Nome Gioco: The Coven
URL:
https://thecovengdr.forumfree.it
↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Urban Fantasy
Stato: Aperto
Email: scrivi
Discord: The Coven
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Quartiere
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Magia #Vampiri #Licantropi #Fate #congrega #Magia Nera #GDR by forum #Demoni #cacciatori di streghe #america
Data Pubblicazione: 14/11/2022
Ultimo Aggiornamento: 12/07/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
12/07/2025 - The Coven in soldoni Novità!
11/07/2025 - Western Party Drama Novità!
07/07/2025 - Hellbull - Western Party
06/07/2025 - BADGE UNLOCKED -Le imprese non passano inosservate
04/07/2025 - Una nuova razza super esclusiva!
03/07/2025 - Side quest conclusa ed introdotta una nuova razza
01/07/2025 - Che cosa sta succedendo?
30/06/2025 - La Blackmore Academy ha aperto i cancelli
5
0
0
30/06/2025 - GRAFICA: La grafica richiama l'oscurità e gli aspetti dark\stregoneschi della congrega e di tutta Estend (la cittadina in cui si svolgono le vicende di The Coven). Anche qui, tutto è stato pensato per offrire ordine e cura ad ogni giocatore o giocatrice.
Come ogni gdr impostato su Forumfree, c'è la possibilità di avere una skin mobile correlata con colori simili, ma molto minimal e semplice nell'utilizzo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di The Coven è diluita attraverso varie discussioni che chiariscono tutti i punti più interessanti del gdr e viene sfruttata, specialmente la lore magica e le leggende metropolitane che popolano i bayou, nelle quest. Non è mai lasciato niente al caso, insomma!
Ogni razza è scritta e impostata in modo da avere peculiarità, attrattive e particolari assestanti e distinte tra di loro, in modo che non ci sia una migliore dell'altra. Tutte hanno ugual significato e narrazione in gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gdr è stato riaperto da circa un mese ma può contare già degli utenti fidelizzati che portano trame con i loro personaggi. Ad ogni utente viene lasciata la libertà di creare personaggi senza alcuna limitazione negli slot o di tipo (motivo per cui consiglio il gioco a chi vuole giocare, nei propri tempi, più di un personaggio, sia esso adulto o studente).
Per rimanere in contatto si possono sfruttare i tag di Forumfree nei topics, la messaggistica privata con gli accounts o un gruppo Discord. Cosa che agevola i nuovi utenti nel cercare roles. I players sono disponibili a giocare, non lasciano nessuno sprovvisto di trame o anche una semplice giocata.
Il livello di gioco è ottimo, i ritmi di risposta variano a seconda degli impegni di ciascun utente in off, cosi che ognuno può rispondere con i suoi tempi e con pazienza, senza fretta e con gusto. Anche le quests hanno dei tempi di risposta umani, svolte sempre in maniera cadenzale, si riescono a concludere in tempi ragionevoli, ma non concentrate in pochi giorni, lasciando il tempo di godersi anche le role free o le proprie trame private con altri pg nel frattempo. Il gioco è tranquillo, sempre monitorato dallo staff.
CODICE E SERVER: Il gioco poggia sui servers di Forumfree, quindi, c'è solo qualche momento di oscuramento verso notte inoltrata per mainteinance degli stessi. Ai suggerimenti degli utenti, lo staff risponde sempre con apertura e reattività.
FUNZIONALITA': Chiunque decide di iscriversi ha a sua disposizione un'impaginazione di gioco fluida e semplice che permette di capire in pochi minuti come iniziare l'avventura a Estend. C'è un gruppo utente di nome 'pry' a cui ci si può iscrivere per visionare altre parti del gdr, sebbene anche senza si riesca a visionare tutto ciò di cui si ha bisogno per avere chiaro cosa The Coven ha da offrire. E, ovviamente, l'aiuto dello staff ricorre tempestivo nel delucidare tutto all'utente che ha bisogno.
