hanno un'umanità più marcata rispetto ad altri, ma fino a che punto si può definire sbagliato il loro gioco?.Un vampiro appena abbracciato non diventa un serial killer dal giorno al domani, freddo e integerrimo come chi ne ha 60 sulle spalle ed è giusto che on game si giochino la degenerazione strada facendo.La psiche di un personaggio vampiro è molto strutturata e una giocata morbida può avere ben altri risvolti.Sei la prima che ci dice che i vampiri di bridge of blood hanno una vena romantica, perchè chi arriva qui nelle speranza di creare una storia d'amore con un vampiro rimane notevolmente deluso e infatti è stato uno dei principali motivi per cui alcuni player hanno lasciato.Il lato romantico non è la componente che anima i vampiri del mondo di tenebra e non lo sarà mai.
Per quanto riguarda i tiri di dado, tutti i tiri sociali sono vietati da regolamento per lasciare margine all'interpretazione, lasciando come unica eccezione i tiri sulle menzogne e i tiri legati alle discipline.C'è un certo rigore nell'assicurarsi che i player non usino discipline a cuor leggero, anche perchè raramente si sprecano tali risorse per rifarsi sugli umani, a meno che non ci siano motivazione a monte per cui il pg x si è meritato un comportamento del genere.Se però hai riscontrato un eccessivo uso di dadi, riportarci gli esempi e verifichiamo insieme se è stato un comportamento lecito o no.Anche se cerchiamo di tenere tutto sotto controllo, qualcosa può sfuggire e se c'è qualcosa che fa storcere il naso è giusto discuterne.
Quello che invece mi lascia interdetta è il gioco chiuso.Su di una cosa possiamo essere sicuri: Qui tutti giocano con tutti.C'è una sincera volontà da parte dei player di creare gioco e tirare dentro più gente possibile senza per forza giocare sempre con quei quattro personaggi.In passato un'altra player ha lasciato voto neutro per la medesima motivazione, e a conti fatti, aveva davvero seri problemi a inserirsi anche se riceveva continui inviti.E' anche questo il tuo caso?.Perchè se è così, perchè non ce ne parli?.Siamo qui per far giocare quanta più gente possibile e dare spunti a chi si trova in difficoltà.
Gestione:
Giochiamo e creiamo gioco solo per i vecchi?.I membri dello staff sono obbligati a giocare a rotazione con i player nuovi per dargli possibilità d'inserirsi e non lasciarli nel limbo post iscrizione.Noi admin cerchiamo di giocare il più possibile con i nuovi, per quanto non possiamo garantire giocate individuali, preferendo quella con 4 e 5 pg, questo perchè il tempo a nostra disposizione non è molto per il gioco libero e dobbiamo ottimizzare.Tutto il tempo lo si passa a progettare, strutturare e fare trame, sabato e domenica, con febbre o senza.Più di così ragazzi serve una giornata da 48 ore.Ma se vuoi giocare di più con lo staff, chiedi.Abbiamo sempre cercato di accontentare tutti nei limiti del possibile, non vedo perchè a te dovremmo dire di no.
Per il resto, spero che con il tempo avrai modo di ricrederti e valutare il gioco sotto a un altra prospetti
09/09/2014 - GRAFICA: La grafica mi piace decisamente. Curata e originale, ben integrata con il contesto e tinte che non affaticano la vista. Ingrandirei leggermente il font delle missive e delle schede, solo questo.
AMBIENTAZIONE: Particolare e ben studiata. Un territorio inventato che offre ottimi spunti di gioco é piacevole la tabella dei percorsi e delle distanze che aiuta ad orientarsi al meglio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Valido. Ma non é una sorpresa. Con un ambientazione simile è scontato che tenda a rivolgersi ad un utenza particolare. Un buon livello non eccessivamente farcito di pensieri e buona propensione all' integrazione dei niubbi come me.
SERVER: Ogni tanto si blocca.
CODICE: Non avendone mai visto uno simile devo dedurre sia dedicato.
FUNZIONALITA': C'é cosa serve qualcosetta è all' inizio nascosta, ma si riesce a muoversi agevolmente e ad accedere ai documenti o istruzioni con facilità. Valido anche il sistema mappe lineare e intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: Completa, ben distribuita, esaustiva senza essere eccessivamente prolissa, puoi trovare tutto disposto in ordine e avere interessanti istruzioni e dritte per la creazione del personaggio e per l'approccio al gioco. Non ho rilevato elementi contrastanti né anomalie.
