Land Cyberpunk/Post-Apocalittica, pareri e aiuto? postato il 16/01/2013 15:07:41 nel forum giochi e dintorni
Salve a tutti, ^^
Sto progettando un giochi di ruolo by chat che come già scritto nel titolo, vede un'ambientazione con tratti post-apocalittici e cyberpunk.
Veniamo subito al dunque, la mia domanda è molto semplice. Mi chiedo, visto la vostra grande esperienza nel mondo del gioco di ruolo, come potrebbe apparire all'utenza un ambientazione con questi due tratti principali?
Tuttavia questo non è l'unico motivo per cui scrivo, infatti come penso abbiate notato tutti, ho aperto un annuncio di ricerca Staff. Se tra voi ci sono interessati al progetto, mi potete contattare in privato e risponderò a tutte le vostre domande, ai vostri dubbi. Se invece, ci sono persone volenterose che vogliono contribuire più attivamente al progetto (in programmazione, grafica e/o documentazione), ben venga! Fa sempre comodo una mano in più! (Soprattutto adesso che l'ennesimo finto programmatore è scappato xD)
Attendo vostre!
Simone!
Pagine → 1
16/01/2013 19:13:12
16/01/2013 22:57:34
Land "cyber-apocalittiche", diciamo così, ce ne sono già state e ce ne sono, anche di buon successo. Anzi, mi sembra che il legame con una catastrofe planetaria (collisione con un asteroide o guerra termonucleare che sia) sia venuto a costituire una sorta di must per giochi di questo filone. Mi permetto quindi di suggerirti di evitare in primis il luogo comune dell'apocalisse e della città-stato assediata, che finirebbe per appiattire la tua futura land sul "già visto, già sentito". Anche perché corri il rischio di indurre nell'utenza potenziale la tentazione di riproporre personaggi e situazioni già giocati in altri luoghi.
Fossi in te, pertanto, cercherei di offrire qualcosa di nuovo, accentuando di più il lato cyberpunk, senza la già vista/già sentita contrapposizione tra autorità e reietti perché esposti a virus o radiazioni che finirebbe per trasformare il tuo gioco in una sorta di guardie e ladri con pistole ipertecnologiche.
Ma queste sono considerazioni di una persona che sogna di ritrovare in un gioco le atmosfere grottesche e claustrofobiche dei romanzi di K.W. Jeter (su tutti, "Noir"). Prendile con beneficio d'inventario, quindi.
Sì, lo so che a questo punto dirai che ti sto suggerendo di buttare a mare l'intera ambientazione che hai pensato: anche questo prendilo con beneficio d'inventario, tenendo sempre presente che se toccasse a me fare il gestore, alla mia land non si iscriverebbero nemmeno i miei amici più cari.
In ogni caso, un grosso in bocca al lupo per il tuo progetto ;-)
17/01/2013 09:25:04
Come gia detto sopra il post-apocalittico è stato visto più volte, mentre mi sembra stato visto meno se non ricordo male un cyberpunk classico proprio style il gioco di ruolo, che secondo me potrebbe essere molto più interessante come setting per una land
17/01/2013 10:18:26
Mi pareva ci fosse Crio come land cyberpunk ma non avendola mai provata non saprei dirti quanto di postapocalittico ci fosse. Ricordo altre land del genere in passato ma mi sa che hanno chiuso.
Continuo comunque a pensare che se c'è un grosso lavoro alle spalle e se vengono gestite bene le land attirano utenza, qualunque sia la loro ambientazione. :)
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Gdr: Nessun Confine - Da quando è nato, il GDR ha sempre ridefinito i propri spazi, i propri confini..
Armi ed Armature - Scopri le armi e le armature che hanno visto la luce nel Medievo!
Urbe Aeterna - Intervista al gestore del play by chat ambientato nell'Antica Roma Urbe Aeterna
Star Trek Century - Intervista al gestore di Star Trek Century il play by forum ambientato nell'universo Trek!
Glossario - Non conosci un termine utilizzato in un gioco di ruolo online? Cercalo nel nostro glossario!
Kyoto Chronicles - Intervista alla gestione del play by chat sperimentale a tema hentai Kyoto Chronicles!
Bridge of Blood - Intervista alla gestrice di Bridge of Blood il play by chat ambientato dell'oscuro World of Darkness
Categorie di Affinità - Scopriamo assieme gli interessi dei Giocatori di Ruolo Online secondo Google Analytics