DOCUMENTAZIONE: Tutti i regolamenti e le info di gioco si trovano nel 'compendio', la seconda sezione dopo quella delle presentazioni. C'è praticamente tutto, organizzato, spiegato in maniera semplice, diviso e catalogato nella giusta maniera cosi che si possano trovare subito le risposte che si cercano.
GESTIONE: La gestione è presente, accoglie i nuovi players, li aiuta ad ambientarsi ed è sempre disponibile. Interviene nelle quest o nelle role in vesti di master e incentiva la creazione di trame e sub-trame per ciascun personaggio. Si mette in prima persona al servizio degli utenti senza farli sentire esclusi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Avendo riaperto da poco, ma già contando delle quests svolte all'attivo che hanno dato nuovi progressi alla trama e con una nuova ambientazione appena inaugurata, la Blackmore University, non ho molto da consigliare, se non di continuare a gestire il gioco, accogliere i nuovi arrivati e fidelizzare quelli già esistenti.
CONCLUSIONI: Il mio giudizio finale è estremamente positivo. The Coven è un urban fantasy con una miriade di spunti di gioco per tutti i players che vogliono provarlo. Consigliato per chi ha apprezzato telefilm come American Horror Story e molti altri da cui il gioco prende piccolo spunto ma offre un mondo tutto suo, ami i panorami palustri della Louisiana e voglia spaziare nell'andare oltre il classico mago\strega, scegliendo altre creature come vampiri, fae, semidemoni e molte altre!
blackmines è iscritto dal 30/06/2025, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/07/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
blackmines ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
Recensione modificata il giorno 30/06/2025 19:04:35 da blackmines
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione il 03/07/2025:
Grazie mille zuccherino <3 Il tuo feedback ci ha scaldato il cuoricino <3
11/06/2025 - GRAFICA: 9/10
Mi piace molto, soprattutto l'idea degli header che cambiano a seconda dell'utente del mese. L'idea di premiare i giocatori che creano più gioco è vincente a mio parere, e stimola gli utenti a giocare di più.
AMBIENTAZIONE: 10/10
L'ambientazione del Coven è completa e coerente, curata nei minimi dettagli. Oltre all'ambientazione, ci sono molti approfondimenti che rendono viva ed immersiva la lore del gioco. Apprezzo molto anche i vari capitoli dei manuali delle creature, originali (diversi da quel che si vede in giro in altri gdr) e ben strutturati.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10
Purtroppo ora siamo in pochi, ma non dubito che in futuro il coven cresca di utenza
CODICE E SERVER: 10/10
Non vedo bug
FUNZIONALITA': 10/10
I topic di supporto rendono facile muoversi all'interno del forum.
DOCUMENTAZIONE: 10203930/10
Questo è uno dei fiori all'occhiello del Coven. Uno dei pochi GDR dove qualsiasi cosa è coerente, ben scritta e chiara. Le razze hanno addirittura delle peculiarità come il "tapetum lucidum" (la caratteristica che ti fa brillare gli occhi al buio) per le creature notturne come i vampiri e i mezzi demoni. Tanti piccoli dettagli che arricchiscono il gioco rendendolo unico.
Poi, la possibilità di richiedere masterate allo staff per approfondire la propria trama personaggio è un plus, come lo è il fatto che la trama del gioco non si sviluppa attorno ai personaggi, ma li integra (spesso le trame dei pg vengono utilizzate per le quest generali, quindi non è inusuale che, durante una quest importantissima si ritrovi un ciondolo appartenuto alla madre scomparsa di un PG). È chiaro che allo staff interessa ogni singolo utente e lo rende speciale e fondamentale al gdr.
GESTIONE: 10/10
La gestione è presente e sempre gentile. Nessun tipo di squilibrio tra master/staffer utente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di fare una mappa di Estend e Willowhood, cliccabile magari, così che renda facile trovare tutti i luoghi.
