Nome Gioco: Exclusive Villa GdR
URL:
https://www.exclusivevillagdr.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Aperto
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì ma con limitazioni
Pensieri in azione: Vietato
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Altro
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Crime #Moderno #Cartelli Criminali #PvP #Organizzazioni segrete #Noir #Cybercrime #Mafia #Armi #Mistery
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Febbraio 2019
› Gioco più visitato a Novembre 2019
GdrID: 10098
Data Pubblicazione: 25/01/2019
Ultimo Aggiornamento: 26/02/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Classifica dei giochi più visti del 2024!
Classifica dei giochi più visti del 2023!
La classifica dei giochi più visitati del 2022!
Le schede di gioco più visitate del 2021!
21/08/2025 - Chiusura filone Fentanyl
10/07/2025 - [Implementazioni] Modifiche all'iscrizione
04/06/2025 - Las Vegas in apnea
08/05/2025 - [Implementazioni] Nuova mappa grafica
03/05/2025 - Trama Attiva - Sangue nel parcheggio
21/04/2025 - Armi e dirette social: il crimine da spettacolo
02/04/2025 - Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
26/03/2025 - Chiusura Filone
32
4
31
Valutazione media su 67 recensioni:
5,54
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
11/11/2019 - GRAFICA: La grafica è approssimativa, la mappa è veramente brutta e se per caso passi sullo scroll del mouse mentre sei li, apriti cielo. Le altre varie skin proposte sono terrificanti, un accozzaglia di colori buttati li che un daltonico necessita di occhiali da sole ma per non essere troppo severo rimango sulla prima skin di default che presenta non poche imperfezioni e non pochi limiti.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di Las Vegas.... eppure qui non c'è un casinò giocante.
L'ambientazione crime.... eppure qui non c'è la polizia giocante.
L'ambientazione crime.... eppure qui non c'è un tribunale giocante
L'ambientazione crime.... eppure qui non ci sono avvocati
L'ambientazione crime.... eppure qui... va bene la smetto insomma qui non ce' NULLA che riporti all'ambientazione al crime!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco medio-basso
Tra l'altro e' MAPPET show, nel senso che c'e' lo show di parcheggiati in mappa
e poi ovviamente vedi 2....3. coppiette isolate a giocare.
WOW!!!
SERVER: Non commento perche' altervista e' il solito altervista che conosciamo tutti
CODICE: Non commento perchè è il solito gdr cd
FUNZIONALITA´: Vogliamo parlare delle schede ad esempio? Appena cambi una sezione nella scheda, la musica ricomincia da zero e daglie la prima, la seconda, la terza, alla quarta finisce che disattivi ogni suono in gioco. Sulla mappa mi sono gia espresso siamo nella HorrorTop 10
DOCUMENTAZIONE: Documentazione [MODERAZIONE] in parte ridondante, in parte sgrammatica in parte confusionaria ed assurda come il sistema legale (tanto non c'e' polizia, tribunale, avvocati quindi uno se ne sfrega alla stragrande)
il resto è normale abc
GESTIONE: OOOOPPPPPSSSS !!! E'questo il vero BIG problem della land.
Innanzitutto inizierei con il dire che normalmente una persona si iscrive in un gioco, gioca, impara, cresce come roler e dopo anni inizia magari a leggere veri testi di gioco di ruolo, testi sui master fati ecc ecc quindi appassionato davvero, prova ad aprire una land per concedere alle persone di sviluppare il loro gioco, tessendo un tappeto, su cui questi andranno a posarsi. Questo è il vero problema, questa è gente lontana anni luce dai giochi di ruolo quindi non puo' assolutamente garantire e nemmeno promuovere, buon gioco, ma c'e' la vera aggravante che risiede nel fatto che non solo queste persone sono davvero inesperte, si potrebbe comunque imparare ma con umilta', sono saccenti, arroganti, hanno il loro piccolo clan, hanno i loro personaggi con cui spadroneggiano, promuovono gioco solo per loro e per il loro gruppetto, affossano il gioco di altri, non consentono lo sviluppo di altre fazioni e ancor peggio fanno off game delle cose assurde. [MODERAZIONE]
Altro e' il gioco, altro e' poi denigrare gi utenti, le persone, motivo per cui sappiatelo gente, qui non si gioca di ruolo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A parte che magari dovrebbero iniziare a studiare cose' il gioco di ruolo, [MODERAZIONE].
