Sesso:
Iscritto il: 09/05/2013
Ultimo Accesso: 01/08/2025
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Live Larp Grv
falask non ha nessun gioco fra i preferiti
falask ha giocato a Ecchihabara con il personaggio "Ashu"
6
4
18
01/08/2025 - GRAFICA: La grafica è ben fatta, è curata e si cala, nel bene e nel male, nel contesto della piattaforma di gioco. Belli i disegni e molto curate le illustrazioni.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione viene richiamata dal contesto del gioco, ma a me è sembrata incongruente. Ci sono troppi paletti, troppe variabili? È una moderna? È un Fantasy noir? Un post apocalittico? Io non l'ho capito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in tutte le moderne il parcheggio batte il gioco, ci sono presenti ma la maggior parte con bollino rosso. Meno del 30% dei loggati gioca.
Inoltre ho trovato molto antipatico che semplici giocatori si siano presi la briga di giocare a fare il moderatore di turno dando consigli e suggerimenti non richiesti. Ho avuto la sensazione di dare fastidio.
CODICE E SERVER: Il codice è un gdrcd estremamente modificato. Per la mia brevissima esperienza di gioco non attivo non ha dato problemi.
FUNZIONALITA': Un'accozzaglia di cose spesso buttate a caso. Molte ridondanti, tante inutili che rendono al nuovo utente la navigazione lenta e piena di vicoli ciechi. Funzionalità fini a se stesse forse utili per far vedere che si è stati bravi a inserirle.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa ma il mio giudizio va a pari passo con le funzionalità del sito. Troppo disordinata che porta tracce di frequenti modifiche. Andrebbe riordinata.
GESTIONE: La gestione è presente e fa il suo lavoro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I miei consigli e i miei suggerimenti, sono anche il motivo del mio giudizio negativo. Io posso comprendere che si debba far rispettare un ambientazione, combattere eccessi e anacronismi, ma da qui a voler imporre quale tipo di personaggio dover creare a chi ne vuole creare uno più modesto magari (sempre nell'ambito di un ambientazione moderna precisiamo, tutto top model e simming) è una forzatura priva di senso.
CONCLUSIONI: Il mio giudizio è negativo per i seguenti punti: funzionalità caotica, documentazione ridondante e soprattutto perchè un nuovo iscritto, senza nemmeno conoscere com'è il gioco, come è la città virtuale e come sono gli altri giocatori, è costretto a creare un BG talmente lungo e dettagliato, a dichiarare e consumare tutti i punti abilità all'inizio senza nemmeno un po' di game testing, con la conseguenza di ritrovarsi magari poi, inevitabilmente, ingabbiato in un personaggio che, non conoscendo la vera natura del gioco (che non è solo quella descritta nei documenti) rischia di risultare inadatto.
Scappata al volo dopo aver perso mezza giornata.
falask ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Pochi minuti"
falask ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
24/10/2017 - GRAFICA: Non è certamente il punto di forza di questo Cdr. È attinente all' ambientazione ma la vorrei più piena. Più manga per intenderci. Al momento è ancora molto legata all' impostazione classica di gdrcd.
AMBIENTAZIONE: Ben fatta. Ben delineata e intuibile da subito. Studiata in modo da non far scadere la landa in un eccesso di erotismo, offre anche un bel gioco di razze e di interazione. Una città multirazziale, un gioco di convivenze più o meno forzate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. Più nella quantità che nella qualità. Vedere l'80% dei presenti in chat apre il cuoricino. Si viene coinvolti e invitati da subito.
SERVER: Altervista che ogni tanto asciuga qualche Player ma funziona sempre decorosamente.
CODICE: Un gdrcd privo di bug. Da migliorare e modificare un po' secondo me.
FUNZIONALITA': Ci sono quelle offerte dal pacchetto base. È sono sufficienti.
DOCUMENTAZIONE: Buona a mio avviso.Ma potrebbe essere meglio delineata. Ampliarsi e specifiche meglio le location e le razze, a mio avviso sarebbe migliorativo.
GESTIONE: Gestione e staff sono ben coinvolti nella conduzione del gdr. Attiva ON e sufficientemente sensibile alle richieste.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Auspico che vengano migliorati grafica e codice. Quanto c'è è promettente, potrebbe migliorare molto con pochi accorgimenti. Per lo più estetici.
CONCLUSIONI: Un discreto gdr dove si va raramente in bianco per la role. Mi è piaciuto subito e mi auguro che continui a piacermi.
falask ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ashu"
20/06/2017 - GRAFICA: Un gdr cd lasciato com'è avrebbe forse reso piacevole osservare la main di questo gdr. Mancano alcuni tastini al menù, ci sono spazi vuoti da una parte, dall altra è tutto ammassato. L'ordine non abita qua di sicuro. Il font in chat è minuscolo e in compenso ci sono tante cose inutili. Bocciata.
