I Principi Demoni è attualmente chiuso per lavori di manutenzione straordinaria, problemi del server, chiusura programmata, ferie o per altri motivi.
Nome Gioco: I Principi Demoni
URL:
https://principi-demoni.forumfree.it
Categoria: Play by Forum
Genere: Fantascienza
Stato: Attualmente Chiuso
Email: scrivi
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Altro
Estensione Mondo: Universo
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
L'ambientazione base deriva dalla serie di "I Principi Demoni" di Jack Vance (e dalle opere ad essa correlate), ma sono presenti dati a sufficienza per destreggiarvisi e aggiungere il proprio contributo originale senza aver mai letto i libri.
Anno 3500 circa, secondo il metodo di datazione del XX secolo. Usando la datazione in vigore è circa il 1500.
L'umanità è in grado di viaggiare nello spazio da più di mille anni ormai, e la sua stirpe si è propagata per tutta la Via Lattea con estrema velocità.
Col passare del tempo sono sorte nuove culture, e da alcune di esse nuove sub-razze umane, come i massicci Darsh o i bizzarri Fojo. Gli umani, spinti dal desiderio di sicurezza, si sono riuniti in alleanze difensive, dando origine all'attuale Oikumene e all'Ammasso Stellare di Alastor, gruppi di pianeti dove vige la legge ed è presente un certo ordine. Ma la Galassia è grande.
Oltre i confini di queste due "isole" nel cosmo si trova il Dilà, l'insieme dei pianeti dove non vi è alcuna regola, se non quella della sopravvivenza. Là si nascondono i peggiori criminali delle stelle, e l'unico potere che conta è quello delle armi.
Ed è proprio dal Dilà che sono scaturiti i cinque Principi Demoni. Non si tratta di creature aliene o sovrannaturali ma di normali esseri umani, sebbene il termine "umano" possa essere usato solo per descriverne l'aspetto fisico o il DNA. Tali menti corrotte e malvagie sono assolutamente inumane.
Qualsiasi altro criminale, al loro confronto, non è altro che un ladro di galline. Essi si sono macchiati degli atti più crudeli e terribili, dei crimini più atroci che un essere umano posso immaginare. Hanno sconfitto la CCPI (la polizia dell'Oikumene) e il Whelm (la marina spaziale di Alastor), hanno beffato più volte tutta la propria specie eppure, alla fine, sono caduti. Non è noto sapere chi sia stato l'eroe (o il pazzo) ad esser riuscito a sconfiggere, fatto sta che è stato creato un vuoto di potere nell'ordine (se è lecito chiamarlo così) galattico: ed ora orde di criminali, come avvoltoi affamati che si affollano attorno alla preda, lottano per prendere il posto dei cinque.
Sta a te decidere se tentare di eguagliare le imprese dei Principi Demoni, contrastare i criminali troppo ambiziosi o cercare il tuo tornaconto personale osservando la vicenda da un punto di vista esterno...
Tag:
Data Pubblicazione: 31/10/2011
Ultimo Aggiornamento: 28/03/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
05/03/2019 - Nuovi tratti, armi e oggetti!
20/02/2019 - Nuova classe arma: Afflock
19/02/2019 - Novità: Armi Integrate
14/11/2018 - Novità: Armi Miniaturizzate
12/10/2018 - Novità di Ottobre: Lanciagranate
06/08/2018 - Aggiornamento: nuovi materiali per protezioni
05/07/2018 - Riapertura! Regolamento 9.0
17/08/2017 - Beta Test
2
0
0
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
11/11/2015 - GRAFICA: 8/10 idonea all'ambientazione
AMBIENTAZIONE: 10/10 molto ampia e dettagliata
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10 Poche persone,ma ritmi rapidi
SERVER: 8/10 forumfree,raramente da problemi
CODICE: 8/10 Modificato codice sorgente,ma c'è margine di miglioramento
FUNZIONALITA': 10/10 Ottimale in quanto mediante le griglie personalizzate aiutano il giocatore a capire il contesto di gioco.
DOCUMENTAZIONE: 10/10 Vedesi ambientazione, molto curata.
GESTIONE: 10/10 Presente e gentile
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Incentiverei il gioco tra player per aumentare gli spunti possibili.
CONCLUSIONI: Gioco con basi solide che fa l'occhiolino al gdr vecchia scuola, ha un regolamento flessibile per soddisfare tutti i gusti e ha potenziale per creare belle storyline.
dreamboy è iscritto dal 11/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/03/2023
e ha recensito 20 giochi di cui 20 positivi, 0 neutri e 0 negativi
dreamboy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Joe Freeman/Alisa Matsumoto"
Il gestore di I Principi Demoni ha risposto alla recensione in data 11/11/2015:
grazie mille della recensione :D
22/10/2012 - Dai,ora faccio un commento serio rispetto agli altri che ho dato,quindi:
-Grafica:7/10,da quanto tempo è che non cambiano skin?un pò troppo appariscente direi,e in certi casi rovina l'esperienza rendendo allegro l'inquietante.Le sezioni sono ben ordinate.
-Ambientazione:8,5/10,Molti pianeti,razze e armi.C'è l'imbarazzo della scelta,ma il fatto che siano tutti umani dà molto fastidio.Le schede sono molto ben organizzate ma le gestisce lo staff,quindi modifiche personali(come è solito dei pbf)non possono essere presenti.
-Livello gioco interno:8/10,buono(non ho molta voglia di scrivere xD )
-Sever:è un play by forum,si postano,non ci sono server...
-Codice:Molto ben organizzati i codici per le schede PG e PNG
tommy è iscritto dal 18/09/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/11/2012
e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 2 negativi
tommy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Thomas"
Il gestore di I Principi Demoni ha risposto alla recensione in data 22/10/2012:
Arrivo in megaritardo (fino a pochi giorni fa nemmeno sapevo avessimo la scheda qui) ma finalmente rispondo al commento :)
tommy
ha giocato come
Thomas
raven889
ha giocato come
David Raven
neris
ha giocato come
Regis von Chaos
raven889
ha giocato come
Sergej Greyson
Arcadia Bay GdR: Poteri svelati
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste