Gioco Chiuso
Bloody London risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Bloody London è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Bloody London
URL: http://www.londonmasquerade.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Bloody London
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Vampire the Masquerade #Vampiri #Horror #Mondo di Tenebra #Fantasy Moderno #Londra #London
Data Pubblicazione: 08/04/2011
Ultimo Aggiornamento: 20/06/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
31/05/2019 - Chiusura Bloody London
09/01/2016 - Rientro dalle feste
24/06/2015 - Problemi Lato Server
18/04/2014 - Inizio lavori di aggiornamento
02/04/2014 - Inseriti contatti skype dello staff
02/09/2013 - Ritorno dalle vacanze
24/08/2013 - Recupero Password
20/08/2013 - Inserito controllo risorse
26 3 11
Valutazione media su 40 recensioni:
7,15
07/02/2019 - GRAFICA: La grafica è molto semplice, pulita e direi anche funzionale... non fosse che a seguito di una modifica apportata al sito mi ritrovo in difficoltà nell'accedere alla posta: dopo averci cliccato una prima volta l'icona scompare e mi tocca così sloggare e riloggare ogni volta. A parte questo problema devo dire che la principale caratteristica della grafica in un play by chat dovrebbe essere la leggibilità e questa è ottima. Scritto ciò però una "svecchiata" al sito male non farebbe, sia in termini di mera estetica (magari con la visualizzazione di un mini avatar in chat, che in alcune circostanza specifiche poi può rivelarsi molto comodo) sia dal punto di vista della funzionalità.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella del classico vampire, ovviamente con l'aggiunta degli eventi che si sono prodotti in gioco e che devo dire non ne hanno eccessivamente deformato la struttura come ho potuto vedere in giochi dello stesso genere. Nel gioco c'è spazio per tutte le fazioni ed esso verte infatti sullo scontro fra camarilla e sabbat. Un aspetto che ho trovato molto piacevole è la segretezza che viene mantenuta in off per non fare capire clan e fazione dei personaggi. Ciò rende il gioco decisamente più avvincente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Devo dire che il livello di gioco è abbastanza buono: chi più chi meno, tutti si impegnano a dare caratterizzazione e coerenza al loro personaggio. I tempi di risposta sono umani e nonostante ognuno abbia il suo stile di scrittura, si predilige un approccio più asciutto rispetto agli interminabili papiri iper-descrittivi e autocelebrativi che tanto detesto. Potranno esserci azioni più o meno lunghe, ma non esistono limiti minimi e nessuno si deve sentire in dovere di scrivere tanto per fare volume.
Un'altra nota positiva riguarda il sistema di esperienza: il gioco è concepito per premiare la qualità e non la quantità e quindi a prescindere dal numero di azioni in chat, verrà assegnato un premio su base settimanale in base al giudizio della qualità di gioco. In merito tuttavia avrei una critica, che riprendo nei consigli.
I lati negativi invece sono che la comunità è piccola e spesso i pochi giocatori presenti non sono disponibili. Al mio arrivo su Bloody London la situazione era diversa e i master prendevano (giustamente) a cinghiate tutti i parcheggioni che se ne stavano lì per ora con lo status di "disponibile" a non giocare. Ora le cose sono un po' cambiate e l'assenza dello staff produce questo risultato e l'inconveniente di non poter contare in un immediato intervento... ma per carità, sarebbe anche assurdo pretendere una presenza h24. Devo dire che ho trovato tutti i giocatori con i quali ho avuto a che fare educati, ma alcuni poco propositivi: raramente ho ricevuto delle richieste di scendere in chat e alle mie ho talvolta ricevuto una serie di garbati rifiuti (nonostante i giocatori ai quali ho chiesto fossero sempre in pallino verde).
Sul tema delle quest, infine, sono piuttosto diviso: da un lato le giocate "a richiesta" riguardanti l'introduzione del pg o giocate particolari sono state piacevoli (ne ho fatte un paio), dall'altro ad oggi non ho mai potuto partecipare ad una quest... ma magari è colpa dei miei orari di gioco forse poco canonici.
SERVER: Per quanto riguarda il server non ho mai notato problemi particolari.
CODICE: Non mi esprimo, perché non ci capisco davvero nulla.
FUNZIONALITA': Onestamente le funzionalità del sito non sono delle migliori: il gioco in sé è abbastanza semplice (e fin qui ci sta anche), ma ad esempio il fatto che il sito non disponga di un forum interno ma si debba appoggiare a forumfree non è che sia il massimo...
DOCUMENTAZIONE: Sul sito è presente tutta la documentazione necessaria per creare un personaggio ed iniziare a giocare. Ovviamente trattandosi di un'ambientazione non originale, la documentazione non può essere del tutto esaustiva e si rimanda quindi il giocatore alla lettura del manuale di Vampiri la Masquerade.
GESTIONE: Fin dal mio primo arrivo su questa land Master Melania si è dimostrata molto gentile e disponibile. La gestione mi sembra capace, presente, severa nel far rispettare il regolamento ma senza quei complessi di superiorità e deliri di onnipotenza che talvolta si vedono nel corpo staff di certe land. E come più in alto avrei un'annotazione che riporterò nei suggerimenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Butto lì un paio di consigli, sperando di fare cosa gradita:
- Rivedete il sistema di pagelle settimanali. Mi spiego in termini più diretti: ho avuto modo di confrontarmi con altri giocatori e la sensazione che ne è emersa è che praticamente tutti (salvo circostanze particolari) guadagnano gli stessi punti esperienza... e questo in effetti non è che sia il trionfo della meritocrazia.
