30/01/2006 14:53:16
- arriccia il naso/nasino
- la man ( senza la O fa molto Fashion :P )
- Verbia ( new entry che ci sta sempre bene o.o )
30/01/2006 15:06:27
A parte il fatto che chissà come mai tutti usano per fare qualunque cosa la mancina, come se la destra ce l`avessero atrofizzata o se fossero tutti mancini XD oppure la destra se la conservano per non consumarla visto che serve per combattere... o perché secondo loro suona figo il termine mancina, o perché non sanno come si dice destra XD per tutti quelli all`ascolto: a dritta corrisponde manca (o mancina se vi piace di più :P magari suona più dolce, basta che poi non diciate la drittina)... però devo dire che ormai è "sinistra" la parola più in disuso, quindi magari se la usassero diventerebbe un`esclusiva fighissima! ^__^
Un`altra cosa comica è quando scrivono il nereo mantello, a parte il fatto che "nero" è già un aggettivo e non c`è bisogno di aggettivarlo in -eo (come latte, sostantivo, che diventa latteo, aggettivo), ma poi "nereo" ha a che fare col mare e non col colore nero XD
E poi una cosa che ho visto ultimamente, che è già sata citata profera come se il verbo fosse "proferare" e non "proferire" :P
31/01/2006 17:01:24
Beh la mancina ormai è stata così tanto abusata, che è anche divenuta: la manca.
Ma sono arrivata anche a leggere: la mano mancina tanto per dar più enfasi.
Le iridi di tutti i colori. Tra cui quelle Eterocrome. Della serie un`occhio blu un occhio nero ù.ù
Il tono atono ù.ù Sfido a parlare con un tono così nella realtà.
31/01/2006 22:10:44
Ma "dritta e manca" esistono per dire destra e sinistra, però è in disuso :P
E poi le iridi per non dire gli occhi XD anche quando chiudono le iridi... ma magari gli occhi restano aperti XD
La voce atona ci sta pure, ma non sempre come la usano spesso, il problema è il volto atono... una faccia senza intonazione? XD mi aspetto anche la voce pallida a questo punto...
07/02/2006 15:08:32
Ah, beh, non dimentichiamoci che la gente ha orrore ad avere un tono di voce, e quindi tutti hanno "serio (o faceto, o sfrontato, o quelchecavolovipare) il dire".
E come non spendere una parola sugli sfortunati che probabilmente, essendo pelati alla nascita o per un incidente, si sono fatti una parrucca a spese di qualche cavallo? Perchè sennò non si spiega come mai certa gente possieda i crini... e quando poi li vedono in testa agli altri, beh... non ho altro da dire ;-)
11/02/2006 22:34:15
Ah beh, come dimenticarsi dell`immancabile uso dell` "et" da molti usato al posto della semplice congiunzione "e"... E perchè non citare "i fluenti capelli" oppure "le fredde iridi", ma anche "l`inceder" e per continuare "il loquir" per indicare il forse troppo ripetitivo "proferire"... Quest`ultima poi fa troppo ridere.
Diciamoci la verità, o i vari role-players possiedono un "dizionario ragionato specifico sui vocaboli obbligatori da utilizzare nelle sessioni di gioco in ON" oppure, cosa più grave, i vari gdr iniziano ad avere troppi pg che si comportano, parlano e pensano tutti alla stessa maniera. Quasi quasi la definirei "Sindrome da Stereotipia in On". ^_^
Ditemi voi che ne pensate...
Jaymz
12/02/2006 01:31:45
- il passo lento ed elegante
- fa roteare la spada
- studia i movimenti dell`avversario
- i vostri occhi mi hanno paralizzato (e comprati una pozione no?!)
- spalanca la porta con un calcio
- ordina una pinta di sidro (e la conseguente lavanda gastrica!)
- ma la frase migliore che ho sentito è "urla a bassa voce" (giuro!!!!)
12/02/2006 10:25:12
Io credo che bisognerebbe focalizzare il discorso sulla coerenza in tema di interpretazione e contesto di gioco.
Il giocatore usa un aggettivo sostantivato o una allegoria o un termine arcaico (o anche in latino o altra lingua)?
Se è uso del personaggio parlare così e la sua cultura (non quella del giocatore) e il contesto storico o pseudo-storico lo richiedono per un PG della sua fatta, l`interpretazione risulta senz`altro corretta.
In caso contrario il problema si affaccia su lacune ben più gravi della semplice mancanza di impegno nell`elaborare frasi meno sfruttate.
Il giocatore descrive l`azione del proprio PG con termini impropri o anacronistici?
Le possibilità sono a mio avviso due:
1) non aveva "pronto" in quel momento il termine esatto, ma a suo avviso si rendeva necessario sottolineare comunque quel particolare dell`azione perchè chi leggeva potesse capirlo e tenerne conto: in tal caso ritengo la scelta del giocatore fondata e valida, purchè alla fine risulti chiaro almeno il "senso" della frase.
