Sesso:
Iscritto il: 09/05/2013
Ultimo Accesso: 25/06/2020
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Live Larp Grv
I gruppetti di gioco preconfezionati sono come le merendine che mettono al bar quando finiscono le brioche fresche.
falask non ha nessun gioco fra i preferiti
falask ha giocato a Ecchihabara con il personaggio "Ashu"
Recensioni Positive: 6
Recensioni Neutrali: 4
Recensioni Negative: 17
24/10/2017 - GRAFICA: Non è certamente il punto di forza di questo Cdr. È attinente all' ambientazione ma la vorrei più piena. Più manga per intenderci. Al momento è ancora molto legata all' impostazione classica di gdrcd.
AMBIENTAZIONE: Ben fatta. Ben delineata e intuibile da subito. Studiata in modo da non far scadere la landa in un eccesso di erotismo, offre anche un bel gioco di razze e di interazione. Una città multirazziale, un gioco di convivenze più o meno forzate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. Più nella quantità che nella qualità. Vedere l'80% dei presenti in chat apre il cuoricino. Si viene coinvolti e invitati da subito.
SERVER: Altervista che ogni tanto asciuga qualche Player ma funziona sempre decorosamente.
CODICE: Un gdrcd privo di bug. Da migliorare e modificare un po' secondo me.
FUNZIONALITA': Ci sono quelle offerte dal pacchetto base. È sono sufficienti.
DOCUMENTAZIONE: Buona a mio avviso.Ma potrebbe essere meglio delineata. Ampliarsi e specifiche meglio le location e le razze, a mio avviso sarebbe migliorativo.
GESTIONE: Gestione e staff sono ben coinvolti nella conduzione del gdr. Attiva ON e sufficientemente sensibile alle richieste.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Auspico che vengano migliorati grafica e codice. Quanto c'è è promettente, potrebbe migliorare molto con pochi accorgimenti. Per lo più estetici.
CONCLUSIONI: Un discreto gdr dove si va raramente in bianco per la role. Mi è piaciuto subito e mi auguro che continui a piacermi.
falask ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ashu"
Il gestore di Ecchihabara ha risposto a questa recensione
Grazie dell'impronta positiva. :-) Faremo tesoro dei consigli e t'invitiamo a contattarci direttamente in land per parlare meglio dei punti che vorresti vedere migliorati.
20/06/2017 - GRAFICA: Un gdr cd lasciato com'è avrebbe forse reso piacevole osservare la main di questo gdr. Mancano alcuni tastini al menù, ci sono spazi vuoti da una parte, dall altra è tutto ammassato. L'ordine non abita qua di sicuro. Il font in chat è minuscolo e in compenso ci sono tante cose inutili. Bocciata.
AMBIENTAZIONE: Potrebbe anche essere graziosa. Ma non è giocabile. Come scritto sotto non esiste un contesto che la colleghi ai giorni.nostri. È come ambientare il gioco ad Agrigento e limitarsi a raccontare la storia della Magna Grecia. Mancano oltre due millenni. Che è successo nel frattempo?
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco latita. Giocate solo per qualcuno. Due giocatori e spettatori, tempi biblici di attese, e alla fine fai simming o giochi al bar. La media azioni settimanali di questo gdr è bassissima.
SERVER: Altervista. Ma con le modifiche che hanno fatto inserendo cose inutili, sono riusciti a rallentare anche questo. E considerando una media di cinque sei loggati, è tutto un dire.
CODICE: Gdr cd 5.2 mi pare. E per una volta lo avrei voluto non modificato per nulla.
FUNZIONALITA': Sono caotiche. La grafica non aiuta, gli aggiustamenti (chiamiamoli così) peggiorano la situazione ci si perde, costretti a usare il tasto indietro del browser per navigare.
DOCUMENTAZIONE: Incompleta e Altrettanto caotica. Le razze sono una chimera. Il resto sparso tra la giusta pagina (se la si trova) è la bacheca.
GESTIONE: È presente e avvia il personaggio ma poi basta. Rimani appeso non invita alle quest, nulla. E in una recente discussione si è anche mostrata polemica, forte di capacità che non le riconosco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cercare un programmatore vero non il cognato dello zio del vicino di casa. Togliere le musichette e i ghirigori e dare una apparenza di gdr.
