Storyline da scrivere?! postato il 21/08/2012 11:01:38 nel forum giochi e dintorni
Ciao a tutti!
Sto lavorando da un paio di giorni sulla storyline del play by forum che sto tirando su(tema harry potter).
E' abbastanza lunga, ricca di contenuti e di avvenimenti da me inventati. Diciamo che ho ripreso la storia da dove l'aveva lasciata JK Rowling.
Adesso però mi chiedo: ha senso? Ha senso che tutto dipenda dalla mia fantasia e non da quella di chi poi andrà a giocare il gdr?
In fin dei conti tutto partirebbe da dove ho finito di scrivere io, quindi non converrebbe far partire tutto da dove ha finito di scrivere la Rowling?
L'idea è di dare in mano a vari utenti i ruoli più importanti del gdr e di comporre insieme a loro la storia, ruolata dopo ruolata.
Può avere un senso questa cosa?
Rappresenterebbe un problema non avere una storyline di partenza?
O meglio, sarebbe un problema partire da dove si sono fermati i libri senza sapere dove arriveremo?
Un saluto e grazie per ogni eventuale consiglio/critica/parere :)
Pagine → 1
21/08/2012 11:08:18
Beh suppongo dipenda principalmente da te. Se vuoi creare un'ambientazione originale, pur basandoti sul lavoro della Rowling, allora va bene inserire la tua storia e far partire il gioco da lì (tenendo conto del fatto che per non confondere l'utenza dovrai essere molto dettagliato). Questione di gusti. :)
21/08/2012 12:24:05
Assolutamente corretto.
Sono io che ho creato confusione parlando di storyline e ambientazione!! :)
21/08/2012 16:03:15 e modificato da talesdreamer il 21/08/2012 16:03:59
Io ti consiglio solo di informarti un po'sulla concorrenza, prima... Ci sono millemila gdr via forum su Harry Potter, e molti partono proprio dal concept "Voldemort/un altro mago cattivo/una minaccia random nasce qualche anno dopo la fine del settimo libro". Sei proprio sicuro di voler creare l'ennesimo gdr basato su questo? Se sì, allora dovrai trovare il modo di renderlo davvero interessante, nello stile di gioco o nella trama, altrimenti il forum verrà mangiato dalla concorrenza in pochi mesi. È un'ambientazione inflazionata al pari di Naruto/Saint Seya, ormai.
21/08/2012 17:04:59
Dipende da che vuoi fare.
Esclusi i fan di un certo matrimonio, la fine di Harry Potter è un "...e vissero felici e contenti (tranne quelli che sono morti)".
Dovunque tu voglia portare la tua avventura, devi necessariamente aggiungere del pepe, oppure fare un'ambientazione più ingenua e buonista, con le quattro case che si sfidano in varie competizioni e giocano a quiddich (cioè tipo inizio saga).
Quindi, in entrambi i casi, qualcosa conviene che la scrivi tu
21/08/2012 23:36:12
Io ti consiglierei prima di tutto di pensare bene a ciò che vuoi fare e da come vuoi impostare la tua land...
Per come la vedo io l'ambientazione è il punto di partenza della land, mentre la storyline è definita dal corso degli eventi on game, e quindi viene tracciata via via che il gioco prosegue.
Con questa premessa, sta a te chiarirti bene cosa vuoi fare e decidere un'ambientazione in merito, sia che si tratti di quella classica che parte dalla fine della saga, sia che sia basata su una tua idea e quindi rielaborata, con elementi e/o avvenimenti nuovi.
In entrambi i casi va documentata secondo me. Nel secondo caso il motivo è ovvio, nel primo serve a permettere lavvicinamento anche a chi magari non è espertissimo della saga.
22/08/2012 14:03:16
Grazie a tutti per le risposte! Davvero gentilissimi! :)
La storyline che sto scrivendo è abbastanza particolare.
Voglio riprendere il discorso scritto da JK riguardo le similitudini tra Harry e Voldemort. In sostanza, per non scrivervi tutto, sto pensando alla possibilità che il nuovo signore oscuro(sono del parere che ne serva sempre uno) possa essere proprio Harry Potter.
L'idea che gli equilibri possano saltare e che vecchi amici si possano trovare a dover duellare tra di loro mi intriga.
Rimarrebbe il "problema" di dover gestire personaggi "reali", cosa che non mi è mai capitato e che ho sempre vitato come la peste. :(
22/08/2012 15:59:42
22/08/2012 20:30:45
Assolutamente!
Anzi è il problema che mi pongo anche io. Ho paura che poi gli utenti non la vedano di buon occhio come cosa :(
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