EDUCAZIONE E RISPETTO inesistenti in questo gioco.
STATENE TUTTI ALLA LARGA, il consiglio di un vecchio roler per chi ama il gioco di ruolo, per chi si iscrive nei giochi di ruolo per giocare, investendo tempo e passione.
gioco vivissimamente sconsigliato!!!
CONCLUSIONI: [MODERAZIONE]
Note della Moderazione: 1. Le recensioni non devono diventare l´occasione di confronti di natura comparativa fra giochi differenti.
2. Le recensioni sono sottoposte alle regole di buona educazione come in ogni ambito del Portale e più in particolare é severamente vietato usare nelle recensioni termini volgari sia sul gioco oggetto della recensione sia sui gestori e giocatori. Lo stesso vale per le recensioni che includono contenuti a sfondo sessuale, linguaggio incitante all'odio, pregiudizi, minacce e insulti personali. Recensioni e risposte non devono inoltre fare riferimento a informazioni di natura personale, a condizioni (presunte o accertate) di violazione delle norme di legalità.
optikal è iscritto dal 10/11/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/12/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 12/11/2019 11:39:18 dalla moderazione
29/10/2019 - GRAFICA: No. Non ci siamo. Di solito non calcolo questo parametro altamente soggettivo ma non si tratta di estetica quanto di funzionalità. I colori in sé non sono nulla di pesante, è in chat che emergono i problemi. Esistono varie skin che però sono una peggio dell'altra. Un font bianco per le azioni, il parlato in rosso su chat a sfondo rosso con scritte bianche e grigie e varie combo sempre sul tema. Insomma, si fa una fatica boia a leggere.
Voto Negativo
AMBIENTAZIONE: Moderna che propone la variante del crime. La città di Las Vegas ha sicuramente una storia criminale interessante, conosciuta anche grazie a CSI. ci sono attentati, criminali e via dicendo. In realtà come in qualsiasi altra land moderna che offre corporazioni come mafia, gruppi criminali vari e via dicendo. Per personale esperienza, ho assistito a quest in tanti gdr che trattavano sparatorie a danni di pg, attentati a locali e via dicendo. Magari si inventeranno qualcosa di più accattivante. Lascio sempre il beneficio del dubbio.
Voto Neutro
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui si potrebbe aprire un dibattito infinito sulle preferenze di gioco. Ci sono alcune cose che possono far storcere il naso, come attendere venti minuti per azioni di tre o quattro righe. Per quell'attesa ne vorrei un pelino di più. Ma se sono scritte bene mi posso lamentare fino ad un certo punto, il dramma è che ci sono player che non conoscono le basi della lingua italiana. Periodi, sintassi, vocabolario che lasciano a desiderare accompagnati da un roling piatto. O peggio, venti righe di monologo con due accenni al movimento e al tono della voce, perpetrato in quest ignorando qualsivoglia player ed interagendo solamente con il master che acconsentiva e anzi, incoraggiava i player in questione perché famosi. Non si può davvero giocare così.
Per fortuna alcuni player sono invece l'opposto. Italiano corretto, pg interessanti e ben caratterizzati con cui è un vero piacere giocare. Ma non sono la maggioranza.
Voto Negativo
SERVER: Altervista. Stabile, nulla da dire.
CODICE: Gdr cd. Non mi interessa questo particolare, basta che il tutto funzioni e, fortunatamente, funziona.
FUNZIONALITA´: La mappa è tremenda. Certo, mai vista una mappa così prima ma è davvero davvero brutta e confusionaria. Per fortuna esiste la mappa testuale. Il resto è fruibile senza difficoltà, sotto il tasto uffici si trova ogni cosa perciò non c'è nulla di introvabile o mal disposto.
L'unica pecca vera sono le schede. Santo dio vi prego fate in modo che la musica non riparta dall'inizio ad ogni cambio di sezione perché è snervante e costringe a disattivare tutti i suoni della land. Suggerirei anche un cambio del suono per i messaggi che suona ogni cinque secondi(letteralmente) ed è fastidiosissimo.
