Sesso:
Iscritto il: 14/04/2023
Ultimo Accesso: 26/11/2023
Compleanno: 22 gennaio
Provincia: Roma
Situazione Sentimentale: Fidanzato/a Ufficialmente
Categoria Preferita: Play by Forum
Genere Preferito: Altri Generi
Status Giocatore: Gioco regolarmente su più di un gioco
Instagram: Nerocremisi
nerocremisi ha giocato a Magicpunk Universe con il personaggio "Drew Paimon Hellbringer"
nerocremisi ha giocato a Magicpunk Universe con il personaggio "Sir Aster Alexander Burke"
nerocremisi ha giocato a Metalheads con il personaggio "Bellatrix Andromeda Peregrine"
nerocremisi ha giocato a Metalheads con il personaggio "Draco Peregrine"
nerocremisi ha giocato a Metalheads con il personaggio "Leila Manservisi"
nerocremisi ha giocato a Metalheads con il personaggio "Mr Devil"
nerocremisi ha giocato a Metalheads con il personaggio "Rick Mauro"
nerocremisi ha giocato a Metalheads con il personaggio "Ryan Sitkowski"
nerocremisi ha giocato a Metalheads con il personaggio "Vega "peregrine" Leger"
1
0
0
14/04/2023 - GRAFICA: La grafica nulla da dire... E' ben curata, con uno stile che richiama decisamente l’ambientazione e l’atmosfera steampunk di epoca vittoriana. I colori non sono scelti a caso, sono ben inseriti nel contesto. Troviamo i colori scuri e il seppia.
AMBIENTAZIONE: Secondo me l'ambientazione è uno dei punti di forza di questo gdr: difficilmente si trovano giochi ben strutturati e con un'ambientazione così perfettamente dettagliata. Lo spunto principale è preso dall’epoca vittoriana e questo viene sapientemente unito al mondo di Harry Potter. La cura del dettaglio è a dir poco perfetta e questo è un punto a favore per fornire spunti di gioco alla sua utenza: in questo contesto la magia è tutto ed è il fulcro attivo della società; in questo gioco è possibile giocare solo personaggi umani, che però, proprio come avveniva durante l'Epoca Vittoriana, si suddividono in classi sociali: dai babbani, ai popolani, passando a quelle più ricche e agiate di Alti Funzionari e Nobili. Senza dimenticare poi anche la categoria dei Reietti. Si può scegliere di giocare qualsiasi personaggio, ovviamente facendo attenzione alle limitazioni e al regolamento. In realtà è un gioco che prende parecchio sia gli appassionati della saga, che hanno modo di giocare in un contesto nuovo e innovativo, sia persone che invece non conoscono molto di HP e che possono avvicinarsi a questo mondo passando per questo gdr e questa ambientazione. Molto interessante anche l'inserimento delle gilde dei mestieri per i popolani e il dettaglio per ogni singola categoria di personaggi che possono essere giocati.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco da quello che ho potuto vedere è parecchio alto e tutti gli utenti sono veramente ottimi giocatori. I personaggi sono praticamente tutti originali e ben costruiti, e potendo avere più di un pg a testa, è davvero semplice avviare role o inserirsi nel gioco. Il clima poi tra utenti è molto piacevole e seppure sono utente attivo da poco tempo mi sono da subito sentita a casa e supportata in ogni cosa. Una cosa che salta all'occhio è la presenza di personaggi che non troveresti in altre realtà, per nulla scontati e ben costruiti sotto l'aspetto caratteriale e psicologico. Ne abbiamo di ogni con ogni allineamento e particolarità, positiva o negativa che sia, che crea gioco interessante
SERVER: il gioco è costruito su piattaforma blogfree
CODICE: Il gioco utilizza blogfree, la sua sorgente viene personalizzata per essere più vicina allo stile grafico. I codici da utilizzare per ruolare sono praticamente spiegati in ogni singola parte e questo l'ho particolarmente apprezzato. Aiuta parecchio chi non sa nulla di codici, che di conseguenza viene aiutato a compilare correttamente la scheda pg o le varie azioni di gioco. Cosa non scontata in altri gdr
FUNZIONALITA': Il gioco è funzionale, non vi sono sezioni mal spiegate o dubbie. Il tutto è scorrevole e ogni categoria ha le sue spiegazioni ben dettagliate. Ogni cosa è gestita in maniera tale che le funzionalità sono perfette così
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è lunga e potrebbe spaventare un nuovo utente. In realtà basta prendersi qualche giorno e leggersi pezzetto per pezzetto. Alla fine poi non è neppure così traumatica come potrebbe sembrare. Sinceramente preferisco di gran lunga così, meglio tanta documentazione ma dedicata ad ogni singola questione interna al GDR per aiutare a capire il funzionamento del gdr, che qualcosa di fatto velocemente e pure male I regolamenti sono tanti ma spiegano nel dettaglio come funziona l'intero mondo di gioco e la sua storia.
Personalmente come scritto poco fa, preferisco così, ti senti come accompagnato e supportato. Poi se eventualmente hai bisogno di supporto, c'è sempre la sezione apposita!
GESTIONE: Attenta e disponibile come dovrebbe essere in qualsiasi contesto di gioco ( anche questo non è per nulla scontato )
La gestione si impegna costantemente per fare in modo che il gioco sia fluido e sempre operativo, sia muovendo l'account master durante le role quest e le role ambient, sia rispondendo alle richieste degli utenti e i loro dubbi. Quando la gestione e questo può capitare, rifiuta una richiesta o chiede delle modifiche lo fa sempre spiegando le ragioni, o indicando precisamente quali punti del regolamento o dell’ambientazione devono essere rispettati, cosa per nulla scontata.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per questo esiste un’apposita sezione del forum. Per ora non ho consigli da fornire o suggerimenti, mi sembra tutto perfetto e dettagliato.
CONCLUSIONI: In conclusione consiglio assolutamente questo gdr a tutti coloro che cercano qualcosa di innovativo e diverso, che cercano un ambiente di gioco sereno e dove passare il tempo. Non sono facili da trovare gioiellini del genere e purtroppo ho avuto modo di inserirmi nel gioco solo recentemente ( anche se c'erano stati inviti anche molto tempo fa ). Penso di aver fatto un'ottima scelta, mi trovo bene e ogni situazione che si viene a creare ti spinge a interagire e metterti in gioco. Non ci si annoia mai e come stato detto da tanti penso sia un gioco unico nel suo genere.
Magicpunk Universe è un'ottima combinazione fra il mondo di Harry Potter con degli elementi storico vittoriani e steampunk che lo rendono veramente originale. Staff, grafica e livello dei giocatori lo rendono il posto perfetto per chi ama scrivere e creare intrecci interessanti e sempre nuovi con gli altri personaggi che vadano per oltre le solite cose trite e ritrite 10/10 perchè di più non si può dare!
nerocremisi ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Sir Aster Alexander Burke"
nerocremisi ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
nerocremisi ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
nerocremisi non ha partecipato a nessun sondaggio
nerocremisi non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
nerocremisi non ha aperto nessun annuncio di ricerca
nerocremisi non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!