[Aperto!] Elentian Chronicles postato il 16/10/2009 13:16:13 nel forum archivio presentazione progetti e modificato da gdr-online.com il 19/05/2025 14:59:11
Aseryan è in pericolo, la notte perenne avvolge tutta la superficie del pianeta e malvage creature infestano le sue lande desolate.
Solo un Eletto, accompagnato dalle sue creature, ha la speranza di sopravvivere ai mille pericoli che costellano la strada verso la fonte dell'oscurità.
Armati di coraggio, ne avrai bisogno!
Inizia ora la tua avventura!
http://www.elentianchronicles.it/
Elentian Chronicles è un browser game fantasy, nato da poco, in cui ognuno potrà essere un Eletto, accompagnato da creature magiche, e dovrà affrontare numerosi mostri e pericoli.
Il gioco ha molte innovazioni rispetto ad altri browsergame presenti nel web, attualmente esiste una versione beta per ottimizzare tutte le meccaniche di gioco, a dicembre verrà aperto il primo server ufficiale.
Vi aspettiamo numerosi, ci farebbe piacere ricevere commenti sul gioco!
Vi ricordo che essendo una versione beta la grafica non è quella definitiva ma è totalmente provvisoria. Grazie!
16/10/2009 14:28:57 e modificato da honoka il 16/10/2009 14:32:14
Dato che il nostro gioco non rientra in nessuna categoria di quelle elencate ho pensato di pubblicizzarlo qui..
per la grafica grazie per averci distrutto, peccato che avessi puntualizzato che fosse totalmente provvisoria.. ci sarà un motivo se non abbiamo inserito subito quella definitiva, non trovi? ed è presto spiegato, abbiamo già trovato qualcuno che ci ha fregato storia e qualche immagine spacciandola per sua su altri siti, ergo prima dell'apertura del server ufficiale vogliamo evitare di vedere le nostre immagini rubate un po' qui e un po' lì..
ed inoltre se hai utilizzato explorer attualmente il sito non è ancora ottimizzato per quel browser..
Non abbiamo preso nessun codice da nessuna parte, lo abbiamo creato noi dall'inizio alla fine perciò abbiamo dato la priorità alle meccaniche di gioco piuttosto che alla veste grafica..
se poi preferite piuttosto un browsergame dall'aspetto meraviglioso con meccaniche di gioco banali simili ad altri browsergame presenti sul mercato allora non è il caso di Elentian Chronicles..
ma avremo modo di rivelare la sua vera veste grafica a dicembre
16/10/2009 14:41:51 e modificato da clemence il 16/10/2009 14:44:38
Personalmente non lo trovo affascinante, al di la del singolo elemento grafico (appunto temporaneo) la disposizione del layout è molto confusionaria e rende complicato ritrovarsi e accedere in maniera intuitiva alle cose.
Ho provato a fare una missione, ho fatto un click e quando la pagina ha finito di caricare ho scoperto che avevo incontrato un mostro, l'ho affrontato, l'ho vinto e ho fatto esperienza.
Decisamente la meccanica l'ho trovata poco divertente, se la si vuole risolvere in questa maniera si può evitare di mettere quando ho colpito o mancato e idem per il mostro dato che non c'è modo di intervenire con qualche scelta tra un round e l'altro.
Tanto vale mettere un risultato e una breve descrizione ed è più carino da leggersi.
Definire "missione" una cosa a così scarsa interattività può essere fuorviante.
Proverò il gioco più a fondo comunque per vederne più aspetti :)
p.s. sto usando firefox e ho elementi che flottano per la pagina a caso. In questo momento ho un alert piantato in mezzo allo schermo che anche scrollando la pagina non si muove con il resto dei contenuti restando sempre fastidiosamente davanti. E' un: Sei Impegnato Potrai compiere una nuova azione tra: 18:58
16/10/2009 14:52:14 e modificato da honoka il 16/10/2009 14:54:44
Ho capito forse qual'è il problema principale.. voi lo vedete sotto l'ottica del GDR, ma non va visto sotto quel punto di vista.. va rapportato ad altri browsergame, ad esempio gladiatus, battleknight, e così via..
Chi gioca a quel genere di browsergame lo ha trovato molto innovativo, mentre nel vostro caso lo rapportate a dei GDR che probabilmente non conosco e perciò non vedendolo simile a loro lo giudicate pessimo..
Penso di aver sbagliato a pubblicizzarlo qui, non è il genere adatto ai player che frequentano questo sito..
@clemence: l'alert è normale, è fatto appositamente così
per quanto riguarda il decidere cosa fare nei round c'è la possibilità: equip -> combattimento
16/10/2009 14:58:07
Veramente io gioco anche ai browser game.
E' una scelta vostra decidere se bollare ogni commento negativo come "non ha capito, è un suo limite" o valutare se l'esperienza dell'utente per come è venduta non è considerata soddisfacente.
Cosa abbia di innovativo rispetto agli altri browser game non l'ho ancora capito/ mi ci sono ancora imbattuto, se me lo dici verifico quell'elemento specifico e ti posso dire quanto innovativo lo trovo.
Poi si torna al discorso di sopra, se ogni critica negativa è scartata a priori direi che tutto l'esercizio lascia il tempo che trova (cioè che mi ci metta anche solo a valutare il gioco per dare una opinione).
16/10/2009 15:02:46
Di fatti questo portale raccoglie e "pubblicizza" dei giochi di ruolo interpretativi (stile D&D) rapportati però online con delle piattaforme web based genericamente chiamate play by chat.
Il gioco pertanto si crea tramite l'interpretazione in chat dei propri personaggi e la struttura non è nient'altro che una community per agevolare gli utenti presenti nel sito al fine di giocare "interpretando il loro pg".
Alcuni poi hanno una complessa meccanica di elaborazione schede e statistiche integrando queste funzionalità nella chat ed altri sono molto meno tecnici sotto questo aspetto.
La tipologia di gioco da te qui presentata, ovvero un browser game, non rientra nei canoni abitudinari che si vedono spesso passare per questo sito, a tal proposito penso ti sia stata suggerita la directory.
Chiarito comunque il fatto che la veste grafica è provvisoria concordo con Clemence riguardo l'usabilità del sito e dell'interfaccia interna, e questa è una critica costruttiva non di disdegno verso una piattaforma che non trova similiarità con ciò a cui siamo abituati.
Visto, tra le altre cose, che la base è stata sviluppata da zero sono sicuro che l'impegno non è tra le cose che vi mancano e penso che il tempo di un parere ben strutturato sulla grafica e sulle meccaniche debba essere fornito quando il gioco sarà completo. (almeno, questo per quel che mi riguarda)
Per il resto, non posso che augurarvi buona fortuna :-)
16/10/2009 15:04:12
Beh ad esempio è possibile impostare una strategia di combattimento, scegliere alcuni incantesimi da far apprendere al proprio elentian, scegliere delle abilità per entrambi, e così via..
C'è una mappa ed in base ad essa cambiano i mostri che è possibile incontrare nelle missioni, di conseguenza cambia la strategia che si è costretti ad utilizzare.
Sinceramente non abbiamo ricevuto critiche eccetto le solite puntualizzazioni sulla veste grafica perciò essere attaccati come se avessimo proposto il peggio del peggio non è che mi stia tanto a genio..
16/10/2009 15:04:31
16/10/2009 15:08:57
16/10/2009 15:09:45 e modificato da honoka il 16/10/2009 15:15:53
16/10/2009 15:20:52
Ok, fin qui chiaro.
Ma se combattiamo io e te e ognuno di noi seleziona la propria strategia completamente al buio, cioè non potendo fare una valutazione turno per turno, non è semplicemente una questione di fortuna/statistiche/equip?
Cioè il merito di averti battuto dove risiede?
Non nella tattica (non ne ho fatto scelte ragionate ho scelto x cose come al super enalotto e sono uscite in una sequenza casualmente migliore rispetto a quella fatta da te e che io non potevo sapere) di sicuro.
Questo ovviamente se lo scontro pg è uguale a quello con i mostri.
Se tra pg si decide turno per turno è altra storia.
In ogni caso dipende sempre da cosa compariamo.
Certo se proporzioniamo il vostro gioco a un bitefight (terrificante) e cloni siete avanti mille, se paragoniamo a un travian o a un ogame direi che non ce n'è.
Opinione personale chiaramente.
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Archivio Presentazione Progetti Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Another Year Of Disaster: Riapertura Iscrizioni!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Aggiornamento "sotto il cofano" per il portale! 🔧
Lineage II: Evento di cambio classe
Dalemyr: Il Morbo consuma Arabel
Stargate Command Online: Estate 2025 e tante novità!
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
La Tana del Ladro: I Sussurri della Foresta
Hogwarts Ends: ⚡Coppa del Mondo di Quidditch 2026 🏆
Il genere Crime raggiunge i 700 giochi catalogati!
Sea of Conquest: Changelog del Capitano!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
nerethys ha recensito New World GDR
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Altro che changelog (malfunzionamenti)
Ex Gratia GDR: La PEH! - Sogno e Incubo: Due Facce della Stessa M
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Statistiche Tecniche 2011 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori del 2011. Spulcia i dati! ;-)
Florence Fantastic - Il Florence Fantastic Festival: considerazione del giorno dopo!
Tutorial per creare avatar - Video - Tutorial per realizzare, con photoshop, un avatar per gdr
Storia RpG - La Storia dei Giochi di Ruolo: dalle origini all'evoluzione nel tempo
Power GdR One Piece - Intervista al gestore del play by forum Power GdR One Piece. All'arrembaggio!
Mad's Empire - Recensione del GDR Mad's Empire. Entra nell'impero della follia...
To Infinity and Beyond - Intervista ai gestori del play by forum fantasy To Infinity and Beyond GdR
Pvp, ON e OFF - Trattato Sociologico: Gli effetti distruttivi del Pvp e Confusione On e Off