Voto Negativo
DOCUMENTAZIONE: Alcune parti sono più dettagliate, altre meno. Alcune sono infinite ma di un confusionario che fa spavento (vedi quella sul sistema legale). Ci sono diversi refusi (non solo nella documentazione a dire il vero) ma nel complesso è quasi tutto li. diciamo che alcune cose andrebbero migliorate.
Voto Neutro
GESTIONE: Non so bene come esprimermi. Non sai mai con chi stai parlando perché la gestione ha sia i png staff che pg personali che muovono un po' le fila della land. Le risposte non sono mai esaustive, bisogna sempre sbatterci il muso più volte per arrivare a qualcosa di vagamente chiaro ma mai soddisfacente. Alla fine bisogna sempre incastrare i vari pezzi cercando di capirci qualcosa perché sulle prime non ci si riesce mai.
In alcune occasioni si sono proprio dimenticati di rispondere e in altre ancora hanno dato per scontato non avessi letto il regolamento e in altre ancora l'italiano è stato un optional.
Non mi piace molto l'atteggiamento di superiorità con il quale si pongono cercando di farti passare per cretino per aver chiesto o fatto una qualsiasi osservazione, come se fosse lapalissiano poichè scritto nella loro documentazione.
Voto Negativo
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La lista sarebbe lunga per rendere il gioco non come lo voglio io, ma per raggiungere lo standard minimo.
- Mettete uno sfondo di chat senza scritte o integrate le azioni con un riquadro di contorno che faccia da schermo perché capita di non riuscire quasi a leggere se non saltando da una skin all'altra.
- Modificate il refresh della musica in scheda.
- Cercate un suon meno fastidioso per i messaggi.
- Controllate che i vostri master non passino il tempo della quest a leccare il sedere ai pg famosi (o che, più presumibilmente conoscono con il pg con cui giocano) o che appartengono alla gestione.
- Controllerei meglio le dinamiche scelte per il gioco(dai lavori/stipendi alla questione fama che trovo veramente ridicola per come è impostata al momento)
- Eliminerei alcune "corporazioni" formate da ben un pg per gilda, che non porta alcun genere di gioco, specialmente nel caso di corporazioni identiche (casinò e resort in primis) puntando, piuttosto, sull'attività di una corporazione piena di pg attivi ma, si torna al punto sopra, tutto gira attorno alla fama. Quindi meglio gilde inattive e inutili con il solo proprietario dentro che però gli porta fama e soldi in quanto proprietario.
CONCLUSIONI: Troppe cose non vanno per sentirmi di consigliare la land a qualcuno che ha voglia di giocare. Mi rendo conto che la penuria di land decenti specie a stampo moderno sia ormai una costante e, tutto sommato, Exclusive villa(che suppongo debba il nome al fatto che solo il pg famoso possa avere la villa in gioco) non è nemmeno il peggio che si possa trovare. Ma è ben lontana dall'essere il meglio quindi non fatevi grosse aspettative se decidete di provarla. Alla fine il gioco c'è, per il simming è senza dubbio un posto valido come un altro.
dyd_666 è iscritto dal 08/07/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/11/2024
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Recensione modificata il giorno 29/10/2019 18:24:15 da dyd_666
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione il 01/11/2019:
Eccoci pronti a rispondere ad ogni esigenza...
11/08/2019 - GRAFICA: Senza infamia e senza lode.
Inguardabili le icone lavori e fastidiosissimo il rosso usato per il parlato delle chat.
Un modesto 5/10 perché la grafica è sempre soggettiva.
AMBIENTAZIONE: Non si capisce bene cosa sia.
È las vegas, ok, ma oltre a papponi e playboy, il discutibile lato crime tanto millantato, non si sa bene dove voglia andare a parare.
C’è, è vero, ma è raffazzonato e ridicolo su molti aspetti: come pg appena iscritti che a seguito di colloqui con il boss vengono immersi a piè pari nei traffici loschi, con uno dei tanti pg della gestione che tira le fila.
Non c’è avvicinamento, non c’è studio. Niente.
Basta che piaciucchiate un po’ alla gestione e abbiate pg femminili, e il gioco è fatto.
