Pagine → 1 2
19/11/2014 10:51:28
Gli utenti sono comprensivi se una gestione si dimostra corretta.
Questa gestione lo è, e ha forse peccato di ingenuità, accanirsi contro sarebbe stata una bastardata gratuita, anche perché è parte lesa pure lei.
Purtroppo capita che le prime persone da cui bisogna guardarsi a volte, sono proprio i membri dello staff, soprattutto quando si dimostrano essere volatili e mercenari come in questo caso.
19/11/2014 11:32:20
Ho qualche perplessità ma in linea generale posso essere d'accordo sul fatto che le gestioni corrette vadano ripagate con comprensione dagli utenti "fedeli".
Non espongo i miei dubbi perchè rischio di portare il topic totalmente fuori argomento :-)
19/11/2014 12:15:16
Questi discorsi sono sempre molto controversi, e trovano applicazione a seconda delle dimensioni della landa, del clima che vi si respiri, e del giudizio che l'utenza da sia alla gestione sia all'andazzo generale.
Gli errori, allo stesso modo, sono tali perchè possano venir corretti.
E' stato un episodio, una "bastardata" da parte di un oramai ex moderatore, che ha deciso di andarsene, premeditando la cosa e copiandosi un determinato numero di indirizzi email, ai quali ha scritto, elencando una serie di motivazioni che lo avevano spinto ad andarsene, e tessendo le lodi del nuovo paradiso al quale ora presta la sua "preziosa" opera di collaborazione.
E' stato già scritto, non è la prima volta che capita, e neanche l'ultima, solo la prima volta che viene aperta una discussione al proposito.
Piuttosto, se non interpreto male l'intento di Falask che ha aperto e proposto la discussione, mi pare che l'utente suggerisca, almeno per le lande che aderiscono al PEL e prendono il punteggio pieno sul punto Assenza di Spam di alzare questo livello, e chiedere che gli indirizzi email siano visibili solo dal diretto interessato e dal responsabile del Database.
Se la cosa fosse regolarizzata, costituirebbe ulteriore elemento di tranquillità.
19/11/2014 14:50:10
19/11/2014 15:06:12
@2anime@ cristallina:-):-):-)
19/11/2014 16:47:52
Per evitare qualsiasi possibile rogna su dati (visto che la mail in base al testo dell'indirizzo mail può essere nesusn dato, dato personale o addirittura dato sensibile) e visto che la mail attualmente sul gdrcd serve solo per il recupero pass suggerirei di tenerla addirittura crittografata sul database e di fare l'eventuale recupero pass attraverso il confronto dell'hash inserito al momento del recupero pass e quello salvato sul database spedendo poi in caso di verifica positiva la mail all'indirizzo inserito al momento del recupero pass.
In questo modo non si ha più nessun dato del giocatore salvato sul database e si è tutelati anche in caso di furto del db / hackeraggio della land.
Vista la frequenza di comportamente scorretti tipo quello citato nel post direi che anche se estrema è una forma di tutela anche pe ril gestore più sprovveduto.
Aggiungerei anche un paio di righette (magari qualcuno più competente di me in materia potrebbe suggerire come scriverle) da aggiungere all'interno del disclaimer di iscrizione di default del gdrcd dove specificare qualcosa al riguardo di eventuali dati inviati tramite la messaggistica interna della land per tutelarsi riguardo dati inviati tramite sussurro/mp o simile
19/11/2014 18:32:16
Intanto io ringrazio tutti coloro che hanno risposto. Il sasso è stato gettato. Speriamo innanzitutto che certi eventi non si ripetano.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Leggi e Legalità Elenco Forum
Dominion Gdr: Aggiornamenti tecnici➡️
RAID Shadow Legends: RAID Digest di oggi! 🛡️
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Fairy Tail GDR: Nuovo Manuale! 🏹
lubeck ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
velglarn ha recensito Age of Crystals
Black Sails Chronicles: ON - Le Danzatrici del Rum
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di lalalansia
Storie di Esperia: La realtà lacerata: inizio evento a tema Halloween
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
lubeck ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche I
mikee ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Piume Nere: Informazioni per i Partecipanti alla Cronaca Alpha
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Leggi della Magia - Scopriamo le Leggi di Brandon Sanderson sulla magia! Potenzia il tuo GDR con semplici regole!
Stargate Command - Stargate Command Online, un gioco da gaters presentato da Fantascienza.com
Il genere in Gioco - Il genere in gioco: Uno sguardo ludico-critico verso la consapevolezza degli stereotipi
The Greater Good - Intervista ai gestori del play by chat potteriano ambientato negli anni 60 in America!
Arshmork - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nell'oscuro mondo di Ravenloft
Ricerche Giochi di Ruolo - Come se la passano i giochi di ruolo secondo Google? Scopriamolo su Google Trend!
Incontri Casuali - Siete a corto di idee per gli incontri casuali? Ecco un pò di spunti divisi in abse alla conformazione del territorio!