28/05/2020 17:01:55
Siamo emozionati nell'annunciare che la land aprirà ufficialmente la sua fase Alpha in data giovedì 04/6/2020. Chi ha mostrato interesse scrivendoci e lasciando la propria mail, riceverà comunicazione ufficiale e ringraziamo in anticipo chi verrà a curiosare e vorrà essere dei nostri.
See you soon ❤️

28/05/2020 17:05:16
Che bella notizia!
Non vedo l'ora di veder le porte aperte *_*
04/06/2020 14:43:44

04/06/2020 15:13:32
Sposto nel forum "Plat by Chat" per apertura della scheda del gioco: https://www.gdr-online.com/mistery-of-akasha.asp ↗
In bocca al lupo allo staff e buon divertimento ai giocatori! 😀
01/03/2021 10:48:19

.jpg)
.jpg)
13/05/2021 18:05:43
Un saluto a voi tutti!
Ci permettiamo di usare questo post per evidenziare il work in progress di questa fase Beta e dei cambiamenti che, a livello di documentazione e regolamenti, ci sembrano importanti.
Stiamo programmando la possibilità di scegliere una "classe" del personaggio in fase di iscrizione, così da poter dare subito (qualora ne si abbia intenzione) una connotazione bellica o magica.
Questo perchè, a prescindere dall'appartenenza ad una congrega, vi saranno dei bonus immediatamente giocabili e legati alla classe. In attesa che, in questo senso, la parte programmativa venga terminata, è intanto già possibile accedere ad un gioco magico più definito:
la "dominazione elementale" è una tipologia di incantesimi che è stata svincolata dall'afferenza ad un sentiero magico di congrega. Avete presente Avatar, l'Ultimo Dominatore dell'Aria da cui abbiamo sempre tratto ispirazione per questi aspetti? Dominare significa poter manipolare un Elemento se questo è presente nel contesto (chat) di gioco. Per "manipolare" intendiamo dare forma e direzione.
A seconda del livello del dominatore (la sua carica magica) varia il raggio d'azione e il volume dell'Elemento soggetto a dominazione ma la tipologia di forma e la direzione è qualcosa che inventa il player sul momento. Un aspetto liberamente creativo che siamo sempre stati orgogliosi di garantire.
Abbiamo coniato la CM0 (carica magica 0) che permette di dominare l'Elemento della Nazione che si sceglie per il proprio personaggio e questo a prescindere dal fare parte o meno di una Congrega.

23/09/2022 13:06:44 e modificato da misteryofakasha staff il 23/09/2022 14:33:48
Delle volte ci siamo detti che un beta test non finirà mai… perché, concretamente, è così: c’è sempre qualcosa da cambiare, da implementare, da migliorare e arrivare a dire “ok, più di così non si può fare…” eh no, non ci rispecchia. Anzi, abbiamo già in mente una marea di cambiamenti…
Ma, altresì, il gioco è aperto, funziona, non abbiamo bug da risolvere, i player sfruttano le funzioni programmate e ci danno dei buoni feedback sulla giocabilità delle dinamiche… non ci sembra comunque corretto definirci ancora in una fase di test.
Procediamo quindi a passare allo stato di “gioco aperto” con quest’ottica secondo cui gestiamo qualcosa che consideriamo in continua evoluzione.
E sfruttiamo l’occasione per descrivere gli aspetti di programmazione sottostanti al funzionamento del gioco:
- Il pannello “impostazioni”


















20/11/2023 11:10:29 e modificato da misteryofakasha staff il 20/11/2023 11:13:33
Ed eccoci qui, volendo sfruttare questo post per presentare il nostro ultimo aggiornamento; aggiornamento che riguarda le schede dei personaggi.
Per dirla in breve: vuoi una scheda graficamente gradevole e pregevole senza dover impazzire con i codici? Eccoci qui!
E ora andiamo per gradi 😛
Le nostre schede hanno sempre permesso il libero inserimento di codici HTML e CSS con il vantaggio di garantire il massimo livello di personalizzazione; tuttavia sono e sono stati inevitabili due grossi svantaggi:
1. chi non si è sbattuto ed ha scornato con è la difficoltà di utilizzo dei codici HTML e CSS necessari a rendere bella una scheda? Questa elevata complessità espone l’utilizzatore non esperto ad un’altissima probabilità di errore e rappresenta un deterrente ogni volta che si deve mettere mano alla scheda.
2. le schede più belle sono anche le più complesse e, seppur da PC appaiono fighissime, nell'aprirle con un dispositivo mobile diventano illeggibili, non seguendo le regole e i concetti del web moderno che definiamo con la dicitura "responsive design".
E ricordiamo qui che una delle nostre mission programmative più importanti è sempre stata quella di rendere la nostra land totalmente fruibile da mobile.
E quindi ecco quello che abbiamo fatto:
dal pannello impostazioni, è possibile cambiare la tipologia della scheda del personaggio (relativamente alla sezione del BG) scegliendo tra le due seguenti:
- Scheda Standard (codice libero)
- Scheda Dinamica
La Scheda Standard consente di utilizzare liberamente codice HTML e CSS (con tutti i pro e i contro del caso). L’unica cosa che cambia, assolutamente in automatico, è che per determinate risoluzioni tutto il codice inserito viene "ripulito" prima di essere visualizzato.
Le risoluzioni interessate sono le seguenti:
- Larghezze inferiori ai 600px (per intenderci tutti gli smartphone e alcuni tablet se usati con orientamento verticale)
- Larghezze comprese tra 992px e 1200px (netbook e altri computer con monitor di dimensioni ridotte)
In questi casi e dai relativi dispositivi verrà visualizzato il testo, le immagini (posizionate una di seguito l’altra, centrate e con un semplice bordino decorativo), eventuali link e le formattazioni prettamente testuali (ad esempio i grassetti, i corsivi, i caratteri per andare a capo, ecc). Tutto il resto, stili grafici compresi, verrà ignorato al momento della visualizzazione, così da rendere il tutto veramente full responsive.
Per tutte le altre risoluzioni continuerete a visualizzare la grafica che avete impostato manualmente.
Ma passiamo alla grande novità: la Scheda Dinamica. Se si opta per questa tipologia di scheda, non dovrete inserire codici HTML o CSS. Tramite un apposito pannellino dovrete inserire soltanto le url delle immagini, i testi semplici e scegliere i colori principali della scheda. Dopo aver pigiato su “Salva” un programma si occuperà di “costruire” un codice HTML e CSS ad hoc (seguendo un layout preimpostato) senza che voi dobbiate preoccuparvi di nulla.
Sicuramente le possibilità di personalizzazione si riducono rispetto la scheda Standard, ma il guadagno in semplicità e autonomia migliora in maniera esponenziale.
Per dare l'idea dell'immediatezza:



Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
