Damnatio Memoriae risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Damnatio Memoriae
URL:
http://damnatiomemoriaetwgdr.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Email: scrivi
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Altro
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Altro
Estensione Mondo: Città
Scheda Giocatore Coperta: Altro
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Avete presente quella vacanza che potreste rimpiangere fino allo sfinimento? Non parliamo di una semplice lamentela o del sacro partito del bastian contrario quando si tratta di remare contro le idee dell'intera famiglia sul luogo ideale per le vacanze: qui si parla di un dato di fatto. Beacon Hills è uno sputo sulla cartina della California. La percentuale di umidità percepita fa concorrenza alla Louisiana e il fenomeno più interessante potrebbe essere quella cappa di afa che ricopre l'intera cittadina verso il calare della sera. È una di quelle cittadine decisamente soffocanti ed opprimenti, dove si ha la costante sensazione di non correre abbastanza veloci per potersene andare, una volta entrati. L'unica sopravvivenza alla noia, probabilmente, è adattarsi. Adattarsi a quei piccolo nucleo di coesistenza tra esseri viventi o soccombere alla monotonia di ogni giorno.
Questa potrebbe essere una facciata che offrirebbe un normale cittadino; chi ci ha abitato quanto basta per conoscere ogni vicolo della città o da abbastanza tempo da ritenerlo un luogo tranquillo. Pochi reati, poche notizie da far trapelare sul giornale o dalla bocca di qualche presentatore ormai impigrito dal continuo stagnare delle stesse notizie.
Ciò che buona parte dei cittadini ignora, è che la città nasconde molto più di quanto dovrebbe. Proviamo a vedere il tutto come il guscio di una noce. Ci si aspetterebbe di trovarvi all'interno un frutto commestibile, forse poco appetitoso per la curiosità altrui. Mai apparenza sarebbe più ingannevole. Vi è molto di più di quello che l'occhio, talvolta può percepire. La città è una calamita naturale per il sovrannaturale. Sì, nel senso, non che abbia un cartello a caratteri cubitali che recita “prego, venite, le stranezze sono di qua”. Inspiegabilmente, vi è un meccanismo sottile che grava sull'intera cittadina.
Qualcosa di così inspiegabile e profondo che forse non dovremmo nemmeno chiederci il perché. Di una cosa siamo certi: è tutta colpa delle correnti telluriche. Nome ingannevole, forse un po' strano, ma queste inspiegabili correnti d'energia sono ciò che fa girare l'intera ruota del mulino di tutta la nostra storia, perché c'è una storia. Per un comune cittadino, la storia inizia in coincidenza di una tempesta come mai se ne sono viste negli ultimi anni. Un vento che ha rischiato di portarsi via anche la stoica vecchietta che fa da palo fuori dalle poste. Poi c'è stata la grandine, la neve. Poi la tempesta si è trasformata in una serie di fulmini caduti ripetutamente nello stesso punto. Strano? Forse. Come la luna rossa che per una manciata d'ore ha tinto il cielo di una pennellata di sangue. Ora, immaginate l'eccitazione dei cittadini nello scoprire che, per una volta, avevano qualcosa da raccontare. Ma la faccenda interessante non è nemmeno questa. Immaginate ora una comune foresta della California che, da un giorno all'altro, cambia. In che senso? Be', possiamo dirvi che, nel giro di una manciata di settimane, sembra essersi formata una conca d'acqua mai vista prima. Qualcuno lo chiamerebbe “lago” ed anche noi faremo altrettanto. Ancora non basta? Parliamo allora della palude o degli intrecci di mangrovie. “Impossibile”. Lo hanno detto anche quei cervelloni del dipartimento di polizia e qualche biologo giunto da chissà dove per spiegare il fenomeno. Hanno etichettato tutto come qualcosa di normale, di spiegabile, come la neve in Egitto, come tutto quello a cui l'uomo dà un nome per non brancolare nel buio. Il problema è arrivato quando la flora e la fauna hanno iniziato ad abituarsi fin troppo bene alla nuova condizione e se c'è una cosa che i cittadini delle piccole città sanno fare bene, è godere dei fatti inspiegabili. Ci ricamano sopra un sacco di esche per turisti, di pubblicità e almeno per un paio d'anni possono assicurarsi la fama. Non lo vedete già il cartello “Venite, venite a fare il bagno nel miracoloso lago di Beacon Hills”. Invitante, no? Forse lo sarebbe se le correnti telluriche non avessero smosso più del semplice clima.
Ci sono parecchie cose che non sapete, che i cittadini non sanno. Che noi, ancora non sappiamo. La storia di tutti inizia da qui, ma per cominciare dovete essere disposti a rinunciare a quel briciolo di raziocinio che avete sempre gelosamente custodito. Dovete essere pronti a credere nell'esistenza di più realtà, che coesistono con il nostro mondo. Dovete essere pronti a credere che la mente e la ragione siano elementi fallaci della vostra esistenza. Imparerete a credere nei mostri, nell'impossibile, perché se ci crederete, ogni cosa sarà possibile.
Tag:
Riconoscimenti:
Gioco più visitato a Marzo 2017
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
07/04/2017 - Correzioni e novità
04/03/2017 - Modifiche e novità
2
1
4
24/06/2017 - GRAFICA: Apprezzo il talento di chi l'ha realizzata, si può anche dire che ben si adatta alla moda dilagante delle grafiche scure che ormai la fanno da padrona nell'Urban Fantasy... ma a mio avviso è decisamente troppo, ma proprio troppo, scura. Bellina sì ma tutta nera, faccio veramente fatica a vedere alcune cose.
