La Rochelle: Deep Water postato il 26/09/2019 17:57:28 nel forum archivio presentazione progetti e modificato da ubootgdr il 26/09/2019 18:40:16
Pagine → 1
27/09/2019 09:38:39 e modificato da gdr-online.com il 27/09/2019 09:57:13
Da appassionato di sommergibili non posso che leggervi con interesse. Alcuni documenti che, a mio avviso, dovreste rimediare per rendere ancora più "realistico" l'ambient.
1) DICHIARAZIONE DI PARIGI DEL 1856
In realtà non parla dei sommergibili (arriveranno dopo) ma getta le basi per tanti concetti che saranno ripresi più avanti: blocco navale, contrabbando di guerra ecc.
2) CONVENZIONI DELL’AIA DEL 1899 E 1907
Già nella 1^ Conferenza di pace dell’Aja (1899) ci fu un timido tentativo di porre
la questione “sommergibile”, il quale, come ogni nuovo mezzo bellico, non sfuggì alla sorte comune di tutte le altre nuove armi alla loro prima comparsa sul teatro della guerra. Si cominciò, infatti, con il tentativo di interdirne l’uso qualificandolo
contrario, per la sua natura insidiosa, allo spirito di lealtà e di onor militare; a tal riguardo già nel 1902 l’Ammiraglio inglese Sir Arthur Wilson definì i sottomarini “clandestini, ingiusti e dannatamente non-inglesi”; in entrambe le conferenze fu tentato di mettere dei "paletti" all'utilizzo del mezzo (vietare usare siluri nei porti ecc.) inoltre vengono firmate tutta una serie di convenzioni fra le quali:
27/09/2019 11:55:52 e modificato da ubootgdr il 27/09/2019 12:34:35
27/09/2019 12:15:00
Intervengo di nuovo per segnalarti che la settimana scorsa su RAI STORIA è andato in onda il docu-film "Tornando a Casa". Parla del ritorno a casa della salma del marinaio marconista Carlo Acefalo morto di stenti su un isolotto del Mar Rosso dopo che il sommergibile Macallè, di base a Massaua in Eritrea, urtò la barriera corallina probabilmente perchè intossicati da una perdita del motore.
Te lo segnalo perchè so che è possibile rivederlo per 1 mese su Rai Play... sicuramente dopo avreste difficoltà a rimediarlo :)
29/09/2019 11:51:16
Fosse stato un Play by chat, mi sarei iscritto subito :)
In bocca al lupo ;)
07/10/2019 15:50:02
Veramente particolare complimenti! Considerando che il play by forum ha tempi dilatati ci penserò su seriamente appena terminati i lavori!
08/10/2019 10:09:22
I lavori stanno proseguendo.
I manuali di gioco sono praticamente terminati, devono essere solamente revisionati.
Ci stiamo dedicando alla sistemazione delle meccaniche di gioco in quanto ci sono diverse variabili da considerare specialmente nel gioco navale quali ciclo giorno/notte, meteo, attacco con siluri, attacco con cannone di coperta, attacco con cannone AA, bombe di profondità, contromisure....
Inoltre abbiamo lavorato sul ruolo delle donne che è uno dei punti deboli di questi tipi di ambientazione.
Abbiamo cercato di documentarci al meglio per consentire di creare personaggi femminili che non siano relegati a soli compiti secondari o civili (bariste, cameriere, infermiere, ecc).
Non è semplice perchè nell'ideologia del tempo la donna doveva vivere nel culto della maternità con lo slogan "Kinder, Küche, Kirche" (bambini, cucina, chiesa).
Abbiamo però trovato delle norme del 1940 emanate dalla Direzione Generale per la Sicurezza del Reich (RSHA) che consentono alle donne con esperienza nel lavoro sociale o istruzione similare di essere assunte dalla Gestapo come "Investigatrici" dopo aver seguito dei corsi di formazione.
Pertanto oltre alla carriera da Ausiliaria nelle Marine-Helferinnen e quella da Civile, per i personaggi femminili si aggiunge anche la possibilità di essere inquadrate nella Gestapo come Kriminaloberassistentin, Kriminalsecretärin o Kriminalobersecretärin.
Tuttavia nella gerarchia, nessuna donna può dare ordini ad un uomo in quanto, essendo considerate delle "ausiliarie", i loro gradi sono considerati al di sotto di tutte le cariche maschili.
Il "Gioco Navale" rimane invece ad uso esclusivo dei personaggi maschili per il semplice fatto che i marinai tedeschi erano molto superstiziosi e una donna a bordo di un U-Boot si diceva portasse sfortuna.
30/03/2020 12:13:51
uboot guarda che io non mi sono dimenticato di voi!
Quando mi farete leggere qualcosa? ;)
10/04/2020 18:04:15
Discussione seguita da
Pagine → 1
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Archivio Presentazione Progetti Elenco Forum
ratatoskr777 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
theduelist92 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
demon ray ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato - Fette di Pizza 🍕
Hero Wars: Tenta la fortuna con la Veggente! 🔮
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Crossout: Il ritorno dell'operazione "red Light"
Nuovo Play by Forum Altri Generi → Ruolate in Compagnia
rad si è accreditato come gestore di Sid - la terra al di là del mare
Hero Wars: Evento Sinergia Elementale è live! 🌟
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Nuovo Responsabile Moderazione! 👮
Enlisted: Manutenzione non pianificata completata
Nuovo Play by Chat Fantasy → Sid - la terra al di là del mare
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
The Gate Mud - Pensate che l'era dei MUD è finita? The Gate risorge!
Power Player - Scopri chi sono i temuti Power Player e quali sono le loro caratteristiche! Articolo spassosissimo!
Yume - Intervista alla gestione del GdR fantasy play by chat Yume
Odio vero! - 10 cose che mi hanno infastidito dei giochi di ruolo in questo anno!
Il Power Player - L'espressione Power Player é entrata nell'immaginario collettivo come sinonimo di pg che vogliono vincere
Apocalisse ArcheAge - Un apocalisse simulata: un mmorpg rivela come potremmo reagire alla fine del mondo!
Alambicchi e Gingilli - Quante volte siete entrati con il vostro personaggio in un laboratorio arcano? ;)