AMBIENTAZIONE: Potrebbe anche essere graziosa. Ma non è giocabile. Come scritto sotto non esiste un contesto che la colleghi ai giorni.nostri. È come ambientare il gioco ad Agrigento e limitarsi a raccontare la storia della Magna Grecia. Mancano oltre due millenni. Che è successo nel frattempo?
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco latita. Giocate solo per qualcuno. Due giocatori e spettatori, tempi biblici di attese, e alla fine fai simming o giochi al bar. La media azioni settimanali di questo gdr è bassissima.
SERVER: Altervista. Ma con le modifiche che hanno fatto inserendo cose inutili, sono riusciti a rallentare anche questo. E considerando una media di cinque sei loggati, è tutto un dire.
CODICE: Gdr cd 5.2 mi pare. E per una volta lo avrei voluto non modificato per nulla.
FUNZIONALITA': Sono caotiche. La grafica non aiuta, gli aggiustamenti (chiamiamoli così) peggiorano la situazione ci si perde, costretti a usare il tasto indietro del browser per navigare.
DOCUMENTAZIONE: Incompleta e Altrettanto caotica. Le razze sono una chimera. Il resto sparso tra la giusta pagina (se la si trova) è la bacheca.
GESTIONE: È presente e avvia il personaggio ma poi basta. Rimani appeso non invita alle quest, nulla. E in una recente discussione si è anche mostrata polemica, forte di capacità che non le riconosco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cercare un programmatore vero non il cognato dello zio del vicino di casa. Togliere le musichette e i ghirigori e dare una apparenza di gdr.
CONCLUSIONI: Ovviamente lo giudico negativamente. È in alpha da un anno ma la piattaforma di.gioco è mal strutturata. Non riesco a salvare nulla. Grafica negativa. Ambientazione scarsa documentazione incompleta e disordinata, gestione polemica e pochissimo gioco. Sconsigliata
22/01/2017 - GRAFICA: La grafica non è malvagia, secondo me possono lavorate ancora su molte cose però. Supponendo che siano in programma migliorie, suggerisco di intervenire sul menù e sulle icone dei lavori che vanno sicuramente resi graficamente più idonei alla ambientazione.
AMBIENTAZIONE: Londra in epoca vittoriana. Ok per la locazione e l'epoca, ora ci aspetta che vengano introdotte trame linea per lo sviluppo di situazioni di gioco comune.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si riesce a giocare abbastanza spesso, anche se la lista presenti appare come un parcheggio multipiano. Il livello è ottimo role descrittive e ben articolate.
Non ho preso parte a quest pertanto non giudico.
SERVER: Altervista. Idoneo per l'utenza attuale.
CODICE: Gdr cd con alcune modifiche. Alcune migliorative altre purtroppo no. Manca inspiegabilmente il sussurro automatico e altri piccoli automatismi
FUNZIONALITA': Ni. Dove sono state modificate rispetto al pacchetto originale purtroppo non sono molto intuitive.
DOCUMENTAZIONE: Da implementare sicuramente.
GESTIONE: La gestione e i suoi collaboratori coprono quasi tutte le fasce orarie. Buoni i modi meno buono il fatto che dapprima chieda un bg da approvare e poi conceda delle agevolazioni che poi creano divisioni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: È in uno stato di beta molto poco avanzato. Hanno da farci molto ma dall altro lato hanno compensato con l'ambientazione questa lacuna. È bello giocare in questa landa.
CONCLUSIONI: Positivo per incoraggiamento. Hanno potenzialità enormi davvero. Se gestione e utenza sapranno sfruttarle questo gdr può essere davvero importante. Consigliata ai buoni giocatori amanti della storia, meno ai cacciatori di private facile.
Edit 14/07/17
Non è con piacere che retrocedo VA a voto neutro. Purtroppo noto a mio avviso che il gioco è un po fossilizzato su frivolezze da damine ottocentesche trasformandosi in un grande salotto che dopo un po mi ha stufata. Anche gli eventi hanno assunto il gusto della monotonia, limitandosi a sfilate di eccentrici abiti. Un peccato che un ambientazione con tante potenzialità non sia sfruttata come dovrebbe.
Recensione modificata il giorno 14/07/2017 18:33:53 da falask
13/01/2017 - GRAFICA: Il beta test è probabilmente un attenuante, tuttavia non mi ha fatto una buona impressione. Ho il monitor piatto e sulla sinistra taglia i presenti.
AMBIENTAZIONE: Devo dire che hanno provato a mettere qualche cosa di diverso, cosa buona e giusta, ma dalle role che ho visto sembra una moderna contemporanea.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buona la scrittura, malissimo i gemelli e i gruppetti. È una pessima abitudine delle moderne importare e mercanteggiare pg che poi portano un contributo al gioco pari a una ruota forata.
SERVER: Altervista con i suoi capricci saltuari.
CODICE: Os con qualche modifica. Male il doppio popup tra presenti estesi e scheda.Va sostituito con apertura nella stessa modale sennò si perde.
FUNZIONALITA': Quelle fornite dalla os con qualche aggiunta.
DOCUMENTAZIONE: Si. Ok è completa il lavoro c'è.