CONCLUSIONI: Ovviamente lo giudico negativamente. È in alpha da un anno ma la piattaforma di.gioco è mal strutturata. Non riesco a salvare nulla. Grafica negativa. Ambientazione scarsa documentazione incompleta e disordinata, gestione polemica e pochissimo gioco. Sconsigliata
22/01/2017 - GRAFICA: La grafica non è malvagia, secondo me possono lavorate ancora su molte cose però. Supponendo che siano in programma migliorie, suggerisco di intervenire sul menù e sulle icone dei lavori che vanno sicuramente resi graficamente più idonei alla ambientazione.
AMBIENTAZIONE: Londra in epoca vittoriana. Ok per la locazione e l'epoca, ora ci aspetta che vengano introdotte trame linea per lo sviluppo di situazioni di gioco comune.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si riesce a giocare abbastanza spesso, anche se la lista presenti appare come un parcheggio multipiano. Il livello è ottimo role descrittive e ben articolate.
Non ho preso parte a quest pertanto non giudico.
SERVER: Altervista. Idoneo per l'utenza attuale.
CODICE: Gdr cd con alcune modifiche. Alcune migliorative altre purtroppo no. Manca inspiegabilmente il sussurro automatico e altri piccoli automatismi
FUNZIONALITA': Ni. Dove sono state modificate rispetto al pacchetto originale purtroppo non sono molto intuitive.
DOCUMENTAZIONE: Da implementare sicuramente.
GESTIONE: La gestione e i suoi collaboratori coprono quasi tutte le fasce orarie. Buoni i modi meno buono il fatto che dapprima chieda un bg da approvare e poi conceda delle agevolazioni che poi creano divisioni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: È in uno stato di beta molto poco avanzato. Hanno da farci molto ma dall altro lato hanno compensato con l'ambientazione questa lacuna. È bello giocare in questa landa.
CONCLUSIONI: Positivo per incoraggiamento. Hanno potenzialità enormi davvero. Se gestione e utenza sapranno sfruttarle questo gdr può essere davvero importante. Consigliata ai buoni giocatori amanti della storia, meno ai cacciatori di private facile.
Edit 14/07/17
Non è con piacere che retrocedo VA a voto neutro. Purtroppo noto a mio avviso che il gioco è un po fossilizzato su frivolezze da damine ottocentesche trasformandosi in un grande salotto che dopo un po mi ha stufata. Anche gli eventi hanno assunto il gusto della monotonia, limitandosi a sfilate di eccentrici abiti. Un peccato che un ambientazione con tante potenzialità non sia sfruttata come dovrebbe.
Il gestore di Victorian Age GDR ha risposto a questa recensione
Grafica: Ci interessa che migliorie hai in mente, così da valutarle
Ambientazione: Per quanto riguarda le trame, ci stiamo lavorando, ci sono già un paio di linee guide da seguire ;)
Codice: Stiamo cercando di sistemare i vari bug. Alcuni hanno aimè la precedenza perché possono inficiare il gioco, altri come il sussurro automatico verranno sistemati in un secondo momento (la possibilità di sussurrare al momento è attraverso la selezione dalla tendina)
Funzionalità: Ti chiederei quali sono quelle poco intuitive, così da cercare (se si può) di semplificarle
Documentazione: Implementare? su quale argomento?
Gestione: La linea della gestione è quella di essere reperibile in qualunque momento, in modo che i nuovi player possano trovarsi il bg approvato nel minor tempo possibile così da poter giocare. Non è ovviamente facile, ma dalle tue parole evinco che ci stiamo riuscendo. Sulle agevolazioni che creano divisioni mi piacerebbe sapere a cosa ti riferisci perchè nessun utente è stato mai agevolato a discapito di un altro, o ha subito un trattamento speciale.
Consigli e suggerimenti: Siamo contenti che ti piaccia giocare su Victorian Age, se fossi più specifica sulle "lacune" cercheremo di risolverle, così da rendere il gioco ancora più completo e piacevole
Conclusioni: Grazie
13/01/2017 - GRAFICA: Il beta test è probabilmente un attenuante, tuttavia non mi ha fatto una buona impressione. Ho il monitor piatto e sulla sinistra taglia i presenti.
