Sesso:
Iscritto il: 01/04/2004
Ultimo Accesso: 05/07/2022
Compleanno: 06 ottobre
Provincia: Roma
Situazione Sentimentale: Sposato/a
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantascienza
Skype: darkblade708
darkblade ha giocato a Shadow of the Darkness con il personaggio "Grunt"
Recensioni Positive: 5
Recensioni Neutrali: 1
Recensioni Negative: 15
19/05/2022 - GRAFICA: La grafica in gioco é fatta bene, non presenta grossi problemi, si vede bene anche da cellulare, forse solo con alte definizioni ci si ritrova molto spazio vuoto.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione fluida anche se a mio parere poco curata nei dettagli, da un idea approssimativa del gioco, lasciando molti buchi vuoti.
Ci sono moltissimi gilde, ordini e corporazioni alla fine c'è solo l'imbarazzo della scelta su cosa fare, anche se anche qui alcune di queste sono più giocate di altre, lasciando nell'oblio alcune realtà.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco é molto alto, sopratutto tra lo staff, forse troppo alto, tant'é che se non sei al livello di gioco narrativo loro pari o superiore ti ritroverai azioni annullate, colpi mancati, magie che non partono e questo durante una quest può essere snervante se non fatale. Spesso viene chiesto di emulare i nomi, le azioni della scherma medievale, viene valutato come metti la mano, il piede, rendendo le tue azioni se non sei esperto di tali meccaniche frustrante.
Per il resto c'è gioco un po' a tutte le ore sopratutto dopo le 18, mentre in orari pomeridiani o mattutini il gioco é scarso o quasi assente, tranne pochi elementi.
SERVER: Server stabile, nulla da dire.
CODICE: Il codice é un gdr cd modificato ma senza nulla di eccezionale, nessun tipo di automatismo, le cose base che hanno tutti i gdr cd.
FUNZIONALITA': Il sito è le funzionalita base sono messe in evidenza e facili da trovare grazie ad una grafica facile e intuitiva.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione ha una mole fuori misura, ci sono talmente tante cose da leggere e vedere che crea solo tanta confusione, anche se almeno é stato ordinato in modo intelligente, ma é davvero troppo pieno, e che spesso lo staff cambia le regole senza nemmeno avvisare che si é fatta una tale modifica, per cui anche tu giocate esperto sei costretto ogni tanto a rileggerlo tutto. Questo anche per le abilità ce ne sono tantissime, ognuna con una regola sua che amplifica ancora di più la difficoltà di comprensione del gioco.
GESTIONE: La gestione come anche lo staff é vario, ci sono quelli più disponibili al dialogo, quelli meno e poi gli arroganti che ti rispondono sempre a mezza bocca e infastiditi. Lo staff é abbastanza attivo con quest e giocate di vario tipo ma vige la regola che non loro non sbagliano, sei tu a sbagliare e che se vuoi giocare su raja non sono loro a venirti incontro ma sei tu che devi adeguarti a loro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Di consigli c'è ne sono tanti ma come ho scritto prima alla fine lo staff ti ascolta, annuisce e poi fa come gli pare ignorandoti completamente.
Altro problema di fondo sono i doppi pg, ci sono staffer con 4/5 doppi creati solo per ficcarli dentro gilde e/o corporazioni altrimenti sarebbero vuote, la gestione delle gilde come anche le città é quasi totalmente nelle mani dello staff e dei numerosissimi doppi/tripli personaggi.
Altro problema il tempo dello staff, quasi nullo dato che dovendo gestire 3/4 pg é normale che alcune realtà vengano abbandonate al loro destino, molte gilde contano 10/12 membri ma alla fine giocano in 2/3 massimo, poi mettici che devono gestire quest, gestire duecento convalide perché qualsiasi cosa anche starnutire ha bisogno di un master e se non ne trovi ti rimane solo le chiacchiere da locanda.
Senza contare che qualsiasi razza chiusa viene lasciata sempre ai soliti 4/5 e ai loro rispettivi doppi/tripli pg.
Il mio consiglio, togliete i doppi pg o al massimo un doppio ad account principale, snellire il lavoro dei master con degli automatismi che levano magari una buona fetta di convalide lasciando tempo al master per respirare e divertirsi.
