[GDRCD 5.3.2] Problema tasto aggiorna postato il 23/10/2015 20:41:50 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting e modificato da stellawasadiver il 23/10/2015 21:52:40
Ho un problema col tastino aggiorna e non riesco nè a risolverlo, nè a capire quale sia la fonte del problema quindi ve lo espongo di seguito nella speranza che qualcuno di buon cuore e più bravo di me riesca ad aiutarmi.
Ho scelto layout top_left e sto usando il tema advanced.
Ho cambiato l'organizzazione del frame basica di gdrcd spostando il menu in alto e lasciando in basso a sinistra solo logout, refresh e calendario. Per disporre i pulsantini dove mi serviva nel frame senza spostare il resto del layout della pagina ho creato un iframe che contenga link_menu.php
Ho modificato la struttura di link_menu.php come segue

Pagine → 1
24/10/2015 02:34:30
hai provato a sostituire
24/10/2015 02:57:53
Provato e continua a non funzionare.
Non so se può servire ma $_session nel codice mi viene fuori in blu - sia mettendo parentesi e virgole che mettendo i puntini- come se avesse recepito l'informazione ma non riuscisse ad includerla nell'url (perdona la terminologia poco tecnica, sono ancora in fase di studio, ndr)
24/10/2015 09:12:15 e modificato da kasa il 24/10/2015 09:12:31
Probabilmente (non ne ho la certezza), potrebbe essere che il $_SESSION['luogo'] in quel determinato punto non contenga alcunchè, o semplicemente potrebbe anche essere che non setti correttamente nel momento del login.
Prova a fare un

24/10/2015 18:44:56 e modificato da stellawasadiver il 24/10/2015 18:46:24
Dunque.
var dump mi dà NULL sul tasto aggiorna.
E il problema nello specifico è dato dal fatto che cliccando sul tasto non si viene rimandati al link
24/10/2015 20:00:19
il suggerimento di Dyrr dovrebbe essere corretto. Purtroppo se lo hai semplicemente copia incollato da questo forum letteralmente il suggerimento del post di dyrr, credo sia normale che ti dia errore, per i sistemi di sicurezza di gdr online fanno in modo che nei post gli apici vengono sostituiti con altri apici innocui sotto il profilo programmativo direttamente nell'output del testo.
25/10/2015 01:18:59
Il fatto che var_dump() ti restituisca un valore nullo significa, per l'appunto, che la variabile $_SESSION['luogo'] O non contiene alcunchè e pertanto falliscono i processi di riempimento della variabile O, molto più semplicemente, non è mai stata settata.
Pertanto, il problema non è la compilazione del a href, mettendo comunque in chiaro che l'errore evidenziato da Breaker deve essere aggiornato, ma l'assegnazione del valore alla variabile $_SESSION['luogo']. Probabilmente, devi andare a cercare il punto in cui viene settata e quindi assicurarti che ciò venga effettivamente eseguito.
Non avendo i sorgenti sotto, questo è quello che ti posso consigliare.
Kasa.

Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Star Trek Horizon: QuestLog: Natale al cubo
Black Sails Chronicles: ON - 3° Serata Gara di Bevute
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