CONCLUSIONI: 10/10
Un GDR che spicca su mille altri. The coven è un gioco meritevole di essere giocato, spero che l'utenza cresca
hogwarts legacy è iscritto dal 14/06/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/06/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
hogwarts legacy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Tiffany Bloom"
hogwarts legacy ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
hogwarts legacy ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione il 11/06/2025:
<3 grazie amorino, l'idea di creare una mappa è davvero ottima, quindi ci attiveremo asap per farvela avere
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
18/01/2023 - GRAFICA: La grafica è meravigliosa. È gestita in ogni suo aspetto :-) non lascia niente al caso.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è qualcosa di diverso da un classico gioco di ruolo. è completa e con il trascorrere del tempo si arricchisce ancora di più, diventando accattivante al punto giusto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: i può sempre giocare e anche se siamo pochi, ci si diverte un mondo :-)
SERVER: Il server è stabile.
CODICE: I codici funzionano tutti nel modo dovuto.
FUNZIONALITA': Si è curato tutto nei minimi dettagli :-)
DOCUMENTAZIONE: Tutte le guide sono ben sviluppate :-)
GESTIONE: Lo staff è sempre presente e disponibile :-)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per il momento posso semplicemente dire, continuate così :-)
CONCLUSIONI: Essendo una fan del soprannaturale ed essendo utente di questo forum, mi trovo benissimo con tutti loro :-)
angytaby è iscritto dal 15/06/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/06/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
angytaby ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
angytaby ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione il 18/01/2023:
Grazie mille per il tuo feedback Angy <3
02/01/2023 - GRAFICA: Grafica molto apprezzabile, tendente ai colori scuri, che non fanno male agli occhi...E questo è un punto in più!
E' sempre soggetta a migliorie e cambiamenti, che facilitano e abbelliscono le interazioni e l'aspetto generale del forum.
Codici role e scheda, liberi. Possibilità di utilizzare quelli in dotazione. Fantastico!
AMBIENTAZIONE: Ambientazione in una cittadina della Louisiana. Molto originale. Non è particolarmente grande, ma ha elevati dettagli al suo interno, caratteristica di rilievo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca molto spesso, con player anche abbastanza disponibili (salvo impegni le risposte arrivano in circa un giorno). Non ci sono disturbatori o spammer che interrompano il gioco. Il livello di gioco è molto buono, consiglio vivamente di giocare!
SERVER: Mai successo che il server si bloccasse, oltre alle solite manutenzioni di ForumFree...
CODICE: Non conosco molto in materia, ma devo dire che è fatto bene, e lo staff si mobilita subito per correggere eventuali errori.
FUNZIONALITA': Ci sono sezioni accuratamente divise, per maggiore chiarezza. Se qualcuno dovesse riscontrare problemi, lo staff è sempre molto disponibile a spiegare il tutto.
DOCUMENTAZIONE: Nel forum sono presenti meccaniche molto semplici, e sono facilmente reperibili, nonchè in costante aggiornamento, anche tramite piccoli contest interni, per proporre nuove razze, incantesimi e altro.
GESTIONE: Come già detto, sempre tutti altamente disponibili, e aperti a cambiamenti in qualsiasi ambito del gioco. E' anche presente un gruppo Discord, per comunicare velocemente!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse migliorerei la lista di incantesimi e riti, nonchè le razze giocabili...Che ne dite di un mezzo-angelo? Per il resto...Tutto fantastico!
CONCLUSIONI: VOTO: Diesci!
No, scherzo...Direi che un nove è giusto...C'è sempre qualcosa da migliorare! Nulla è perfetto! Però adoro l'ambientazione, e le meccaniche sono così semplici! Sono a prova di idiota, fidatevi!
Consiglio vivamente di entrare a far parte di questo Forum, c'è solo da guadagnarci!
sasuken09 è iscritto dal 02/01/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/03/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
sasuken09 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Blake Lykaios"
sasuken09 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
sasuken09 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione il 02/01/2023:
Grazie mille per i tuoi feedback piccolo Blake, te se vuole bè!