CONCLUSIONI: Il mio voto negativo é per tutti i problemi evidenziati prima, io é oltre un anno che gioco su raja e di cose belle e brutte ne ho viste tante, adesso ho creato delle belle amicizie e questa é forse l'unica nota positiva della Land, mi spiace perché i gestori si sbattono tanto e si vede ma é tutto troppo lento, troppo comicato, servirebbe una mentalità più easy, più leggera ma purtroppo se non é cambiato fino ad ora non credo che cambierà mai.
darkblade ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
darkblade ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Le Cronache di Raja Dunia ha risposto a questa recensione in data 20/05/2022
Ciao Red e grazie per il tuo feedback,
Vorremmo chiarire alcuni aspetti giusto per esemplificare ciò che tu non sai dietro le meccaniche del gioco, dove non ti sei mai interessato com'è giusto che sia. Ma visto che ne parli, è giusto che tu abbia le tue spiegazioni.
Livello di Gioco Interno: Come hai visto tutte le persone, che giochino in modo elevato o meno, sono benvenute durante la quest gradando il livello di difficoltà della quest proprio per permettere a tutti di poter giocare in tranquillità. Quando le azioni vanno male? Quando non si rispetta il regolamento di processazione dell'azione, oppure non hai i parametri abbastanza alti rispetto al mostro/png che stai affrontando. In questo ultimo caso, solitamente, sceglie proprio l'utente se affrontarlo o meno, quindi è lo stesso utente che si mette in condizioni di svantaggio. Nessun master creerà mai una quest dove il livello di difficoltà è impossibile. Diventa impossibile quando le azioni non sono sufficienti, non seguendo il regolamento previsto. (Es.: Autoconclusività).
Gestione: Ti invito a pensare a tutti gli staffer che sono stati impiegati per animare gli spunti di gioco da te richiesti. E questo succede per te e per tutti gli utenti (e siete 110), quindi sminuire in questo modo il lavoro dello staff mi sembra inappropriato. Guardando il tuo percorso di gioco hai: fatto una decina di cacce masterate su tua richiesta, ottenuto il controllo di un'isola e l'apertura di una chat di gioco, seguito 4 filoni differenti portati avanti da 4 master differenti. Adesso ti è stata bocciata la richiesta di mannarismo perchè il tuo giocato è del tutto insufficiente e perchè la tua conoscenza tecnica è del tutto carente (e razze e maledizioni vengono concesse per meritocrazia dagli utenti che giocano la stessa razza e che NON sono staffer), per cui buttare menzogne sullo staff ci sembra fuori luogo.
Al momento non ci sono staff che ricoprono più di un ruolo significativo identico all'interno del gioco nè con lo stesso pg nè con pg differenti, quindi quello che stai dicendo è un falso.
Città e Regni: Ti invito, nuovamente, a leggere la lista dei regnanti e ti stupirai di quante persone sono al di fuori dello staff. Ovviamente, prima di fare una recensione, era duopo cliccare le liste pubbliche e andare a vedere. Tant'è, lo abbiamo fatto noi per te.
Razze Chiuse: Come sopra.
Convalide: Se conoscessi il regolamento sapresti che la richiesta di una convalida è necessaria solo quando si intende "alterare l'ambiente". Es: uccidere un png, dare fuoco ad un centro abitato e così via. Tutte quelle circostanze in cui l'ambiente potrebbe rispondere. Per cui no, non servono convalide per tutto.
Realtà di gioco morte: Ad un anno e 4 mesi dall'apertura ci sono stati un centinaio di filoni, più di 1500 quest e un'attività oscillante sui 110 giocatori differenti e i 60 pg attivi contemporaneamente. Non esiste un master che non abbia degli spunti da perseguire verso delle realtà di gioco, le quali sono tutte quante impegnate a seguire uno o più filoni. Se facessi un minimo di ricerche te ne accorgeresti da solo e tu stesso stai seguendo due filoni. Ed il tuo gruppo di gioco ne sta seguendo addirittura quattro.
Per quanto riguarda le gilde, non più lontano dell'altra settimana una gilda ha fatto una role con ben 11 partecipanti attivi nella stessa chat e nella stessa serata. Tutti gli utenti che sono dentro le gilde sono monitorati affinchè siano attivi. Qualora non lo fossero o hanno problemi personali (di cui noi ne teniamo conto) oppure vengono tolti dal ruolo.
