One Piece: The Adventure Begins postato il 08/04/2015 13:49:21 nel forum archivio presentazione progetti e modificato da the_adventure_begins il 08/04/2015 14:24:35
Buongiorno a tutti :-)
Il progetto The Adventure Begins è nato inconsciamente quasi 8 anni fa, quando per la prima volta mi sono imbattuto in un “play by chat”. Da quel momento, imparando le basi del gioco di ruolo, ho desiderato ardentemente poter creare qualcosa di mio con il mero obiettivo di far divertire altre persone che, come me, hanno trovato in queste “piattaforme informatiche” uno svago puramente ludico.
Inizio col dire che la land è basata sul manga One Piece, scritto da Eiichiro Oda.
Mi è un po’ difficile potervi stupire, in questo scritto, soprattutto se di giochi di ruolo del genere ne esistono già altri e tutti ben avviati. Ma io, nel mio piccolo, spero di aver creato (grazie al preziosissimo aiuto di due magnifiche persone, il programmatore ed il grafico che hanno reso concreto questo “sogno”) un qualcosa di semplice, intuitivo e per nulla complicato.
The Adventure Begins è stata ambienta in un’epoca “neutra”, ossia dove i fatti passati e presenti del manga non sono mai avvenuti (se non qualche rarissima eccezione necessaria allo sviluppo del gioco). Questo perché mi preme poter, assieme all’utenza, creare una nostra storia, senza essere influenzati da nulla che non sia già accaduto.
Alcune varianti sono rappresentate dal sistema gioco: non sono un amante dei “click”, ossia delle abilità, skill o tecniche che si giocano sia in chat ma anche attraverso l’utilizzo di tasti e funzioni apposite. Per questo motivo ho deciso di lasciare piena libertà ad ogni giocatore di interpretare il proprio stile di gioco, senza la presenza di eccessivi parametri da valutare o di abilità da dover apprendere. In questo modo credo che ogni tipo di giocatore, nuovo o vecchio, possa giocare sullo stesso piano perché il fine ultimo è solo l’interazione ed lo svago collettivo. Di questo aspetto, spero possiate bypassare il termine, ne faccio vanto in quanto la libertà concessa nell’esprimere il proprio modo di giocare (pensiamo per un secondo alle molteplici sfaccettature che un player può mettere in atto senza doversi limitare ad usare sempre le solite tecniche, oppure con un frutto del diavolo cosa può creare) è un qualcosa che, in ambito One Piece, in questi anni, non ho mai riscontrato. So bene che esiste anche una componente legata al rischio di questa scelta, ma appartengo ad una filosofia di pensiero abbastanza libertina secondo la quale bisogna tentare senza avere rimorsi. E quindi.. ho rischiato.
L’opzione mercato l’ho volutamente tolta, affidando questo tipo di gioco ad una gilda con la quale bisognerà interagire per ogni cosa (creazione oggetti, acquisto, riparazioni etc.). Il mero obiettivo di questa scelta è quello di contribuire ancora di più al gioco, evitando così di ridurre l’acquisto di un’arma o di un oggetto attraverso un semplice ed alquanto banale pulsante. Anche questa sfaccettatura è volutamente collegata al discorso intavolato pocanzi sulla volontà di creare gioco e non “click”.
L’ambientazione è la classica Rotta Maggiore, nella quale è possibile viaggiare seguendo uno schema che riprende quello che Rufy ed i suoi compagni hanno dovuto affrontare, ma soprattutto che comporta la necessità di avere degli elementi fondamentali, come una nave, il log pose etc.. senza i quali non sarà possibile andare per mare, se non trovando altri escamotage.
Lo staff cercherà di rendere il gioco vario, presente e soprattutto divertente: il nostro scopo è di divertirci assieme.
Il motto che io in primis cercherò di mantenere è quello della chiarezza e della comprensibilità: sia in fatto di interazione che per quanto concerne lo sviluppo del proprio gioco. In fondo, trattandosi di un passatempo, è giusto (e forse doveroso) poter trascorrere il tempo a disposizione in chat tra mille avventure e non passandolo tra regole, cavilli e interpretazione del sistema di gioco.
Per il resto vi invito a scoprire le altre novità, qualora lo vogliate, registrandovi a The Adventure Begins testando con mano quelle che sono le mura virtuali di uno dei più bei manga mai creati sinora di ambientazione fantasy/piratesca.
Al momento le iscrizioni sono ancora bloccate, in quanto ho deciso di effettuare una sorta di fase Alpha/Beta test a "porte chiuse", testando personalmente le funzioni della land in maniera tale da fornire all’utenza un prodotto già completo (nei limiti del possibile).
Al termine del corrente mese (entro e non oltre il 30 aprile 2015 quindi), dopo quasi 9 mesi di duro lavoro, questo piccolo sogno.. prenderà vita.
Spero che la passione e la tenacia che ho mostrato in questo lungo lasso di tempo possa essere ripagata dal vostro divertimento. Può sembrare una frase fatta, scontata e forse poco veritiera. Ma è la sola cosa per cui credo valga la pena aver lavorato duramente.
