Gdr ideale postato il 29/03/2012 15:19:09 nel forum giochi e dintorni e modificato da alvest il 29/03/2012 15:40:38
Salve a tutti. Cosa deve avere oggigiorno un gdr, secondo voi, per distinguersi dalla mediocrità?
Per mediocrità intendo il gdr medio, quello senza infamia e senza lode insomma. Ne esistono tanti, ma quali sono gli elementi che fanno di una land, un gdr sopra la media?
Pagine → 1
29/03/2012 15:29:10
Dipende dalla tua definizione di "mediocrità". Credo comunque che vi siano già molte discussioni su questo tema, già aperte e con ottimi spunti...
29/03/2012 16:24:07
evita di confondere ON-GAME e OFF-GAME e sei già un passo avanti xD
29/03/2012 17:10:13
Che abbia una ambientazione originale e non tratta ne da film ne da altro già esistente.
Che utilizzi un regolamento ben strutturato e bilanciato e che sia un minimo automatico senza il bisogno di avere il gestore sempre online
30/03/2012 02:56:11 e modificato da ghennadi72 il 30/03/2012 02:56:59
Avere giocatori non mediocri ad animare il gioco
30/03/2012 10:14:44
30/03/2012 10:36:55
-Un sistema di gioco alternativo,supportato da un buon codice e da implementazioni tecnico/programmazione aggiornate e funzionali al controllo e alle regole di gioco: in sintesi, un sistema di parametrizzazione del gioco che permetta di giocare delle regole precise attraverso un sistema che ne cura la maggior parte del controllo attraverso funzioni di programmazione.
-Un'ambientazione curata, dettagliata, che guidi bene gli utenti.
- Grafica e codici originali.
- Uno staff appassionato.
- Un progetto di community fondato su qualcosa di più sostanzioso di un raduno.
30/03/2012 10:48:12
Devi avere tutte le cosucce che han elencato qui sopra, certamente, ma se vuoi avere qualcosa che induca a restare e a collaborare alla stesura del romanzo collettivo che è un play by chat devi avere buoni giocatori.
Non ci sono ambientazioni, programmazioni, features o add-on che possano prescindere dal fatto che il rimo vero impatto con il gioco sia vedere altri giocare.
Come trovarli non ne ho idea: qui siamo quasi tutti dei simpatici pensionati, un po' come i due vecchiettini dei Muppets che guardano e sogghignano :)
30/03/2012 12:45:26 e modificato da melblake il 30/03/2012 12:47:12
- utenza non chiusa in sè stessa ma che coinvolga i nuovi arrivati (e invece predominano le cerchie di amici off che rendono vani gli avvicinamenti dei nuovi iscritti).
- master, capo corp e capi razza che abbiano ben chiaro come il gioco non sia un lavoro (e quindi non pretendino tot giocate alla settimana)
- up che non siano il solito privilegio dei pochi che diventano per vie rapide e traveste amici della gestione (:P c'è poco da fare, il mercato pone tanta offerta quindi uno fa presto a cambiar aria)
- meno falsità probabilmente nel fingersi tutti amici off game e cuoriciarsi in bacheca, amarsi in scheda e lovvarsi per sussurro (quando poi scatta il dente avvelenato msn e le infervorate off) :P basterebbe tenere l'off fuori fin dall'inizio no?
- schede senza quei preamboli "fate del mio pg quel che volete purchè con coerenza" "io non sono il mio pg" "la mia pg morde, io no, lei è stron*a, io no", "se vi arrabbiate con la mia pg non prendetevela con me", e altre ovvietà che trovo stomachevole mettere in scheda o nauseante. Appendice inutile, fine a sè stessa: mister e miss ovvietà.
- decisioni prese votando a maggioranza nel corpo master e admin, in modo che gli admin possano si guidare e dare una visione d'insieme ma mai essere dittatori (a volte possono sbagliar anche loro :P)
- grafica non copia-incollata a tradimento da altre land (a volte basterebbe chiedere la programmazione e si otterrebbe correttamente) sicchè si ritrovano aborti di codice, mal funzionanti, tappezzati su a casaccio perchè copiati in fretta e spesso mal sistemati.
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Sailor Land ha risposto alla recensione di frost919191
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di luke84
luke84 ha recensito Black Sails Chronicles
udgdr ha aperto un annuncio di ricerca: Unwritten Destinies GDR ricerca Tester
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
New Orleans: Le Droghe in gioco e gli Autofato
Crossout: "Big Races 21" questo sabato!
World of Tanks: Mensile WoT: ottobre
Pandora Upside Down High School: Arrivano i corsi avanzati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
tremendor ha recensito Oceanside GDR
Hero Wars: Utilizzo Multiplo dei Materiali di Consumo
World of Warship: 250º anniversario della U.S. Navy
Ex Gratia GDR: Quest | Il Problema del Campo Catene Spezzate
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Film Supereroi - Cinque film di supereroi che avreste dovuto vedere, ma ne dubito!
Into the Wild - Intervista al play by chat post apocalittico ambientato in Italia: Into The Wild!
Fantasy Orientale - Immergiti in epiche avventure ispirate a miti e leggende dell'estremo oriente e folklore orientale ispirati agli JRPG!
Creare un Ambientazione - Come creare un’ambientazione: mondo, fisica, storia, sociale, stili di vita e metodi!
Fairy Tail - Fairy-Tail.it parla dell'omonimo gioco di ruolo online ambientato sul manga!
Puerto Dorado - Intervista ai gestori del gdr storico Puerto Dorado
Estate Nerd 2025 - L'Estate Nerd del 2025: La guida definitiva alle fiere fantasy e comics in Italia!