Detto questo, la mentalità della Land funziona e appaga il novanta per cento dell'utenza. Andare a fare una land con la mentalità più "easy" come dici tu, non è nostro interesse. Esistono altre realtà che prediligo una mentalità più tranquilla e meno difficoltosa e perciò se non siamo in linea con il tuo giocato hai tutta la possibilità di cercarne altre.
Grazie ancora,
Lo staff
27/02/2019 - GRAFICA: troppo scura, i testi si leggono con difficoltà come anche nelle giocate in chat, ho fatto davvero fatica a leggere delle azioni master in viola scuro sul nero.
AMBIENTAZIONE: per quanto riguarda l'ambientazione ho trovato alcuni punti lacunosi e poco approfonditi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: non ho avuto modo di giocare ogni volta che chiedevo mi veniva sempre detto "ora non posso, facciamo la prossima volta" non ho trovato una grande voglia di giocare dagli utenti.
SERVER: nulla da dire
CODICE: presenta diverse lacune sicuramente migliorabili.
FUNZIONALITA': le funzionalità classiche che si trovano in tutti i gdr
DOCUMENTAZIONE: come per l'ambientazione alcune parti le ho trovate poco chiare e incomplete.
GESTIONE: è presente, qualcuno lo trovi sempre ma non sono inclini ad accettare consigli e/o critiche e alle mie domande erano sempre vaghi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: una land funzionale sul livello tecnico ma non sul livello umano, lo staff come al solito sopra ad un piedistallo, e per fare qualsiasi cosa devi superare sempre qualche provino.
CONCLUSIONI: voto negativo a causa dello staff, un peccato perché prometteva bene.
darkblade ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
darkblade ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Ignis Fatuus GDR ha risposto a questa recensione
Ciao e grazie della recensione!
Ci dispiace della tua fatica a leggere la chat, purtroppo essendo la prima volta che abbiamo testato la stringa abbiamo tenuto conto della luminosità utilizzata da noi sul nostro pc (ma appositamente perché non tutti hanno la stessa luminosità del pc e la stessa risoluzione, nella guida in chat è presente un pannello per aumentare il font e cambiare il colore di tutte le stringhe presenti, dalla semplice azione ai sussurri e testi e sfondi fato) :)
Per quanto riguarda l'ambientazione e la documentazione, rispettosamente, ci teniamo a dire che abbiamo cercato di renderla più completa e piena possibile... tanto che, dall'apertura in beta ad oggi, non ci è stata richiesta alcuna modifica o alcun ampliamento ma abbiamo persino ricevuto complimenti per la sua organizzazione. Ci dispiace che, prima di postare questa recensione, tu non abbia avuto modo di portare alla nostra attenzione dove si trovino queste lacune, perché avremmo fatto tutto il possibile per sistemarle.
Il codice e le funzionalità sono tutt'ora in fase di miglioramento: solo dall'apertura il gestore che si occupa della programmazione ha aggiunto tre funzionalità (due delle quali richieste dall'utenza e una, il lettorino in scheda, che era già in programma). Abbiamo infatti inserito una bacheca apposita in cui richiedere le funzionalità (oltre ad eventuali altre proposte) che rimane aperta a tutti e ci dispiace non aver ricevuto alcuna proposta da te pensata che avrebbe potuto migliorare il tuo giudizio.
Sappiamo bene che in questa fase, trovare qualcuno con cui giocare è particolarmente difficile, difatti abbiamo scritto nelle news e sullo stesso Gdr Online che i primi 7 giorni sarebbero stati di "assestamento". Delle giocate sono state fatte, da chi aveva la pazienza di sondare chi avesse finito a strutturare il background del personaggio e chi no: solitamente i primi giorni si dedicano alla lettura della documentazione e alla strutturazione del proprio pg. ;)
Riguardo la gestione... ci dispiace davvero che tu abbia formulato un'opinione di noi così bassa e sinceramente speriamo sia solo per la delusione da provino non superato. In land si può accedere alla magia e alle capacità speciali senza provino, così come alle corporazioni (dove per i ruoli più bassi non serve neanche mandare il bg e attendere prima di giocare), gli unici provini necessari sono per le razze e i capi corporazione. Per questi ruoli, più particolari, ci sembrava giusto che venisse effettuato un provino così da dare la posizione a qualcuno che ha letto la documentazione e può gestire i corporati con screen di corporazione non dissimili da quelli dei master.
