16/05/2011 14:42:56
16/05/2011 14:59:30
17/05/2011 09:21:17
1) Scegliete un rappresentante per "l'istanza"
2) Il rappresentante deve trovare ALMENO 5 giochi disposti a rientrare nella nuova categoria. Se sono di più è meglio
3) Il rappresentante mi scrive fornendomi una breve descrizione (come quelle che trovate qui: https://www.gdr-online.com/pop_tipologia.asp per la nuova categoria
4) Attendete perchè creare categoria nuove è una delle cose più lunghe e noiose da fare ;)
17/05/2011 10:32:59
Beh, in fondo, se intendi la fantascienza come categoria con la stessa rigidità con cui intendi la categoria moderni, chi non è fantascienza classica lì non ci dovrebbe stare, no? ;)
Battuta a parte, ed era davvero solo per ridere, si, una land come MDT io al sposterei, perchè non è fantascienza come è comunemente intesa tanto quanto Theia. Io dalla categoria fantascienza mi aspetto Asimov, Io Robot, viaggi nello spazio. Al massimo massimo Matrix o Caprica. Non MDT (ma è solo un esempio, e non tirato in ballo da me, non me ne si voglia, io a in quel gioco mi sono divertito.)
17/05/2011 13:46:37 e modificato da gargamella il 17/05/2011 13:48:31
Nessuna categoria attuale si può definire esaustiva al 100%.
E' cosa normale con l'evoluzione letteraria/cinematografica che è andata nel tempo particolareggiandosi in sotto categorie specifiche mentre i contenuti sono divenuti sempre più interconnessi e miscelati.
L'obbiettivo della catalogazione del portale credo sia diretta alla rapidità di consultazione e di individuazionemediante una componente dominante o quanto meno prevalente in apparenza.
Parlare di Urban Fantasy di Steampunk,Different Engine,Raw fantasy ecc. mi sembra fuoriluogo in quanto la iperspecificità di tali definizioni non è conosciuta dalla massa ne riesce a essere da questa identificata con un moood, un sentimento una atmosfera chiara.
"StarWars" non è scifi ma la massa lo cerca in tale categoria, "Il figlio di spartacus" non è storico ma in tale categoria sarà cercato ecc.
Non sono i contenuti reali che identificaano la categoria ma il predominante e selettivo rispetto alla generica catalogazione omnicomprensiva di Fantasy.
Escludendo le categorie specifiche come telefilm, manga, harryPotter ecc che sono nate a premio e identificazione di sottocategorie specifiche ricche di appasionati e di siti dedicati, si deve trovare una nomenclatura che sia recepita e identificata dall'utenza cosa che a mio avviso già avviene e che senza una rivoluzione può essere migliorata fornendo una categoria ulteriore coem Fantasy Moderno che sfrutta coem aiuto alla identificazione la contraposizione alle attuali definizioni di Fantasy e permetta alla categoria Moderno di tornare a essere identificabile e rapportata alle altre definizioni già esistenti come Storico, Horror, Fantascienza e le specialistiche già esistenti.
Cercare nomi diversi risulta, a mio parere, una operazione lingustica superflua poichè diventa ricerca semantica non collegata alla immediatezza della identificazione e alla attuale suddivisione delle ambientazioni proposte.
19/05/2011 00:11:55 e modificato da gargamella il 19/05/2011 01:09:05
Anche la suddivisione di generi letterati non è precisa, inoltre stiamo parlando di siti di gdr dove il genere può, e spero lo faccia davvero, cambiare a seconda delle situazioni in essere.
In Libreria trovo Fantasy e fantascienza ed Horror e stop poi il resto dei generi non li vedo rappresentativi di un mood da gdr.
Se cerchiamo di utilizzare i termini specialistici della letteratura invece rischiamo di usare vocaboli noti e capibili solo a pochi amanti della microcategoria.
L'attuale suddivisione con poche migliorie riesce ad essere corrispondente alle conoscenze degli utenti; unico problema vero è la non chiarezza da parte di alcuni gestori nello scegliere la categoria, andando a cercare fortune speraando credere di essere "diversi" e trovare utenti.
Il genere Moderno è risultato essere la categoria di camuffo preferita ma e se non abusata sarebbe stata già esaustiva come contraltare alla parola Storico e molti siti sarebbero stati inseriti in altre categorie senza portare a confusione.
Con Fantasy Moderno si chiarisce un poco di più la contraposizione temporale alla parola storico, già in uso nelle attuali categorie, e ccon Fantasy Moderno si offre una connotazione personale a chi non vuol entrare nelle attuali categorie offerte.
20/05/2011 09:21:31
20/05/2011 09:42:08
20/05/2011 09:52:30
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
