sistema di punteggio con conteggio caratteri postato il 03/07/2012 15:23:52 nel forum programmazione, gdrcd e open source
salve a tutti, qualcuno di voi ha idea di come implementare un sistema di punteggio con conteggio caratteri su gdrcd 3.0?
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03/07/2012 15:38:54 e modificato da hypnos il 03/07/2012 15:39:18
Metti i master a contare i caratteri durante la giocata e poi assegni quel numero di punti. XD
A parte gli scherzi, ti rimando a questa discussione https://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=144234 che parla appunto dell'intenzione di fare un sistema simile, la discussione però si è bloccata ma credo tu possa contattare l'autore (breaker) e chiedergli se ha già realizzato qualcosa.
Ti consiglio comunque un'attenta lettura della discussione perché il sistema ha delle evidenti falle a seconda di quale strada si usi e il buon faber le sottolinea...
07/07/2012 15:41:33 e modificato da ghennadi72 il 07/07/2012 15:55:07
Suggerimenti (per quel che ricordo di come funziona gdrcd 3.0)
1. Ricordati di applicarlo solo agli invii che ha senso siano conteggiati (parlato, azioni ed eventuali azioni speciali). Insomma escludi il lancio di dadi, 'sussurri', stringhe di masterizzazione/moderazione, etc
2. Consiglio: attenta a non incentivare l'invio di azioni lunghe fuoriluogo, che spingono il giocatore a concentrarsi sulla quantità anzichè sulla qualità, l'utilità interattiva e la pertinenza dell'azione inviata. Ci sono giocate in cui l'azione lunga ha senso e giocate in cui il muro di testo é mortifero, specie se viene farcito di dettagli inutili ai fini dell'interazione messi lì solo nella speranza di far scattare un conteggio di esperienza più alto.
2A. Consiglio: stabilisci una lunghezza minima per le frasi da conteggiare ai fini dell'esperienza
2B. Consiglio se proprio non vuoi rinunciare a dare + punti a chi scrive di + stabilisci comunque una lunghezza massima dell'invio oltre la quale il punteggio non viene calcolato.
3. Consiglio: stabilisci un CAP (tetto massimale, non codice postale) di esperienza accumulabile in un dato periodo (es giornata in corso) onde evitare che questo sistema si trasformi in una forma di webforcing.
4. Consiglio: controllo antiflood per evitare che ilsistema permetta agli utenti di piazzarsi in una chat vuota e mandare in rapida sequenza 15 terzine dantesche
Queste sono le basi, poi possono esserci rifiniture come algoritmi di analisi del testo (mi pare Verdux ne usi uno) per controllare che la frase inviata abbia un senso compiuto in italiano e non sia una sequela di "ggggfffttstsksjdhf" e simili (anche se lascia il tempo che trova, perchè comunque non distinguerà tra un'azione di gioco valida e pertinente alla giocata in corso, una barzelletta di Gino Bramieri e un articolo sulla storia della metallurgia precolombiana).
La funzione per controllare la lunghezza dell'azione é strlen($TESTO).
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