In ultimo, speriamo davvero vorrai darci un'altra possibilità e porre effettivamente le domande e le proposte in merito alle migliorie che in questa recensione hai così aspramente criticato.
07/03/2017 - GRAFICA: grafica tutta scura, discutibile, può piacere oppure no, io mi limito a dire che sembra tutto molto dispersivo e confuso, non mi piace, poteva sempre rimanere con tonalità scure, ma valorizzare i menu e gli altri box che invece si confondo e rimangono poco visibili.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione a me pare un calderone di cose messe tutte dentro così, può essere migliorato sicuramente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ho letto azioni molto lunghe ed azioni molto corte, in linea di massima trovo il tutto molto tranquillo, cosa che ti permette di giocare come meglio preferisci.
SERVER: nessun problema.
CODICE: un gdrcd modificato, ho visto le classiche modifiche proposte nei vari plugin offerto in modo gratuito, le pagine vengono aperte in popup, cosa che se ne apre diverse mi ha reso non poche difficoltà, meglio le modali, oppure non aprirle proprio.
FUNZIONALITA': come per il codice nulla che ha attirato la mia attenzione in qualcosa di cosi fantastico.
DOCUMENTAZIONE: sufficente per il gioco.
GESTIONE: non ho avuto molto modo di parlare con qualcuno della gestione, ma anche se erano online non c'e' stato nemmeno il classico, "ehi benvenuto", ho percepito un pò il fregarsene dei nuovi. male.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: i miei consigli sono sulle razze: avete messo razze con poteri e abilità che rendono il classico umano un verme inerme delle razze, il mio consiglio è lasciare le razze libere di essere giocate da chiunque, monitorate dai capi razze ovviamente per evitare cavolate, ed aiutarli nel gioco per farli crescere.
Fare i provini per le razze è davvero "limitante" perchè magari scrivi un'azione o una cosa fuori posto in quel momento, ed invece di seguirti e metterti in prova, ti viene negata ogni possibilità di giocarti quella razza, e poi magari dopo un mese ne diventi magicamente in possesso(forse), ma nel frattempo devi giocarti l'essere inutile in un mare di pg razziati.
Come suggerimento posso solo consigliarvi di coccolarvi di piu i personaggi, di ascoltarli e di lasciarli liberi di giocarsi quello che preferiscono, e magari aiutandoli a giocarsi quello che vogliono con consigli e sessioni di "allenamento".
CONCLUSIONI: il voto è negativo e credo di essermi spiegato a sufficienza.
Il gestore di Damnatio Memoriae ha risposto a questa recensione
Ciao! Intanto grazie per la recensione della land e per i consigli che ci hai voluto lasciare. Credo di aver capito chi sei e vedo difficile che, in nemmeno qualche ora, qualcuno possa darti le dovute attenzioni specialmente se c'è la vita Off di mezzo. Mi dispiace molto che tu non sia stato accolto a dovere, ma sei stato più veloce della luce ad entrare ed uscire.
Cominciamo dalla grafica: Apprezzo sinceramente il tuo parere e ne terrò conto per un'eventuale grafica futura. Purtroppo la luminosità degli schermi varia e alcuni la vedono addirittura troppo chiara. Suppongo che sia per abitudine e gusto soggettivo, ma terrò comunque in conto il tuo consiglio.
L'ambientazione in realtà è una guida generale per permettere ai player di leggere velocemente e per tuffarsi in gioco. Ci sono informazioni che vanno a pari passo, quindi se vuoi essere più specifico con “calderone”, magari posso cercare di comprendere cosa ti sembra confuso o poco chiaro.
Per quanto riguarda i “modali” personalmente li trovo scomodi. Non mettere nessun finestra pop-up sarebbe stato scomodo e sono limitate a schede e guida, per poterli tenere sempre aperti in caso di bisogno ma, come per la grafica, credo sia soggettiva come cosa o per semplice abitudine.
Per quanto riguarda la gestione, come detto sopra, non abbiamo avuto nemmeno modo di interagire con te perché la permanenza è durata davvero poco.
