Oggettistica postato il 09/06/2017 11:15:12 nel forum giochi e dintorni e modificato da nereya il 09/06/2017 11:53:57
Se poteste scegliere voi, cosa vi piacerebbe vedere come oggetti in un GDR ambientato nel mondo reale? Un esempio possono essere le auto, le barche, le materie prime, etc.
L'ideale è è dare a tutti la possibilità di avere qualsiasi cosa (ovviamente poi commisurata in gioco da un guadagno sensato: se sei un impiegato guadagni più di un disoccupato ma meno di un dirigente, come è giusto che sia). Il tutto si collega al realismo (ma se ci sono idee carine a livello fantasy/storiche/futuristiche non si buttano via).
L'idea è partire con il primo PG con un tot di denaro che può decidere in cosa spendere all'inizio. Esempio proprio a caso: il budget iniziale è 10.000 euro? Puoi decidere se avere una villa, piuttosto che due appartamenti, piuttosto che un appartamento e una moto, se farti avanzare qualcosa... premesso questo:
Lo scopo è capire a livello interpretativo cosa piacerebbe avere ad un'utenza. Un utente vuole una barca? Perchè dirgli di no? Può costruirla, farla costruire o comprarsela (e tutte e tre le opzioni hanno diversi prezzi).
A me interessa solo porre la domanda da bambini delle elementari, ovvero: "Se poteste comprare tutto quello che volete, cosa comprereste?".
Tutto qui.
Pagine → 1
09/06/2017 11:26:54
Dipende.
Qual è lo scopo del gioco? Accumulare pixel in scheda?
09/06/2017 11:32:33
Dipende dal contesto del gioco.
Se vuoi qualcosa che sia votato al realismo, inserisci in maggioranza oggetti comuni, dal costo "moderato".
Se vuoi fare una roba tutti ricconi, dalle da bg. risparmi tempo :p
09/06/2017 11:55:28
Dipende dall'ambientazione. Ogni land è un mondo a parte, onestamente io eviterei di base il dover comprare oggetti di vita quotidiana, come calze e canotte, pacchetto di cicche e sigarette. Nei mercati secondo me hanno senso le cose di indirizzo della land che ogni giocatore non può autoassegnarsi.
Tipo armi ed equipaggiamenti particolari, o l'oggettistica che va sudata perchè rara e pregiata. Ti faccio l'esempio da land Potteriana: comprare lo smalto per le unghie o un bracciale sportivo non frega a nessuno, ha senso dover andare a comprarsi una pozione costosa o un oggetto incantato in modo particolare che non puoi darti da BG senza scombinare la coerenza.
09/06/2017 12:08:12
Non sopporto (visceralmente e personalmente) vedere le liste iper dettagliate del singolo oggetto dal "Vestito nero con le bretelle sottili e gonna al ginocchio" con accanto il "Vestito rosa con gonna a metà coscia e spalline in catenella argentata" al "HP ProBook 4540s" accanto al "MacBook Pro Retina Display".
Voglio un oggetto solo che poi mi personalizzo e lo voglio solo per le cose che possano avere un peso in gioco.
Se è un gioco di poveracci, allora l'oggetto "Vestito Estivo" può avere senso. Se è un moderno normale, l'oggetto "Computer Performante" può avere un senso, il vestito non più.
Se è un cyberfuturistico, allora mi può servire forse capire se ho il computer "Nexus 47" od il "Cyb99" perché non posso entrare nel deep web se non ho in Cyb99.
Se gioco ad Harry Potter e la differenza di scopa impatta parecchio su Quiddic, ok alle scope diverse. Altrimenti, non mi interessa dettagliare milleottocento scope.
Dipende da cosa è funzionale al gioco e cosa no, per me.
09/06/2017 18:28:59
dal mio punto di vista questo e un argomento delicato. Ho giocato oramai diverse tipologie di pg. Dalla cantante famosa, tipo comune che arriva a mala pena a fine mese .
Ora al giorno d'oggi TUTTI hanno un cellulare per quanto vecchio o scassato e quasi tutti hanno un pc, per quanto vecchio o scassato e se non c'è l'hanno in tutto il mondo esistono gli Internet point. Percio oggetti come questi li si dovrebbe darli come scontati di bg per tutti i pg. se poi vuoi il pc per Hackerare la Nasa li ti devi compare il pc al mercato.
Da bg hai un pg che e una modello/attore/calciatore ecc., la macchina , La villa e una certa libertà di soldi di bg dovresti averli ma quei soldi restano da bg per cose puramente da bg tipo l'ampliamento della sede di fazione acquisto di immobili e roba simile. Armi e altri oggettivistiche rare della land vanno comprati con soldi on guadagnarti giornalmente , che in questo caso a mia avviso puo essere considerato come una piccola cifra recuperata e messa da parte per nascondere l'ammanco alle autorità o al proprio agente ecc. ecc.
Per le persone comuni , si deve considerare che abbiano un appartamento in affitto ,e tutto il necessario per una vita anche risicata: abiti, qualche oggetto di hobby e un mezzo di trasporto per quanto scassato e malconcio.
Percio tutti allo stesso livello ma quello che cambia e semplicemente e la qualità di quello che tu hai da bg perché e assurdo che Tizia che e una super modella internazionale debba aspettare un anno per aver i soldi per l'oggetto macchina di lusso quando anche Caio che a stento riesce a mettere da parte qualche soldo ogni mese dopo un anno anche lui puo comprarsi la stessa macchina.
Alla fine se non se capito quello che intendo dire e che il mercato puo essere ricco o meno di oggetti, ma DEVE esserlo di oggetti che effettivamente hanno una VERA utilità in gioco o comunque rari e che non puo essere dati da bg perche crea davvero squilibri tra razze/corporazioni tipo: armi, tecnologia performante di alto livello, oggetti incantati, protezioni, ecc. ecc.
11/06/2017 16:05:22
11/06/2017 19:10:37
12/06/2017 08:37:12
12/06/2017 16:20:03
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
quasar90 ha recensito Ex Gratia GDR
Sea of Conquest: 🎁 Codice regalo!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Hero Wars: Torneo sperimentale! ⚔️
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: What if (elenco dei finali possibili)
koe ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Storie di Agarthi: BardoBot si evolve: la cura non va in vacanza
Underworld of Rome: News e passaparola vampiriche
aura666 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Sun Wukong!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione del Rettorato - Gli Sport arrivano
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Giochi Hentai - Lista completa dei giochi di ruolo online hentai. V.M. 18
Free To Play - Lista dei giochi online Free to Play! Gioca gratis con i giochi della nostra selezione!!
Povero Gestore! - La richiesta di essere più presenti per adempiere agli impegni presi scatena strane reazioni..
Storia Gaming - La storia del gaming: come il multiplayer ha cambiato il nostro modo di giocare!
Urbe Aeterna - Intervista al gestore del play by chat ambientato nell'Antica Roma Urbe Aeterna
Open Source per GdR - Lista degli open source gratuiti per realizzare giohi di ruolo online o browser game!
Gestori GDR - Dieci dritte per il buon gestore di gioco di ruolo online!
Antico Regno - Intervista alla gestrice di Antico Regno, play by chat fantasy aperto da 10 anni!