GESTIONE: Non ho interagito. Non saprei, non giudico.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Niente. Mi sembra che la strada intrapresa sia già negativa.
CONCLUSIONI: Non giocherò in questa landa perché di nuovo non ha niente. Solo un altro rifugio per i soliti gemelli e gruppetti. Viene meno così il piacere di conoscere nuove realtà è ammazza l' interazione. Non capisco come un gestore che si sbatte per realizzare un gdr nuovo, non possa pretendere che gli utenti creino personaggi nuovi, almeno quello. Consiglio questa landa solo se non amate costruire il Vs personaggio in chat e preferite farlo di bg.
Al momento (nonostante il beta) non è altro che una discreta piattaforma di gioco. Vedremo.
No, non vedremo perché ho visto abbastanza e per quanto ho visto oggi 21 gennaio, la mia recensione diventa negativa.
Recensione modificata il giorno 21/01/2017 19:27:31 da falask
mostra tutte le recensioni di falask
falask ha risposto al sondaggio "Durante il periodo di isolamento a casa da coronavirus giocherai?" scegliendo "Tutti i giorni! Per la salute di tutti starò a casa e colgo l'occasione per ruolare duro!"
falask ha risposto al sondaggio "Cosa ti scoraggia dall´iscriverti o dall´appassionarti a un Gdr con Ambientazione Storica?" scegliendo "La mancanza di coerenza storica, le land storiche sono fatte male o non rispettano davvero la storia"
falask ha risposto al sondaggio "Bonus/Malus di Razza: questi valori pregiudicano la scelta di una determinata razza?" scegliendo "No, un Utente deve scegliere in base a quello che gli piace, senza pensare troppo a questi valori"
falask ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei Canali Discord dei giochi online?" scegliendo "Il male assoluto! La gente passa più tempo a scrivere scemate che a giocare!"
falask ha risposto al sondaggio "Quale altra tipologia di gdr vorresti provare oltre a quella a cui giochi regolarmente?" scegliendo "Live"
[Sondaggio] Cosa ne pensi dei Canali Discord dei giochi online?
17/01/2020 - Male assoluto per quanto riguarda tutti i sistemi off fuori dal gioco.
Da quando ho fatto pulizia, ho riscoperto il piacere di ruolare in serenità
[Articolo] Intervista alla gestrice di Amazing 40s il play by chat ambientato negli anni 40!
09/12/2018 - " Il tipo di gioco che un player può affrontare è illimitato. Sostanzialmente siamo aperti a ogni tipo di idea coerente al periodo storico che un utente può portare in land."
Falso. Dovrebbero preparare dei pg confezionati e offrirli all'iscrizione. Il periodo storico è solo un alibi per farti creare un pg che poi non si riesce a muovere.
Comincino le signore master a dare il buon esempio.
È un pacco!
[Sondaggio] Quante persone conosci nella vita reale che sanno cos´è un GDR play by chat?
13/08/2017 - Più di zero.... mio marito
[Articolo] Intervista a Luca Ferrara
14/01/2017 - Ricordo di bei tempi andati... sigh sigh
[Sondaggio] Giocare su più land di PBC
15/10/2014 - Normale. Una volta ero monogama, ma, dopo qualche delusione ho deciso di tenere il piede in più scarpe. Legarsi troppo ad un unico pg, non è bene, legarsi ad un unica landa pure.
falask non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Email e spam. in data 16/11/2014
evilmind ha aperto un annuncio di ricerca: GDR Harry Potter ricerca Altro
keronte91 ha recensito Hogwarts Ends
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Hero Wars: Potenzia i tuoi artefatti!
Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay: Gioco Chiuso!
kappa89 ha recensito La Tana del Ladro
La Tana del Ladro: Il Ricercato
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
RAID Shadow Legends: Addestramento Turtle arrivato!
World of Warship: Aggiornamento 14.8: "Un decennio in mare"
Miami Gdr: Back to Play! Il palinsesto autunnale di Miami GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: 17.000 giochi catalogati! 😲
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
toto ha recensito Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum
Le Cronache di Raja Dunia: Umani - Introduzione abilità dedicate
Hogwarts Ends: Buon 1° Settembre Potterheads da Hogwarts Ends!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Storie di Agarthi - Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Soft Skill e D&D - Il gioco di ruolo applicato alla formazione delle soft skill in azienda: il caso studio Dungeons and Dragons!
The Island of Misfit Toys - Intervista alle gestrici di The Island of Misfit Toys, play by chat moderno
Masterare o Masterizzare? - L'Accademia della Crusca dice la sua e potrebbe sorprendervi! Scopriamolo assieme!
Armi ed Armature - Interessante tesi su armi e armature nella poesia militare anglosassone
eXtramondo - Intervista ai gestori del GdR Terre di eXtramondo. Entra nel mondo di Tolkien con oltre 2.000 locazioni disponibili!
Nativi Americani - Simboli dei Nativi Americani: i Nativi Americani prima del 1492
Vademecum GDR - Utile vademecum sugli aspetti principali del gioco di ruolo online