Land concisa postato il 31/03/2006 23:50:14 nel forum giochi e dintorni
Salve a tutti, avrei bisogno di sapere se esiste una land dove i giocatori scrivano un po` meno: da qualche tempo a questa parte cominciano a volerci quasi ovunque dai cinque minuti in su (con delle punte di dieci) per una semplice risposta. Potrei capire i papiri chilometrici se quelli che ti trovi di fronte fossero dei grandi scrittori, ma di solito la realtà è ben diversa. Capisco che la maggior parte dei giocatori evidentemente ami questo modo di giocare, ma io comincio a trovarlo noioso.
Probabilmente verrò verbalmente linciato per quello che ho detto, ma questo è il mio problema.
Grazie e ciao
Pagine → 1 2
02/04/2006 23:11:08
Premesso che io sono un super logorroico >_< quindi minimo le azioni son di 12 righe, ma comunque ci impego 5 min al max, e premettendo che non ho visto il gdr di Black, io ti dico l`Isola di Avalon. Massimo 250 caratteri e ti dico che a me questo mi fa rincogl****** perchè non so mai che togliere dalle mie azioni chilometriche.
03/04/2006 00:10:43
XD il limitatore di tutte le terre del circuito di erin è a 500 caratteri,molti usano ovviamente più frasi se devon continuare :P
mi sembra che anche altre land abbiano il limitatore però al momento mi sfuggono...
03/04/2006 02:45:47
Ecco, 5 minuti per scrivere la propria frase e/o azione (12 righe??? aaaarrrghhh), un paio di minuti per leggerla, 5 per replicare, ed ecco che ce ne vogliono 12 ber uno scambio di due battute... se si è in 4 o 5 l`ultimo aspetta la sua mezz`ora prima di poter dire la sua? (cosa che ho visto). Questo intendo, non fa per me :P
Oh, grazie a Black dell`offerta :)
03/04/2006 12:38:44
devo dare ragione a supersnik. io ero uno di quelli che agli inizi faceva frasoni inutili, pomposi, con descrizioni lunghissime, adesso ho "evoluto" il mio gioco in azioni più concise, pochi giri di parole e descrizioni minime ma essenziali. Totale: sono passato da azioni di 8-9 righe ad azioni di 3-4 righe massimo con un evidente risparmio di tempo e un guadagno in tempo giocato.
03/04/2006 18:52:33
io sono abituato a scrivere in più frasi :P sempre che non ci si trovi in una quest,ovvio :P
04/04/2006 18:16:41
Il fatto è che di solito le evoluzioni avvengono al contrario, da frasi ed azioni concise a papironi senza fine. Nemmeno Dickens descriveva qualsiasi minimo movimento della persona e dei suoi "mantelli", pur essendo probabilmente lo scrittore più descrittivo al mondo per quel che riguarda la narrativa. Ci sono espressioni e movimenti che valgono la pena di essere mostrati, altri decisamente no, che anzi appesantiscono l`azione
21/04/2006 20:45:23
www.silverphoenix.it
Un buon compromesso tra ritmo e qualità di gioco.
Prova e non resterai delusa.
11/05/2006 13:53:51
il Gdr è basato sull`interazione di personaggi che si muovono grazie all`estro e alla fantasia dei giocatori. mettere un limite di righe secondo me è sbagliato, anche perchè poi va a finire che le persone per terminare quel che vogliono dire, inviano più frasi e sono prolisse lo stesso. a me piace scrivere abbastanza, anche se davvero non mi piace aspettare e fare aspettare. bisogna avere pazienza, perchè nella mia esperienza di Gdr la fase "prolissa" in cui si descrive l`esatto movimento del sopracciglio sinistro che mostra quanto un pg possa essere perplesso, fa parte della crescita della maggior parte dei giocatori, e passa in capo a poco tempo. l`unico consiglio che posso dare è evitare di entrare in una chat iperaffollata, in orari in cui la maggior parte degli utanti è online (in una city tipo extremelot, di questo non te ne fai di nulla, per trovare meno gente ti devi connettere alle 5 del mattino..ma per il resto puoi tentare).
