può il refresh php pasticciare con i browser?! postato il 20/08/2012 19:25:52 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Ciao ragazzi, spero che abbiate o stiate o stiate per passato/passare una buona estate, anche se il caldo in genere è exagerate e un pò di neve a sto punto sarebbe gradita!
Detto questo, dopo qualche giorno di immensi punti di domanda mi si è ripresentato un problema di cross browsing che pensavo aver risolto proprio qui, mesi fa, con l'aiuto del solito e disponibilissimo leoblacksoul.
Si parlava del miglior metodo per effettuare dei refresh automatici e dopo aver testato e valutato le (tantissime) varie soluzioni optai per fare dei refresh utilizzando proprio il linguaggio php, che a rigor di logica DEVE essere supportato da qualunque browser senza se e senza ma. Inoltre è semplicissimo. Nella fattispecie dopo l'apertura della sessione si utilizza un header("Refresh: 30";);
Ora, come si può spiegare che questo metodo non venga rilevato da Safari o Chrome? Addirittura chrome totalmente a cavoli suoi, nel senso che in una pagina va, nell'altra no, e si che la posizione dell'header ha pochi compromessi, è sempre sotto il session start(). Safari invece non lo prende da nessuna parte.
Com'è possibile che un browser che naturalmente legge il php non legga invece un refresh scritto in php?
Pagine → 1
20/08/2012 19:35:45 e modificato da ft_staff il 20/08/2012 19:36:32
21/08/2012 14:27:10
Ti ringrazio moltissimo per avermi spiegato per bene come funziona la cosa, c'era una parte che mi sfuggiva, ora è chiaro il come possa non funzionare su un paio di browser.
Ad ogni modo, il tasto manuale c'è, infatti il problema non è pregiudicante è che io cerco sempre di ottenere il massimo di quello che si può fare.
A questo punto, sarà meglio inserire un refresh automatico javascript? Una cosa semplice tipo:
<SCRIPT language="JavaScript">
function doRefresh() {
document.location.reload();
}
window.setTimeout("doRefresh();" , 30000);
</SCRIPT>
Funziona anche sui due browser che mi davano problemi, e credo quindi funzioni dappertutto a patto che non si abbia javascript disabilitato, ma la percentuale di chi lo disabilita è bassissima. Forse il gioco vale la candela...?
21/08/2012 19:57:43
21/08/2012 21:58:25
Grazie mille, credo che ci metterò il refresh js senza ricorrere alla combinazione che mi hai scritto nel caso in cui l'header non dovesse funzionare, anche perchè, riflettendo su quello che hai detto, chi dovesse avere js disabilitato avrebbe problemi ben più grossi del refresh dato che il sito ha altri script js jquery e compagnia bella, quindi come dici tu, se uno ci vuole entrare deve necessariamente essere consapevole che js non può essere disattivato, e di conseguenza il refresh js andrà più che bene!
Sei stato gentilissimo! Ti ringrazio!
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
