25/09/2014 18:15:35 e modificato da steamdoll il 25/09/2014 18:20:18
La coincidenza della discussione e dei commenti attuali è appunto tale (il topic è stato aperto prima dei quattro commenti, o meglio, solo dopo il mio, immagino che prima ci si riferisse ad altro).
Anyway
25/09/2014 18:17:49 e modificato da jelly il 25/09/2014 18:20:52
Alle volte basterebbe che i gestori (o il gestore) evitassero di sfornare minchiate gdristiche.
E comunque sia a me è parso di vedere sempre più commenti positivi che negativi, almeno nell'ultimo periodo. Una neo land di Harry Potter ha fatto il carico di commenti positivi nei giorni scorsi, per fare un esempio.
E poi ormai fare una land è alla portata di tutti (se ti accontenti di un gdrcd modificato alla bene e meglio senza ricucirne i bug), quindi non c'è da stupirsi se partono le sassaiole.
25/09/2014 18:25:53
Allora, se quanto scrive Wingsofmemories corrisponde a verità, un poco di peperoncino c'è. Diciamo che, seppur dettagliati, i commenti sono stati influenzati dalla persona del gestore della landa in oggetto.
Mi chiedo se, nel caso questo fantomatico gestore avesse chiesto a un amico o amica di gestire lui l'account qui su Gdronline, anziché comparire in prima persona, li avremmo letti ugualmente.
Ai posteri la sentenza.
25/09/2014 18:27:57
Premettendo che quei commenti li ho letti in modo approssimativo , che la land non mi interessa affatto vorrei fare un paio di domande e un paio di riflessioni per fare capire a chi ha messo il commento che se voleva far capire che era una land da non frequentare in realtà a chi è esterno una capatina gli viene molta voglia di farsela proprio per la cascata di commenti negativi ...
- Di un gdr aperto da 24 h ancora in test quante ore avrete giocato ? se avete giocato ovviamente ... vi do un massimo di 10 e sarebbe una bellissima e stratosferica media . In 10 ore voi capite il gdr e le dinamiche di quel gioco di ruolo ? vi siete anche letti tutta la documentazione avete cercato di fare proposte supportate da documentazioni e sensate in 24 h e in 24 ore la gestione vi ha già risposto ? Immagino di no
- secondo voi 4 commenti negativi messo uno dietro l'altro cosa fa pensare ? non so a voi ma a me fa pensare che voi 4 vi conosciate tutti e che abbiate deciso presi dalla foga in qualche discussione di chat a cominciare con i commenti negativi e la cosa mi fa venire voglia ancor più di iscrivermi
- secondo voi 4 commenti negativi in cui distruggete una land nata da 24 h e su cui avete giocato nemmeno tre giorni consecutivi , sempre se avete provato a giocarci , possono essere considerati attendibili ? a un occhio esterno sinceramente molto poco perchè ancora prima di leggerli fan sembrare tutta una questione di malcontento.
A volte i commenti negativi si postano sempre e solamente in un momento di rabbia ... il risultato ? fanno fare più bella figura alla land che a voi
25/09/2014 18:28:52 e modificato da steamdoll il 25/09/2014 18:31:08
Starstracchino, dipende da quello che c'è scritto nel commento.
Sempre il solito discorso di dati oggettivi e verificabili: è così? Sì/No?
Poco conta chi sia il gestore, a quel punto, potrebbe essere anche Belzeboss.
Diciamo che c'è anche il rovescio della medaglia: è difficile che ni un gioco aperto da 24 ore un gruppo di utenti sia stato bannato, quindi fai tu i tuoi conti.
25/09/2014 18:33:24
25/09/2014 18:50:18
@steamdoll
Non contesto il contenuto dei vs commenti, non sono un utente di quella landa quindi non potrei confutarli o mettere il becco. Se non ritenuti adeguati, lo decide la moderazione, ma non credo siano da moderare.
La mia perplessità, che mi ha spinto ad intervenire, è sull' immagine che ne deriva a titolo di sistema commenti, come ho scritto nel primo intervento.
Io, e parlo per me, leggendo non i contenuti, ma solo la casuale?? cronologia vengo portato a intuire che, concedetemelo, un pizzichino di rivalsa per quel gestore ci sia. Punto e basta.
Ovviamente, se lo avete voluto fare e, anche qui, specificare, questo vi fa onore perché difendete le vostre idee e opinioni.
L'unica mia considerazione è che oggi, ancor di più, vacilla il sistema commenti e non si è fatto il bene di un portale che è punto di riferimento per gli amanti del genere gioco di ruolo.