- Allargate il corpo staff e concedete e concedetevi la possibilità di essere master e possedere un pg. Io non credo che assisteremmo ad improvvisi fenomeni mafiosi (mi piace pensare che siamo pochi ma buoni) se ad un master venisse concesso di avere un proprio pg: al contrario chi sarebbe interessato a farsi avanti ma frenato dal pensiero di perdere il proprio pg lo potrebbe fare. Si potrebbero pensare nel caso ad eventuali limitazioni legate al buon senso... ma questi poi sono dettagli.
CONCLUSIONI: Bloody London è una realtà (virtuale) piccola ma ben curata. Un luogo dove spendere qualche ora del tuo tempo in un ambiente sereno insieme ad altri che condividono la tua stessa passione. E questa non è poca cosa!
salvador limones è iscritto dal 27/03/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/07/2021 e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 3 negativi
salvador limones ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ismael"
salvador limones ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
salvador limones ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
10/09/2018 - GRAFICA: Voto : 7 Ed eccoci qua! parliamo del gdr in se e per se, io do un mio voto personale e dei consigli che magari ai master potrà piacere o meno sentire. La grafica è attinente al gdr in se per se semplice ma allo stesso accattivante.
C'è da migliorare nella qualità e nella grandezza dei caratteri in chat. Contando che per me bisognerebbe mettere un limite ai caratteri delle azioni, così da limitare che un player ci metta troppo tempo nel scrivere l'azione e magari anche un tipo diverso di font
AMBIENTAZIONE: Voto : 7 Si è ben curata l'ambientazione quello che mi piace di questa land è che puoi fare qualsiasi cosa, e si può giocare con chiunque, di solito organizziamo giocate da 2 o 3 persone in modo che anche lo scorrimento sia veloce. Ma riguardo all'ambient faccio i miei complimenti sopratutto ai master sempre molto attivi a riguardo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto : 9 Come in tutte le land ^-^ c'è chi gioca che scrive i temi e c'è chi gioca ad azione leggermente più ristrette, attenzione e per ristrette comunque intendo sempre una decina di righe. Nel complesso si vede che c'è molta gente in gamba e gente che gioca parecchio a wod ma la cosa più importante è che è simpatica e non c'è il solito di turno che ad ogni azione usa una skill. Quello che posso dire è di limitare la spesa dei punti forza di volontà
SERVER: Voto : 8 si il server è stabile è ben fatto , c'è un piccolo bug quando si entra nel login che bisogna comporre l'account un paio di volte. Ma per il resto la land è giocabilissima
CODICE: Voto : 6 Nella scheda si usa un misto di html alcuni per semplificarsi la cosa mettono nella scheda l'immagine grafica, della scheda completa.
Io sono vecchio stampo e piano piano cerco di mettermi il codice fatto da me :P
Nei messaggi che si inviano offgame non c'è un comando che seleziona tutti i messaggi così da doverli spuntare singolarmente e eliminarli
Altro bug è nella pagina principale che quando si clicca sul forum non ci entra
FUNZIONALITA': Voto : 8 Muoversi all'interno del sito è facile, ci sono un po di cose che secondo me bisognerebbe rivedere. Come la mappa magari quando si clicca su una location appare una breve descrizione e poi si entra, un po di grafica accattivante diciamo così ^_- ma comunque rimane semplice. Per chi è iscritto non è molto chiaro il concetto che mentre si sta giocando da altre parti non si può entrare nella chat
DOCUMENTAZIONE: Voto 6 : Non ho trovato ad esempio le abilità nel forum contando che l'ambientazione e il resto si trova su forum free è pieno di pop up e cavoli vari. Però diciamo che nel contesto c'è l'indispensabile
GESTIONE: Voto 10 : è il punto forte della land c'è Master Melania che è molto attiva, e sopratutto è una gnocca :* (+2 px) tralasciando la cosa ho visto che ci sono anche altri 2 master Manuel e anonymus che gestiscono gli indipendenti e così via
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Beh facciamo un resoconto in generale, migliorerei il codice in generale. Riguarderei i caratteri della chat, magari aggiungere un box per il tag location in maniera tale che non ci si scordi dove stanno giocando i player.
Di solito si utilizza all'inizio e poi si scorda >.< almeno io lo faccio
altri suggerimenti magari fare qualche ambient in più a settimana e non lasciare il gioco troppo in mano ai player
CONCLUSIONI: Voto finale 8 è sicuramente una delle land su cui tornerei e giocherei volentieri :) piena di persone stupende e amichevoli e sempre disposte a dare una mano ,questo viene prima del gdr e prima di avere stats al 5 (essere forti) perchè l'importante è divertirsi e far divertire gli altri
luna è iscritto dal 24/06/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/01/2020 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
luna ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Elian"
luna ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
luna ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
09/09/2018 - GRAFICA: La grafica è semplice quanto intuitiva, ti fa capire subito di che GdR si tratta. A me personalmente piace, in quanto attribuisce alla land quel tocco ''dark'' in più.