Parliamo ora delle razze. Il provino di razza viene fatto per verificare che il player che si trova a richiederla sia in grado di giocarla. Non chiediamo che riesca ad utilizzare alla perfezione il sistema di combattimento o che sappia utilizzare già da subito tutte le abilità (spiegarle eventualmente è proprio compito del caporazza) ma che sia almeno in grado di dimostrare di aver compreso la razza per cui ha fatto richiesta. Purtroppo, probabilmente, non c'erano i giusti pretesti per assegnare la razza. Succede generalmente quando il caporazza non trova elementi su cui potersi basare a partire da un Bg scritto in maniera chiara, fino ad arrivare all'assenza delle giuste basi per poter dare effettivamente un razza che il player non saprebbe giocarsi. Viene data l'occasione di ritentare più avanti prendendo confidenza con la land e ottenendo eventualmente la razza On game, ma se mancano proprio le basi di gioco la vedo davvero difficile. Ora, se a mancare sono proprio le basi di gioco, per esperienza passata, si rischia di incorrere in episodi spiacevoli che prevedono l'accompagnamento di situazione che esulano dal normale andamento sereno in un gdr pbc (e mi riferisco ad episodi sgradevoli come pp, mp e tutta l'allegra compagnia). Ci si troverebbe ad avere persone che non sanno come giocare la razza in questione e che, nemmeno in cento, si riuscirebbe a seguire costantemente. Per quanto riguarda gli umani, trovo che abbiano invece la possibilità di giocare e di crearsi trama, ma forse bisognerebbe distinguere il volere una razza perché fa figo o il giocare per il piacere di farlo. La voglia di migliorarsi e di divertirsi non solo avendo una razza tra le mani.
In realtà la possibilità di giocare e di avere eventualmente la razza con il tempo viene data- specialmente tenendo conto di alcune razze che, a differenza di altre, non prevedono alcun sconvolgimento del personaggio, ma possono essere giocate in maniera graduale- ma a volte viene rifiutata.
Qualora volessi ritentare in futuro, offro nuovamente la mia disponibilità e quella dello staff.
Mi spiace solamente che tu sia entrato quando effettivamente non c'era la possibilità di darti l'attenzione richiesta, anche perché è successo tutto nell'arco di qualche ora e non c'è stato modo di poter interagire se non tramite questo tuo commento per il quale torno a ringraziarti.
Sperando di rivederti in land in futuro, qualora volessi affrontare un approccio più calmo in modo da avere un quadro completo di tutto, ti saluto e ti ringrazio ancora.
26/12/2016 - GRAFICA: solita grafica tutta con toni grigi, può piacere o no, non mi esprimo.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è confusa ed anche troppo noiosa da leggere, potevo aprirmi wikipedia e facevo prima.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: non ne ho visto, sempre tutti parcheggiati.
SERVER: altervista, nessun problema.
CODICE: ho riscontrato diversi errori nei codici, come anche il blocco delle barre scorrevoli che non ti permettono di muoverti nel gioco, ma sei costretto a trovare escamotage diversi, dato che la gestione non intende sistemare il problema. in risoluzioni diversi il sito si smonta, per una beta mi aspettavo qualcosa ad uno stato più avanzato.
FUNZIONALITA': nessuna degna di nota, un gdrcd crudo e nudo.
DOCUMENTAZIONE: presente, rispecchia un pò le dinamiche citate prima sull'ambientazione ma ameno si vede che ci si sono impegnati a scriverla.
GESTIONE: ho riscontrato una spiccata arroganza nella gestione, dove non sei libero di dire la tua, ma devi per forza di cose, fare come ti viene detto. ma posso dire che almeno è presente dai.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: al momento la land è confusa non c'e' gioco di corporazione, le suddette sono vuote,stanno tutti parcheggiati, create più gioco, scendete dal piedistallo e date a tutti la possibilità di esprimere il proprio personaggio senza troppi paletti che ti fanno passare la voglia anche di iniziarlo un gioco.
CONCLUSIONI: il mio è negativo perchè reputo la land ancora troppo acerba per essere "venduta" come beta, a mio avviso si dovrebbe fare un passo indietro , correggere gli errori, ascoltare di piu l'utenza, ed avere l'umiltà di ammettere i propri errori.
Il gestore di Victorian Age GDR ha risposto a questa recensione
Ambientazione: Ci potresti aiutare a capire del perchè ti risulta confusa è troppo noiosa da leggere? perchè abbiamo cercato di farla completa e dettagliata, ma potrebbe esserci sfuggito qualcosa. Abbiamo anche implementato le “info storiche” per dare informazioni rapide per giocare seguendo l’ambientazione vittoriana.