Le trame sono poche, gestite male e in modo raffazzonato ed esclusivamente appannaggio dei pg di cui sopra.
Tutto quello che esula dalle trame e arriva dal gioco dei pg, non viene minimamente considerato, quindi l’ambientazione è pressoché inesistente se non piacete alla gestione e non fate il gioco che vogliono loro.
È tutta burocrazia 1/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pochi pg, alcuni di dubbia bravura anche sulla grammatica basilare del gli e le, che tra l’altro gestiscono.
Alcuni scrivono bene, ma dallo scrivere al sapere giocare...
Quello che viene giocato on a comodo viene ignorato o rigirato dalla gestione a proprio comodo, per coprire lacune incredibili o, peggio ancora, salvare il culo a pg che non sono stati in grado di gestire determinate cose.
0/10 perché meno non posso dare
SERVER: Mai avuto problemi
8/10
CODICE: Gdr cd modificato
7/10
FUNZIONALITA´: Poche, macchinose.
2/10
DOCUMENTAZIONE: Troppa. Davvero troppa. E non solo troppa ma anche piena di lacune e zone fumose.
Non sono indicati i dadi standard da usare nei tiri abilità e le stesse sono rigirabili (e a volte pure ignorate!)
1/10
GESTIONE: Dal cuore...dovrebbero lasciare perdere.
La volontà c’È ma manca la capacità e la comprensione che tutto non può essere fatto subito.
Sono in due, una che gestisce la grafica, l’altro che ha 1000 pg di cui negherà il possesso ma che si capisce benissimo a chi appartengono.
Gentilissimi ad un primo acchito, a lungo andare si capisce a cosa (specialmente uno) miri. Il pvt impera e tutte le giocate virano verso una certa tipologia.
Se fossi in loro, lascerei perdere, o cambierei da crime (che non sanno gestire!) a una land moderna/erotica.
È uso comune della gestione far “pagare” i pg per i tempi e gli impegni dettati dalla vita off. Tu hai una cena e non puoi partecipare ad una giocata fissata da loro senza chiedere?
Il tuo pg diventa inaffidabile e via discorrendo
0/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Lasciate ogni speranza o voi che entrate.
Ho perseverato mesi nella speranza di ottenere qualcosa di buono, ma non c’è speranza.
Se cercate gioco crime serio, ben gestito e non un raffazzonato tentativo statene lontani.
Anche se cercate correttezza o siete player di iniziativa.
CONCLUSIONI: Una land da evitare per chi cerca gioco serio.
psycosocial è iscritto dal 06/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/03/2025
e ha recensito 7 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 4 negativi
psycosocial ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
01/06/2019 - GRAFICA: A mio modesto parere una delle grafiche meglio curate e riuscite di molti gdr by chat visti. La mappa presenta un sistema interessante che da la netta idea di posizione. I colori delle chat scelti sono un contrasto ottimale per la lettura, visto e considerato che non stancano la vista.
Voto 6
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione verte troppo sul crimine organizzato (male). Crime ma, almeno al momento, è presente tutto tranne un crime sano e competitivo. L'ago della bilancia verte troppo sulla parte cattiva infatti non esiste una vera e propria fazione di crime "buona". Polizia inesistente, nel vero senso della parola. Un po' perché probabilmente non s'iscrive nessuno inizialmente interessato ed un po' perché magari la gestione non fa niente per invogliare il gioco in quel senso per i motivi citati sopra. Purtroppo l'utenza si concentra dove c'è gioco ed il gioco viene veicolato da chi tecnicamente dovrebbe stimolarlo, promuoverlo.
Voto 2
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Land ANCORA in beta test. Purtroppo il livello di gioco interno (per i motivi citati sopra) al momento è moderatamente basso, più adatto ad una moderna classica che ad una moderna specifica come DOVREBBE essere questa.
Voto 4
SERVER: Server stabile, mai caduto ed il sito è sempre raggiungibile.
Voto 7
CODICE: Non sono un esperto ma vista la fluidità e la complessità della land immagino sia fatta bene.
Voto 6
FUNZIONALITA': Funzionalità essenziali. Niente da dire.
Voto 6
DOCUMENTAZIONE: Si tutto presente, completo e comprensibile. Che poi la documentazione ed alcune regole siano completamente fuori dai concetti base e classici di ogni gdr, è un'altra questione.
