25/05/2013 14:52:06
25/05/2013 15:20:38
Wade, Waine, mi sono confuso, scusa! Comunque si, mi riferivo solo alle sue capacità in combattimenti, non di rigenerazione.
Per quanto riguarda divinità e altre figure alla stregua di Galactus & Co. ritengo basti usarle come PnG. A meno che non si voglia dare la possibilità di farsi pg con poteri alla Morte, Tribunale Vivente e l'allegra combriccola cosmica. Ma in quel caso non fare proprio la land xD
05/11/2013 15:48:16 e modificato da wilson il 05/11/2013 15:48:42
Riscavo nella melma per rispondere a questo post. Io sono d'accordo su quanto detto prima quando si dice che se si vuole fare una land Marvel, ci ficchi dentro gli eroi marvel.
Siccome però io detesto la marvel, per ripicca dico che oltre ad evitare problemi di copyright la cosa ideale sarebbe creare una land slegata dagli universi marvel o dc, e usarli come basi per poteri, o stili dei cosiddetti "eroi".
Il vero problema è: dipende cosa intendete con prendere spunto. Perchè molti di voi ho letto che non gli piace vedere il wannabe green arrow o il wannabe iron man.
Beh, signori. Gli eroi sono quelli, che piaccia o meno. Se io voglio farmi un supereroe basandomi su Batman, anche se gli dò motivazioni diverse, nome diverso, costume diverso, alla fine risulterà sempre somigliante a Batman in qualche modo. Come creare uno in superarmatura, alla fine è ovvio che si viene a pensare ad Iron man o lex luthor. Se mi gioco il cecchino giustiziere, anche se usa un fucile invece che un arco, sarà comunque riconducibile ad un archetipo.
Circa l'apparizione degli esseri umani, il vero fatto è che a nessuno piace giocarsi la normalità. O meglio, gli piace giocarsela ogni tanto, quando non ha voglia di fare a botte con il Bane di turno. C'è un motivo se quando è uscita una serie a fumetti sugli agenti del Gotham City Police Department, tale serie è stata chiusa dopo sei numeri per mancanza di vendite.
L'ideale (secondo me) sarebbe di far capire che gli umani sono la stragrande maggioranza ed hanno il potere. Che non sono semplici macchiette. Poi come detto da altri è normale che uno si stufi se incontra un pg "super" immensamente potenziato rispetto a lui. Bisogna fare in modo che chiunque abbia una possibilità contro qualunque nemico, sta all'abilità del giocatore riuscire o meno.
Infine, la cosa più importante è un controllo a maglie ultra-super-mega strette contro pp e pk, e dare un minimo di controllo a quanti si giocano il "criminale" solo per ammazzare altri pg ( o quanti fanno il vigilante solo per seccare nuovi pg che sperano di giocarsi il criminale). E' a causa di uno di loro che ho smesso con fattore Mutante prima che chiudesse. Se mi stai leggendo ora, non so chi tu sia in real, ma ti auguro una settimana di diarrea esplosiva.
Secondo me la regola da tenere a mente è una. Tutti sono umani. Nel senso che tutti sono mortali, possono sbagliare, fallire e fare una brutta fine anche a causa di un incidente in macchina o un teppista con un coltellino svizzero. E ovviamente, sarebbe bene testare i vari poteri e le skill prima di approvarle, per vedere se sono troppo overpower (tipo la vista laser o la superforza. Dateci dei limiti santa polenta)
P.s. la serie tv sullo Shield è una roba pessima. Non la guardate
07/11/2013 11:20:59
07/11/2013 12:28:36 e modificato da coram-populo il 07/11/2013 12:31:29
Una land sulla base dell'unica che abbia mai funzionato (Fattore Mutante) e il gioco puo' svilupparsi, mi pare che a parte alcuni problemi di gestione, gioco di nicchia etc avessero una ventina di utenti online fissi.
Fino a quando non vedo una ricerca staff, un programmatore e un thread di presentazione ben fatto e non troppo frettoloso che annunci l'ennesimo surrogato mal-modificato di GDRCD (che puo' andare bene, ma non per questa ambientazione), il resto è noia.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Animazione - Dinamiche, tecniche e linguaggi dell’animazione contemporanea in questo saggio di 113 pagine!
Underworld of Rome - Intervista alla gestrice di Underworld of Rome.. il play by chat ambientato nel World of Darkness romano!
Unveleid GDR - Intervista ai creatori del gdr online urban fantasy via chat Unveiled
Ineffabilità GdR - L'ineffabilità del gioco di ruolo: riflessioni e considerazioni
The Young Riders Italia - Intervista alla gestione del play by email western The Young Riders Italia
Eternal GdR - Intervista alla gestrice di Eternal GDR, il play forum bastato sulle relazioni sentimentali
Dipendenze Patologiche - "Giochi di Ruolo e dipendenze patologiche" pubblicato dal Centro Studi Farmaco-tossicodipendenze. Un articolo davvero folle da scaricare!
L'Unico Anello - L'Unico Anello il miglior Gioco di Ruolo al Best of Show 2012! Scopriamolo assieme!