14/05/2011 01:22:56
14/05/2011 07:16:40 e modificato da gargamella il 14/05/2011 07:23:23
Io non credo serva una rivoluzione delle categorie ma semplicemente un rispetto maggiore di quelle esistenti, come indicato da altri prima di me i generi sarebbero tanti e forse troppi.
Con Fantasy Mosderno si può considerare tutte quelle ambientazioni non simming o semirealistiche che vedono una datazione contemporanea, o a questa vicina, che non vedono predominante una atmosfera fantascientifica, di orrore e o erotica già presenti nella lista.
Il mio intento non è rivoluzionare le cose ma solo cercare di sfruttare meglio e migliorare la catalogazione attuale andando a limitare la dispersione e favorendo una intuitiva ricerca.
15/05/2011 11:55:46
E sulla scia di Rosanera non posso che rinnovare l'invito fatto qualche risposta addietro a chi interessato ad entrare nella possibile categoria Fantasy Moderno a contattarci in privato, per poter eventualmente discuter eil progetto.
15/05/2011 23:36:44
16/05/2011 11:38:42
16/05/2011 11:57:15
16/05/2011 12:25:02
@Owli: Quindi, nel tuo metodo di categorizzazione, o almeno per quanto riguarda la nostra land, tu privilegeresti il termine temporale come prima distinzione. Può andarmi bene, e già la cosìdetta categoria proposta, Modern Fantasy, potrebbe allora allargarsi per ricevere nuove entità come appunto la nostra.
Che ne dici di Urban fantasy? In questo modo il problema del carattere temporale, che mi sembra essere quello su cui più hai puntato il tuo commento, pensi possa essere risolto? Avremo una categoria che, legandomi a quello che dice sotto anche Prettyjane, potrebbe comprendere ambientazioni temporalmente sia moderne in senso stretto che futuristiche, che abbiano in comune uno scenario "urban" (da Wikipedia: Il termine urban fantasy (in italiano fantasy urbano) è un sottogenere del fantasy e possiede legami con il fantasy contemporaneo. Da quest'ultimo si differenzia poiché lo urban fantasy non ha limitazioni temporali (infatti non necessariamente è ambientato nei tempi moderni), bensì spaziali. Infatti è un genere in cui l'elemento fantastico è legato agli ambienti urbani, mescolati con le relative tematiche.)
16/05/2011 13:11:27
Non picchiatemi, ve ne prego, vi ho letti con molto interesse, ma volevo darvi un nuovo imput di discussione che non mi sembra abbiate preso in considerazione.
In realtà una categoria che ricomprenderebbe già ora le land di stampo fantasy ambientate in un'epoca moderna esiste già: il "fantasy storico".
Ora, so che potrebbe esservi venuto un colpo, ma la Storia non è solo l'età antica, va dalla scoperta della scrittura al momento in cui sto scrivendo questo messaggio.
Quindi non ci vedrei nulla di male se una land ambientata nel XXI° secolo fosse accanto ad una ambientata nel I° secolo d.C. semplicemente una sarebbe "storia contemporanea" e l'altra "storia antica".
16/05/2011 14:14:34
Tanto per tirare acqua al mio mulino... Ma un gdr tipo Boston-gdr (per chiarezza: faccio parte dello staff del gioco) in cui non c'è magia, non c'è horror, non ci sono angeli, non ci sono razze, ma c'è una situazione geopolitica completamente slegata dal mondo reale... io non saprei dove metterlo. Non è Fantasy, non è Storico, non è Moderno. Somiglia un po' di più al terzo, per questo è stato messo lì. Credo sia un po' la riflessione che hanno fatto altri gdr... scegliere "la meno peggio".
Premesso che se si creasse una sezione per ogni dettaglio, sarebbe una lista ingestibile, trovo coqmunue che per vari motivi,a lmeno su questo argomento, ci siano abbastanza gdr per creare una sezione di "Moderno" staccata dal puro e semplice reality show contemporaneo...
MA
Ma facendo la valutazione contraria: se si togliessero dalla categoria "Moderno" tutti i "non propriamente moderno"... quanta roba resterebbe che è VERAMENTE simming? Ad occhio, mi pare resterebbero sì e no 3/4 gdr.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