AMBIENTAZIONE: Devo dire che hanno provato a mettere qualche cosa di diverso, cosa buona e giusta, ma dalle role che ho visto sembra una moderna contemporanea.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buona la scrittura, malissimo i gemelli e i gruppetti. È una pessima abitudine delle moderne importare e mercanteggiare pg che poi portano un contributo al gioco pari a una ruota forata.
SERVER: Altervista con i suoi capricci saltuari.
CODICE: Os con qualche modifica. Male il doppio popup tra presenti estesi e scheda.Va sostituito con apertura nella stessa modale sennò si perde.
FUNZIONALITA': Quelle fornite dalla os con qualche aggiunta.
DOCUMENTAZIONE: Si. Ok è completa il lavoro c'è.
GESTIONE: Non ho interagito. Non saprei, non giudico.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Niente. Mi sembra che la strada intrapresa sia già negativa.
CONCLUSIONI: Non giocherò in questa landa perché di nuovo non ha niente. Solo un altro rifugio per i soliti gemelli e gruppetti. Viene meno così il piacere di conoscere nuove realtà è ammazza l' interazione. Non capisco come un gestore che si sbatte per realizzare un gdr nuovo, non possa pretendere che gli utenti creino personaggi nuovi, almeno quello. Consiglio questa landa solo se non amate costruire il Vs personaggio in chat e preferite farlo di bg.
Al momento (nonostante il beta) non è altro che una discreta piattaforma di gioco. Vedremo.
No, non vedremo perché ho visto abbastanza e per quanto ho visto oggi 21 gennaio, la mia recensione diventa negativa.
Il gestore di Bring me to... Malmö ha risposto a questa recensione
Ciao Falask e grazie del tuo feedback, vedo di risponderti punto per punto ;)
Grafica:
la grafica si adatta a risoluzioni come specificato anche nel banner in alto nella homepage del sito, principalmente, dato che la maggior parte dei computer monta una 1366x768, abbiamo utilizzato quel tipo di risoluzione, ma che comunque è adattabile anche a minori e maggior, probabilmente deve esserci un settaggio sbagliato delle impostazioni del tuo browser ;)
Ambientazione:
La land è una moderna contemporanea, o meglio, essendo lo sbalzo temporale avanti di solo 4 anni, rispetto al nostro ;)
Livello di Gioco:
Che cosa intendi con Gemelli?
Come abbiamo detto anche nella risposta al commento precedente, se c’è una cosa che si può dire della land, è che non ci sono gruppetti, noi dello staff, per primi, cerchiamo sempre di giocare con maggior ampio raggio di utenti possibili, e lo stesso sono stati abituati i nostri primi tester che sono entrati a novembre.
Per quello che riguarda i pg che sono venuti da altre land, nella fase closed beta, e quindi fino a qualche giorno fa, questi personaggi non hanno fatto che inserirsi letteralmente e completamente, nelle trame di gioco, in pochi giorni dall’apertura, vedo difficile poter vedere quello che su lunga scala, hanno fatto finora, ma ti assicuro che è veramente tanto. Solo il tempo potrà farti capire qualcosa che, in 3 giorni, è un po’ difficile da vedere ;)
Codice:
i presenti estesi non sono un popup ;) c’è un popup presenti, ma che mostra le anteprime dei luoghi e i nomi dei pg, serve principalmente per quando si è in giocata e si vuole tener d’occhio gli altri presenti, senza che sparisca la pagina di gioco attuale.
Gestione:
Gli unici che non interagiscono con la gestione, sono gli utenti test, perché noi scriviamo sempre ad ogni utente se ha bisogno, e siamo sempre disponibili all’affiancamento tramite chat off, oppure, molto semplicemente, con degli mp.