25/09/2014 18:53:04
25/09/2014 19:06:04
Siamo tutti daccordo quando diciamo che la land va provata prima di poter dire la propria e che soprattutto il commento, negativo o positivo che sia dev'essere in qualche maniera sempre costruttivo e mai offensivo. Tutta via esistono anche le premesse, che sono quelle che spingono l'Utente X ad iscriversi o evitare la buca. Se in un gioco di pirati riempio il mercato con ruote di bicicletta e 2 imbarcazioni, non potete venire a dire che il giudizio è stato affrettato, e il giudizio in questione acquista peso, su un piatto o l'altro, man mano che l'utente vede cose insensate/fatte male/incomplete, fino ad arrivare al commento negativo, nel peggiore dei casi.
Quando una land viene aperta ci si deve assicurare che sia tutto in ordiine. Mancanze? Certo possono essercene, ma quali? Il documento sulle resurgo (sperando che non si scannino già nelle prime 24h di apertura)? Lo accetto. Qualche descrizione delle chat? Può starci dai. Ma se faccio una land su Harry Potter non posso presentare un prodotto che definire incompleto sarebbe un eufemismo, dal momento che i buchi palesi nel sistema di gioco hanno a che fare con punti cardine del gioco stesso, tipo gli incantesimi ridotti all'osso, scritti male, banali (quando nell'universo potteriano invece ne esistono a vagonate) o l'esistenza di un sexy shop i cui articoli superano di gran lunga quelli del povero Olivander tra i suoi scaffali stipati di bacchette.
Non si può proporre una land, quando l'esistenza stessa di questa non ha un fine chiaro. Quando non offre una tematica comprensibile. Per tutto il resto c'è YouRole.
25/09/2014 20:08:31
Mettiamo un po' di ordine; prima ero di fretta, ma ora ho tutto il tempo (brace yourself).
Andiamo di punto in punto; un gioco apre e nei primi giorni arrivano quattro commenti negativi. Reazioni:
• la gente ha tempo da perdere: e si potrebbe dire lo stesso per chiunque giochi a un gdronline o, peggio, lo gestisca. Desidererei gentilmente che la gente si facesse i fatti suoi su come io passo il mio tempo, che sia catalogando insetti nel Borneo o rispondendo su gdronline credo siano del tutto affari miei;
• il gioco bisogna viverlo: che sarebbe una pretesa fondata se qui dentro ci fossero dei critici specializzati in gioco di ruolo come decima arte. Purtroppo, non è così. Non ho ancora visto arrivare nessuna busta paga e non ho ancora visto comparire una Guida Michelin dei gdr, per cui direi che fino a prova contraria i commenti non siano recensioni attendibili come ci si aspetta da Cinematografo (e anche lì) o Mollica;
• se io vedo dieci commenti negativi corro a iscrivermi: quindi, riassumiamo. Se con dieci negativi corri, ti iscrivi, verifichi che sono fondati e te ne vai gdronline ha svolto la sua funzione. Se con dieci commenti negativi corri, ti iscrivi e ti trovi bene nonostante i commenti negativi, gdronline ha svolto la sua funzione. Et voilà, la magia dei commenti: in ogni caso è andata come doveva andare, non vedo problemi;
• bisogna dare tempo ai germogli di crescere: se i germogli vengono esposti nel mio banco frigo e ho la possibilità di commentare, non vale lo stesso ragionamento. Ed è il motivo per cui a una presentazione progetto non ha senso dare un commento negativo (= non sai quello che c'è dentro, a volte neanche fuori) a un gioco pubblicato sì. È lì, ti dice: "mangiami" e a volte ti salta pure in bocca da solo.
Voglio per un attimo entrare nei panni della Drama Queen che c'è dentro di me.
[Drama Queen mode: On]
Ma lo volete sapere chi è il vero s*****o della situazione?
Non è quello che lascia il commento negativo perché rosica.
Non è quello che lascia il commento negativo perché ci crede.
Non è quello che lascia il commento positivo perché vuole i px.
Non è quello che lascia il commento positivo perché ci crede.
Non è neanche il gestore che pubblica un gioco scritto da un bonobo ammaestrato o con l'OS se possibile peggiorato rispetto al punto di partenza.
No.
Il vero s*****o è quello che si fa il c**o per cercare di dare al proprio progetto una grafica decente.
Che nonostante sia, come il 90% dei Gestori di questo portale, uno che a malapena sa cosa significa "while" o "if" tenta di dare un codice che non sia buggato alla sua utenza.
Che nonostante tutto rivede i documenti miliardi di volte e corre a correggere i refusi appena vengono segnalati.
Ecco.
Questo cretino qui è il vero s*****o.
Perché potrebbe pagare in "pagherò" come fanno gli altri, che vengono anche difesi perché "poverini, sono in Alpha Test".
Ho finito.
[Drama Queen Off]
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