Pagine → 1 2
12/07/2014 12:04:22
Mah, per mia esperienza cose del genere diventano disdicevoli nel momento che intralciano il metro di giudizio dello staffer nei confronti dell'utente. Se lo staff si dimostra amichevole e non la Gestapo non vedo cosa ci sia di male. Io mi sentirei in soggezione se, per esempio, in un gdr lo staf mi desse del lei.
Certo, se poi la cosa non è atta a creare un rapporto più confidenziale ma solo per sottolineare che "ma tu sei la mia maritah pucciosah" allora denota solo un certo grado di immaturità... ma non ho avuto esperienze di questo tipo 8D
Uno può essere smielato quanto vuole poi, ma se sa fare il suo lavoro lo fa anche da smielato. Non siamo mica tutti avvocati 😎
12/07/2014 19:03:29
Beh, quelli che dici tu sahelmelis sono quei forum dove non sono fondamentalmente mai entrato: per la serie "veni vidi fugi" (se mi si passa la parafrasi). Ma in fondo quello è bimbominkismo conclamato (peggio di una malattia lol) e una volta riconosciuto lo si evita con buona pace di tutti: la vita li farà crescere... si spera.
Peggiori invece sono quei forum dove questa tendenza è meno esplicita e più strisciante e pervandente.
Sarcad, non dico che bisogna essere rigorosi e formali: anche a me farebbe un effetto piuttosto strano se mi venisse dato del lei dagli staffer di un forum o se qualche utente lo desse a me (anche se ormai sono più vicino ai trenta che non ai venti, non c'è bisogno di essere formali, anche perché siamo in un contesto di gioco e non di lavoro), ma ancora più strano è vedere una persona che rischia di essere anche più giovane di me che per il solo fatto di essere founder/admin di spacciarsi per madre/padre e di venire a trattarmi come un suo pargolo solo perché sono entrato a far parte di quel suo forum. E se poi, come quasi sempre succede, ciò offusca anche l'oggettività degli staffer, il quadro si delinea peggio che fosco.
Per me una community, sia essa gdr o meno, non si costruisce in questo modo.
12/07/2014 19:41:41
Sì, quello che hai descritto è decisamente un brutto atteggiamento: crea favoritismi e lascia spaesate tutte le "new entry" che non hanno intenzione d'inserirsi in questa strana finzione.
12/07/2014 21:01:08
Non solo le new entry, ma anche i "vecchi utenti" che con questo sistema non vogliono avere a che fare.
Eppure questo sistema è particolarmente in voga, anche in forum alti in top forum o di particolare fama e quello che mi chiedo io è: perché c'è così tanta diffusione di questa cosa? E come la si può contrastare a parte con l'allontanamento verso altri lidi e la denuncia verso quei forum (che a volte arrivano anche a negare l'evidenza)?
13/07/2014 14:37:14
Personalmente non credo di aver mai incontrato questo fenomeno quindi mi è difficile esprimermi, ovviamente quello che mi dà fastidio solo a leggerlo è che facendo "pucci pucci" con i capi si ottengono poi vantaggi nel gioco 😥
15/07/2014 18:53:11
Questa cosa mi inquieta °_°
16/07/2014 21:46:30
Quel che temo è che questa tendenza sia anche uno specchio dei tempi... E voglio sperare che così non sia, perché vorrebbe dire che in Italia c'è qualcosa non solo che non va: peggio!
17/07/2014 16:15:53
Francamente penso che se la cosa rimanga in off GDR non ci vedo nulla di male o catastrofico anzi ce la volontà dello staff di essere amichevole verso la proprio utenza e non di essere admin e basta, certo ci sono modi e modi, ce chi preferisce così e chi in altri modi ma naturalmente se va a intaccare l'on GDR li storciamo tutti il naso, ma dare la colpa al fatto che si chiamano madre, figlio, marita ecc ecc mi sembra un po' infondato perchè i vantaggi quel determinato admin ce li avrebbe dati anche se si chiamano tizio e caio fra di loro
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Mercato del Gaming - Il mercato del gaming in Italia secondo AESVI con grafici e profilazione dei videogiocatori
Royal Cruise - Intervista al gestore del play by chat horror ambientato su una nave... Royal Cruise!
Guida RpG - Una guida per iniziare a giocare ai giochi di ruolo (RPG)
Alabarda e Lancia - Alabarda e Lancia: Le armi da asta che hanno fatto la storia!
Giochi Hentai - Lista completa dei giochi di ruolo online hentai. V.M. 18
Jooke - Presentazione del portale Jooke dedicato alle cronache Play by Email
Due Città - Intervista al nuovo gestore di Due Città, uno dei primi Play by Chat italiani!
Shadow Land - Intervista allo staff di Shadow Land Prisoners of the Mist il play by chat ambientato nel mondo di Ravenloft