Voto 5
GESTIONE: La gestione è presente.
Voto 6
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento nessun consiglio. Nessuno che non sia già stato suggerito alla gestione stessa.
CONCLUSIONI: In conclusione, la land potrebbe avere molto potenziale ma una scarsa preparazione, una burocrazia troppo pignola nell'accettare iniziative e nell'avvalorare iniziative. Una modesta voglia di propagandare un gioco a discapito di altri la rende, a parer mio, personale, mediocre e fuori tema.
asdrubale barca è iscritto dal 31/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/01/2023
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Recensione modificata il giorno 20/04/2020 17:48:02 da asdrubale barca
23/05/2019 - GRAFICA: Di norma non è una cosa che fa il gioco. Nella mia scala di valori la grafica è proprio l'ultimo dei pensieri preferisco badare a ben altro. Tuttavia dato che fa parte del pacchetto di giudizio non sarebbe giusto non valutarla. C'è un gran lavoro dietro, con delle features niente male e non è fastidiosa alla vista. 7
AMBIENTAZIONE: L'ideale per questo tipo di gioco. Le luce che ammaliano e le ombre che si muovono tra di esse. Sarebbe interessante e lì per lì leggendone la descrizione è riuscita a schiodarmi dall'eterna attesa di un PbC più nelle mie corde :).
Il punto è che poi, di fatto, non viene portato in gioco all'utenza, perché visto l'abuso delle chat private a tutto pensi tranne che ad un crime. E se è un crime: voglio vederlo il crime e non che sia ad appannaggio delle chat private, se no rimane impalpabile e sono capitato nell'ennesimo moderno. Non per togliere nulla alla categoria, che in passato mi ha regalato momenti piacevoli, ma se cerco Crime è per un motivo ben specifico. 5
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho giocato dall'Alpha Test, ho giocato nel Beta Test ed ho trovato qualche bravo player. Qualcuno che cerca gioco diverso da quello del riccone, il potente o il provolone di turno.
Senza finire troppo OT: Variegato. 6
SERVER: Altervista è una garanzia per certi versi. 6
CODICE: GDRCD con qualche modifica. Qualcuna riuscita e qualcuna meno, ma ci lavorano su. 6
FUNZIONALITA': Standard. Forse togliendo il sussurro al click in una chat a favore dell'apertura della scheda look toglie qualche punto. Anche la narrativa viene meno con la scusa che tanto il look è visibile, senza contare che uno prima di entrare in gioco dovrebbe perdere tempo a cercare immagini da inserire nell'apposita sezione. 5
DOCUMENTAZIONE: Troppa. Come condiviso alla Gestione più volte non si può equiparare la burocrazia di un sistema paese a quella di un gioco: si deve mediare e semplificare per permettere la fluidità del gioco. Di riempire carte e bolli mi stanco già nella burocrazia reale, figurarsi quanto piaccia giocare le stesse cose. Da migliorare. 4
GESTIONE: Sono in tre. Educati, cortesi sicuramente, ma (mia opinione) devono aggiustare il tiro.
Ad oggi dopo qualche settimana di gioco continuativo questa land è in una categoria sbagliata. Se un giocatore cerca di misurarsi con il Crime e vede coppie in privato a tutto pensa tranne che al crime. Se quello è il target a cui anelano: non fa per me, come per altri che possono essere stati attratti dalla dicitura crime. Se cercavo altro c'erano titoli più noti :).
Non si possono mettere info e dritte in mano ad un player definito Crime che passa il suo tempo in privato. Sarebbe stato più accettabile un PNG, certamente imparziale, guidato sicuramente da uno dei gestori, ma che non abbia interessi in gioco.
Ci sono poche occasioni di incontro per PG (quest di qualsiasi tipo) e men che meno materiale per i PG che vorrebbero proseguire con le investigazioni o ricerche di qualsiasi tipo. Una scusa come un'altra per giocare sull'evento. Niente. Infatti anche a fronte del giocato non ci sono tracce per poter andare oltre e tutto finisce a tarallucci e vino.