2) legge mensilmente troppe chat e troppo pochi libri: in tal caso consiglierei un`inversione (anche temporanea) di tendenza, in modo da poter padroneggiare un proprio vocabolario.
Il giocatore conia nuovi termini per il proprio PG?
Se il PG (non il giocatore) è un giullare o è talmente potente da poter imporre nuovi termini alla comunità di gioco o è talmente colto da poter redigere un vocabolario unico per il proprio Paese, è sicuramente in grado di farlo ed anzi diviene peculiarità propria del PG stesso.
Se invece il PG non ha queste caratteristiche (o similari) ma il suo creatore nasconde comunque il desiderio di "partecipare", spesso nascono aberrazioni come iridi multicolori, profera, mancina, ruolare, ruolista e chi più ne ha ne metta.
Qualcuno sostiene anche che bisognerebbe valutare separatamente i messaggi (imputabili direttamente a cultura e personalità del PG) dalla descrizione delle azioni (laddove il giocatore dà il meglio di sè).
Personalmente io preferisco non soffermarmi troppo sulle singole parole, ma cercare di capire cosa l`altro giocatore intendesse dire e cercare di giocare di conseguenza; e questo perchè, credetemi, gli errori ortografici cedono spesso il posto a quelli grammaticali in gran parte delle cose che leggo.
Perchè dovrebbe essere più grave o ridicolo scrivere "profera" quando c`è ancora gente che scrive "fin`ora"? O che apostrofa l`articolo indeterminativo maschile? O che non sa accordare due tempi?
In definitiva concludo con un mio personale pensiero: quando si arriva a riunirsi in un forum, per ridere degli errori di gioco fatti dagli altri, è segno che nel gioco stesso qualcosa non va più.
P.S. - Un "nanetto". Avevo un PG, giovane ragewolf (simile fisicamente ad un mannaro antropomorfo), solito correre in ambio (le due zampe posteriori e le due anteriori si muovono a coppie, puntando le anteriori all`interno e le posteriori all`esterno). Altri colleghi "lupidi" mi chiesero lumi e di seguito adottarono lo stesso stile di corsa.
Dopo qualche mese comparvero anche uomini e nani che correvano in ambio...
13/02/2006 07:29:45
- Afferrare per l`elsa
Ancora c`è gente che non ha capito che la spada si prende per l`impugnatura e non per l`elsa ._.
Aggiungo fra la lista incriminata, l`utilizzo smodato delle iridi...le chiudono, le aprono, le usano per guardare!
Questa è semplice anatomia >.< non puoi confondere l`iride con l`occhio...
Infine, come dessert, segnalo gli avatar dei Vampiri.
Tutti uguali, con la faccia di quel tipo in tonalità giallastre e contorni sfuocati, la gelatina in testa, una farfalla sull`indice e il piercing sul labbro inferiore. Le descrizioni sono tutte vaghe, frasi senza senso che parlano della loro vita strappata. Tutti morti a 18 anni...18 anni aeterni...
13/02/2006 17:16:23
- discosta una ciocca di capelli con una mano
- loco (sembra che a dire "luogo" e il nome del luogo in questione si possa venire colpiti da un attacco istantaneo di prurito intestinale..non preoccupatevi,stiamo cercando un antidoto per tutti voi)
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Aggiornamento "sotto il cofano" per il portale! 🔧
Lineage II: Evento di cambio classe
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Dalemyr: Il Morbo consuma Arabel
Stargate Command Online: Estate 2025 e tante novità!
La Tana del Ladro: I Sussurri della Foresta
Hogwarts Ends: ⚡Coppa del Mondo di Quidditch 2026 🏆
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Il genere Crime raggiunge i 700 giochi catalogati!
Sea of Conquest: Changelog del Capitano!
nerethys ha recensito New World GDR
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Altro che changelog (malfunzionamenti)
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: La PEH! - Sogno e Incubo: Due Facce della Stessa M
lom ha aperto un annuncio di ricerca: Legacy of Magic ricerca Giocatore
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Schede PG - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come fare una buona scheda personaggio
Kyoto Chronicles - Intervista alla gestione del play by chat sperimentale a tema hentai Kyoto Chronicles!
Gianluca e GDR-online - Il gestore di GDR-online.com viene intervistato per la seconda volta e parla delle ultime novità del portale
Shenteon - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy classico Shenteon - L'Eredità delle Lune
Creazione Linguistica - Tesi di Laurea dal titolo: La creazione linguistica in J.R.R. Tolkien
Giochi Pokémon - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei Pokémon
SID - Recensione del gioco di ruolo online fantasy SID... le terre al di là del mare
Intervista YouRole - Intervista al creatore del gdr multi-ambientazione "YouRole"