20/06/2014 09:14:25
Però vorrei farla io una domanda, visto che in molti siete contrari a qualsiasi forma di gadget a pagamento, anche al di fuori del pbc..
..e come si dovrebbe mantenere chi crea/gestisce un qualsiasi gioco? Pubblicità? (Che se non hai numeri consistenti puoi farci anche 20 euro.. in un anno)
Passione? (Fallo con passione ma obbedisci al mio volere di utente perché il gioco "è fatto dall'utenza")
Rapine in villa?
Nulla contro i vostri giudizi, ma esser completamente contrari ed ostili a qualsiasi forma di pagamento dalle mie parti potrebbe esser parafrasato con il detto "volere la botte piena e la moglie ubriaca".
20/06/2014 09:29:48
Se si vendono letteralmente gadget offrendo vantaggi ongame al pari dei giochini per fb, allora mi faccio due domande sul gestore e sul sistema malato che può esserci dietro. Se la cosa non mi va giú alzo i tacchi e via :) il potere dell'utenza é nella scelta.
Per chi ha detto "come mantenere il server?" Io sono favorevole a un banner nella homepage - se il gdr fa 200 visite al giorno sono 8 euro al mese circa - e in più donazioni. Inoltre mi piace il lasciar lasciare agli utenti che pagano per il server la possibilità di essere riconosciuti come player che aiutano la sopravvivenza economica del gioco. Credo che l'unica cosa che dovrebbe spingere a donare debba essere la gratitudine, altrimenti é compravendita.
20/06/2014 10:17:14
20/06/2014 10:33:01
20/06/2014 11:58:04
Parlo per mia esperienza personale, sono con le pezze al sedere e non mi riesce di trovare circuiti pubblicitari, i soldi per un buon hosting si trovano, non sono spese immense, se proprio non lì, chiedi donazioni o semplicemente aiuto allo staff (personalmente, il mio, conoscendo la mia situazione in OFF si è offerto più di una volta ad aiutarmi con le spese, ma ho sempre rifiutato l'offerta perché preferisco farcela da me), quindi, e parlo per esperienza, la soluzione si trova senza essere costretti a ricorrere a questi mezzucci.
21/06/2014 12:09:03 e modificato da yoda il 21/06/2014 12:09:49
considerando che l'unico gioco a microtransazioni che ho giocato più di un mese è LoL (dove le microtransazioni sono limitate ai cambi estetici o a comodità del pannello), direi che la mia posizione è abbastanza chiara.
compri per sostenere il gioco? ben venga.
compri per essere più forte? ben vengano altre persone.
(tra l'altro pur senza avere una fava in game su quel gioco ho speso un'eresia >.>)
23/06/2014 14:44:23
indifferente. Se non ci sono sarebbe meglio, ma non sparo in testa al gestore che offre tali possibilità, ne scarto a priori un gioco che ne faccia uso.
Solo mi chiedo una cosa: Perchè nei pbc il f2p è tanto condannato come eresia, mentre è tollerato sui mmorpg? che differenza c'è fra l'una e l'altra cosa? Solo che i secondi sono supportati da multinazionali piuttosto che essere amatoriali?
23/06/2014 15:39:27 e modificato da overlord il 23/06/2014 15:44:12
O semplicemente da un MMORPG che è paragonabili con i giochi che paghi fiori di quattrini e che dietro hanno team composti da diverse decine di persone e server che costano una vagonata, ti aspetti che in qualche modo abbiano un certo ritorno.
Da un sito che bene o male, con risultati migliori o peggiori, con impegno maggiore o minore, puoi fare da casa al tuo pc e che dipende dalla mola di utenza puoi pubblicare senza costi, no.
Io la vedo così.
EDIT
Dimenticavo di aggiungere, i gadget a pagamento degli MMO più comuni sono spesso migliorie estetiche o booster temporali (ottieni cose prima), che al fronte del fatto che quasi tutti hanno un CAPS, un massimo raggiungibile, diventano alla fin fine un modo per fare prima, tutto sommato accettabile. Inoltre i due mondi (MMO e PbC), hanno in comune solo la sigla GdR, poi per il resto sono troppo diversi per essere messi a paragone.
23/06/2014 16:06:08
Se una land offre gadget quali ad esempio chat privata, o oggettino personale che non influisce sulle caratteristiche allora mi ci iscrivo.
Se una land offre, dietro pagamento in denaro reale, la possibilità di pompare il proprio pg allora cambio land.
23/06/2014 17:48:53
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
storn ha recensito Age of Crystals
World of Warship: Gameplay: Indiana
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Miami Gdr: Miami Spooky Season
Enlisted: Battle Pass: Ottava stagione del 2025
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Eyrie GdR: Halloween ad Harrenhal
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
piromee ha aperto un annuncio di ricerca: Momentum Incantatio ricerca Tester
Il gestore di Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo ha risposto alla recensione di dreamboy
Black Sails Chronicles: ON - Casa delle Aste
RAID Shadow Legends: Summon Boost e Champion Chase
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Storie di Esperia: Uno strappo nella notte
Crystal Tokyo: Ingresso nella Via Magica
alexandros si è accreditato come gestore di Shinobi no Saisei - Naruto x Boruto GDR
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di jimcho
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Trame Epiche - Masterizzare una trama da ricordare? Consigli per aspiranti Master!
Gotham GdR - Intervista alla gestione di Gotham - The Animated Series.. il GdR sul mondo di Batman!
Token per GdR - Come creare Token per giochi di ruolo gratuitamente e online!
Messaggistica - Le App di messaggistica istantanea più utilizzate in Italia
Tutorial per creare avatar - Video - Tutorial per realizzare, con photoshop, un avatar per gdr
Giochi Storia - I giochi a tema storia più amati dagli italiani!
Il Grande Blu - Recensione del GDR manga Il Grande Blu ambientato nel fantastico mondo di One Piece