Pagine → 1 2
12/12/2013 13:51:46
12/12/2013 15:00:13
IO do valore fondamentale al mercato per coerenza si gioca cio che si possiede,certo eccezione per vestiti insomma o oggetti di casa a meno che non siano presenti nel mercato ma tecnologie armi oggetti speciali mezzi di trasporto no quelli vanno acquistati insomma mi piace sfruttare la funzione mercato,è varia ci si po creare anche oggetti personali esistono corporazioni che creano oggetti dalle nuove tecnologie alla moda insomma apprezzo la funzione del mercato anche altrove mi ha sempre ispirata =) se esiste un motivo ci sarà no? quindi sono a favore di chi lo usa
12/12/2013 20:59:45
Effettivamente anche io sono a favore di un mercato automatizzato dove l'utente possa fare i suoi acquisti, tutta via questi devono essere essenziali ai fini del gioco.
Non inserirei mai oggettistica il cui utilizzo in gioco è vincolata all'acquisto nell'apposito mercato. Idem per i vestiti che possono essere soggetti alla fantasia del giocatore.
Mi pare comunque di capire che per lo più appoggiate il mercato automatizzato, classico come lo abbiamo sempre visto nel maggior numero di land. A meno che non ho frainteso qualcuno!
Grazie a tutti per avermi tolto sto dubbio u_u
16/12/2013 19:30:09
Per me il mercato è una cosa fondamentale per un gdr, però è solo la mia opinione personale.
Partendo da questo presupposto, si arriva a un punto dove, vediamo -con il mercato libero- un pg con armi mostruosamente PP, con armature che lo sono altrettanto. Okay dare il libero sfogo alla fantasia, ma spesso e volentieri lasciando il mercato libero, il player finisce in un modo o nell'altro per abusarne.
La cosa può essere comunque rigirata in modo diverso, inserendo un mercato dove vi sono degli oggetti prestabiliti -dall'immagine e la descrizione personalizzabile seppur debbano rispettare diverse restrizioni- ma anche aprendo una sorta di richieste per gli oggetti personalizzati. Tu proponi alla gestione l'oggetto che vorresti avere, e sta alla gestione dirti cosa va bene e cosa no e successivamente il prezzo.
16/12/2013 19:54:37 e modificato da sauce il 16/12/2013 19:57:16
Per me il mercato è fondamentale.
Al di là della questione relativa alla gestione degli oggetti, che riprenderò sotto, l'avere un mercato completo di tutto è un utile mezzo per creare un vero divario fra i pg ricchi e quelli poveri, cosa, ahimé, il più delle volte neppure minimamente giocata dai più, che offrirebbe invece un'infinità di spunti interpretativi.
Per quanto riguarda la gestione vera e propria degli oggetti è necessario che il mercato sia completo di tutto: dalle armi agli oggetti di corporazione, fino all'abbigliamento.
Preferisco mercati eccessivamente pesanti a mercati fin troppo blandi e per spiegarvene la ragione vi racconto questo aneddoto capitatomi anni fa.
Muovevo un oste, il pg si trovava dietro al bancone e serviva i suoi clienti, quando con un altro pg cominciò un diverbio che si concluse con il lancio di un boccale del mio pg contro il suo. Pur essendo un gesto simbolico, privo di conseguenze sulla salute dell'altro, quell'azione mi venne moderata perché il mio personaggio non possedeva un boccale nel suo patrimonio.
...
Insomma, il mercato non deve essere un limite, ma uno strumento!
17/12/2013 13:44:59
Beh, la cosa del boccale moderato è stata chiaramente eccessiva!
Ma comunque sia ringrazio tutti quelli che hanno detto la loro e che mi hanno aiutato a capire se questo fantomatico mercato automatizzato è utile e accettato oppure no u_u
Merçi
21/12/2013 11:11:23
Il mercato deve essere praticamente obbligatorio, a mio parere, per tutti gli oggetti che danno un vantaggio.
Una corzza, una spada o un RPG, tutto quello che ti da un +qualcosa deve essere obbligatoriamente messo nero su bianco da script.
Eliminerei, in ogni caso, tutti gli oggetti cervellotici, come vestiario e simili: la fantasia dei giocatori (e giocatrici) è talmente elevata che sarebbe pazzesco costringerli.
23/12/2013 14:37:27
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
La Tana del Ladro: Il Giorno in cui il Nord Respirò
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
enigmatrix ha recensito Cleveland City
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
onestamente ha recensito Cleveland City
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Le Isole - Intervista alla gestione dello storico play by chat fantasy Le Isole!
AlterEgo - Intervista AlterEgo - Il ritorno di un classico del Play by Chat dopo oltre un decennio!
A Legacy of Magic - Intervista a Vincenzo, gestore del GdR fantasy Legacy of Magic
Articoli - Leggi gli articoli proposti da GDR-online.com su tanti argomenti utile ai giocatori di ruolo
Leiji Matsumoto - Il Cinema d'Animazione di Leiji Matsumoto.. il creatore di Capitan Harlock!
Dati Demografici - Analizziamo assieme i Dati Demografici dei Giocatori di Ruolo Online grazie a Google Analytics
Royal Cruise - Intervista al gestore del play by chat horror ambientato su una nave... Royal Cruise!
Falsi Commenti - Individuiamo i falsi commenti ai giochi di ruolo catalogati dal portale con alcuni semplici consigli