12/05/2006 07:20:57
Prima facevo azioni di otto righe e ne ero fiero, poi sono sceso a tre, adesso sono a due o una...tre se esagero.
Comunque, un gdr in cui tutti fanno azioni concise non l`ho ancora visto O_o i pomposoni ci sono sempre...
12/05/2006 10:23:20
Ciao a tutti ^___^
Inizio con una piccola premessa per spiegare la mia linea di pensiero.
Personalmente sono dell`avviso che esista una via di mezzo equilibrata tra
Tizio entra o Tizio esce (tra l`altro giocando online ho visto parecchi Tizi che entravano e uscivano anche da boschi, ma tralasciamo)
e
Tizio, avvolto strettamente dalle pieghe del suo nigro mantello di velluto bordato di serica pelliccia bianca ricavata da un ermellino giovane, avanzando a passo cadenzato sull`acciottolato marmoreo della strada con gli stivali di pelle di alligatore ucciso nelle paludi calde del sud con un affilatissimo pugnale incantato, appunta le cerulee iridi dallo sguardo gelido come cristalli di ghiaccio in una tempestosa notte d`inverno sulla locanda che si erge al limitare della piazza meditando su quanto essa gli ricordi....(con coro di voci in sottofondo che urlano "E muoviti entra in `sta locanda!!!!")
Se la virtù sta nel mezzo, per scrivere una buona descrizione che permetta agli altri di capire dove il giocatore abbia collocato il suo PG nello spazio della scena non servono 45 cm di frasi, basta munirsi del bene della sintesi, scegliere gli elementi davvero importanti e limitarsi a quelli.
Francamente non me n`è mai fregato un accidente durante una quest di sapere se il mio compare ha l`iride cerulea appuntata sulla piega della manica del nemico...ho sempre preferito che il proprietario dell`iride (ma che poi, chiamarli occhi fa tanto schifo?) si disciulasse un momentino dato che non si può stare mezz`ora in attesa della prossima frase.
Certo, se non c`è una quest, se si è in due a passare il tempo in una locazione, ben venga la logorrea da descrizione (con un minimo di ritmo però, se no l`altro dopo un po` si addormenta sulla tastiera) tanto lo scopo è proprio quello....ingannare il tempo, ed io son la prima (lo confesso) a sproloquiare in descrizioni ed azioni assurdamente arzigogolate se son da sola o con un amico....ma quando arriva qualcun altro preferisco che non si annoi scegliendo frasi più corte e ritmi più brillanti.
.....e per non fare pubblicità occulta (infatti è palese), come ha già detto Kyle...
www.silverphoenix.it
prova e non resterai deluso.
Ps: mi scuso se sono stata un po` contorta, ma m`è uscito di getto (e si è notato che di mio sono logorroica?) ^___^
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dominion Gdr: Evento di Halloween! 👻
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Black Sails Chronicles: ON - Lord Tunica Inzuppata
New World GDR: Aggiornamenti 22/10/2025
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di velglarn
World of Warship: Aggiornamento 14.10. Teaser
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Addio vecchi annunci, benvenuta integrazione! 🔍
Macabre Tales: Iscrizioni Aperte!
Hero Wars: Evento speciale di Vulcan e Risse ⚔️
Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
hopie ha recensito Shadow Scape
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Skyrim: Solitude - Intervista allo staff del play by chat fantasy Skyrim Solitude. Entra nel fantastico mondo di The Elder Scrolls!
Intervista eXtremelot - Intervista ai gestori del fantasy eXtremelot
Regno di NuovaLot - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Regno di NuovaLot
Hero's Faith - Intervista al gestore di Hero's Faith: il server Minecraft RPG!
L'orientalismo e i GdR - L'orientalismo nei giochi di ruolo: un percorso che dura da vari anni. Scopriamone assieme i segreti!
Zhero - Intervista alla gestione di Zhero il play by chat post-apocalittico in cui sopravvivere agli Zombie!
Tipi di Giochi - Gilraen e Mantis ci spiegano le differenze, i pro e i contro delle varie tipolgie di giochi di ruolo online testuali