Cerco PBF basato sulle Arti Marziali, esiste? postato il 22/07/2014 23:39:24 nel forum giochi e dintorni
Appurato che gdr su Street Fighter neanche a parlarne, volevo sapere se qualcuno fosse a conoscenza di un qualche Gdr (che non sia Dragonball o Naruto) che facesse leva sulle arti marziali. Ho cercato anche un PBF su Kenshiro ma a quanto pare è cancellato da tempo.
Mi andrebbe bene anche un qualcosa che trattasse le Antiche Arti Marziali orientali o qualcosa di simile.
In verità mi era balenata l'idea di provare Endlos che seppur fantasy, ospita ruolate al suo interno di diverso tipo (almeno cosi mi è parso), ma pultroppo ha un Regolamento un pò troppo "nutrito" per i miei gusti, quindi cercavo appunto un GDR abbastanza attivo e che abbia dei regolamenti non troppo numerosi e sopratutto facili da capire.
Grazie per gli eventuali suggerimenti.
Pagine → 1 2
23/07/2014 00:02:28 e modificato da jira il 23/07/2014 00:03:33
Uh, ho sentito fischiare le orecchie e sono piombato qui :D
Che io sappia, purtroppo non esistono più gdr incentrati sulle arti marziali abbastanza popolati da essere considerati attivi (in realtà non so nemmeno se sono mai esistiti).
Se mi lasci spezzare una lancia in favore del forum che hai nominato, posso assicurarti che il regolamento in realtà ruota intorno a pochi concetti-chiave, tutto il resto è di contorno ^^
23/07/2014 00:14:29
Non sono un particolare amante del fantasy, tuttavia potrei anche provare ad iscrivermi, il problema è che ho dato un occhiata ai vari regolamenti e tra "Gestione dei Famigli" "Gilde di Endlos" tutte le sue classi, i Presidi ecc ecc 'nsomma, di roba da leggere mi sembra ce ne sia molta e onestamente non essendo amante del genere, non me la sento di leggere quella popò di roba senza la sicurezza che il GDR mi prenda.
L'unica cosa che mi attira è che ci son un sacco di utenti che ogni giorno aprono role nuove, quindi diciamo che la costante attività del forum è un suo bel punto a favore. Perlomeno li' non si rischia di ruolare con gente che ti risponde ogni 3 giorni (e la voglia ahimè, dopo un pò mi passa).
Boh, se trovassi qualcuno che avesse voglia di guidarmi nel gioco potrei anche provare, però ripeto non essendo propriamente amante del genere, non vorrei rischiare di far perdere tempo.
Gli unici GDR di combattimento all'infuori di DB (che mi interesserebbe parteciparvi se non fosse che al 90% è popolato da bimbiminkia) sono i classici Cavalieri dello Zodiaco, ma ahime pure di quella serie non son mai stato un grande estimatore.
Si ho dei gusti difficili me ne rendo conto, per questo ho aperto un topic per avere dei consigli.
23/07/2014 00:21:56
23/07/2014 00:26:02
23/07/2014 00:32:38
Ti rispondo in privato, così non andiamo off-topic in questo thread ^^
23/07/2014 00:37:15
Grazie delle risposte, darò un occhiata. Cmq tengo il topic aperto per ulteriori suggerimenti e consigli.
23/07/2014 16:10:31
Qualcosa che tratti sulle Arti Marziali Shaolin esiste nulla? ovviamente PbF
28/07/2014 11:02:15
Sulle arti marziali... uhm, no, non ne ho sentiti: se ne potrebbe aprire uno, sarebbe un'innovazione!
Ci sono però dei GDR incentrati sugli scontri o dove è possibile farne: la maggior parte prevedono combattimenti con armi o poteri, ma chiaramente le arti marziali non sono vietate! Si tratta però di GDR a trama originale (non Dragonball, Naruto -anche se Naruto come genere già si avvicina di più per il ninjutsu- Onepiece, ecc) e qualcuno compare nelle liste di GDR online anche :)
Ci sono anche dei GDR in cui giocare un monaco Shaolin starebbe bene nell'ambientazione :)
PS: i Cavalieri dello Zodiaco sono una trappola: quelli in cui sono capitata io erano in realtà praticamente forum yaoi, altro che combattimento XD devi stare attento a quale scegli!
28/07/2014 17:04:14
Mai visti (in tempi recenti) GdR sulle sole arti marziali. Al massimo GdR dove è possibile usarle e svilupparle, ma non sono una parte centrale dell'ambientazione (esempio a caso: il mio xD).
Comunque, come dice sahelmelis, un PbF incentrato sulle arti marziali sarebbe un qualcosa di innovativo, magari con scontri tra vari stili differenti, punti deboli e punti di forza delle varie arti marziali ecc... (mi pare esista o esistesse un browser-game su una cosa del genere, ma sono ricordi molto vaghi)
28/07/2014 21:25:33
Purtroppo giochi basati sulle arti marziali non sono granché sviluppati perché vi sono molti aspetti che andebbero ben pensati e regolamentati ed è concretamente difficile metterli in atto in un pbf. La sola idea in sé è drammaticamente più complessa di quanto si pensi, anche solo per la conoscenza necessaria a trasporle tutte fedelmente (anche solo banalmente il kung fu in tutti i suoi diversi stili non sarebbe un'impresa da poco), con poi descrizioni di movimenti, conoscenze anatomiche ecc...
Anche a voler mettere da parte questi aspetti "tecnici", riuscire a riprodurre in formato scritto le varie mosse e le contromosse è qualcosa che rischia di essere spiazzante per i più e quindi molto più spesso in vari forum ci si permette di sviluppare delle arti marziali generiche per impletementarle nel gioco e dare un tocco in più al personaggio.
Se ti interessa qualcosa del genere, per quanto riguarda forum Saint Seiya o comunque altri forum dove inserirti e sviluppare uno stile di arti marziali, posso darti qualche consiglio privatamente, onde non andare off topic.
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
enigmatrix ha recensito Cleveland City
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
melqart ha recensito La Tana del Ladro
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Hogwarts Ends: 🦉 Un nuovo anno scolastico per Hogwarts Ends 🐍
Storie di Agarthi: Agarthiadi — seconda gara
quasar90 ha recensito Ex Gratia GDR
Sea of Conquest: 🎁 Codice regalo!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Tezuka Osamu - Analisi della trilogia cinematografica d'animazione realizzata da Tezuka Osamu!
Bring me to Malmö - Intervista alla gestrice di Bring me to Malmö il play by chat ambientato in Svezia!
Povero Gestore! - La richiesta di essere più presenti per adempiere agli impegni presi scatena strane reazioni..
Romeo Gentile - Intervista a Romeo Gentile creatore di Due Città e sviluppatore del pacchetto open source GDR-CD
Shadow Land - Intervista allo staff di Shadow Land Prisoners of the Mist il play by chat ambientato nel mondo di Ravenloft
Absynthe - Intervista ai gestori del play by chat fantasy moderno Absynthe!
Motivo Tristaniano - Geis, beivre e lovendrant: la riscrittura nel motivo tristaniano del filtro d'amore
Brightest Star - Intervista allo staff di Brightest Star... il play by chat ambientato in un'università dell'Indiana!