AMBIENTAZIONE: Sono nuova del WoD, quindi posso dire che è la mia prima esperienza in assoluto per quanto riguarda questo tipo di ambientazione. Sono entrata non sapendo praticamente nulla di questo mondo, e nonostante ciò sono riuscita ad ambientarmi. Appena si abbandona il primo ''guscio'' di timidezza da primi login e ci si butta nel gioco vero e proprio, si viene immersi in una ambientazione fantastica e coinvolgente. I filoni di storia sono innumerevoli, sempre coerenti e pieni di colpi di scena, dando comunque molto margine all'utente per esprimere le proprie capacità di gioco e fantasia.
Le razze ovviamente sono più che presenti e inserite in modo omogeneo.
Le Corporazioni non ci sono, ma devo dire che non ne sento la mancanza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nonostante la land non abbia grandi numeri, il gioco c'è e anche tanto. L'utenza è una delle punte di diamante di questo GdR. Prima di tutto il livello è alto, chi più chi meno, ma sono tutti player bravi (e lo dice una che è abbastanza schizzinosa a tal proposito). Per giocare basta chiedere e non verrà mai detto no. Ci sono utenti che danno volentieri spunti di gioco ad altri, e che non si sottraggono se li vuoi includere nella tua trama, cosa che io ho apprezzato moltissimo.
Il backchatting è assolutamente negato, e non posso che essere felice di ciò. Se ci si vuole inserire in giocata basta chiedere, sono tutti molto disponibili.
SERVER: Non me ne intendo.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono adeguate alle esigenze dell'utenza. E' impossibile sbagliare. Le chat in mappa sono tantissime, cosa che crea altrettante possibilità di gioco. Le colonne dei player connessi e della chat off sono a scomparsa, cosa assai gradita per chi come me non vuole essere disturbato mentre gioca. La scheda pg è schematica, ma lascia comunque del margine per chi vuole divertirsi con la grafica. Ho apprezzato MOLTO l'occultare le info più importanti del pg per evitare il Meta e stimolare l'interazione ongame. Anzichè le solite bacheche, qua abbiamo il pulsantino che rimanda a un forum esterno per tutta la documentazione, ma ci si abitua subito.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è tanta, per ogni esigenza ed è esauriente. Se qualcosa continua comunque a sfuggire, la Gestione è sempre disponibile a chiarire e supportare. Nel mio caso, essendo gnugna e nuova, ho spulciato tutta la documentazione più e più volte, trovandola talmente esauriente che mi rende superfluo l'uso del manuale. Forse alcuni thread andrebbero sistemati in sezioni più attinenti, ma basta cercare ciò che ti interessa nell'apposito spazio con la lente di ingrandimento. Entro una settimana comunque ci si orienta tranquillamente nel forum. Se si pongono domande off nella sezione dedicata, entro pochissimo si riceve risposta.
GESTIONE: L'altra punta di diamante di questo GdR è la Gestione. Gioco da 10 anni e sono passata in varie land con pessime, pessime impressioni sulla Gestione. Chi afferma di aver trovato despoti, probabilmente era iscritto a un'altra land.
Facendo parte della fazione Sabbat sono stata seguita da Master Melania sin dalla compilazione della scheda. Lei non solo risponde ad ogni mia domanda (seppur gliel'abbia fatta 800 volte) con la pazienza di una Santa, ma mi ha supportato in ogni idea che ho proposto dandomi gli elementi per realizzarla. Essendo nuova del WoD, con me ci vuole un po' di pazienza in più per farmi apprendere le dinamiche del gioco, ma sono stata indirizzata nel modo più esauriente che potessi chiedere. Non ho visto minimamente favoritismi, le lamentele vengono accolte e discusse con garbo per cercare una soluzione congeniale a tutti. Tutta la Gestione ci tiene a tutelare noi giocatori affinchè non ci sia backchatting o metaplay.
C'è sempre qualcuno della Gestione in land in caso avessimo bisogno, e so che OGNI singola giocata viene personalmente visionata per evitare, appunto, effrazioni del regolamento.
Un lavoro che, non venendo neanche retribuito, è svolto in modo eccellente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io suggerirei di aggiungere la funzione ''telefono'': un pop up dove poter salvare i numeri dei pg e potersi scambiare messaggi ON, in modo da dividerli dalla Posta per rendere il tutto più ordinato.
CONCLUSIONI: Se cercate un gioco che vi metta veramente alla prova, siete nella land giusta. Il player viene messo in condizioni di migliorarsi giocata dopo giocata, permettendo al proprio personaggio di evolversi.
E' la prima volta che mi trovo così bene su una land, con mio sommo stupore dopo tutte le esperienze negative avute.
Se siete invece di quei player pigri che vuole la pappa pronta e dopo due giorni dall'iscrizione volete spadroneggiare in città... Ciaone.
lais18 è iscritto dal 09/09/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/09/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lais18 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nicole"
lais18 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
lais18 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
09/09/2018 - GRAFICA: Premetto anche io una cosa: mi dispiace molto mettere un voto positivo a questa land. Ma partiamo dalla grafica. E' lineare, semplice. Fatta bene, per nulla sconclusionata, con le immagini che sposano perfettamente la risoluzione dello schermo del mio pc con cui gioco spesso sul balcone di casa mia. D'altronde non sono mai stata amante di grafiche troppo elaborate e non è la grafica il principale requisito per farmi giocare.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è alquanto elaborata, che supera di gran lunga le aspettative. Una vasta gamma di sfaccettature ben più elaborata rispetto alle campagne cartacee a cui ho partecipato (anche più di quelle elaborate in un'oretta). C'è coesione tra le tre fazioni (escludendo quella umana che è temporanea fino a prova contraria) che si legano in svariati filoni (della macrotrama e quelli secondari).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-alto. Più volte i giocatori mi hanno fatto notare che c'è spazio sia per chi vuole giocare in maniera concisa e svelta, sia per chi è prolisso ed articolato. C'è denota una GRANDISSIMA esperienza della community.
