Creazione Skill postato il 13/05/2016 11:07:25 nel forum giochi e dintorni
Domanda da un milione!
Secondo voi quando vengono create le skill si usano dei parametri standardizzati? Es. a tot exp corrispondono tali statistiche o a tot turni in cui utilizzare la tecnica varia l'energia spendibile
Oppure vengono fatte secondo dei criteri ben precisi? Parlo in generale eh, perchè non ho mai capito questo sistema XD
Pagine → 1 2
13/05/2016 11:10:14
Io non ho capito la domanda. Per skill intendi il kaioken o "arrampicarsi" e "primo soccorso"?
13/05/2016 11:10:36
normalmente i sistemi di skill ed abilità vengono elaborati per mesi o anni da team di analisi, poi gettati in test a centinaia di persone e, dopo aver passato la fase di beta che dura parecchi mesi, solitamente c'è ancora qualcosa da vedere o ci sono dei bug di base che permettono build assurde o peggio, pg inutili.
credo che cimentarsi nel voler creare un sistema proprio sia il modo migliore per fare dei pasticci; ti consiglio, quindi, di prendere un manuale di gioco già esistente ed usarlo pedissequamente: ogni volta che qualcuno vuole fare la propria modifica "perchè nel pbc è diverso", di solito viene fuori un gran macello.
d20 system, interlock, storyteller, d6 system, gurps...
Il dubbio è maggiormente, a mio avviso, "come assegno i px?".
13/05/2016 11:22:52
in che senso un manuale di gioco? o.O
13/05/2016 11:27:09
13/05/2016 12:40:53
long diciamo che un pbc di solito ha mire molto più basse di un gioco che punta al pubblico su larga scala, e che molto dipende anche dall'ambientazione che stai giocando e dai suoi obbiettivi.
Questo pone la cosa su tutt'altro piano e contesto.
13/05/2016 14:04:20
13/05/2016 15:33:50
13/05/2016 16:20:03 e modificato da soizora il 13/05/2016 16:21:02
13/05/2016 20:20:15
Boh secondo me la fate un po' più difficile di quello che è. Onestamente credo che non ci sia persona migliore che un giocatore con dell'esperienza per creare un sistema di gioco - almeno, uno che è diretto ad un target di poche centinaia di persone. Se poi vuoi sbancare l'universo tipo Magic o D&D, chiaro che ti serve la consulenza di una persona che ne sappia di statistica. Ma con un play by chat ... cioè, è un no profit, basta un minimo di cervello, di autocritica e di playtest per partorire qualcosa di meccanicamente decente.
Fregare il regolamento da un cartaceo può essere una soluzione, ma tendenzialmente è più il lavoro che ci vuole ad adattarlo/semplificarlo che quello che si farebbe per inventare una cosa originale.
Identico discorso per le ambientazioni, anche se è tutta un'altra area del cervello.
13/05/2016 21:09:08
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
udgdr ha aperto un annuncio di ricerca: Unwritten Destinies GDR ricerca Tester
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
New Orleans: Le Droghe in gioco e gli Autofato
Crossout: "Big Races 21" questo sabato!
World of Tanks: Mensile WoT: ottobre
Pandora Upside Down High School: Arrivano i corsi avanzati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
tremendor ha recensito Oceanside GDR
Hero Wars: Utilizzo Multiplo dei Materiali di Consumo
World of Warship: 250º anniversario della U.S. Navy
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Ex Gratia GDR: Quest | Il Problema del Campo Catene Spezzate
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento - Versione Mobile
Nyx Insight - Road to Honolulu: Gioco Chiuso!
Nyx Insight - Road to Honolulu: Chiusura.. per ora
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Intervista YouRole - Intervista al creatore del gdr multi-ambientazione "YouRole"
Tesi Steampunk - Tesi sulla narrativa steampunk e i suoi problemi di traduzione
Accesibilità e GdR - Il Ruolo dell'Accessibilità nei Giochi di Ruolo Online: come coinvolgere tutti!
Loot Box - Loot Box nei giochi online: 15 paesi vogliono regolarizzarle: scopriamo i retroscena!
Server Minecraft - Lista dei server di Minecraft in italiano!
Gianluca e GDR-online - Il gestore di GDR-online.com viene intervistato per la seconda volta e parla delle ultime novità del portale
Chat RpgEngine - Impara a creare e gestire le chat su RPGENGINE