Pagine → 1 2
22/10/2010 20:29:03 e modificato da lulluby il 22/10/2010 20:29:58
Se iniziamo a parlare di "pura interpretazione" penso si esca un po' fuori dalla domadna del topic.
Si domanda come evitare la vena di parzialità di un Master con gli strumenti che si hanno a disposizione, che sono concreti e metodici.
Lettere cartoline e francobolli e interpretazioni pure credo esulino dal contesto in questione. Il giorno in cui mi si dirà per giocare il killer psicopatico 'devi' essere un killer psicopatico perchè solo così sai 'interpretare' bene il ruolo, credo inizierò a considerare l'idea di diventare un killer psicopatico, tanto uccisa l'immaginazione possiamo anche non vivere.
Ovviamente sono melodrammatica e con una forte vena sarcastica.
Il punto è che, prendendo spunto dal cartaceo che concretamente E' il padre, madre, zio, nonno, bisnonno di tutte le forme di GDR.
Il tiro dei dadi, le caratteristiche e le tabelle di abilità o attributi vari sono *sempre* e sottolineo *sempre* necessari.
Persino nel gioco di ruolo dal vivo dove DAVVERO si interpreta un ruolo, vi è *sempre* la parte tecnica demandata a punteggi, tabelle e tiri di dado.
Ora, purtroppo il problema è spinoso.
I Master sono esseri umani, come tali hanno una loro visione della realtà come tali la loro visione è diversa da quella altrui.
Quindi o si cercano e si spera di trovare Master che abbiano la minima idea di cosa sia il Fair Play e si avvicinino a quella che alla fine è la TUA idea di che cos'è il gioco, almeno nella tua Land presupponendo che sei l'Admin, perchè se crei una Land e ti assumi la responsabilità di gestirla si da per scontato che hai intenzione di investirci tempo e e risorse, e quindi direi anche il diritto di esprimere che tipo di gioco vuoi nella Land. Quindi chi vuole l'interpretazione pura chi vuole il fulmine di pegasus chi vuole batman sul suo cavallo bianco e via discorrendo...
Detto cio', chi gestisce o il team di gestori, ne discute con i Master, si chiariscono le opinioni e i punti di vista, e si decide quale è la via da perseguire.
Vuoi piu' utenza? Ti accontenti di una tipologia di gioco, di assecondare i desideri dei mammasantissima di turno di non avere contrasti con nessuno. Perchè nessuno sarà mai soddisfatto della gestione, mai, siamo umani lagnarsi è d'obbligo, nei PbC poi sembra lo sport principale, meno male che ci sono problemi piu' importanti nel mondo reale.
Vuoi altro? Fai altro.
L'utenza se si diverte rimane, se non si diverte se ne va, come risultato avrai di aver portato avanti una tua visione del gioco, avrai mandato un messaggio alla tua utenza, chi comprende o è concorde con la tua visione rimarrà e penserà a divertirsi, chi vuole altro, bè andrà a cercare altro.
Fine.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
The Line: Reboot 4 Snowlight Village
Hero Wars: Il Winterfest è proprio dietro l'angolo ❄️🎁
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Seconda Era - Le Terre Libere: La Caduta di Fanon
Black Sails Chronicles: ON - 2° Serata Gara di Bevute
Dalemyr: Il rogo del Barile Incrinato
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Crossout: Rissa "Vecchi Nemici" e pacchetto regalo!
World of Warship: Retaggio navale: Roma Aeterna
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Serata per la Gara di Bevute
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le catene di Draco Malfoy
Hero Wars: 🔥 Qualcosa di feroce si avvicina a Dominion...
Fabula Arcana: La Wiki di Fabula Arcana è qui!
CRSED: F.O.A.D.: Disabilitazione della modalità Duo e Classifiche
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