Rimango naturalmente a vostra disposizione per chiarire eventuali dubbi o rispondere alle vostre domande.
Alex
Gestore di “The Adventure Begins”
Pagine → 1
08/04/2015 14:14:27
In bocca al lupo 👅
08/04/2015 14:21:23
La stavo giusto aspettando una land su One Piece!!
Ammetto comunque sia che la questione dell'assenza di
tecniche, che danno al mondo di One Piece un tocco originale,
basta guardare i vari poteri dei frutti i gli stili di combattimento
che possiamo trovare nei diversi personaggi, mi perplime un
poco. Mi chiedo come farete ad arginare quei player che si
giocheranno liberamente e senza freni (rappresentati magari da
una statistica troppo bassa, che mi pare d'aver capito manca a
prescindere) eventuali tecniche viste e riprese dal manga/anime.
Che siano i colpi di spada di Zoro o i calci incendiari di Sanji.
08/04/2015 14:37:55 e modificato da the_adventure_begins il 08/04/2015 14:41:43
08/04/2015 14:46:29
Anche se aderisco ad un Progetto con Ambientazione uguale e probabilmente "concorrente" in un futuro...
Non posso non essere entusiasta del fatto che vi siano in circolazione nuovi progetti legati all'ambito di One Piece, utili non solo a creare diversi ambienti di gioco ma a maturare la mentalità dei sistemi di gioco e dei loro giocatori ( ed è una sfida davvero ardua, di questi tempi. xD)
Mi piace il fine che vuoi raggiungere, davvero.
E proprio per questo... TI AUGURO UN ENORME IN BOCCA AL LUPO!
Nella speranza che anche tu, come ci hanno augurato a Noi all'inizio, possa imbarcarti in una emozionante avventura e trovare il famigerato One Piece.
Con Stima e Fiducia,
Kasa.
08/04/2015 14:52:28
Oooh finalmente una land su One Piece nuova!
Sicuramente verrò a darci uno sguardo e spero di trovare un bel posto dove divertirmi! *-*
In bocca al lupo e che crepi malamente xD
Comunque, il progetto sembra molto interessante e lasciare la possibilità di una piena e libera interpretazione dei propri personaggi è una componente che mi entusiasma parecchio perchè mi fa sperare che posso dare fondo alla mia fantasia e creare un pg personalizzatissimo, unico nella land *-* L'unica cosa che mi spaventa è la possibilità da una parte di cadere io stessa, involontariamente, nel PP ( perchè se non conosco i limiti, non so nemmeno quando li ho superati.. e su una land di one piece i limiti non sono quelli comuni, ma un concetto del tutto astratto ) e dall'altra parte temo di vedere personaggi che sanno fare tutto loro e che non lasciano nemmeno spazio agli altri di intavolare il loro gioco xD Mi è già capitato di vedere pg che erano fabbri, medici, spadaccini, pistoleri e artisti..... ed io che faccio? xD sono inutile, se sa fare tutto lui! Purtroppo non tutti si affidano al buon senso e capiscono che bisogna lasciare spazio anche al gioco degli altri e non arraffarsi tutto per sè.
La questione del "click" nel vostro discorso forse è un po' troppo ingigantita anche perchè fare click per comprare un'arma o una skill non determina l'andamento del gioco. E' come quella cosa si utilizza, che fa la differenza in chat. Ma ho ben compreso il vostro discorso, nel tentativo di creare semplicemente uno spunto di gioco per indurre i player ad interagire e quindi va bene così.
Solo una domanda mi sorge, a questo punto: non si è parlato di guadagno e lavori. Come intendete gestire l'argomento?
Ancora un grosso in bocca al lupo ;) spero di vedere la land aperta entro i termini indicati così da potermi affacciare *-*
08/04/2015 15:06:27 e modificato da the_adventure_begins il 08/04/2015 15:11:23
10/04/2015 00:45:06
29/04/2015 11:42:25
Scheda del gioco pubblicata sul portale: https://www.gdr-online.com/the_adventure_begins.asp https://www.gdr-online.com/the_adventure_begins.asp ↗
Discussione seguita da
Pagine → 1
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Archivio Presentazione Progetti Elenco Forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Oroscopo 2017 - L'oroscopo 2017 dei vostri alter-ego nei giochi di ruolo online!
Background - 100 Cose da sapere sul Background del Personaggio!
La Spada - Articolo sulla più usata arma nel GDR fantasy!
Avventura - Gaming, quando l'avventura conquista tutti!
Olympus Project - Intervista al gestore del GdR PbC fantascientifico Olympus Project!
Azioni nei Gdr - Le azioni nei gdr on line sono fra le fasi più delicate ed importanti per un buon gioco..
Lista Gdr Live - Lista dei giochi di ruolo dal vivo presenti sul portale
Recensione Lot - Recensione di eXtremelot... il primo GDR by chat italiano!