22/12/2022 - GRAFICA: La grafica mi piace molto, ci possono sempre essere delle migliorie, ma c'è da dire che è indiscutibilmente immersiva e soprattutto sempre in sviluppo, regalando sempre codici nuovi che sviluppano l'interazione tra utenti.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione originale ma non dispersiva. Non comprende una grandissima varietà di luoghi o posti, ma trovo che quello sia il punto forte. Alla fine si tratta di una cittadina che deve dare l'impressione di essere anonima pur non essendolo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Fortunatamente ci sono abbastanza utenti con cui poter giocare e disponibili a farlo anche in role aperte a tutti. L'iniziativa "Multiverse of Madness" inoltre la trovo una genialata che permette veramente a tutti di trovare sempre qualcuno con cui aprire una role.
SERVER: Il server è quello base forumfree, niente da dire.
CODICE: Se si parla di codice utilizzato sui forum del circuito, per il poco che ne so posso dire che è gestito veramente bene, ma non posso dilungarmi troppo su questo.
FUNZIONALITA': Sono presenti tante funzionalità, dai solcial network al portfolio del proprio personaggio fino alle più disparate che vanno off dalla questione gioco di ruolo.
DOCUMENTAZIONE: Mi sembra completa seppur abbia bisogno, a mio parere, di espansione per quanto riguarda incantesimi o altri elementi magici. Ma su questo ci stanno già lavorando anche con l'aiuto di contest per utenti, così da ampliare la lista e farla anche più personalizzata in base ai feedback.
GESTIONE: Niente da dire, chi gestisce il forum è sempre presente per qualsiasi cosa. Ho trovato molta disponibilità e soprattutto attenzione alla gestione degli utenti, cosa che non è da tutti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun suggerimento particolare. E' un GDR appena nato e in continuo sviluppo, quindi posso solo dire di continuare su questa strada.
CONCLUSIONI: Non posso che dare un voto super positivo, non un 100 e lode ma ha tutte le carte in regola per diventarlo piano piano.
alexandros è iscritto dal 25/07/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/08/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
alexandros ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sascha Alfaroth"
alexandros ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
alexandros ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione il 22/12/2022:
Grazie mille per il tuo feedback!
Pagine Recensioni → 1
angytaby
ha giocato come
Laira Graint
sasuken09
ha giocato come
Blake Lykaios
angytaby
ha giocato come
Rebecca Cohen
hogwarts legacy
ha giocato come
Tiffany Bloom
angytaby
ha giocato come
Kyrian Drighi
alexandros
ha giocato come
Sascha Alfaroth
ophelia
ha giocato come
Lucifer The Cat
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
frost ha risposto alla discussione: Utilità del campo "orientamento sessuale" del personaggio
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Ex Gratia GDR: Quest | Rituale alla Prigione
Le Cronache di Raja Dunia: Fine dei Lavori per il Mercato
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di liquid911
Cleveland City: Novità Crimine e Corporazione CBN
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
World of Warship: Attivate le notifiche!
Miami Gdr: Riorganizzazione dei Quartieri di Miami
RAID Shadow Legends: Kurosa l'Avara!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Play by Discord
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Gdr play by discord: esistono? come trovarne?
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Nuova Categoria: Play by Discord! 🤖
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di amyria
FragPunk: Note dell'Aggiornamento di FragPunk del 14 Luglio
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Il Panopticon Ludico - Trattato Sociologico: "Il Panopticon Ludico" Sorveglianza, Potere e Discrezionalità nella Gestione dei GDR
Play Therapy - L’infermiere e il potere terapeutico del gioco nei bimbi ospedalizzati
Traffico Web MmoRpg - Quanto traffico web consumano i giocatori di MMORPG? Scopriamolo!
Les Ombres de Bruges - Recensione del play by chat Les Ombres de Bruges: il gotico moderno!
Pandemia e PbC - Play by Chat e Pandemia, un anno dopo, analisi di un nostro utente!
Deadly Sins - Intervista alla gestione del play by chat moderno-noir Deadly Sins
Isola di Mon - Intervista al gestore di L'Isola di Mon uno dei primissimi play by chat aperti e da poco tornato online!
Il Grande Blu - Recensione del GDR manga Il Grande Blu ambientato nel fantastico mondo di One Piece