La musica nei gdr postato il 06/08/2015 20:18:49 nel forum giochi e dintorni
Salve a tutti :)
Non sarò un utentone di quelli Powa, però avrei un dubbio che mi assale.
Sappiamo tutti quanto sia difficile descrivere qualcosa, giusto? Un paesaggio, un movimento, sono già cose abbastanza complicate, e sebbene sembrino facili presto ci si accorge che descrivere una scena è ben più complicato di quanto si pensi. Certo, descrivere che tizio tira un pugno a caio è facile, ma quando la cosa si fa dettagliata e più complicata, allora la difficoltà si alza.
Ma ancor più complicata è la musica. E mio mi trovo in questo problema. Ho deciso di giocarmi un pg musicista su una land manga, e fin qui è tutto apposto. Il problema è: COME descrivo la musica?
Non la vedi la musica, non puoi vedere il suono, come lo descrivi? Che aggettivi si potrebbero usare? Come dare l'idea delle diverse emozioni che suscita? Esiste un tipo di scrittura particolare che mi consente di far "sentire" e di far "vivere" la musica che il mio pg suona? Chiedo il parere di voi utenti, che di sicuro siete nel giro da più tempo di me :)
Pagine → 1
06/08/2015 20:23:00
Link di youtube?
06/08/2015 20:32:15
Descrizione dei movimenti delle dita del pg sullo strumento, suono dello strumento, ritmo della musica... link youtube :-)
07/08/2015 16:21:38
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Le tenebre hanno una nuova voce
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Il Grande Blu: [Hotfix] Alcuni Bugfix da Hall of Fame!
Ex Gratia GDR: Quest | Rituale alla Piccola Muraglia
auronx ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
Macabre Tales: Chiusura Iscrizioni... Per Ora
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Miami Gdr: Nuova Organizzazione: Wynwood Creative Collettive
La Tana del Ladro: La Battaglia di Bosco Segreto
Extremelot: Notifica costruzione Edifici e Oggetti
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Estate: guida all'uso!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Lineage II: Evento estivo dell'Anguria 🍉
FragPunk: Ti presentiamo Tidal Fury - Batteria 🥁
Il portale raggiunge i 16.800 giochi catalogati! Grazie a tutti!
enor_staff ha aperto una nuova discussione: Eroi di Enor
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
GeoWar - Scopriamo assieme GeoWar: un Browsergame Strategico Innovativo e made in Italy!
Giochi Galattici - Lista completa dei giochi di ruolo online galattici
Controversie Ai e PbC - Le controversie sull'uso delle intelligenze artificiali nei giochi Play by Chat!
F.a.q. del Portale - Hai dei dubbi sull'utilizzo del portale? Dai un occhiata alle frequently asked questions!
Eside GdR - Intervista alla gestrice di Eside Gdr, play by chat fantasy classico!
Estate Nerd 2025 - L'Estate Nerd del 2025: La guida definitiva alle fiere fantasy e comics in Italia!
Processo Creativo - Il processo creativo di J.R.R. Tolkien: dal seme alla foglia
Ravenloft - Ravenloft, il brivido, la rete: la creatività corale. Parliamo di Arshmork!