Una cosa che mi ha fatto pensare che siano alla prima esperienza è il tentativo di profilazione dei giocatori per tipologia di quest (se normale o crime).
In definitiva: tanta buona volontà, ma non basta. 4
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: *
CONCLUSIONI: visto lo sforzo che fa la gestione, se ci fosse la volontà di una declinazione VERA verso il crime... sarei il primo a dire perché no? Ora non è crime, mi spiace. Una land che si sviluppa in privato non è quello che cerco al momento.
Un consiglio che mi sento di dare alla gestione, se lo accetta, è quella di decentralizzare tutto dai loro pg e far spazio, sotto la loro supervisione, alle idee dei player o sopperire alle carenze di player con dei PNG, fino a che non ci sarà nessuno che possa ricoprire ruoli di rilievo. Così come sta il giocatore non è altro che uno spettatore delle loro trame o dei loro PG a cui possono fare solo da contorno. Altro consiglio, sempre se accetto, è per i master: anche se un giocatore ha una sua idea di come affrontare una quest, dare esito anche se si scontra con quello che si era programmato in mente. A forza di non dare esiti, muovere i PG anche se un movimento non è stato effettuato... farà disertare le quest.
Non mi sento di dare un voto totalmente negativo perché devono trovare la loro strada. Quindi neutrale.
Ai player che si affacciano auguro di essere più perservanti del sottoscritto nella speranza che il crime affiori. Al momento se ne sono perse le tracce (tanto per restare in tema :)).
seth2016 è iscritto dal 05/03/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/04/2022
e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 3 neutri e 1 negativi
seth2016 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
seth2016 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
18/02/2019 - GRAFICA: Ha un gusto un pò retrò, un pò vintage. ci sta in una crime, fa molto noir.
AMBIENTAZIONE: In una moderna non c è molto o troppo da essere puntigliosi a riguardo. Tutto sta nel fornire il modo di giocarla. Vista la poca utenza non si è entrati nel vivo del gioco ed è quindi difficile dirlo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: non ho ancora non ho avuto modo di giocare e per rispetto del regolamento non ho spiato giocate altrui
SERVER: Essendo altervista non credo ci sia nulla da dire.
CODICE: Non mi compete giudicare
FUNZIONALITA': Pare ci sia tutto ciò che serve e sia tutto abbastanza intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: Sembra completa e chiara, ma ho letto soltanto ciò che mi interessava saltando quello che immediatamente non mi serviva sapere, quindi potrei sbagliarmi.
GESTIONE: Da quello che ho visto è disponibile e cordiale ed esaustiva nel dare informazioni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Troppa burocrazia. Pensavo la cosa fosse stata superata, ma la piaga delle moderne è ancora viva. è assolutamente sconfortante obbligare a far giocare al pg visite mediche obbligatorie oltre a dover giocare acquisizioni di licenze varie prima di poter giocare il pg che vogliamo in santa pace. Questo per dare gioco agli uffici? all'ospedale? invece di dare modo alla gente di buttarsi in gioco non bastava l'approvazione del background? A mio avviso è una soluzione assolutamente da rivedere.
CONCLUSIONI: Se vi divertono le giocate burocratiche o comunque le fate con piacere, va benissimo. Se preferite land che vi fanno entrare subito nel vivo del gioco passate oltre.
nova_prime è iscritto dal 22/01/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/05/2023
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 3 negativi
05/02/2019 - GRAFICA: La grafica del gioco e' molto lineare, semplice, con colori scuri ma non bui quindi degnamente rilassante o comunque direi che non crea disturbo o diventa invasiva per gli occhi durante una lunga giornata.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è un buon tappeto su cui svolgere trame crime e queale migliore opportunita' di una citta' come Las Vegas?Tuttavia e' un gioco crime dove non c'e' regolamento investigativo ne una buona base regolamentare e di info sui conflitti "parabellici" et similia quindi non solo una documentazione scadente ma anche una tessitura inesistente di qualcosa che' e' molto piu' radicale per svolgere poi correttamente un gioco di ruolo CRIME.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho giocato pochissimo anche perche' la land e' in alpha test ma quando mi e' capitato ho riscontrato un paio di players da ottima scrittura e altri normalmente piatti come tanti ne vediamo ovunque.