SERVER: Non me ne intendo. Ma va bene direi.
CODICE: Le funzionalità sono funzionali al gioco. Molto comodo avere un forum esterno così da permettere al player di tenere le due pagine aperte durante le role così da poter avere sempre sott'occhio i regolamenti che servono al momento. Alla registrazione ci sono clan di vampiri selezionabili che è possibile giocare, questo denota la presenza di un programmatore.
L'unico BUG opprimente è al log-in che devi eseguire due volte cliccando velocemente col mouse + l'icona dei messaggi da sistemare.
FUNZIONALITA': Quelle che servono. E qualcosa in più. Nulla di eccezionale ma comunque utili e sufficientemente automizzato.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è sintetica, ordinata e facilmente reperibile. E se non si trovano è sufficiente chiedere al Master come ho fatto io che mi ha copincollato il link del forum sull'argomento di mio interesse spiegandomi dove posso trovarlo nei giorni successivi.
Magari servirebbe una spiegazione più vasta su alcune cose come ad esempio di Sentieri (troppo sintetizzati per i miei gusti vista la difficoltà di doverli giocare all'effettivo) e dei Clan (che vengono affrontati in forum tramite gli archetipi base proposti in fondo ai clanbook).
GESTIONE: E' la nota migliore in assoluto. Non mi è mai capitato di trovare un'apertura al dialogo e anche uno scontro alla pari senza scadere nella dittatura su cose che non trovavo giuste. Ho sempre ricevuto risposte educate e non ho mai ricevuto insulti. Ho sempre potuto utilizzare Skyper per importunare la mia Master di riferimento senza che ella mi ringhiasse contro perchè devo utilizzare gli mp all'interno del sito della land. E' più che accettabile. Inoltre mi piace l'azzurro come colore!
Master gradevoli, con tanti pallini su Self-Control, che accettano consigli. Mi piace la politica dell'anti-metaplay che trovo giusto e l'ho visto sempre applicato su chi si concedeva delle scorrettezze. Tra l'altro mi è capitato di ricevere il massimo dei px, per cui yay!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In primis a livello di codice (bug del log in e messaggistica) + distribuzione più equa tra i master nel seguire gli altri utenti.
Mi spiego ed è la cosa che mi preme di più dire: ho notato che l'Admin si assorbe un sacco di lavoro e nell'ultimo periodo era sopraffatta dalla mole di tiri/quest che doveva gestire (anche dei pg che non appartengono alla sua fazione di riferimento, Sabbat). Sostengo che si necessita di un'organizzazione diversa così che tutti e 3 (+1 al bisogno) i Master possano gestire ogni utente senza lasciare indietro - o appeso, come putroppo sta succedendo un poco a me - nessuno.
CONCLUSIONI: Direi di aver scritto ciò che dovevo, con la mia tisana in mano che sorseggio amabilmente come una piccola lady.
Bene, ma non benissimo. Si può migliorare su alcuni aspetti. Daje.
EDIT: dopo una chiusura brusca, senza l'avviso e senza la premura da parte della gestrice a comunicare adeguatamente la propria utenza (lasciata in balia degli eventi) non me la sento di lasciare una recensione positiva. Fiducia per fiducia, e in questo caso la fiducia e l'impegno dell'utenza è stata ripagata con un voluto silenzio da parte dell'admin che - ad una certa - temo si sia scordata di avere una land e dei player che aspettavano dei lumi in merito alla situazione della land lasciata a sè stessa.
precious89 è iscritto dal 20/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/09/2024 e ha recensito 16 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 12 negativi
precious89 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Norah"
precious89 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
precious89 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 15/06/2019 01:49:45 da precious89
09/09/2018 - NB: Prima di tutto il gestore sta mentendo; ho il suo contatto su Skype e si chiama Melania Sch.(Non aggiungo il resto. Il suo cognome immagino lo conosca), la sua citazione è "Furor fit laesa saepius patientia", so dove abita, so con chi è fidanzata perché ho anche il contatto Facebook dato che la signorina ha il nome per intero scritto su Skype, invece che un nickname. Ergo sì, la persona in questione oltre ad essere parecchio aggressiva è anche decisamente bugiarda. Quindi per favore, ogni volta che leggete una recensione vi prego cortesemente di prendere le risposte della gestione con il contagocce, specialmente se il gestore in questione ha esortato due delle sue amicone, come potete vedere sopra, a rispondere alla mia recensione indirettamente. Fatti un favore Melania e smettila di ringhiare falsità fra i denti, non serve, specialmente quando hai sfollato un intero GdR con le tue pessime maniere.
