x-eroi ??
x-eroi ?? postato il 11/02/2013 18:22:59 nel forum giochi e dintorni
ma ho notato che non esistono land su super-eroi
un pò come x-man o affini
è così difficile da creare ?
non dico a livello programmativo
ma intendo come ambientazione ?
come caratteristiche ?
ci stavo pensando in questi giorni,
si potrebbe creare uno staff ?
sembra essere una cosa irreale uno dei fumetti più visti conosciuti al mondo e nessuno riesce o è riuscito a creare una land ?
voi cosa ne pensate ?
Pagine → 1
11/02/2013 19:32:57
Esistevano, ne avevo viste un paio anni fa, ma credo siano ormai chiuse.. Non so dirti perchè però
11/02/2013 20:25:17
eventualmente sono a disposizione
11/02/2013 21:28:02
Molto bene attendiamo qualche giorno poi prendiamo in mano un progetto xD
12/02/2013 09:55:13
M'è venuta un'idea xD Per ovviare al problema di quelli coi poteri e quelli senza poteri: ma ispirarsi al film "sky high scuola di superpoteri" (che una cosa simile si vede anche in un episodio speciale di "Due fantagenitori" su cresh nebula)???
12/02/2013 14:33:21 e modificato da asxce il 12/02/2013 14:34:43
daiana ha scritto: ennesimo post ò.o...
l'avevo aperto nemmeno tanto tempo fa >.> sullo stesso tema.
Si erano anche sviscerati i pro e i contro.
Posso fare un piccolo riassunto a memoria:
50% e 50 %.
Chi era a favore però ammetteva che tali super eroi non dovevano ricalcare quelli tratti da videogame o da fumeti al fine di non creare:
vere e poprie fazioni (i fighi coi super poteri e gli sfigati senza niente). Andando a creare scenari ò.o assurdi che si possano adattare al contesto di gioco di pbc.
Chi era contro citava già quelli esistenti che erano andati in rovina che seppur adattati a contesto di gioco per un play by chat, alla fine mancava la materia prima: il gioco.
Questo tipo di giochi si adattano a forme come mmorpg dove praticamente iscrivendosi chiunque può essere un super eroe e poi combattere i cattivoni. Dato che vi è questa tendenza, creare super eroi..vi è il rischio che tutti vogliano fare quelli coi poteri e gli umani: ciao ciao dalla finestra.Una cosa irealizzabile ò.o direi.
prima di tutto chiedo scusa, non l'ho mica visto
se no continuavo quel post !
poi si hai ragione per il fatto che ci deve essere un equilibrio tra tutti, e per questo chiedo uno staff di chi vuole partecipare,
per dare uno scambio di idee per cercare di dare una plaubile equità
dare più bonus agli umani ?
chi sceglie mutanti, può scegliere in quale statistica mutare ?
esempio mente ( telecinesi, legge la mente etc )
forza ( muta la forza ) etc
e poi credo che un umano con bonus e buon allenamento possa battere un mutante
prendiamo l'esempio di uno che legge la mente, in uno scontro si potrebbe fare che se usa l'abilità non può nel mentre attaccare o uno o l'altro
etc
insomma cercare di rendere equilibrato
ho letto dopo scusa :
Possbile lo sarebbe anche, ma penso che ci voglia una regolamentazione molto chiara e dei paletti in modo da non favorire il power playing.
Potresti inserire delle statische graduali che si raggiungono spendendo punti esperienza e non facilmente cumulabili se non con tanto tanto sano gioco.
Inoltre, per non attirare troppa utenza sul figo e super-eroe, un buon modo potrebbe essere sia quello di controbilanciare con malus e bonus ogni tipo di razza (o magari ogni potere) e non sbilanciare troppo le differenze esse.
Un umano non ha poteri, ma potrebbe avere accesso a mezzi all'avanguardia che possono contrastare chi ne ha (sempre con la dovuta coerenza di background. Un postino non è che se ne va in giro con un fucile al plasma di ultima generazione.), basandosi sui suoi requisiti per potervi accedere.
Buona fortuna per il progetto.
si ecco è una buona idea...
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Articoli, Interviste e altre Risorse!
CRSED: F.O.A.D. ↗
Wuthering Waves ↗
Neverness to Everness ↗
The Coven ↗
Enlisted ↗