GDRCD 5.1 Sistema di tiro dadi postato il 04/05/2013 16:07:09 nel forum programmazione, gdrcd e open source
Ciao a tutti :)
Vorremmo modificare il sistema dei dadi di GDRCD 5.1.
Nello specifico vorremmo che i dadi anzichè fare una somma fra caratteristica, abilità e il risultato del tiro del dado, tirassero tanti dadi di un certo tipo quanti sono la somma di caratteristica, abilità ed eventuale bonus oggetto.
Esempio:
Caio tira un d10 su Forza + Usare armi ed ha rispettivamente 2 pallini in forza e 3 in usare armi.
Al tiro del dado il risultato dovrebbe essere un tiro multiplo di 5 d10, per esempio: 4, 5, 6, 8, 6
Qualcuno sa come aiutarci?
Grazie in anticipo
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04/05/2013 21:55:41
Lanci un SELECT per recuperare i due valori che ti servono, poi sommi la loro entità e metti un codice tipo questo ciclo FOR qua fatto.
for ($counter = 1; $counter <= $tottiri; ++$counter){
$die = mt_rand(1,gdrcd_filter('num', $PARAMETERS['settings']['test_dice']));
$esito = "$die; $esito";
}
05/05/2013 01:34:19
Grazie mille per la risposta, proviamo subito e ti facciamo sapere ^^
26/02/2014 18:07:59
Ci sono stati sviluppi su questo fronte?
Sto cercando di implementare un sistema simile anche io ma sto avendo difficoltà...
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