Giusto per chiarire, il Metaplay "Bianco" che strilla il gestore in questione, se lo scrivi su Google, ha come primo risultato il suo forum; sì, esatto, il forum che usa per scrivere regolamenti del suo GdR. Penso che questa la dica lunga. È un concetto assurdo che ha inventato lei, perché io potrei tranquillamente aggiungere un giocatore su Skype, chiedergli che PG ha sulla quella piattaforma trovando consenso e poi moderarmi di conseguenza senza questo gestore ne abbia la benché minima consapevolezza. Ergo, siccome siamo adulti e vaccinati diciamo che il metaplay è quello che fai, non quello che pensi. Perché io penso quello che voglio, non esiste un subconscio che ti spinge a fare metaplay involontario; sono scelte fatte dal SUPER IO, non dall'ego o dalle nostre paure nascoste. Il metaplay deve essere fatto, è una scelta, non sarà mai una cosa passiva ergo non usciamo fuori di testa.
Grazie per aver confermato quanto puoi arrivare in basso Melania, è sempre una gioia vedere che ti diverti a minacciare e denigrare i tuoi giocatori. Forse è per questo che la tua land ha chiuso i battenti.
Premetto che mi dispiace mettere un voto negativo alla land. L'ampia varietà di clan e la possibilità di avere ghoul NPC mi aveva attratto fin dall'inizio, però con lo sviluppo di recenti eventi sono rimasto vagamente sconvolto.
Se i Master sono disposti ad accettare la critica e ad imbracciare il cambiamento posso mandarmi una missiva e avranno, da parte mia, un restyle grafico completo della land, a gratis, perché ci tenevo a questo progetto.
GRAFICA: Fatta male, sconclusionata. Le immagini sono state create con una risoluzione bassa e poi implementate staticamente, finendo inevitabilmente per creare un macello su risoluzioni più alte.
AMBIENTAZIONE: Nulla di elaborato, un master da tavolo potrebbe fare di meglio in un'oretta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio basso. Più volte i giocatori mi hanno fatto notare come le mie azioni fossero lunghe e troppo articolate, altre volte c'erano solo complimento, questo fa denotare la poca esperienza della community.
SERVER: Non è altervista, quindi va bene.
CODICE: Le funzionalità del sito sono ridotte all'osso ed oltre, al punto di non avere un forum integrato ma bensì un link che rimanda a forumfree. Alla registrazione ci sono clan di vampiri selezionabili che non sono ammessi in land, questo denota la mancanza di un programmatore; in più c'è uno sgradevolissimo bug al log in che non accetta le credenziali, anche se scritte correttamente, per le prime volte che si cerca di loggare all'interno della land.
FUNZIONALITA': Minimo sindacale. L'unica funzione automatica esistente è quella classica dei comandi chat e per nutrirsi, il resto è lasciato tutto ai master.
DOCUMENTAZIONE: Scarna, confusa e randomica. Ci sono topic di alcuni argomenti che sono stati incollati su thread non coerenti con la natura dell'argomento, andando così a creare enorme confusione; in più un Master in particolare tende a punire gente per dei regolamenti che secondo lei dovrebbero essere sul forum, ma che non ci sono, o perché presa da una botta di potere momentanea oppure perché il regolamento a cui lei fa riferimento è stato copiato/incollato in un thread non inerente a quel tipo di problematica, tant'è che non linka mai il passaggio in questione nel caso lo chiedessi (Guarda caso).
GESTIONE: Questa è la nota peggiore in assoluto; non mi è mai capitato in 14 anni di role di scontrarmi con un personaggio così ambiguo come lo è stato un Master in particolare, ma tutti sappiamo di chi stiamo parlando.
C'è un Master in land particolarmente sgradevole; innanzi tutto il suo comportamento lunatico che risulta essere estremamente distruttivo. Risponde in malo modo a quesiti non presenti sul forum, prende a male consigli vari e ha questa strana regola di mandarti a quel paese se provi a contattarla su Skype [Moderazione].
Mi sono stati decurtati dei punti esperienza da questo fantomatico Master perché ho mandato un mail OFF ad un giocatore per sapere se il suo PG fosse umano oppure Vampiro spiegando che avevo problemi con il lavoro e che ero disponibile a giocare solamente in determinate ore del pomeriggio (Orario decisamente poco fattibile per un vampiro). La scusa del Master è stata Metaplay, che mi è sembrata assolutamente ridicola per due fattori:
1) Perché come sottolinea la parola metaPLAY, bisogna giocare per infrangere suddetta regola. Se non sfrutti l'informazione in qualche modo allora il metaplay fisicamente non esiste.
2) L'informazione era chiesta a scopo di organizzare una giocata.
Insomma, nulla da fare, questo Master mi ha aggredito dicendo che ci sono le regole sul forum (E credetemi, sto leggendo per la decima volta il thread "Regole Anti Metaplay" e non c'è scritto nulla a riguardo. Sono tre righe), scrivendomi un walltest isterico e senza senso, come se dovesse giustificarsi, e che non glie ne fregava niente. Ho cercato di spiegare che il Metaplay non era quello scritto da lei, però non è servito a nulla; a quel punto ho preferito abbandonare la land, e solo ora mi accorgo che il Master in questione MI HA BANNATO.
Roba mai vista, letteralmente.
Per quanto concerne gli altri due master non mi esprimo. Era un rapporto di business; io davo a loro le giocate e loro assegnavano i punti (Grazie comunque per avermi dato sempre il massimo), il loro lavoro lo hanno sempre fatto. Da quello che mi hanno spiegato i giocatori di altri fazioni sembrano essere aperti al dialogo, io purtroppo non ho avuto questa fortuna con il mio.
