[ GDRCD 5.4 ] Autodecremento cariche oggetti indossati su invio azione postato il 08/08/2017 17:05:57 nel forum programmazione, gdrcd e open source e modificato da sadly-noob il 08/08/2017 17:06:37
Pagine → 1
08/08/2017 20:15:46
Noi abbiamo un sistema di consumo cariche completamente differente, ovvero devono essere consumate solo quando l'oggetto viene fisicamente utilizzato.
Nel tuo caso, così a naso mi viene da dirti.
fatti una tabella dove ogni carica consumata fai un update su un campo datetime.
Poi ti fai una funzioncina che verifica le cariche rimaste e il tempo trascorso dall'ultimo update. Se sono passate più di X ore, elimini l'oggetto.
09/08/2017 01:56:02
Ciao Ray, mi sa che è un po' oltre le mie capacità, non saprei bene come gestirla.
Avendo già un componente (non scritto da me, uhe) che fa una update per ogni azione inviata ogni otto ore speravo biecamente di sfruttare quel codice per ottenere il medesimo risultato sugli oggetti.
Rimugino un po' sulle tue indicazioni comunque, magari riesco a venirne a capo - grazie mille per la dritta!
09/08/2017 02:53:56
Se hai già qualcosa che ogni 8 ore esegue l'update sull'invio dell'azione, puoi sfruttarlo.
quasi sicuramente hai uno statement prima della query di insert dell'azione.
All'interno di quello statement usi l'id del personaggio e ti fai una query per recuperare l'oggetto equipaggiato.
recuperato l'oggetto ti fai una query sulla tabella delle cariche per recuperare le cariche residue e l'ultimo update.
se l'ultimo update è di almeno 8 ore prima e le cariche sono uguali a 0, lanci il delete dell'oggetto (di cui hai già l'id)
Questa è la soluzione più semplificata che mi viene da suggerirti.
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD e Open Source Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!