Livello di gioco interno: Stai parlando del periodo delle feste natalizie, penso che sia normale in questo periodo per i vari player preferiscono stare con le proprie famiglie che a giocare, considerando che avevamo aperto da solo una settimana.
Codice: Il discorso delle barre di scorrimento è stato voluto, non è che non vogliamo affrontare il problema: è stata una scelta stilistica. Considerando il fatto che con qualunque computer fisso, grazie al mouse può scorrere la pagina grazie alla rotella, stesso discorso con notebook che se tocchi il touchpad con due dita per andare su o giù, ti fa da rotellina del mouse. Infatti è stato aperto un thread apposta, in cui se ne è discusso. Il sito è ottimizzato per una risoluzione standard 1366x768 e a risoluzioni minori non si “smonta”, ci sono alcune ottimizzazioni a cui stiamo lavorando, ma che non bloccano il gioco.
Documentazione: ti ringraziamo perchè hai notato quanto ci siamo impegnati a scriverla e a costruire tutta la land.
Gestione: Mi spiace se hai avuto questa sensazione, perché come avrai notato in bacheca erano stati aperti (e lo sono tuttora) dei thread per dialogare con l'utenza: "proposte", "richieste", "problemi tecnici", etc. E' ovvio che come in tutti i gdr esiste un regolamento a cui ci si deve attenere, e che dovrebbe essere letto prima di registrare il personaggio così da avere ben chiaro cosa sia possibile fare e non fare all'interno della land.
Consigli e suggerimenti: Come detto avevamo aperto da solo una settimana, per questo motivo giochi di corp ed eventuali pg parcheggiati ci sono, bisogna dare tempo ai player di creare un BG, Avatar etc.. ;)
Conclusioni: Per ora direi che stiamo ascoltando tutti, stiamo raccogliendo tutte le richieste, bug riscontrati e li stiamo correggendo. Prendiamo atto anche dei tuoi commenti, cercando di sistemare le questioni che hai sollevato. Ti aspettiamo nuovamente in Land ;)
12/04/2016 - GRAFICA: la grafica è sempre molto soggettiva, dal canto mio posso dire che è una grafica banale e scontata, la home page è povera e fatta male, si vede male, ed è povera di contenuti che possano far capire che si tratta di una grafica zombie.
Da rifare assolutamente.
AMBIENTAZIONE: banale la solita storia, nulla di davvero originale, cose lette e rilette, viste e riviste.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: sufficente, nei mesi in cui ho giocato ho visto personagi giocati bene ed altri giocati in modo pessimo.
SERVER: è altervista, nulla da dire.
CODICE: un gdrcd con qualche banale modifica, nulla che possa farti dire WOW, presenta anche diversi BUG conosciuti!
FUNZIONALITA': come sopra, nessuna che valga la pena mensionare.
DOCUMENTAZIONE: nemmeno sufficente, mancano ancora tante cose non scritte, c'e' solo una base che però non è sufficente per definirsi documentazione.
GESTIONE: la gestione si alterna con alti e bassi, a volte presenti, a volte no, le proposte non vengono ascoltate, o se lo fanno per poi lasciare cadere la cosa nel dimenticatoio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: a mio avviso la land ha del potenziale, ma nello stato attuale delle cose è destinata a fallire, la grafica, la programmazione e l'ambientazione sono tutte cose troppo superficiali e buttate li così.
CONCLUSIONI: come ho scritto anche sopra, la land così come è messa non si può considerare una land, ci si aspetta in una beta di trovare molte cose fatte mentre qui è tutto molto, troppo superficiale.
Il gestore di Zhero ha risposto a questa recensione
Ti rispondo tenendo conto dei vari punti:
GRAFICA: La grafica è in attesa di miglioramenti, del resto la land è presentata come in beta test. Attualmente è in sviluppo.