GESTIONE: Sebbene ci sia stato solo un piccolo scambio di missive, il voto globale allo staff è positivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unica cosa che auspico é che risolvano i piccoli problemi legati al server.
CONCLUSIONI: Mi è piaciuta. Dopo aver preso l'abitudine al codice particolare e superato loscoglio iniziale mi ci sto trovando bene. Spero continui cosi.
Il gestore di Eternal Sabbath ha risposto a questa recensione
Che gusto c'è a farvi trovare tutto subito? meglio nascondervi le cose! u__u
No non è vero, è soltanto una piccola fase di delirio che speriamo passi presto
Speriamo che continuerai ad avere questo parere positivo verso Es, non può che farci piacere!
06/08/2014 - GRAFICA: Inesistente. Ci sono solo le bandierine delle nazioni e una mappa fuori dimensioni.
AMBIENTAZIONE: Riciclata da un vecchio progetto fallito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pessimo pieno di messaggetti.
SERVER: Ok l' unica cosa che si salva.
CODICE: Gdrcd puro. Nessuna modifica.
FUNZIONALITA': Vedi programma.
DOCUMENTAZIONE: Zero. Assente.
GESTIONE: Assente pure quella.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuna.
CONCLUSIONI: Non è un gdr. Come si può valutarlo positivamente?
30/06/2014 - GRAFICA: La grafica utilizzata è particolare. Fine e attinente alla ambientazione. Mi è piaciuta da subito.
AMBIENTAZIONE: È un contesto sicuramente avvincente. Unisce medioevo, storia, horror e fantasia. Ma non è un fantasy. Se verrà sviluppata e non si cadrà in facili tentazioni, potrà esser veramente un'arma vincente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello buono. Anche in beta si sono visti subito players in gamba e motivati. Azioni mediamente lunghe ma senza attese bibliche.
SERVER: ALTervista. Altro nn serve dire.
CODICE: È un gdrcd modificato solo in alcuni aspetti. Ma va bene così.
FUNZIONALITA': A occhio e croce sembra esserci tutto. Alcune modifiche mi sembra lo rendano più snello.
DOCUMENTAZIONE: È in parte under-costruction. Ma ci sono già diverse cose pronte e utili.
GESTIONE: Mi hanno fatto una buona impressione. Ottima cosa è che lo staff pare nascerà dagli iscritti più meritevoli e motivati, anziché esser preconfezionato in off.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Attendo di vedere come si svilupperà prima di darne. Ma le premesse ci sono.e sono buone.
CONCLUSIONI: Seppur sia in beta le basi ci sono. Un prodotto non di massa ma certamente interessante.
falask ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Vassila"
Il gestore di ThorWald Peak ha risposto a questa recensione
Grazie per averci commentato innanzitutto. Come sottolinei, siamo in continua evoluzione. Adesso abbiamo diviso il nostro tempo tra le migliorie ed il gioco ON, il cui sviluppo ritengo che sia la migliore implementazione che possiamo fornire. Ci vediamo in gioco.
10/05/2014 - GRAFICA: Piacevole lo sfondo. Sicuramente un luogo in cui tutti vorremmo essere il resto lascia un pocoa desiderare. Poco per un gdr. Davvero poco.
AMBIENTAZIONE: Un po di spreco per descrivere un ambiente , non molto di più.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A parte i pochi loggati, spesso non c'è nessuno. Il gioco è quasi esclusivamente in privato. Curioso che la gestora si appelli al gioco di pubblica, mentre gli admin sono in privato. Fa sorridere.
SERVER: Altervista.
CODICE: OS giusto montato. Nient'altro.
FUNZIONALITA': Non riscontro niente oltre a quanto contenuto nel programma.
DOCUMENTAZIONE: Il minimo.
GESTIONE: La gestione ogni tanto è presente. Risponde, fa la sua parte, niente da dire. Il resto dello staff invece è chiuso in Pvt. Cosa serva è un mistero.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Diciamolo chiaramente. È una landa erotica a tutti gli effetti. La si sposti almeno nella sua categoria di appartenenza.