NB: Ho notato parecchi commenti in cui i giocatori si sono lamentati della gestione. Raga, non è niente di personale, il lavoro lo state facendo (Forse anche troppo dato che gestite ogni minimo dettaglio), il problema è che probabilmente c'è QUALCUNO A CASO che oltre al lavoro sta mettendo anche un po' di disagio. Alla ventesima critica forse è il caso di accertarsi che sia fondata, anche perché da l'impressione che si stiano lamentando solamente giocatori di una fazione, quelli dell'altra sembrano essere totalmente contenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Prima fixare la HUD e le immagini del GDR (Guarda, faccio grafica sui GDR by chat da una vita, ve lo faccio io a gratis purché abbiate il buonsenso di accettare l'aiuto), sono abominevoli in alta risoluzione. Fatto ciò il forum andrebbe nuovamente riscritto perché ci sono argomenti sbattuti su thread non inerenti alla loro natura; in più andrebbe risistemato il codice per i clan durante la registrazione, e andrebbero chiariti tutti i clan presenti e giocabili all'interno della land.
In più c'è quel simpatico Master dalla rabbia e il ban facile che sarebbe da calmare con sei o sette tisane.
CONCLUSIONI: Ero entrato in questa land perché c'era la prospettiva di ampia scelta sui clan di Vampiri, anche se alla fine sono rimasto deluso perché effettivamente un buon 40% delle famiglie selezionabili erano bandite e non sono mai state tolte dal processo di registrazione. In più, per l'amor di Dio, spiegate a questo Master cos'è il Metaplay perché mi stava per venire un ictus quando mi è saltata addosso con la spiegazione più ignorante e becera che avessi mai visto in vita mia.
Nello stato attuale non lo consiglio a nessuno. Se un giorno avranno il buonsenso di risistemare le grosse pecche presenti allora può darsi che cambierò idea.
Note della Moderazione: E´ vietato riportare nella recensione brani di conversazioni private, stralci di comunicazioni svoltesi usando servizi di messaggeria istantanea, email, messaggeria, chat e forum interni al gioco (o pubblicare link contenenti tali stralci), e fare riferimento a informazioni di natura personale riguardanti i gestori o altri giocatori.
disarmonia90 è iscritto dal 03/06/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/05/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
disarmonia90 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
disarmonia90 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 17/05/2020 07:40:08 da disarmonia90
Il gestore di Bloody London ha risposto alla recensione il 09/09/2018:
Gentile Utente, risponde il Gestore, ovvero colei che "andrebbe calmata con sei o sette tisane".
29/07/2018 - GRAFICA: 7-Grafica adatta all'ambientazione, semplice e senza esagerazioni. Nel caso di restyling spero mantengano questi toni!
AMBIENTAZIONE: 7-L'ambientazione c'è. Diversa da quella canonica di London in the Night ma va benissimo, essendo stata scolpita da eventi ongame. Unico dubbio è sul mondo di gioco, sarebbe molto utile una nota che spieghi se vari eventi mondiali sono o no avvenuti così da offrire ai giocatori che vogliono iniziare con pg cainiti più navigati un aiuto su come muoversi. Naturalmente mi riferisco a ciò che non è inerente a londra, il resto deve giustamente essere scoperto ongame. Eventi come nuove crociate, Maelstrom, prese delle roccaforti camarilliche o formazione di nuovi stati liberi aiuterebbero a mantenere il mondo di gioco più vivo fuori dai confini londinesi, aiutando così i giocatori ad integrarsi e sentirsi parte di una realtà in cambiamento.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7-Basta chiedere e si gioca, nessun problema nonostante i numeri ridotti della land (che piacciono, diciamocelo...non sono dispersivi e diminuiscono il rischio di simming).
Livello di gioco l'ho trovato medio alto, con diversi giocatori adatti a spronarti e migliorare e altri con cui si è più portati a role "tranquille".
Sono stato in land due volte, nella prima ho notato del metagame piuttosto pesante che mi ha portato a lasciare. Questa volta nulla, il che fa capire che era dovuto semplicemente ai giocatori che incontrai e che per fortuna non sono più presenti in questa realtà ludica.
Una cosa che mi è piaciuta è un giocatore navigato che aiuta in modo passivo gli altri. Visto da quanto gioca potrebbe far tutto da solo, e capisce che sarebbe deleterio per gli altri.
Per gli altri...spronerei a non cadere nel simming di coppia e guardarsi in giro proprio perché siamo pochi.
SERVER: 8-server invitto, mai caduto
CODICE: 7-non capisco nulla di programmazione. Unico consiglio che darei è pensare di differenziare il parlato e il descrittivo in chat con diversi colori, ma non so quanto sia fattibile.
FUNZIONALITA': 7-Basta guardare in forum e dopo cinque minuti capisci i comandi, non vedo il problema!
Sarebbe carina la possibilità in chat di cliccare sul nome utente/master per sussurrargli privatamente, invece di mettere il codice con il suo nome ed inviare. Naturalmente non è vitale come opzione.
Molto contento dell'assenza di una funzionalità a parte per mandare messaggi ongame, come sms ed email. SPingerebbe molti a giocare tramite gli stessi invece che in chat, per cui continuate per il nudo e crudo.
DOCUMENTAZIONE: 6,5-Si va di manuali, ed è giusto così. La Ww ha creato più di un centinaio di manuali sono per Vampire, riscriverli tutti sarebbe un'epopea. Magari un piccolo post sul forum che spiega ciò sarebbe di aiuto ed eviterebbe lamentele.
una piccola nota sulle limitazioni dei clan, suggerirei l'implemento dei salubri AT, il cui numero nelle ultime notti è cresciuto ampiamente nel sabbat. sarebbe una piccola chicca facilmente regolabile, soprattutto se data in mano a giocatori navigati.
