Utenti venuti dal nulla! postato il 23/12/2014 12:22:21 nel forum giochi e dintorni
Vi è mai capitato di giocare in qualche land e vedere che all'improvviso vengano dati a pg mai giocanti, ruoli e mansioni importanti come ad esempio l'essere master, narratori, o anche semplicemente capo fazione, capo gilda o responsabile in generale?
Come l'avete presa, che avete pensato?
Pagine → 1
23/12/2014 13:21:48
Si, come no :)
In genere ho pensato male, a meno che per l'appunto come dicevano sopra, non si trattasse di land in alpha/beta test (no, non parlo delle land in beta da anni -.-). Soprattutto per le corporazioni servirebbe sempre gente molto attiva per non bloccare il gioco. Confesso che quando mi sono trovata davanti certe situazioni, ho preferito lasciare il gioco.
23/12/2014 13:50:58
Ovviamente si tratta di una landa aperta
23/12/2014 15:08:59 e modificato da valiant staff il 23/12/2014 15:10:23
Successo dopo un anno di apertura di tale land: capigilda dati effettivamente random a gente che nemmeno sapeva giocare, oggetti rari o , ancora peggio, unici dati a chi era entrato da pochissimo tempo, faceva metagame, incoerenze ecc.
Come ho reagito? Beh, dopo un anno che cercavo di mantenere attivo non solo il mio gioco, ma quello di più della metà land, grazie anche ad altri utenti, dato che sapevamo che stava andando tutto in malora, vedendo cose simili... ho spinto il tasto esci e, sincermente, non ho nemmeno mai pensato a rimetterci piede.
Sinceramente si può dare qualsiasi giustificazione alla Gestione, ma solo se i player a cui danno qualche beneficio hanno veramente la testa per averlo e sanno realmente giocare... sennò è inutile e si rovina solo il gioco.
23/12/2014 15:18:10 e modificato da dreamofyougdr il 23/12/2014 15:19:48
Come Gestore non mi è mai capitato e penso che nemmeno mi capiterà di fare una cosa del genere perchè sono dell'idea che, se un determinato ruolo deve esser assegnato a qualcuno, è meglio darlo ad un utente che è presente nella land da tempo e che comunque ha legato con gli altri giocatori piuttosto che ad un perfetto estraneo senza sapere bene le reali competenze.
Ciò nonostante voglio buttarla lì:
non potrebbe anche essere che, questi personaggi appena iscritti e che ricevano poteri importanti, siano magari i Gestori stessi o, perchè no, doppi di determinati giocatori che preferiscono avere il personaggio principale libero per giocare ed il doppio per gli impegni importanti?
23/12/2014 15:18:35
Rispondo da gestrice con land aperta, per come gestisco/gestiamo da noi la questione. Innanzitutto bisogna distinguere tra nuovo utente e vecchio utente che, a seguito della morte del pg, ne crea uno nuovo. In questo secondo caso il pg può sembrare (in realtà c'è una nota nello spazio del Fato che rivela la cosa) uscito dal nulla ad un'occhiata superficiale, ma il player non lo è di certo per la gestione, che da noi è composta dai gestori e dai moderatori. A land aperta, sinceramente, nemmeno come risposta ad una ricerca staff siamo disponibili a dare la carica di master ad un neo iscritto, perché riteniamo che la persona dietro il monitor, per quanto possa avere esperienza altrove, debba comunque "ambientarsi" nel gioco, conoscere le trame e come vengono gestite le cose; dall'altra parte, noi abbiamo bisogno di capire quanto questi sia affidabile e calato nello stile della land. Puntualmente, chi ha risposto alla ricerca staff aperta fuori dalla land, è poi sparito non appena compreso che non sarebbe stato "fregiato" (scusate la punta di sarcasmo) della carica voluta subito dopo l'iscrizione. Concordo con chi fa presente che, invece, in una land in alpha o beta test c'è più urgenza di coprire alcune cariche e quindi si è più inclini ad una certa elasticità. Per esperienza personale, può rivelarsi un grosso errore anche a land non aperta, ritrovandosi a dare "fiducia" a persone che si rivelano inadatte al ruolo, rischiando di vanificare gli sforzi e arrivando anche a precludere un'eventuale apertura.
Ripeto, quanto scritto è una mia personale opinione, non è detto sia la verità assoluta né tanto meno è mia intenzione spacciarla per tale, ho solo voluta scrivere la mia per quanto testato in un anno e qualcosa. Esperienze differenti portano anche ad opinioni e scelte di gestione diverse.
23/12/2014 16:27:19
Masticazzi?
Player conosciuto o meno è irrilevante se sa fare quello che deve.
24/12/2014 18:26:45 e modificato da aryaneris il 24/12/2014 18:27:52
Se fa un buon lavoro, non ne vedo il problema.
Come ha scritto qualcuno prima, è naturale che un gestore sia più propenso a dare una carica a chi conosce e di cui si fida che ad un estraneo che fa l'amicone i primi mesi e poi *puff* sparisce nel nulla. Lo dico per esperienza, più che altro. Ed è anche da considerare la questione dei doppi.
Poi ovvio, ci sono anche quelli che si comportano da despoti e/o giocano male. Un classico.
06/02/2015 18:43:38
06/02/2015 19:36:27
06/02/2015 20:37:48
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