CONCLUSIONI: Non si può giudicare se non negativamente. Secondo me non ha senso questa landa.
05/02/2014 - GRAFICA: Forse l'unico aspetto che si salva.
AMBIENTAZIONE: Inesistente e quanto presente é inconcludente e sgrammaticato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Al ribasso. Pvt e poco altro. Landa per coppiette e spamming. Doppi a gogo' .
SERVER: Av con le sue particolarità. Spesso si incarta.
CODICE: Gdrcd appena modificato.
FUNZIONALITA': No. Niente che non ci sia nel gdrcd.
DOCUMENTAZIONE: Qualcosa c'é ma è sconfusionata, sgrammaticata e poco comprensibile.
GESTIONE: Da urlo(non in senso positivo naturalmente)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio.
CONCLUSIONI: Un gdr pessimo. Non perdetevi tempo ad iscrivervi.
Il gestore di Soul of Sydney ha risposto a questa recensione
grazie del tuo commento negativo
che dire non credo che cio che hai scritto sia veritiero.
*** Moderazione***
Se un gestore reputa che un commento contrario al regolamento, offensivo, gratuito ed esplicitamente viziato da questioni personali, può rivolgersi alla moderazione usando l'apposita funzione di segnalazione, a condizione che non risponda al commento. Le risposte dei gestori sono sottoposte agli stessi requisiti di educazione e contegno richiesti all'utenza. PENA: Rimozione della risposta e 2 giorni di ban.
02/01/2014 - GRAFICA: I colori sono molto blood attinenti con quanto propongono. Mi piace. Belli anche i disegnini ci sanno fare.<br><br>AMBIENTAZIONE: Scegliere il 1850 e una città come Praga è sicuramente un buon mix si uniscono storia e horror in una botta sola. Originale.<br><br>LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non moltissima utenza ma trend in miglioramento. Livello medio alto e poco simming. Era tempo che non vedevo la possibilità di gioco di gruppo con e senza master.<br><br>SERVER: ALTervista<br><br>CODICE: Il codice è sempre il solito ma almeno è molto intuitivo.<br><br>FUNZIONALITA': Qualche cosa è stata aggiunta e altro è in programma. Non manca niente.<br><br>DOCUMENTAZIONE: Un lavoro molto ben fatto. Dettagliate le razze e le location.anche qui in costante evoluzione.<br><br>GESTIONE: Gestione che si rimbocca le maniche e lavora per ora nella direzione giusta. La trovo molto alla mano e umile.<br><br>CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La strada è giusta Keep on.<br><br>CONCLUSIONI: Una landa oggi di dimensioni contenute sulla quale bisogna lavorare ancora. Ma se è vero che un castello ha bisogno di buone fondamenta qui ci sono.<br><br> 6/6/14 Ho deciso di modificare il mio voto, in quanto delusa da alcuni accadimenti, e perché è oramai palese che ha imboccato la via del declino. La gestione è peggiorata dopo lo strano avvicendamento, peccato perché era il punto di forza. Sta diventando una landa riservata a pochi, sempre i soliti amici. Meno gioco, più burocrazia e toni che lasciano perplessi.
Il gestore di Gothik Praha ha risposto a questa recensione
Ti ringraziamo del commento e confermiamo la nostra intenzione di continuare su questa linea, mettendoci tutto il nostro impegno in-game e off-game, cercando di crescere sempre di più, aggiustando il tiro quando serve, ascoltando gli stessi giocatori che, con la loro presenza, ci accordano fiducia e supporto.
Grazie.
02/01/2014 - GRAFICA: Troppo azzurra per i miei gusti. Stanca la vista. Manca un pulsante x i messaggi e la trovo disomogenea senza uno straccetti di filo conduttore soprattutto nella main.
AMBIENTAZIONE: Presente ma eccessivamente ad ampio spettro per non essere stata studiata apposta come calamita per attrarre utenza a 360 gradi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Chiuso sia nelle locations private che da gruppi precostituiti. Livello nn molto alto e tantissimo gioco a due.
SERVER: ALTervista
CODICE: Codice solito di molte lande simili.
FUNZIONALITA': Comprese nel pacchetto base
DOCUMENTAZIONE: Nota positiva in quanto ricca ed esauriente.
