Pagine → 1 2
19/10/2014 17:36:48
Dracarys, ma chi t'ha convinto di questa cosa precisamente?
Io non sono partita dalla grafica. Non sono una programmatrice, ma questo non cambia che prima ho deciso il layout, poi ho fatto la grafica e infine l'ho adattata.
A me sembra che qui la disinformazione la stiate facendo voi, sinceramente: come diavolo fa un povero Cristo che si ritrova a dover adattare tutto alle varie risoluzioni se uno gli ha fatto un wallpaper di 800x600?
E il fatto che ci siano smanettoni truffaldini non giustifica un'affermazione del genere. Un grafico non deve solo saper accendere photoshop e usare due livelli (cosa di cui misteriosamente vi siete convinti), ma dovrebbe anche essere in grado di capire cosa siano i css e come si usano.
19/10/2014 19:37:57
Alt xD 'nattimo!
Parto dall'esperienza, mia personale (non intesa come "esperienza somma", ma come "vissuto"). Preciso, che non si sa mai.
Nella creazione del sito (sì, ok, la land della quale sono Gestore insieme ad altri e bla bla) mi sono interfacciato con il programmatore durante la creazione della grafica. Questo non significa che il programmatore mi abbia imposto qualcosa o non fosse in grado di fare quell'altra (lo fa per professione, non per hobby), ma semplicemente che all'atto della creazione definitiva lui stesso ha proposto migliorie a quello che io avevo in mente - a livello grafico e di utilità - e quelle migliorie, tra l'altro ottime, hanno spostato il mio lavoro di grafica in un senso piuttosto che in un altro. Se io avessi fatto tutto prima di parlarne a lui, o mi sarei ritrovato con un prodotto "inferiore" all'attuale, o semplicemente avrei dovuto cestinare un 50% del lavoro grafico.
Bene inteso che non ci siamo buttati sul progetto con l'idea di "lavorarci", ma con quella di "creare". Lui fa parte della Gestione, non è stato pagato ed ha portato avanti il tutto per pura passione. Quindi non era fattibile gestire la cosa con "io faccio, tu ti adegui". Non solo non sarebbe stato fattibile, ma sono convinto che quel sistema non avrebbe prodotto gli stessi risultati dato che, mi ripeto, la sua conoscenza informatica ha sostenuto una creazione bilaterale, qualcosa che si è evoluto con i medesimi tempi e gli stessi propositi.
Poi deh come è stato detto, tornando terra terra e sul piano generale, non è che da queste parti fiocchino programmatori di professione o che quelli che ci sono siano necessariamente pronti a lavorare gratis dovendo, oltretutto, sottostare a chi chiede e basta.
E' proprio una questione di realismo ed in questa ottica, nella speranza che chi ha aperto il 3d possa trovare qualcuno che la supporti a livello informatico, mi sembrava semplicemente onesto proporre un approccio diverso dal "faccio tutto, poi qualcuno lo farà quadrare".
Noi siamo stati fortunati. Io mi ritengo fortunato ad aver avuto tra i miei amici un programmatore in gamba, ma si parla appunto di fortuna, non di quello che succede normalmente. Se così non fosse ci sarebbero, sempre secondo il mio modesto - ed ignorante - punto di vista, meno GdRcd in giro e più siti prodotti ex novo. Non perchè GdRcd sia fatto male o non serva bene allo scopo, ma perchè ho sempre immaginato, magari sbagliando eh, che un Programmatore vero, con la P maiuscola, preferisca mettere anima e corpo in un progetto suo piuttosto che attingere dal lavoro di qualcun altro.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD e Open Source Elenco Forum
quod ha risposto alla discussione: Perché non avete più voglia di giocare?