Quest e numero chiuso postato il 06/02/2015 14:27:52 nel forum giochi e dintorni
In ogni landa in cui bazzico o a cui mi iscrivo in cerca di una casa stabile, guardo per prima cosa la bacheca quest se c'è e vedo ovunque che sono a numero chiuso, con prenotazioni, riserve, scleri ed accuse di essere inaffidabili e quant'altro.
Da cosa dipende questa scelta?
Perchè non posso loggare il giorno della quest e decidere se ho voglia di giocare oppure no?
Perchè non posso decidere in ultimo di non loggare perchè sono andata al cinema?
06/02/2015 14:51:36
A Bruges abbiamo adottato questo metodo una volta sola su richiesta specifica di una Master Fato, accettata anche se con molte perplessità da parte della gestione, in quanto non è edificante per noi vedere giocatori che vorrebbero essere attivi costretti alla backchat.
Tutte le altre quest in programma (cinque dall'11 Febbraio al 17 Marzo) saranno ad "ingresso libero".
Pur lasciando la decisione a chi propone le quest, preferiamo quelle rivolte ed aperte a tutti, così che chiunque possa entrare in qualunque momento.
Come regola di principio, vogliamo lasciare piena libertà sia ai giocatori (che possono anche andare ad occupare altre chat se non interessati alle quest) sia ai Master Fato.
E' anche vero che in questo momento non abbiamo un'utenza tale da giustificare un numero chiuso per le quest, ma in passato abbiamo avuto una decina di partecipanti in presenza del master fato, cosa non semplice da gestire, ma che ha dato molta soddisfazione a tutti.
06/02/2015 14:51:45 e modificato da unaplayer il 06/02/2015 14:55:35
Personalmente non mi piace la pratica delle quest a numero chiuso e fortunatamente dove gioco non ce ne sono... però ne capisco la necessità. Soprattutto in gdr molto pieni, può darsi che il master non se la senta di gestire 10-15 persone insieme e sappia che non sarà possibile in termini di tempo.
E poi, discorso diverso per le quest di organizzazioni varie che ovviamente richiedono di accontentare il maggior numero di membri possibile, per cui se io ti chiedo "ci sei mercoledì?" e tu mi dici sì, poi non ti presenti perché sei andato al cinema, magari a saperlo prima avrei scelto un altro giorno nel quale avrebbe potuto partecipare qualcun altro che invece mercoledì non poteva, e come detto sopra io mi sono tenuta la serata libera per voi, mi pare il minimo tentare di rispettare questo "impegno".
06/02/2015 14:52:01
06/02/2015 14:53:19
06/02/2015 15:00:01
06/02/2015 15:01:39
Secondo me in una land possono convivere sia Quest Improvvisate, magari puramente d'ambiente, tanto per smuovere una giocata qualunque, sia quelle programmate.
Le prime dovrebbero essere aperte a tutti, senza prenotazioni ne requisiti indispensabili per la partecipazione, cosi tutti contenti.
Per le seconde invece la musica cambia.
Il punto è che ci sono Quest che richiedono una preparazione, magari ci sono ore o giorni di lavoro dietro, tra la nascita dell'idea, la raccolta di informazioni e di materiale e via così...ed i Master hanno gli affari loro da sbrigare come tutti.
Quindi se una persona ha sprecato del tempo per organizzare la giocata e magari ha rinunciato ad altri impegni per essere al pc a gestirla, è correttezza da parte dei player presentarsi e giocare.
Un impegno è un impegno, più o meno serio che sia, ed andrebbe rispettato sempre.
Questo ovviamente non significa che la gente non sia libera di decidere che quella sera non ha voglia di giocare o che non possa preferire andare a bersi una birra al pub con gli amici...ma poi questa stessa gente non dovrebbe lamentarsi, come succede MOLTO SPESSO, se i Master decidono di fare lo stesso, lasciandoli appesi.
Ne lamentarsi che le Quest sono poche (mentre magari è solo il player suddetto che non è mai presente), o che il tale Master non assegna i PX (dopo che magari il suddetto player non si è presentato in Quest o magari ha fatto due azioni e poi è sparito) o roba cosi, perchè l'ho visto succedere mille volte.
Quindi come sempre io ribadisco: la virtù sta nel mezzo.
Se avete altro da fare, cercate di non prendere impegni di gioco.
Se poi capita di tanto tanto amen, non si parla certo di lavoro, ma se diventa un'abitudine, allora si sbaglia.
06/02/2015 15:07:54
06/02/2015 15:09:25 e modificato da melblake il 06/02/2015 15:35:31
06/02/2015 15:15:33
Di solito, almeno dove ho giocato io le quest a numero chiuso e con data programmata sono proseguimenti di quest, ovvero tipo c'è stata una quest casuale dove i pg che ne so hanno trovato una mappa, e poi quei pg, magari reclutandone altri hanno deciso di andare ad esplorare la locazione indicata nella mappa.
06/02/2015 15:18:14 e modificato da glyxy il 06/02/2015 15:20:27
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dominion Gdr: Evento di Halloween! 👻
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Black Sails Chronicles: ON - Lord Tunica Inzuppata
New World GDR: Aggiornamenti 22/10/2025
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di velglarn
World of Warship: Aggiornamento 14.10. Teaser
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Addio vecchi annunci, benvenuta integrazione! 🔍
Macabre Tales: Iscrizioni Aperte!
Hero Wars: Evento speciale di Vulcan e Risse ⚔️
Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
hopie ha recensito Shadow Scape
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Crystal Tokyo - Intervista ai gestori di Crystal Tokyo, gdr urban fantasy da oltre 10 anni!
GDRCD e Land - Interessante analisi dei cambiamenti ai gdr-online con l'avvento del GDRCD
True Calling - Intervista al gestore del play by chat fantasy True Calling GdR
Mondo Hogwarts - Intervista alla gestione di Mondo Hogwarts, play by chat potteriano aperto da oltre 10 anni!
Heaven's Door - Intervista alla gestione del play by chat hentai Heaven's Door Yaoi
Ballad of Serenity - GdR pbc space-western. Recensione tecnica (ma non troppo?) che vorrebbe essere breve e chiara!
Cyberpunk in Italia - Il cyberpunk è un movimento nato negli anni Ottanta tra Stati Uniti e Canada.. scopriamolo in questa tesi