Post antipatico: motivi di abbandono di un GdR postato il 04/08/2017 13:08:28 nel forum giochi e modificato da gdr-online.com il 04/08/2017 19:51:18
ciao bellezze,vi vorrei fare una domandina, ma per favore evitate di fare nomi u.u
A tutti sarà capitato, me per primo, ma quale è stata la causa principale del vostro abbandono a un gioco? A volte si è bannati è vero, ma a volte si va via di spontanea volontà. La domanda è: il motivo?
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04/08/2017 13:59:26 e modificato da mikee il 04/08/2017 14:01:56
La paura dei giocatori, la mancanza di chiarezza o iniziativa.
Scrivere 10 messaggi prima di giocare tra chi gioca, dove, chi inizia ecc.
Il fatto che bisogna che proponi sempre tu lasciandoti quella sensazione di dover trascinare gli altri nella quale si crogiolano.
Sembra che non vogliano giocare e complicano cose semplici.
1 - 2 - 3 e alla quarta Log out
04/08/2017 14:15:02
attendere per più di un'ora un semplice turno di una normalissima quest, credo sia il motivo principe per il mio abbandono dei pbc
04/08/2017 14:26:25
I motivi possono in realtá essere disparati.
Sicuramente i piú famosi sono:
- Stress di gioco o gestione del gioco(di solito attribuito ai gestori), che non é indifferente nei PBC.
- Incomprensioni varie, per pignoleria o semplicemente diverse visioni di vedere il gdr.
04/08/2017 19:12:00
Anch'io di solito resto qualche mese prima di decidere di andare o restare appunto per valutare che tipo di persone ci sono e di gestione.
-Prima di tutto cerco di capire chi muove il gioco, se l'utenza oppure sono lo staff che le la giocano e se la raccontano da soli tra loro, mentre gli utenti sono solo il contorno del gioco e non il fulcro. Perché spesso e volentieri sono solo lo staff che muove il gioco e fanno circolo chiuso di gioco, tutto capita sempre a loro, li vengono addirittura fatte queste e filoni solo per loro. Se vedo che è cosi "ciao ciao e tanti saluti" il che succede davvero in tante land.
-il secondo motivo, e se vedo inizio a notare la presenza di metaplay o powerplay. di solito mi e capitato di vederlo fare proprio dallo staff stesso in quanto Tizio o Caio bloccano il gioco di Pinco o Pallo solo per interesse personale. ma anche il fatto che non vengano nemmeno presi provvedimenti verso alcuni giocatori in quanto ho sentito una volta la giustificazione aberrante "Non è metaplay e portare gioco".
-La disponibilità dei giocatori e dello staff (di certo non resto in una land piena di cafoni), la serietà del gioco interno, se l'ambientazione viene richiamata o meno dalle quest o dagli stessi giocatori, la qualità delle quest e dei master. Se queste cose non sono presenti allora ciao ciao, e inutile giocare ad un gioco se il gioco non c'è.
Penso che principalmente sono questi i motivi che valuto di piu per restare o meno in una land.
04/08/2017 19:37:22
Gioco che dice di essere X ma in realtà è Y.
Non faccio nomi, ma se mi iscrivo per avere una cosa ed il regolamento quella cosa non la prevede (sebbene il gestore se ne sia ampiamente vantato in ogni angolo a lui disponibile) mi girano.
Se il gioco non si muove perché ruota attorno al trittico Gestione-Mod-Vassalli, mi girano.
Easy.
04/08/2017 19:46:22 e modificato da chiarar72 il 04/08/2017 19:46:41
Uhm, la prima causa sicuramente e' la poca chiarezza da parte della gestione. Quel difetto mi fa' scappare velocemente!
Mancanza di gioco.
Manie di dominio, eh si perche' in qualche gioco ho trovato imposizioni simil lager, giocatori che, grazie ad un simbolino si credevano sto' cavolo.
Anche se ammetto che ultimamente il primo motivo che mi fa' fuggire sono le "raccomandazioni o le preferite", a cui viene dato un ruolo importante senza che questa persona se lo giochi,solo perche' amica della gestione o dello staff, questa cosa mi fa' ribrezzo e fuggire via.
Potrei proseguire ma lascio i piu' importanti perche' non solo sono motivi che ti fanno fuggire da un gioco ma ti fan perdere la voglia di giocare, di creare qualcosa visto che a volte la bravura non serve.
04/08/2017 22:24:21
Ci sono vari motivi che mi hanno spinto all'abbandono di alcune Land:
• Poca serietà dimostrata
• Mille promesse e nessuna mantenuta
• Modifiche, novità incredibili, nuovi sistemi di combattimento e di mercato... mai riscontrate
• Documentazione completamente scarsa o mal scritta
• Sistema di gioco estremamente complicato costruito su eccezioni alle regole ed eccezioni delle stesse
Diciamo che l'utente si stufa facilmente di promesse e ritardi vari OVVIAMENTE non giustificati (almeno per me, per altri non potrei metterci la mano sul fuoco)
04/08/2017 22:57:08
Ultimamente, il motivo più frequente è: entro in un gioco, comincio a leggermi il manuale. Trovo una roba complicatissima, tipo enciclopedia, con tutto lo scibile conosciuto sul mondo dell'ambientazione, tranne quel riassuntino veloce che mi faccia capire: in che anno siamo, dove, com'è la situazione IN SINTESI. Passo un paio di giorni a leggermi il manuale da cima a fondo, nella speranza di arrivare a capirci di più, e invece no, dopo un paio di giorni non ho ancora ben chiaro che tipo di pg creare e cosa fargli fare. A quel punto mi sono già scocciata e sono andata via senza nemmeno salutare.
Altri motivi sono: gestione che ti sta col fiato sul collo, spingendoti a giocare quello che dicono loro; intrallazzi di vario tipo che vanificano tutto l'impegno che metti nel gioco a favore dei soliti noti; quando ti rendi conto che ormai ci sono i gruppetti off per giocare assieme on ma tu sai di essere un'asociale e quindi continuerai per l'eternità a sentirti fuori dai giochi; varie ed eventuali.
05/08/2017 02:27:32
* Gioco non in linea con l'ambientazione descritta
* Dover aspettare ore per le azioni
* Gestione inesistente, incapace o tirannica
* Favoritismi palesi solo perchè "amici di.../partner di.../pg femmina figa che si vuole accalappiare... xD ecc."
* Nessuno che gioca, oppure mancanza di utenti online
Porto pazienza un pò, magari faccio presente e poi se le cose non cambiano log out e vado altrove.
05/08/2017 09:17:14
- aspettare ore per le azioni;
- i wall of test sei personaggi in chat per descrivere cose non funzionali al gioco, senza fornire interazione;
- regolamenti eccessivamente lunghi/complessi.
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