Chiunque dello staff. Per aiutare a integrarsi al meglio XD
Sulle conclusioni, posso dirti, che quando ci si iscrive a un gioco di ruolo, non si firma un contratto di esclusiva, quindi, se qualcuno vuole venire a giocare da noi, e porta il personaggio da altre land (con l’opportuna modifica e adattamento alla land stessa) non ci vediamo nulla di male. Non è compito e volontà nostra, controllare da dove arriva un utente appena approdato in land, piuttosto, è nostro compito, aiutarlo e fargli capire il regolamento, consigliare e tentare di coinvolgerlo nelle trame di gioco. Non credo che ammazzi l’interazione dati tutti gli spunti di gioco che settimanalmente e infrasettimanalmente, come in questa settimana e in altre precedenti, abbiamo dato agli utenti. Costruire un personaggio da nuovo o modificare un precedente, a mio avviso, è la stessa cosa: una volta che si arriva su Malmo è come se fosse la prima volta XD Se poi non si integra nel gioco, nonostante tutti gli aiuti, allora si potrà pensare di cercare di capire se il problema è il personaggio o la land. Ma solo il tempo ce lo dirà XD
A nome dello staff:
Nate & Hella
16/12/2016 - GRAFICA: Non male, si vede che c'è lavoro dietro, Le uniche pecche sono l'impostazione dello.schermo che penalizza coloro che hanno un portatile e i font eccessivamente minuscoli.
AMBIENTAZIONE: "Sono anni che vivo a New York e nonostante tutto mi sembra di non conoscerla ancora...." Ecco tutto nasce così e muore anche così però. Insomma giocate e arrangiati.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Poco pervenuto quattro gatti tutti su occupato. Attualmente a mio avviso non è una landa attiva.
SERVER: Qualche sporadico time out, ma nella norma. Nulla di invalidante.
CODICE: Sembra un OS veramente ben lavorato.
FUNZIONALITA': Alcune un po caotiche ma in linea di massima ci si ritrova. Nessuno disposto a darti una mano.
DOCUMENTAZIONE: Scarsa soprattutto relativa a matrimoni e gravidanze, cose di fondamentale importanza per un gdr.
GESTIONE: Non pervenuta. Presente ma evidentemente è indaffarata visto che non riesce a rispondere neanche ai messaggi. C'è da capirla a volte ci sono anche 5 utenti loggiati...
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Niente da lasciare ai posteri.
CONCLUSIONI: Una buona piattaforma di gioco. Null'altro abbandonata pochissimo attiva. Per me è no.
falask ha risposto al sondaggio "Durante il periodo di isolamento a casa da coronavirus giocherai?" scegliendo "Tutti i giorni! Per la salute di tutti starò a casa e colgo l'occasione per ruolare duro!"
falask ha risposto al sondaggio "Cosa ti scoraggia dall´iscriverti o dall´appassionarti a un Gdr con Ambientazione Storica?" scegliendo "La mancanza di coerenza storica, le land storiche sono fatte male o non rispettano davvero la storia"
falask ha risposto al sondaggio "Bonus/Malus di Razza: questi valori pregiudicano la scelta di una determinata razza?" scegliendo "No, un Utente deve scegliere in base a quello che gli piace, senza pensare troppo a questi valori"
falask ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei Canali Discord dei giochi online?" scegliendo "Il male assoluto! La gente passa più tempo a scrivere scemate che a giocare!"
falask ha risposto al sondaggio "Quale altra tipologia di gdr vorresti provare oltre a quella a cui giochi regolarmente?" scegliendo "Live"
Sondaggio: Cosa ne pensi dei Canali Discord dei giochi online?
17/01/2020 - Male assoluto per quanto riguarda tutti i sistemi off fuori dal gioco.
Da quando ho fatto pulizia, ho riscoperto il piacere di ruolare in serenità
Articolo: Intervista alla gestrice di Amazing 40s il play by chat ambientato negli anni 40!
09/12/2018 - " Il tipo di gioco che un player può affrontare è illimitato. Sostanzialmente siamo aperti a ogni tipo di idea coerente al periodo storico che un utente può portare in land."
Falso. Dovrebbero preparare dei pg confezionati e offrirli all'iscrizione. Il periodo storico è solo un alibi per farti creare un pg che poi non si riesce a muovere.
Comincino le signore master a dare il buon esempio.
È un pacco!
Sondaggio: Quante persone conosci nella vita reale che sanno cos´è un GDR play by chat?
13/08/2017 - Più di zero.... mio marito
Articolo: Intervista a Luca Ferrara
14/01/2017 - Ricordo di bei tempi andati... sigh sigh
Sondaggio: Giocare su più land di PBC
15/10/2014 - Normale. Una volta ero monogama, ma, dopo qualche delusione ho deciso di tenere il piede in più scarpe. Legarsi troppo ad un unico pg, non è bene, legarsi ad un unica landa pure.
falask non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Email e spam. in data 16/11/2014
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste