29/07/2010 13:26:32
Secondo me è corretto Eliminare il pg se il player lo richiede.
Nasce dalla sua fantasia, dal suo gioco.. e non è corretto che il gestore, una volta che questi non gioca più, se ne impossessa anche se cambia la mail, la pass e via dicendo.
Il pg è del player.
Se lui esplicitamente lo lascia in gestione altrui (può anche dire all'Admin: io non gioco più, il mio pg può essere a vostra disposizione) allora va bene.. ma 'sfruttarlo' per il proprio piacimento all'interno del gioco senza che l'ideatore ne sia al corrente (e, soprattutto, l'autorizza) non è il massimo.
E' pieno di pg. Troppo comodo riciclarne uno perché il gioco sudato dal creatore l'ha fatto arrivare dove può servire.
29/07/2010 14:01:06
29/07/2010 15:44:32
Benissimo..
però il desclaimer ci deve essere.
Se non c'è scritto da nessuna parte, a me non sta bene che il Gestore s'inventi la regola solo nel momento in cui gli serve.
O no?
29/07/2010 15:53:26 e modificato da la kaiah il 29/07/2010 15:54:15
certamente. se sul disclaimer sta scritto che a richiesta del giocatore il personaggio che ha mosso in gioco sarà eliminato completamente e sparirà dalla trama di gioco, da ogni riferimento di gioco in on, ogni azione, messaggio on ecc.. e che saranno bannati tutti i pg che anche a distanza di tempo si registreranno con il nome di quel pg, allora ci si potrebbe appellare al disclaimer in caso di mancata disintegrazione di ogni minima traccia del pg da qui all'eternità xd
01/08/2010 00:12:06
perdonatemi, ma se un Utente crea per esempio la scheda del proprio Personaggio nella Land X in un certo modo, e dopo questo va a creare successivamente nella land Y la scheda in modo IDENTICO (avatar, descrizione, nome pg, ecc), i gestori della Land X possono chiedere la rimozione alla Land Y? o.ò
perchè da come dite, ciò che viene creato, messo on-line dall'Utente, diventa di proprietà della Comunità quindi ne è vietata la pubblicazione da altri parti.
01/08/2010 04:28:54
01/08/2010 18:34:13 e modificato da master_alex il 01/08/2010 18:36:42
03/08/2010 14:28:49 e modificato da midnightres il 03/08/2010 14:30:18
03/08/2010 18:03:50 e modificato da master_alex il 03/08/2010 18:07:23
...ma infatti è uno scambio di opinioni eh...:)
Il problema è che io nn condivido e chiedevo conto delle argomentazioni che magari hai per sostenere questa tesi...:)
Tu ritieni sia senza senso giocare lo stesso pg in due/tre/cinque land diverse, ecc.
Io potrei risponderti che magari sono affezionato a quel PG perchè riesco a giocarmelo particolarmente bene...
Credo (ed è opinione mia...) che forse il fatto che tu non abbia mai avuto più di un PG alla volta o non abbia giocato in + land contemporaneamente possa influire sul tuo giudizio.
Con ciò dico anche che non è detto che un Player che giochi più PG in più land non faccia le cose fatte bene. ;)
Quello che "contesto" è un obbligo del genere posto in un Regolamento di un GDR.
Obbligare per regolamento i Player a giocare PG che non siano giocati contemporaneamente in altra land, a me sembra una "forzatura" che:
- limita oltremodo i Players;
- li limita in maniera ingiustificata;
- è ridicola, perchè mi chiedo come si possa controllare che lo stesso PG sia giocato in altra land.
Ripeto, il problema che mi pare il nocciolo della questione, è in questa frase:
04/08/2010 00:44:10
@Mr_Faber:
Ecco appunto. E dato che io non sono qui a pettinare le acciughe, ma (come chi collabora con me) ci facciamo tanto mazzo per offrire un gioco originale, diverso, e pieno di spunti, non vedo perchè i players non possono offrirci il gusto di dedicarsi a noi con un pg che non abbia il dono dell'obiquitià.
E purtroppo ce ne sono di pg che spariscono solo perchè fai loro notare che il BG è totalmente in contrasto con l'ambientazione proposta. Ma vabbè, io quelle non le ritengo perdite. Preferisco i pochi ma buoni (e no non faccio come la volpe che non arriva all'uva.)
@master_alex:
Allora, a Praga ha giocato per un periodo il pg della gestrice di un'altra land. E' il suo pg principale. Chiaramente non le è stato chiesto di cancellarlo, ma è stata lei stessa per coerenza senza manco doverglielo dire, a giocarsi nella sua land, un viaggio a Praga. E finchè è stata da noi, nella sua land giocava con un suo altro pg. Cosa c'è di strano/complicato/impossibile/infattibile? Nulla. Mi sembra solo pura coerenza.
Ora.. parliamo di Limiti:
Definizione: ridurre, contenere, frenare.
Che riduzione o che freno è spingere e promuovere la fantasia altrui? Non mi sembra limitante, anzi.. casomai il contrario. Io non limito proprio nessuno. Io casomai promuovo la fantasia altrui e la incoraggio nel creare un pg nuovo, di cui si possano innamorare, con cui possano provare emozioni diverse. Che senso ha far vivere allo stesso pg le stesse sensazioni tremila volte? Se un pg è fatto in un modo, allo stesso evento reagirà sempre allo stesso modo, seppure a proporglielo o farglielo vivere sarà l'interazione con pg nuovi.
E se invece lo stesso pg non ha lo stesso carattere in ogni land, e quindi a interazione identica la reazione cambia, bè allora non è lo stesso pg e a quel punto fai prima a dargli un nome nuovo.
Poi ti chiedi come io gestore di Praga, possa venire a conoscenza del fatto che il pg X gioca sulle land A B C contemporaneamente?
Questa lo ammetto m'ha strappato un sorriso. Perchè fondamentalmente il giocatori di ruolo accaniti sono sempre gli stessi, dove vai vai, li ritrovi, sul genere moderno/erotico girano più o meno gli stessi player che per la legge secondo cui X conosce Y che conosce Z che conosce W, finisce sempre che di riffa o di raffa, dei doppi si viene a sapere, senza nemmeno chiederlo.
E fin'ora onestamente m'è capitato due volte, e una delle due è stata pure buffa, perchè in realtà erano due player diversi che per puro caso avevano chiamato il pg con nome simile.
Ad ogni modo, forse mi sono spiegata male prima. Non è che chi gioca da me non può giocare in altre land. Assolutamente. Ciò che è richiesto è che il player abbia l'accortezza di non muovere lo stesso identico pg in due posti diversi contemporaneamente.
Poi chiaro che ci sarà pure chi lo fa, se si diverte così, buon pro gli faccia, di sicuro non verrà bannato per questo. Di mio non mi sembrerà una persona ricca di fantasia, ma grazie a dio siamo in democrazia, e penso di poter pensare un pò quel che mi pare.
Ti ringrazio per i consigli e l'attenzione, ma fin'ora ci siamo trovati bene così, e i miei utenti non ne han risentito. Per mia fortuna, lo ammetto.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Leggi e Legalità Elenco Forum
RAID Shadow Legends: Equipaggiamento Mercuriale!
Planethos GdR: Gioco in pausa, modifiche e riapertura
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Novità: Maledizioni e Benedizioni Expulsa!
theweeknd1998 ha aperto una nuova discussione: Partner di role!
The Coven: Giorno 8 del Coven-dario dell'avvento!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Le Cronache di Raja Dunia: Triple Triad? Giochiamo a carte su Raja Dunia!
losnodo si è accreditato come gestore di Lo Snodo
Nuovo Play by Chat Fantascienza → Lo Snodo
World of Tanks: Torna Assalto Invernale!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Il Grande Blu: [On Game] Dark Line - Uranus
Fabula Arcana: Le novità non finiscono mai!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamenti!
general_kenobi ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