GESTIONE: 7-C'è sempre qualcuno presente, soprattutto il gestore. Gli altri master un po' meno, ma ognuno ha i suoi tempi e non è di certo un lavoro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fatevi dare una mano dagli utenti, ricercando negli stessi master ambientali.
Ciò che manca alla land sono le quest, e basterebbe chiedere ad un paio di giocatori e sono sicuro che trovereste dei volenterosi per dare una mano.
Con più quest (non c'è bisogno di cose astruse, un buon master sa rendere bella anche una semplice rapina al Jet Market) ci sarebbe più movimento di pg ed informazioni e si eviterebbe il simming fine a se stesso, la giocata settimanale tanto per i punti esperienza.
Eventi personali per alcuni giocatori potrebbero esser ben accolti, come un png particolari di tizio che appare durante una quest comune, o i movimenti di un altro descritti in un post pubblico sul forum. Sono tutti modi per smuovere le acque; basta un sassolino del genere poi ci penseranno i giocatori ad andare avanti.
Un dubbio che mi è venuto è se vi converrebbe inserire nelle descrizioni pubbliche dei pg eventuali aure di sentiero, o se aiuterebbero solo il metagame.
CONCLUSIONI: Il voto è 7. C'è ampio margine di miglioramento, basterebbe serrare un pochino i ritmi e rendere i giocatori più partecipi. Il mondo di tenebra è presente, e spero continui a crescere.
jinkanzaki è iscritto dal 11/07/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 29/07/2018 15:25:26 da jinkanzaki
20/07/2017 - GRAFICA: Normale. Semplice, ben pesata e non infastidisce l'occhio. Un pò "vecchia" forse come sfondo, invece la mappa è molto bella a mio avviso.
VOTO: 7/10
AMBIENTAZIONE: E' una Land che vive da 10 anni(o quasi), l'ambientazione ormai è stata fatta completamente in gioco. Ciò che viene riportato della Ambientazione come documento è semplice, ti dà le info necessarie, ne più ne meno. Per il resto è immersa nelle Notti Moderne, nei giorni nostri dunque, una delle ambientazioni più gettonate su VTM e quindi è ciò che mi aspettavo
7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I giocatori non sono molti, nonostante ciò sono attivi. Poi, come in tutte le Land, varia dal Player molto bravo a quello molto meno, ma è normalissimo. In ogni caso la media è buona.
Ci sono i Player che fanno un gioco complesso, più accostato a come è davvero Vampire the Masquerade, altri invece che si dilettano a qualcosa di più semplice, free del "quotidiano", se così possiamo definirle.
Purtroppo, non tutti riescono a immergersi e a giocare in un genere come World of Darkness e in particolare Vampire the Masquerade. E' un gioco complesso e difficile da comprendere nelle sue meccaniche e contenuti, avendo veramente un background di gioco immenso e contenuti seri e complessi. Ma è una complessità dovuta alla tipologia di gioco che è di per sè, non alla Land.
7/10
SERVER: Non me ne intendo.
CODICE: Me ne intendo ancor meno.
FUNZIONALITA': tolto il Forum, funziona bene :) ogni tanto a me cade però, dal momento che sono l'UNICO a cui succede, direi che è attribuibile alla mia connessione e basta. E' semplice, funzionale e di conseguenza intuitivo per chiunque, privo di inutilità. La mappa è ricca, bella e già di per sè dà molti spunti e si divide in quattro zone di Londra, insomma, c'è l'imbarazzo della scelta per le chat da scegliere.
8/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è riportata interamente su un Forum a parte che sostituisce le più blasonate "Bacheche" e, in quanto PBC basato su Vampire the Masquerade, è chiaramente ricca. Molti Clan sono ben descritti anche nelle varie tipologie di gioco, sono anche descritte le più usate Discipline in Land e non solo. Il problema è che il Forum è confusionario, non è molto ordinato e orientarsi non è affatto semplice quando lo visiti per la prima volta.
5/10
P.S.
Aggiungo una piccola nota personale e generalizzando, premetto però essere miei gusti personali e nulla di più.
Non sono un estimatore dei Forum usati nei PBC, preferisco le Bacheche in quanto interne alla Land e di conseguenza risulta più facile che vengano utilizzate e i post visti. Difatti le notizie di ambientazione e introduzione alle quest, post OFF, di comunicazione dello Staff ecc. messe in siti esterni(i Forum) spesso vengono lette in ritardo o, peggio ancora, non lette affatto.
Ripeto che è una mia opinione personale sui Forum utilizzati nei PBC al posto delle bacheche e nulla di più.
GESTIONE: La Gestione, come anche il corpo Master, non ha PG personali giocanti. Decisione voluta da loro stessi, può essere una scelta condivisibile come no, tolto questo è una loro decisione per dedicarsi totalmente all'utenza. Il Gestore è sempre presente e disponibile, chiarisce bene i dubbi ed è sempre pronto per portare avanti il gioco, anche personale dei vari PG e modera più che egregiamente il corretto gioco ON della Land e la moderazione interna OFF.
