29/08/2013 18:35:03 e modificato da mirmidone il 29/08/2013 18:47:33
Per quel poco che ho visto la land che si verrebbe a creare non sarebbe dissimile da tante altre ambientazioni(film/libri/giochi) che corrispondono al fantasy moderno.
C'è il timore che gira e rigira il gioco si svilupperebbe per lo più "interpretando" travagli amorosi adolescenziali fra razze impossibili.
Ma questa è una possibilità, non una certezza.
Dipende tutto dall'impronta che vuole dare una gestione al gioco, dalle modifiche ai libri ecc ecc.
29/08/2013 18:51:23 e modificato da original_doll il 29/08/2013 18:52:47
Mah, secondo me dipende tutto da come viene gestita la cosa. I fantasy-moderni è vero, hanno tendenzialmente le stesse razze, spesso come sfondo la solita città americana MA di fatto ci sono utenti che lo apprezzano. Tra questi ci sono quelli più o meno riusciti, quelli in cui è solo un copia incolla gestito male sicuramente sono poco riusciti, ma c'è anche chi riesce - mantenendosi nel genere - a creare qualcosa di stuzzicante.
Non condanniamo il genere in sè.
Edit: Dimenticavo, per il resto concordo con JG, nel senso... Shadowhunters alla fine è cosa più cosa meno, un fantasy moderno, quindi di fatto applicabile. Niente di nuovo all'orizzonte ma applicabile
29/08/2013 18:52:58
29/08/2013 19:08:16
Bah.
Mirrorclmbing. Sarà.
Io mi sarei fermato qui. Ora: 29/08/2013 18.01.34
29/08/2013 19:09:00
Non affermo che qualità sia uguale a divertimento. Se lo gestisci bene, lo rendi entusiasmante e coerente potrebbe essere un gioco di qualità. Perchè no? In ogni categoria di giochi ci sono i soliti "clichè" come nello scifi, come nel fantasy moderno, come nel fantasy classico. E' inevitabile, ma non credo che a questo punto nessun gioco sia di qualità. A fare la differenza è come si struttura il gioco, come lo si sviluppa non la mera presenza di un vampiro (giusto per dirne una di razza super gettonata).
E' chiaro che se è un semplice copia e incolla privo di rivisitazione (soprattutto storica per quanto mi riguarda), non mi stancherò mai di ripeterlo, il gioco NON è certo di qualità
29/08/2013 19:15:44
Devo aggiungere, non avendo visto ovviamente l'edit.
29/08/2013 19:17:41
Non è nato perché ho fatto degli esempi. Ogni singolo esempio non cambia la logica del commento, che appunto spiega quello che ho scritto.
C'è tutta una pagina da leggere.
Ti invito a farlo. Con calma.
😶
29/08/2013 19:52:08
Non li ho letti, anche se credo lo farò, ma i libri dicono siano piuttosto belli (Shadowhunters). Magari se si basano su quelli per costruire una ipotetica land, il risultato potrebbe anche non fare del tutto schifo.
Certo, se poi improbabili gestori credono di poter basare un gioco su un film che di regola, a parte pochi capolavori cinematografici, non hanno una fava lessa in comune con i libri da cui sono ispirati, allora è un altro paio di maniche.
Da frequentatore di Fantasy Moderni non me la sento di sputare a prescindere su un progetto del quale non conosco nulla; ne trama, ne personaggi.
La sensazione che ne uscirà una roba alla TW c'è, purtroppo, ma parliamoci chiaro; attraverso le land e lo stesso gdr-online si ha a che fare con gente -personaggi degni di Topolonia- capaci di farti passare la voglia di giocare. Baratterei tutta sta gente con la migliore(?) land su Mordimi -manco Twilight, proprio Mordimi!-
Non arrivate a battibeccare per ste scemenze.
29/08/2013 22:12:13
Il buonismo imperante di questo topic mi fa salire il glucosio a mille...
Ci lamentiamo che la letteratura fantastica è vista male e sforna schifezze scadenti: certo perchè "ognuno ha i suoi gusti".
Balle (di fieno).
E non lo dico io, che sono uno qualsiasi, ma una biblioteca intera a riguardo (ho detto Geroge Campbell?): Twilight (e Shadowhunter già a metà del primo libro è bello che lanciato sulla stessa clina) non è un bel libro. Punto.
E' scritto male, non ha una trama sensata e intrisecamente coerente, la sospensione dell'incredulità è risibile, i personaggi sono piatti, il deus ex-machina è onnipresente.
Ha avuto successo? Sì.
E' un bel libro? No.
Basta buonismo, diciamo le cose come stanno!
29/08/2013 22:30:49 e modificato da pipita il 29/08/2013 22:33:40
Ho letto tutte le vostre risposte, chiedo venia per aver erroneamente paragonato SH a Twilight. I due termini eran stati messi in correlazione esclusivamente, voglio specificare, in quanto probabile successo cinematografico e/o letterario. Personalmente credo che SH sia un'ambienazione malleabile pur non potendo offrire una ventata d'aria fresca al panorama FM. Ma cosa l'offrirebbe? Creare nuove razze, a parer mio - per quanto l'idea mi suggestioni - non attirerebbe un bacino d'utenza tale da definire un GDR un prodotto ben riuscito - badate bene, non sono per il motto "quantità ma non qualità" sono semplicemente un giocatore conscio della mia "impossibilità di divertimento" con un'utenza inferiore ai dieci, dodici connessi - quindi l'idea di prender contenuti da eventuali opere non credo sia blasfema. Dopotutto l'utenza dei FM - perché di questa categoria si tratta, non di un Fantasy Epico o Classico che reputo molto differenti in quanto struttura, gestione e desideri dell'utenza, rispetto alla prima categoria menzionata - richiede il Mannaro, il Vampiro, il poter ruolare il Damon Salvatore di turno - e ancor personalmente, reputo i casi precedenti alquanto inutili, deleteri ai fini di gioco - quindi la si accontenta. Infine credo che il successo di un buon GDR, come detto da alcuni, dipenda dalla GESTIONE ... Senza non si va da nessuna parte TWlight, ISDA, BG, prodotto inedito compresi.
PS ringrazio tutti per il benvenuto!!
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
Le Cronache di Raja Dunia: Il Vuoto ed i suoi Principi Demoniaci
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
masters league si è accreditato come gestore di Masters League
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Ichirei!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Possibili Rallentamenti del 16/08
neworleans ha aperto un annuncio di ricerca: New Orleans ricerca Giocatore
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Storie di Esperia: Fiori cremisi
Nuovo Browser Game Calcio → Masters League
Sea of Conquest: Evento con The King of Fighters XV! 🌊
Il genere Fantasy Orientale raggiunge i 700 giochi catalogati!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Giochi Fairy Tail - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Fairy Tail
Influenza GdR - I Film e le Serie TV Americane Influenzano i Giochi di Ruolo Online o Viceversa?
AfterHogwarts GDR - Intervista ai gestori del GdR play by forum potteriano AfterHogwarts GDR!
Lineage II - Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR Fantasy "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo di Tolkien
Zhero - Intervista alla gestione di Zhero il play by chat post-apocalittico in cui sopravvivere agli Zombie!
Accesibilità e GdR - Il Ruolo dell'Accessibilità nei Giochi di Ruolo Online: come coinvolgere tutti!
Kyoto Chronicles - Intervista alla gestione del play by chat sperimentale a tema hentai Kyoto Chronicles!