GESTIONE: Negativa a mio avviso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non spreco fiato.
CONCLUSIONI: Niente di cui si sentisse la mancanza. Non posso consigliarla.
Il gestore di Oltre il Velo ha risposto a questa recensione
Ciao Falask :-)
Ti ringrazio per il commento.
Peccato non poter rispondere in maniera esauriente e che non ci siano stati dati spunti per migliorare.
Teniamo in considerazione l'idea del tasto messaggi.
Per il resto, come sempre in questi casi, invito i lettori del commento a verificare la fondatezza di quanto espresso.
Anche solo in un paio di visite si può constatare personalmente che c'è più gioco in pubblico che privato e che chiunque è accolto con gentilezza ed entusiasmo.
Grazie di cuore sia per la visita che per il commento.
Ci piace vedere questo fermento attorno al nostro modestissimo progetto.
Buon gioco :-)
22/05/2013 - GRAFICA: Essenziale, non c'è un gran lavoro dietro, ma è complementare con l'epoca. Almeno si carica in fretta e le tinte non stancano.
AMBIENTAZIONE: Molto bene. Una documntazione in questo senso che descrive bene i contesti e aiuta a comprendere come muoversi e come comportarsi. Ci sono alcune incoerenze ma sostanzialmente danno maggiori possibilià soprattutto alle donne che, all'epoca sarebbero state troppo penalizzate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Se da un lato il livello è buono, e la mole di gioco è alta, dall'altro, non è sempre facile inserirsi nelle trame, soprattutto i primi tempi. Fortunatamente ci si può inserire nelle quest. Quello che mi piace molto è che, a parte alcune situazioni che devono essere limitate alla corporazione o al rango di appartenenza, non ci sono giocate chiuse. Curioso che il gioco puramente erotico spesso passi in secondo piano.
SERVER: Un po' lento nelle serate di maggior affluenza.
CODICE: Mi sembra un OS
FUNZIONALITA': Ci si muove bene, in un sistema di mappe abbastanza comprensibile, per il resto tutti gli accessi ai documenti sono ordinati.
DOCUMENTAZIONE: Completa ed esauriente, niente da dire. E dove serve ci sono le guide della land che funzionano benissimo.
GESTIONE: Queste sono persone in gamba. Forse un po' ortodosse su certe decisioni, ma mai avare di gentilezza e spiegazioni. Non ci son favoritismi e non si ritengono assolutamente al di sopra dei regolamenti. Inoltre ascoltano e valutano sempre le buone proposte e si calano al livello degli utenti veramente. Infondono serenità.
CONCLUSIONI: Sono onesta, devono e possono migliorare, se vogliono fare un salto di qualità, le capacità e l'esperienza ci sono, l'utenza e il seguito pure. La domanda è se sentiranno il bisogno di farlo. Oggi questo è un ambiente tranquillo e sereno, corretto, se si entra in una certa mentalità, può essere molto divertente, crescesse forse potrebbe perdere tutto questo.
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto a questa recensione
Grazie per averci commentato. Come ben sai noi andiamo sempre avanti, con i nostri ritmi e con le nostre idee e fantasia per portare e sviluppare il gioco ON, che è dichiaratamente lo scopo dei nostri maggiori investimenti. Sono curiose le tue conclusioni, per quanto noi si abbia un progetto di crescita, come immaginerai è l'afflusso di utenza a decretare la crescita e a giustidicare eventuali manovre per adeguarci. In ogni caso non saremo impreparate. Ci si vede in landa^^
22/05/2013 - GRAFICA: La grafica è un azzurro che si perde nel nero, possiamo anche dire che sia omogenea, ma dopo un po' stanca. Graziosi i singoli elementi.
AMBIENTAZIONE: Miami, altra città USA un po' meno inflazionata delle solite. Le mappe provano a riprodurla abbastanza fedelmente, parzialmente ci riescono.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gioco poco, l'attività ludica sembra limitata. Peccato, fino a poco tempo fa, ci si divertiva abbastanza.
SERVER: Nessun problema.
CODICE: Mi sembra un OS
FUNZIONALITA': Diciamo che c'è tutto, almeno quello che serve. Con questo sistema di mappe ci si muove discretamente.
DOCUMENTAZIONE: Buono il regolamento, serio e ben descritto. Poi altro non serve.