Anche qui però c'è molto altro, incongruenze cosmiche e situazioni che fossero PNG sarebbe accettabili ma vedere personaggi di nessun conto che casulamente sono possidenti di traffico d'armi in nero ed altri ancora che solo per un rapporto off con la gestione, ma senza un appiglio dietro senza un background sia come personaggio che come roler hanno una gestione del mercato nero fa rendere tutto il segmento "livello di gioco" ridicolo e non voglio offendere nessun gestore con questo "ridicolo" ci mancherebbe ma ridicolo e' il livello di gioco che diventa inespresso e solo per concessioni che non sono state conseguite con il gioco
VOTO: 1
SERVER: Per quanto riguarda il server ed il codice non ho esperienza per un parere ben dettagliato e valido come indirizzo
CODICE: Per il codice vale come sopra!
FUNZIONALITA': Nel gioco sono implementate diverse nuove funzionalità, dagli aiuti ai comandi chat a form di ricerca su bacheche ecc ecc ecc
DOCUMENTAZIONE: LA documentazione di base è discreta ma intendo quella documentazione che vuoi o non vuoi è simile per tutti i crime ma come citato sopra, quella per tutto cio' che riguarda il gioco della criminalita' e il connesso gioco legale e' pari a ZERO. Qui non c'e' nemmeno un sistema legale e' come giocare a guardia e ladri ma le guardie non ci sono, non esistono nemmeno e non esiste la ben che minima informazione a riguardo nemmeno il sentore che sia in sviluppo, tutto tace.
VOTO:4
GESTIONE: La gestione sinceramente mi ha fatto una buonissima impressione all'inizio ma una gestione che si rispetti avrebbe non solo capito la lacuna che a loro ho gia' segnalato ma avrebbe capito che il "tiro" gestionale e' proprio sbagliato. Le persone sono gradevoli, ci mancherebbe, ma ruolisticamente parlando sono inadatte, si percepisce che mancano di tanti anni di gioco di ruolo alle spalle, non hanno un ampio background di gioco quindi non posso (giustamente) arrivare a capire il problema.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI E CONCLUSIONI:
il mio consiglio è quello di fermarsi un attimo, parlare tra di loro, capire che taglio vogliono dare alla land e andare a supportare l'idea con una trama, un regolamento e una capacita' poi persino di lasciare le persone libere di esprimere il proprio pg ma siccome ci vogliono ovvi paletti, loro devono costruire la carreggiata su cui l'auto deve viaggiare, al momento e' come una strada russa sterrata, manca di sicurezza, di confort, manca la strada. Io spero nessuno si offenda ma possa leggere questo commento con intelligenza sperando che capiscano che a scriverlo e' una persona che in questi giochi GIOCA DI RUOLO e non va li per fare backchat et similia!
buona fortuna!!!
omen è iscritto dal 07/10/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/05/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 18/02/2019 15:18:30 da omen
criminalmind
ha giocato come
Riky
katarina
ha giocato come
Katarina
prometheus88
ha giocato come
Kamal
nai
ha giocato come
Nairi
leoken87
ha giocato come
Boris
laira
ha giocato come
Eve
sage
ha giocato come
Evie
robert23
ha giocato come
Victor
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
unnomeacaso ha recensito La Tana del Ladro
cavaliere ha recensito Storie di Agarthi
Nuovo Play by Forum Fantasy Storico → The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
Black Sails Chronicles: OFF - Maledizione Ormeth
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Teen Wolf GDR - Intervista ai gestori del play by chat urban fantasy Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny. Diventa un mannaro!
CMS Play by Forum - Mini guida ai principali CMS per creare un play by forum grazie all'utilizzo dei CMS
Saint Seya City - Recensione di Saint Seya City. Scopri dentro di te il settimo senso...
Wondershare Filmora X - Tutorial su Wondershare Filmora X per il Taglio e Montaggio Video per i tuoi giochi!
Multi User Dungeon - Storia dei Multi User Dungeon e presentazione del Mud italiano Lumen et Umbra
Trame Epiche - Masterizzare una trama da ricordare? Consigli per aspiranti Master!
Star Wars Age of Terror - Intervista al gestore di Star Wars Age of Terror il play by chat ambientanto nell'universo della Forza!