I GDR Live postato il 12/04/2013 12:38:06 nel forum giochi e dintorni
Ciao a tutti ragazzi! Memore di un sondaggio che venne fatto tempo fa sui gdr live, essendo io una giocatrice attiva, ed essendo stato questo argomento -per me- motivo di chiacchierate recenti, ero curiosa di approfondirlo con tutti voi.
Attraverso i live mi sono resa conto a volte di quanto piacevolmente il mondo sia piccolo, ed ero curiosa di conoscere le vostre esperienze in merito.
Il live, come il pbc - pbf - pbm etc ha i suoi due lati della medaglia... Come ogni cosa al mondo del resto, indi non mi aspetto di sentirne parlare totalmente con entusiasmo o totalmente con sdegno, perciò vi chiedo:
Siete giocatori attivi?
Dove giocate?
Vi piacerebbe provare?
E voi che giocate, che associazioni consigliereste a potenziali new entry affinchè si godano un'esperienza davvero divertente e per cui varrebbe davvero la pena?
Più ovviamente tutto quello che vi sentite di raccontare in merito :)
Pagine → 1
12/04/2013 12:54:46
Il pensiero di un gdr live fino all'anno scorso mi avrebbe messa in agitazione... e non poco.
Pensavo sarebbe stata fonte d'imbarazzo e che mi sarei semplicemente resa ridicola, quindi non avevo mai seriamente preso in considerazione la cosa. Tuttavia pensavo lo stesso anche del cosplay e quando l'anno scorso durante il primo raduno western da noi organizzato abbiamo iniziato a vestirci a tema... mi sono resa conto che è molto divertente. :) Certo l'imbarazzo iniziale ti toglie il fiato ma avere accanto persone con le quali ti senti a tuo agio aiuta e così adesso non vedo l'ora di poter reindossare gli abiti da pistolero al prossimo raduno. :)
Tutto questo per dire che non sono più così contraria nemmeno all'idea di un gdr live. Se trovassi il gruppo giusto, magari (sigh) western, una tematica che mi appassiona moltissimo, e mi sentissi a mio agio con gli altri partecipanti... proverei molto volentieri, bando ai preconcetti e agli imbarazzi! :)
12/04/2013 15:47:36
Quelli non li chiamerei nè trasgressivi, nè giocatori di live XD se vogliono fare certe cose, c'è la vita privata o magari qualche locale opportunamente gestito, ma non voglio entrare in materia XD
Comunque, seguendo il discorso di Gil è vero, il primissimo impatto con una forma di gioco che prevede l'improvvisazione indossando un costume anche alla mia prima giornata di live, fu tosto da assorbire. Lì per lì ti senti uno scemotto con un costume ridicolo e che fa cose ridicole, ma poi ti accorgi che attorno a te ce ne sono una miriade di altri XD quello diciamo che è il primo pensiero che uno formula per sciogliersi.
poi arriva il divertimento vero.
Quando ti immedesimi, cogli l'atmosfera e inizi a sentirti parte integrante della stessa, si possono passare giornate di gioco davvero coinvolgenti.
12/07/2013 15:56:35
17/07/2013 07:32:59
In effetti il Vialfrè scorso é stato traumatico. Trattatemi bene il gate onirico!
Scherzi a parte, Bollaverdelive è in effetti una delle associazioni migliori per accogliere i giocatori alla loro prima esperienza... Mi aspetto di vedervi anche a Terranovalive al più presto, magari *_____*
17/07/2013 15:57:23
Riporto la mia esperienza con vero piacere, anche se non sono più una giocatrice attiva.
Spesso le persone hanno paura ad affrontare un GDR live, ma con il senno di poi, avendoci giocato per cinque lunghi anni, posso dire che è una delle esperienze più divertenti ed appassionanti che possa accadere ad un amante del gioco di ruolo.
Totalmente diverso dal cartaceo e dal virtuale, molto più sentito, molto più coinvolgente, ovviamente perché si è in prima persona ad affrontare la trama, l'impatto con gli altri, l'interazione con i Personaggi.
Il primo impatto è sicuramente spaventoso, per chi soprattutto è timido, ma se si entra nel gruppo giusto, non c'è storia... ci si diverte un casino!
Il contro è che purtroppo non si possono colmare le distanze come si fa con un'esperienza ludica on line, quindi il gioco in sé è comunque sottomesso al luogo dove nasce e dove si sviluppa il gruppo di gestione e di narrazione.
A parte questo io consiglio di vivere l'esperienza almeno una volta in qualsiasi tipologia di gioco.
Personalmente non amo i GDR live fantasy, ma preferisco quelli a carattere Horror/Vampire/WoD.
Il gruppo che mi ha "iniziata" all'esperienza è quello dei simpaticissimi ragazzi di Napoli, disponibili e preparati (Vampiri Live Napoli), che consiglio vivamente per provare appieno una tipologia nuova di gioco. Consigliatissima!
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