GESTIONE: Ho avuto a che fare con loro, sono stati gentili e efficienti, purtroppo sembrano ora disinteressarsi a questo progetto. Peccato.
CONCLUSIONI: Non è mai stata una landa con tante pretese, tutto sommato si entrava, si faceva un po' di gioco, è un ambiente tranquillo, ma se nn verrà ripresa in mano dallo staff, non ci sarà più molta storia.
09/05/2013 - GRAFICA: La grafica è ben fatta, siamo di fronte ad un buono e curato prodotto, alcune cose le vorrei più moderne, ma ci si può accontentare tranquillamente.
AMBIENTAZIONE: Spettacolo! Piaccia o meno il genere, non si può rimanere indifferenti di fronte a tale mole di lavoro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ahia! Purtroppo non è una landa che riesce a sviluppare il gioco che meriterebbe e mi chiedo il perchè, quello che ho visto è di buon livello, ma purtroppo talvolta l'utenza latita. Vero peccato.
SERVER: Così così, talvolta non invia correttamente le azioni.
CODICE: Credo sia proprietario.
FUNZIONALITA': C'è tutto, anzi di più, a volte è un po' labirintica, soprattutto se paragonata ai programmi standard, ma con un po' di dimestichezza si trova tutto. Buona la Chat off, anche se per certe cose la trovo limitativa.
DOCUMENTAZIONE: Vedi ambientazione, completa ed esauriente. Niente da dire
GESTIONE: Disponibile, ma pretende coerenza. Personalmente mi sono sulle prime sentita in soggezione, ma poi ho provato a capire la loro filosifia e oggi li giudico positivamente.
CONCLUSIONI: Io voto e penso positivo per AdL e invito a provarla, non è per tutti, bisogna impegnarsi, ma mantiene una serietà e un impronta estremamente affidabile.
Il gestore di Piume Nere 2.0 ha risposto a questa recensione
Grazie per il commento. :)
E' periodo di magra, alti e bassi niente di insolito o mai visto insomma. ;)
Ti auguriamo buon gioco e buon divertimento!
09/05/2013 - GRAFICA: L'avrei voluta un po' più delicata, ma non è sgradevole. Inoltre non riesco a visualizzare bene il gioco, ci sono delle barre di scorrimento sotto le finestre. Per non visualizzarle bisogna diminuire lo zoom, così come è x gli screenshot postati qua, però poi non si legge bene la chat. Non capisco perchè si ostinino a dire che non è vera questa cosa. Schede troppo lente inoltre.
AMBIENTAZIONE: Poco importante, cmq poco curata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non riesci spesso a giocare, le cause sono i numerosi parcheggiati i gruppetti precostituiti, il metagame ed i doppi, i giocatori che volevano fare qualcosa di valido sono stati messi nelle condizioni di andare a cercare fortuna altrove. Ciò che resta non è disposto a favorire l'integrazione dei nuovi. Epuure potrebbero imparare molto. Risultato pochi utenti e una percentuale gicante bassa, troppo.
SERVER: A volte rallenta, ma questo potrebbe essere soggettivo.
CODICE: Programma free
FUNZIONALITA': Generalmente non ci sono problemi
DOCUMENTAZIONE: Regolamento, istruzioni c'è quanto serve.
GESTIONE: No. Non ci siamo. In questo modo non si costruisce si disfa. Si battano il petto e stiano attenti a chi li circonda facendo loro solo complimenti, e diano attenzione anche alle voci soliste anche se magari non troppo lusinghiere, e non solo a quelle di grupp(ett)o.
CONCLUSIONI: Io sono rimasta delusa. Troppa attenzione solo a chi porta gente, nessuna perchè la gente rimanga. Risultato: gruppetti precostituiti, eccessivo off, eccessivo meta, doppi. E poi un ambiente non sereno, di eccessiva rivalità, e la gestione che è complice di questo. Un gdr è un luogo dove rilassarsi e giocare, qui non ci sono i presupposti. Sconsiglio questa landa.
09/05/2013 - GRAFICA: La grafica è recentemente mutata, rispetto a come era prima, è stato cambiato tutto il programma e ora possiamo dire che, pur restando semplice è gradevole. Belle e riposanti le tinte usate sia per i caratteri che per le mappe. Forse queste ultime si potrebbero migliorare scegliendo delle immagini di fondo più graziose.