VOTO GESTORE: 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ordinare il Forum xD
questo è il primo consiglio e forse il più sentito che mi sento di dare, perchè la documentazione c'è ed è chiara, il problema è come le varie sezioni sono ordinate nel forum che rende tutto più confusionario e difficile.
Poi, a dire il vero, non ho altri consigli. Al massimo posso consigliare di spulciare qualche manuale di VTM più recente per i tiri delle Discipline e schede più aggiornate ma non è una cosa poi così importante, funziona già bene così anche usufruendo della vecchia versione. Dunque è un consiglio che do IN PIU'.
Per il resto che consigli vuoi dare a una Land che esiste da 10 anni o quasi?XD
CONCLUSIONI: VOTO FINALE: 7/10 è la media dei voti che ho dato, in realtà come conclusione sento di voler dare un 8/10.
Bloody London è una Land priva di fronzoli e merletti, guarda il contenuto prima dell'apparenza ed è un VANTO secondo me. Segue bene ciò che è Vampire the Masquerade e, per quanto per alcuni possa risultare difficile, per chi vuole giocare davvero World of Darkness merita in tutto.
L'ambiente che si respira è ottimo, giochi bene con chiunque e senza problemi, insomma, pochi ma buoni. Le Quest e gli spunti ci sono sempre e di conseguenza non è difficile usufruire di questi spunti anche in free se i player sanno come usufruirne e hanno la voglia di farlo.
Di Metagame, anche quello "bianco", non se ne trova in quanto i Clan e Razze sono oscurate e si spinge i player a giocare in chat occultate per free e quest d'ambientazione che rivelino le informazioni sensibili dei personaggi.
shunsui è iscritto dal 04/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/09/2024 e ha recensito 7 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 3 negativi
shunsui ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Pietro"
shunsui ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
shunsui ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
29/06/2016 - GRAFICA: De Gustibus Disputandum Non Est
AMBIENTAZIONE: Non mi è stata data l'opportunità di scorgerla personalmente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho osservato parecchio, entrando come Ospite. Essenziale, Senza Infamia e Senza Lode. Nulla di eccezionale, insomma.
SERVER: Non me ne intendo.
CODICE: Come sopra!
FUNZIONALITA': Limitate e Limitanti. Il sistema dei dadi, poi, è alquanto medievale.
DOCUMENTAZIONE: Il Forum lo trovi presso un sito esterno. Deprecabile.
GESTIONE: Latitante, più che altro. Autoreferenziale, poco disponibile, saccente, superba [MODERAZIONE]. Ecco perché la Land è ormai una casba di pochi intimi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudete e Rifate tutto ex novo. Qui c'è bisogno di rinnovamento, soprattutto della "Classe Dirigente". E non fate aspettare troppo ai nuovi, altrimenti si arrendono, vi mandano a stendere e, giustamente, ricercano il gioco altrove. Ciao Ciao.
CONCLUSIONI: Master Melania, ahahahahah. E' una barzelletta. Chiudi Master Melania, chiudi i battenti vah!
Note della Moderazione: E´ vietato utilizzare un linguaggio non adatto al contesto, espressioni poco educate, offese o recensioni apertamente irrispettosi del lavoro altrui.
[Protocollo: MOD2011]
markus1987 è iscritto dal 29/06/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/01/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 06/07/2016 21:16:31 da akajia_cain
Il gestore di Bloody London ha risposto alla recensione il 29/06/2016:
"Gentile" utente,
luna
ha giocato come
Elian
the_drake
ha giocato come
Everyman
apollonius
ha giocato come
selvin
frenz1987
ha giocato come
Alexander
reactine
ha giocato come
Persefone
the_butterfly
ha giocato come
Michael Reynolds
micherz89
ha giocato come
Devon
alessandrog
ha giocato come
Miguel
Mostra tutti i personaggi (15)
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Promessi Sposi
Road to Hamartia → Sei capitato qui per caso o è stato l'incessante battito ad attirarti nelle spire di Atonement?
Harry Potter Magic World: Cerimonia di inizio A.A. 2024-25 ad Hogwarts
Dominion Gdr: Nuove implementazioni tecniche!⌛
World of Warship: 9º anniversario di World of Warships
cerealzkiller ha risposto alla discussione: Skill e oggetti in chat
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Fantarsya: Battaglia nel Metaverso!
Enlisted: Rinforzi Ricevuti: NKVD
Le Cronache di Alderon: La contea di Tanagora replica alle accuse
Immortals Revenge → Il Signore Oscuro Zeus aprì il vaso di Pandora, liberando innumerevoli demoni dall'abisso nel mondo e facendolo sprofondare nel caos il mondo...
cerealzkiller ha aperto una nuova discussione: Skill e oggetti in chat
Legacy of Magic: Interrogatorio ai cuochi e agli inservienti
The Voyager: Nuovo Shop con certificati Scent Of The Moon
blood is the new black ha aperto un annuncio di ricerca: Blood is the new Black ricerca Giocatore
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
My Lands - Ti presentiamo il nuovo browser game fantasy My Lands!
Giochi Antica Grecia - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'antica Grecia
Young Riders - The Young Riders Italia: ode all’Ovest americano!
Barcellona by Night - Recensione del gioco ambientato in una Barcellona più oscura e malvagia della reale..
Ravenloft - Ravenloft, il brivido, la rete: la creatività corale. Parliamo di Arshmork!
Mutation GdR - Intervista alla gestione del PbC con i mutati urban fantasy Mutation GdR!