AMBIENTAZIONE: abbiamo ricevuto diversi commenti positivi a riguardo, può capitare che nel vasto mondo dei PbC a qualcuno non piaccia l'argomento o che trovi scontato come è stato sviluppato soprattutto se non è ripreso da qualcosa di già esistente. In questo caso, l'obiettivo non era creare qualcosa di originale, ma di facilmente giocabile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO e CODICE: il supporto del codice su Zhero basta per le nostre necessità attuali, credo che un buon livello di gioco e con giocatori che si divertono sia preferibile all'avere molte funzionalità, un buon codice di supporto può aiutare ma da solo non sostiene il gioco. Il sistema del Crafting è comunque totalmente proprietario.
DOCUMENTAZIONE: la documentazione è presente ed esaustiva per iniziare a conoscere il gioco, sia come ambientazione che come regolamento. Forse avresti potuto suggerire l'approfondimento di qualche punto che ti sembrava poco sviluppato.
GESTIONE: a questo credo di poter rispondere direttamente visto che mi riguarda. Tutte le proposte vengono ascoltate e valutate e se non sono accolte di solito viene sempre spiegata la motivazione, o se vengono accolte per essere sviluppate in un secondo momento è solo questione di tempo. Da quello che mi sembra di intuire il tuo è stato un giudizio frettoloso o basato su episodi personali.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: speriamo di no, mi sembra anche questo un giudizio frettoloso e poco seriamente motivato. Da parte mia posso consigliarti di rileggere prima di inviare, ho visto un po' di errori forse anche questi indice di un invio fatto in fretta.
darkblade ha risposto al sondaggio "Quanto tempo prima dell'apertura è importante presentare il gioco?" scegliendo "Tre mesi prima dell'apertura"
darkblade ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi di un servizio di upload delle immagini profilo integrato al gioco invece di utilizzare piattaforme esterne?" scegliendo "Servizio indispensabile per sicurezza ed esperienza di gioco!"
darkblade ha risposto al sondaggio "Dato il momento delicato in cui ci troviamo, obbligati dal CoVid-19 ad una quarantena, una Land Moderna come dovrebbe comportarsi?" scegliendo "Evitare del tutto l'argomento per non appesantire l'atmosfera di gioco"
darkblade ha risposto al sondaggio "Il numero di punti esperienza assegnati ad un giocatore deve essere segreto o pubblico?" scegliendo "Privati, nessuno deve poter vedere quanti e a chi sono assegnati PX tranne i master preposti"
darkblade ha risposto al sondaggio "Cosa nei pensi dei punti esperienza nei giochi di ruolo online?" scegliendo "Sono indispensabili in un buon GdR"
Open Source e Download: GDRCD - BBCode Editor
13/06/2017 - ho provato ma non succede nulla..bah
Sondaggio: Per il 2016 quale gioco, già annunciato, attendi con maggior trepidazione?
30/12/2015 - io ho votato baby perchè sono curioso di vederlo online, di giocarci.
Annuncio di Ricerca: Hantaywee Gdr
19/12/2015 - mi sono iscritto, mi è arrivata la password ma non riesco ad entrare, complimenti..ottimo inizio!
Open Source e Download: GDRCD 5.2 Stable
04/05/2013 - ma è stata rilasciata la nuova patch perchè continuo a leggere il messaggio della tabella che non esiste come nei post precedenti!!!
Open Source e Download: GDRCD 5 - Anagrafe con elenco
29/01/2011 - e invece una cosa del genere:
if ($pulsante != "") {
$pulsante = $_REQUEST['op'];
$query = "SELECT nome, cognome FROM personaggio WHERE nome LIKE '" .pulsante."%' ORDER BY nome ASC";
}
non l'ho provata come cosa ma cosi facendo risparmi ancora di più...
Alla Rovescia ricerca Redattore Documenti in data 15/06/2022
Shadow of the darkness ricerca Programmatore in data 29/04/2021
Shadow of the darkness ricerca Programmatore in data 04/03/2021
Shadow of the darkness ricerca Grafico in data 11/01/2021
Shadow of the Darkness ricerca Grafico in data 18/11/2020
[gdrcd 5] pop-up in data 01/08/2010
[gdrcd5] problema css scheda in data 22/06/2010
gdrcd 5.2 ambientazione e regolamento in data 13/05/2013
[risolto]jquery e php in data 13/12/2017
problemi configurazione in data 30/06/2009
pareri su grafica in data 25/05/2013
gdr cd 5.4 problema azione ref_header in data 04/05/2016
Shadow of the darkness in data 11/04/2018
mostra tutte le discussioni di darkblade
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste