gdrcd 5.2: frame messaggi nel menu
gdrcd 5.2: frame messaggi nel menu postato il 26/09/2013 15:20:49 nel forum programmazione, open source e hosting
Salve a tutti
Premetto di aver cercato all'interno del forum (con l'apposito frame di ricerca) una soluzione a questo problema ma non ho trovato nulla.
Vorrei che il frame dei messaggi, invece di avere un box tutto suo, si trovi all'interno del menu. Mi spiego meglio: per come è strutturato il gdrcd si hanno, sulla colonna di sinistra, questi tre box:
info_location
messaggi
menu
io vorrei togliere il box messaggi e inserire il link dei messaggi all'interno del menu. togliere il box messaggi ed inserire la scritta nel menu non è stato un problema, è bastato agire sul file config.inc.php e inserire questo pezzo di codice:
$PARAMETERS['menu']['msg']['text']='Messaggi';
$PARAMETERS['menu']['msg']['url']='main.php?page=messages_center&offset=0';
$PARAMETERS['menu']['msg']['image_file']='';
$PARAMETERS['menu']['msg']['image_file_onclick']='';
e funziona tutto. quindi ora sulla sinistra ho solo i box info_locatione e menu, quest'ultimo così organizzato:
Aggiorna
Mappa
Scheda
MESSAGGI
...
ma ora si pone il problema. siccome si trova nel menu, la scritta MESSAGGI non diventa in grassetto, corsivo, cambia colore, o che ne so io, come quando si trovava nel suo box originale. Ho provato di tutto, è l'intera mattina che ci litigo, ma non riesco a risolvere il problema, che in breve è questo:
quando arriva un nuovo messaggio, la scritta MESSAGGI deve diventare in grassetto o, se ci metto un'immagine, la scritta deve sostituita da quell'immagine (anche perché poi sostituirò tutte le scritte del menu con delle immagini).
Ho provato anche a fare così:
include 'messaggi.inc.php';
inserendo questo codice all'interno del file link_menu. Così facendo si comporta come deve, ma invece di trovarsi in mezzo alle altre scritte me la posiziona o in cima o in fondo al menu, mentre io vorrei che si trovi dopo la scritta SCHEDA.
Pagine → 1 2
26/09/2013 15:26:11
Perché hai fatto una cosa concettualmente giusta... ma praticamente sbagliata XD! Non devi includere SOLO il tasto messaggi all'interno del menu, ma TUTTO l'iframe!
Puoi farlo manualmente modificando la pagina che genera i menu (ma modificando solo quella significa che il tasto messaggi diventerebbe obbligatoriamente o la prima o l'ultima voce) e probabilmente c'è anche un modo per farlo dal confing... ma non ti saprei dire quale XD scusa, ma non mi viene proprio in mente. Però ho quella sensazione che si possa.
26/09/2013 21:53:35
io infatti sono riuscito a metterlo o prima del tasto AGGIORNA o dopo il tasto ESCI. invece vorrei poterlo posizionare dove mi pare in mezzo al menu.
26/09/2013 22:36:03
cioè? invece di utilizzare il codice che c'è ora dici di ricreare da zero il file del menu a fare i link in questo modo:
<a href=LINK>nome_link</a>
...
così da includere il file dei messaggi dove mi pare?
26/09/2013 22:47:36
No, intende che GDRCD genera, come avrai notato, il menu in maniera automatica partendo da dei dati contenuti nel file confing. Lei ha tolto questa funzione ed ha fatto il menu a mano voce per voce! :D Così ha piazzato l'iframe messaggi dove voleva.
26/09/2013 22:50:57
E la differenza tra quello che hai scritto te e quello che ho detto io dove è scusa? Onestamente non riesco a vederla. Quello che ho scritto io è: "cancelli il codice del menu e ricrei i link a mano così posizioni ogni link dove ti pare". Quindi onestamente ancora non ho capito la differenza tra quello che ho scritto io e quello che hai scritto te. Potresti spiegarmelo?
26/09/2013 22:53:47
Sta nel fatto che avevo capito male la tua risposta! Molto semplicemente avevo capito un'altra cosa XD
27/09/2013 00:48:01
Ah ok xD
In effetti comunque sembra l'unica soluzione per risolvere il problema. Mi sa che alla fine farò così. Grazie mille ad entrambi per la risposta. :-D
12/12/2013 20:26:16 e modificato da gdr-online.com il 08/05/2019 12:28:08
scusate se riporto in auge questo post un po' "datato" ma ho lo stesso problema.
Partendo dal presupposto che NON vorrei ricreare il link_menù da zero, ho fatto la stessa cosa che ha fatto Astro.
Ovvero ho aggiunto, a config. le stringe relative ai messaggi.
$PARAMETERS['menu']['msg']['text']='Messaggi';
$PARAMETERS['menu']['msg']['url']='main.php?page=messages_center&offset=0';
$PARAMETERS['menu']['msg']['image_file']='Messaggi1.png';
$PARAMETERS['menu']['msg']['image_file_onclick']='Messaggi1.png';
$PARAMETERS['menu']['msg']['image_file_new'] = 'Messaggi2.png';
L'immagine appare e il collegamento funziona MA - perchè c'è sempre un ma - non "suonano" e non appare l'immagine del nuovo messaggio come nel suo box.
Ho provato a mettere <?php include('../messaggi.inc.php'); ?> in apice alla pagina link_menu ma mi appare la scritta "messaggi" sopra e, all'arrivo di un messaggio, l'immagine "nuovo messaggio" compare sempre sopra e non sostituisce quella nel menù.
Suggerimenti? Non vorrei, come detto, riscrivere tutto il link menù.
26/01/2014 12:15:47
Io lo sposto dove voglio nel menu solo agendo sul file config...
Prendi i dati dallo stesso file, dovrebbero essere in alto... Li tagli, li modifichi e li porti in basso dove c'è l'elenco delle voci del menu, e la posizioni nell'ordine che vuoi. Io ho spostato così la bacheca nel menù e funziona, l'ho messa a metà, dopo la voce scheda ;)
12/07/2015 01:45:08
Rispolvero il topic avendo lo stesso problema che fu! 😗
Ho inserito in menu la voce "messaggi", lasciando tuttavia presente il frame messaggi (settato su display: none in css), proprio per avere sia la voce in messaggi, sia il suono, sia l'avviso in js all'arrivo di un nuovo mp, vista la presenza appunto del frame messaggi, seppure invisibile.
Così facendo, tuttavia, l'icona di Messaggi non cambia al ricevimento di una nuova missiva, non essendo "collegate", appunto, le due funzioni. Stavo pensando, perciò, di inserire in config.inc.php, in questo punto,
$PARAMETERS['menu']['private_message']['text']='Missive';
$PARAMETERS['menu']['private_message']['url']='main.php?page=messages_center';
***script da inserire***
$PARAMETERS['menu']['private_message']['image_file']='icon_new.png';
$PARAMETERS['menu']['private_message']['image_file_onclick']='icon_new.png';
***script da inserire***
$PARAMETERS['menu']['private_message']['image_file']='icon.png';
$PARAMETERS['menu']['private_message']['image_file_onclick']='missive.png';
un if/else che switchasse le icone a seconda di una presenza o meno di messaggi non letti. Ho provato con $_SESSION, ma, da brava sessione, l'immagine rimane la stessa a seconda dello "status posta" appena connessi e non cambia fino al login successivo (in pratica, se appena connessi si ha un messaggio nuovo, l'immagine è luminosa e resta tale anche se per tutta la sessione di collegamento non si hanno più mp, perché "printa" lo status iniziale). Quale potrebbe essere uno script valido? O meglio, qual è il parametro esatto di un messaggio non letto? (abbiate pazienza, sono una neofita del php)
Vi ringrazio, come sempre, dell'aiuto *_*
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, Open Source e Hosting Elenco Forum
Articoli, Interviste e altre Risorse!
Imperion ↗
World of Tanks ↗
Raja Dunia ↗
Tiles Survive ↗
The Coven ↗
Hero Wars ↗
CRSED: F.O.A.D. ↗
Foundation Galactic Frontier ↗