AMBIENTAZIONE: Un po' lasciata a se stessa, ma so che è in fase di ristesura. L'idea di ambientare la landa a NY è sfruttata fin troppo, ma mi sembra abbastanza rispettata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Da quando è stato cambiato il programma c'è un boom di nuovi iscritti. Gioco e gilde stanno crescendo, se prima era mediocre, ora è medio. Ho notato finalmente dei buoni giocatori.
SERVER: Altervista nn crea mai grossi problemi, e poi qui l'utenza è media(max 18-20)
CODICE: Appena cambiato, gira bene, non sembrano esserci bug.
FUNZIONALITA': Valida, dopo che sono state modificate le mappe mi sembra tutto più chiaro. Nel caso c'è il menù a tendina. Le bacheche sono ben suddivise e si trova tutto.
DOCUMENTAZIONE: Regolamento di gioco, altri consigli, non molto altro. Però è moderna quindi sarebbe forse sprecata.
GESTIONE: Ora posso finalmente dire che sia presente. Il nuovo arrivo, il fantomatico PNG programmatore ha portato innovazione e coinvolto gli altri, ora li percepisco più vicini all'utenza e più propositivi. Buoni i toni, hanno da lavorare ma sembrano in grado di farlo nel migliore dei modi.
CONCLUSIONI: E' una sufficienza strettina strettina, ma è una sufficienza che premia chi ha preso in mano un progetto che sembrava in balia del vento e lo sta portando sulla rotta giusta. Stanno lavorando, con la dovuta umiltà e quando fai così i risultati arrivano.
Il gestore di EroticWorld ha risposto a questa recensione
Siamo lieti che le nostre continue modifiche stiano soddisfando gli utenti come te, grazie
falask ha risposto al sondaggio "Durante il periodo di isolamento a casa da coronavirus giocherai?" scegliendo "Tutti i giorni! Per la salute di tutti starò a casa e colgo l'occasione per ruolare duro!"
falask ha risposto al sondaggio "Cosa ti scoraggia dall´iscriverti o dall´appassionarti a un Gdr con Ambientazione Storica?" scegliendo "La mancanza di coerenza storica, le land storiche sono fatte male o non rispettano davvero la storia"
falask ha risposto al sondaggio "Bonus/Malus di Razza: questi valori pregiudicano la scelta di una determinata razza?" scegliendo "No, un Utente deve scegliere in base a quello che gli piace, senza pensare troppo a questi valori"
falask ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei Canali Discord dei giochi online?" scegliendo "Il male assoluto! La gente passa più tempo a scrivere scemate che a giocare!"
falask ha risposto al sondaggio "Quale altra tipologia di gdr vorresti provare oltre a quella a cui giochi regolarmente?" scegliendo "Live"
Sondaggio: Cosa ne pensi dei Canali Discord dei giochi online?
17/01/2020 - Male assoluto per quanto riguarda tutti i sistemi off fuori dal gioco.
Da quando ho fatto pulizia, ho riscoperto il piacere di ruolare in serenità
Articolo: Intervista alla gestrice di Amazing 40s il play by chat ambientato negli anni 40!
09/12/2018 - " Il tipo di gioco che un player può affrontare è illimitato. Sostanzialmente siamo aperti a ogni tipo di idea coerente al periodo storico che un utente può portare in land."
Falso. Dovrebbero preparare dei pg confezionati e offrirli all'iscrizione. Il periodo storico è solo un alibi per farti creare un pg che poi non si riesce a muovere.
Comincino le signore master a dare il buon esempio.
È un pacco!
Sondaggio: Quante persone conosci nella vita reale che sanno cos´è un GDR play by chat?
13/08/2017 - Più di zero.... mio marito
Articolo: Intervista a Luca Ferrara
14/01/2017 - Ricordo di bei tempi andati... sigh sigh
Sondaggio: Giocare su più land di PBC
15/10/2014 - Normale. Una volta ero monogama, ma, dopo qualche delusione ho deciso di tenere il piede in più scarpe. Legarsi troppo ad un unico pg, non è bene, legarsi ad un unica landa pure.
falask non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Email e spam. in data 16/11/2014
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste