[GDRCD 5.2 mod.] Scadenza oggetti postato il 12/09/2022 17:28:44 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting e modificato da staff shadowland il 12/09/2022 17:29:44
Tempo fa qualcuno chiese in forum qualcosa di analogo ma non riesco a trovare il Topic in cui se ne parlava. Ho notato che la scadenza oggetti è un tipo di modifica che è stato oramai implementato in non poche Land ma non è mai stato rilasciato un pacchetto a riguardo o comunque non è ancora stato introdotto un Topic che spieghi come inserire il parametro attinente nel proprio codice.
Mi chiedevo, se qualcuno fosse riuscito nell'impresa, potrebbe darmi qualche dritta su come fare? Perchè ammetto che con le scadenze non sono molto pratica ^^' certo...non è una modifica primaria ma sarebbe di aiuto nella rimozione automatica in inventario di oggetti come cibo e simili che non sono eterni insomma >.<
Come sempre, qualora riuscissi a trovare la risposta, la renderò nota qui di seguito.
Grazie a chi vorrà darmi una zampina! <3
Pagine → 1
12/09/2022 17:47:47
così ad occhio io metterei una data agli oggetti e ad ogni login farei due controlli 1) se è un oggetto con scadenza, 2 se ha scadenza verifiche la data odierna con quella dell'oggetto.
12/09/2022 19:46:21
Sì avevo pensato ad una cosa analoga, la cosa complicata per me è proprio riuscire a scrivere una stringa simile.
Partendo dal principio provando ad andare per step e secondo logica (spero):
- Creo un campo "scadenza" nella tabella oggetto (quella inerente gli oggetti al mercato) e - Creo un campo uguale all'interno della tabella clgpersonaggiooggetto (che riguarda il Pg)
- Provo ad eseguire un controllo al log-in come suggerito da te darkblade (ci provo)
La mia domanda è...basta un controllo al log-in per controllare la data e fin qui ci siamo, ma poi per rimuovere l'oggetto scaduto in possesso del corrispettivo giocatore? Presumo ci sia anche altro da fare o mi sbaglio?
13/09/2022 12:30:37
Posto qui i passaggi che sto effettuando perchè vorrei capire come fare a realizzare quanto mi sono prefissata.
Per il momento ho creato il campo: scadenza (date) come definito (0000-00-00) in oggetto e clgpersonaggiooggetto.
Ho inserito nella pagina inerente la gestione degli oggetti del mercato, il seguente codice per selezionare una data (a partire da quella odierna) a salire, così da settare la data opportuna per la scadenza di un oggetto:
14/09/2022 09:13:18
allora nella tabella oggetto servono 2 campi:
1) un tinyint con lunghezza ad 1 e questo lo setti ad 1 se è un oggetto che scade altrimenti a 0.
2) la data come hai già fatto
.......poiiii..., se gli dai il nome "day" perchè poi qui lo chiami "scadenza_oggetto"??, quando fai un post devi mettere SEMPRE il name dell'oggetto, ma in questo caso te lo devi costruire dato che hai un form in questo modo, per cui essendo il database di altervista impostato con la data inglese.
16/09/2022 11:05:19 e modificato da staff shadowland il 16/09/2022 11:07:07
Grazie all'intervento di Darkblade in privato, l'implementazione è riuscita ma lascio a lui l'indicazione dei vari passaggi. Volevo precisare che il sistema di scadenza funziona unicamente per gli oggetti "unici", ovvero un utente che acquista più di un oggetto del medesimo tipo, si ritroverà con la scadenza fedele alla prima data di acquisto di tale oggetto. Quando giunge il momento della scadenza del 1° acquistato, il sistema andrà a rimuovere anche quelli comprati in seguito, questo perchè il codice degli oggetti di gdrcd funziona per "accorpamento".
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
RAID Shadow Legends: L'incarnazione del male, Loki l'Ingannatore!
Enlisted: Nuovi effetti visivi!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
wall91 si è accreditato come gestore di One Piece Redemption gdr
The Coven: La quest continua...
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Festa della cacciata della Perdizione
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Storie di Agarthi: Piccoli ritocchini per enormi Titani
CRSED: F.O.A.D.: Corsa agli zombi!
Il gestore di Le Cronache di Raja Dunia ha risposto alla recensione di derek_ryger
Il gestore di Crystal Tokyo ha risposto alla recensione di aryamoon
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
La Tana del Ladro: TdL Stories - 🌑 Le Maschere Nere 🌑
dalya ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
Age of Crystals: Evento Arrivederci Genithalia, Benvenuto Rhotyx IV
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Ricerca il tuo Staff - Ricerca, con il tool di gdr-online.com, lo staff per il tuo gioco di ruolo
UberSuggest - Ubersuggest come funziona e come sfruttarlo? Scopriamo qualcosa di più su questo tool gratuito!
GdR da Tavolo - Gli amici di GdrItalia.it ci invitano a provare i classici GdR da tavolo
Island Artist GDR - Intervista alla gestrice del peculiare play by chat moderno di Island Artist GDR
Emoticons - Perchè si usano le emoticon? Sono fondamentali, o si può anche evitare di usarle?
Draghi - Scopri le leggende su queste fantastiche creature...
Fervm - Intervista a Claudio creatore del play by chat ambientato nell'Antica Roma... Fervm!
Azioni nei Gdr - Le azioni nei gdr on line sono fra le fasi più delicate ed importanti per un buon gioco..