AMBIENTAZIONE: Teen Wolf abbastanza rielaborata per eventuali utenti non fan della serie tv. Niente di troppo originale. Una cittadina, tante razze e qualche avvenimento strano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Adesso c'è il deserto. Ho provato a connettermi a diversi orari della giornata ma solitamente ci sono sempre i soliti dieci utenti circa - sempre gli stessi - con sfilze di pallini verdi che però non giocano. Ho anche beccato qualche Quest, ma sempre quest fini a se stesse. Il periodo estivo ci mette sempre del suo ma non credo che tutta la colpa vada alla particolare congiunzione di estate-maturità-esami universitari.
SERVER: Altervista.
CODICE: Non ne so nulla a riguardo.
FUNZIONALITA': Niente di troppo particolare, le funzionalità sono quelle classiche.
DOCUMENTAZIONE: Buona, abbastanza sintetica, scritta in modo semplice anche per chi non ha una conoscenza della serie tv. Alcune voci rimangono vuote e in attesa di essere compilate, cosa che per un gioco in Alpha Test ci sta anche.
GESTIONE: Non ci ho mai interagito molto, se non all'inizio per eventuali benvenuti di sorta. Peccato che - da comunicazione in bacheca - abbiano tutti più o meno momentaneamente abbandonato la land e che quindi questa sia passata temporaneamente in mano a "volenterosi utenti". Non conoscendoli e non avendoci mai interagito non mi permetto di esprime giudizi a riguardo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudere le iscrizioni e prendersi del tempo per capire se si ha davvero modo e tempo per gestire una land, per capire come dare una smossa al gioco e farlo ingranare seriamente.
[MODERAZIONE]
CONCLUSIONI: Consigliata non direi, c'è la struttura ma non c'è il gioco.
Note della Moderazione: 5. Le recensioni non devono diventare l´occasione di confronti di natura comparativa fra giochi differenti, luogo di botta e risposta o di contesa fra giochi concorrenti, né uno strumento per favorire ingannevolmente il proprio gioco o danneggiare ingannevolmente l´immagine e la credibilità di un gioco concorrente.
pururin è iscritto dal 04/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/08/2022
e ha recensito 6 giochi di cui 1 positivi, 3 neutri e 2 negativi
pururin, per questa recensione, ha un rank utente del 36%
Recensione modificata il giorno 24/06/2017 19:14:11 dalla moderazione
20/06/2017 - GRAFICA: Grafica scura, si fa fatica a leggere quando c'è luce, nel complesso carina, andava migliorata in corso d'opera ma il progetto sembra essersi fermato a poche settimane dopo l'apertura. Voto 7/10
AMBIENTAZIONE: Teen Wolf, nè più nè meno.
Peccato che non venga proprio minimamente sviluppata, eppure ci sarebbero un sacco di spunti per creare trame interessanti. Voto 6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco era variabile, dai bravi player a quelli meno bravi, il problema è che questi ultimi erano nella gestione e se non lo erano all'apertura sono entrati nello staff in corso d'opera. Livello 6,5/10
SERVER: Altervista 9/10
CODICE: Codice modificato quanto basta per essere più funzionale 8/10
FUNZIONALITA': Nessuna che spicca in modo particolare 6/10
DOCUMENTAZIONE: Scarna, andrebbe ampliato tutto, dal regolamento alle razze. 5/10
GESTIONE: Preferisco non pronunciarmi in quanto la gestione non è presente da fine aprile sul gioco. 5/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di rivoluzionare tutto quello che è stato fatto fino ad ora ed iniziare ad usare la land per quello che è e non per una piattaforma utile al simming.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale non rispecchia quello che risulterebbe dalla media, ossia un 6,5/10 perché questa land oltre ad essersi svuotata, non usa a pieno le proprie potenzialità.
Quindi il mio voto è negativo.
errante è iscritto dal 10/07/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/07/2022
e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 4 negativi
errante ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
errante ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
errante, per questa recensione, ha un rank utente del 34%
01/04/2017 - GRAFICA: La grafica è davvero bella, mi piace l'asimmetria e l'attenzione ad un mix di texture e immagini che non disturbano affatto ed evocano un ambiente cupo e notturno. L'atmosfera data dall'aspetto grafico è calzante. Positivo!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione... viene da una serie, quindi non è che si possa dire molto, sto facendo questa recensione neutrale perché aspetto di vedere sviluppare in gioco (essendo in alphatest) l'ossatura dell'ambientazione e come questa si dirama e si delinea con i personaggi e gli eventi. Di base credo che nessuna ambientazione proveniente da una serie possa esser davvero giudicata in un modo o in un altro. Neutrale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ancora non sono riuscita a giocare nonostante mi sia resa disponibile e abbia chiesto di giocare, questa cosa mi fa un po' storcere il naso. Ok siete in alphatest ed è il momento di stringere e direzionare le cose in maniera che prendano una loro forma e abbiano un senso: rendete obbligatorio il significato del pallino. Se mi trovo 10 pallini verdi e poi la metà se lo scorda o ha altro da fare o sta andando via o che ne so, l'impressione non è proprio positiva e sembra che la gente ti stia evitando (che può anche essere, ed è negativo pure questo). Il poco che ho visto come spettatrice non mi dispiace, ma per ora si chiude nel gruppo di "già legati". Negativo.
p.s. la recensione è temporanea, cambierà secondo l'esperienza tra qualche tempo in gioco, quindi tranquilli, ma le prime impressioni sono importantissime e cercate di contarci molto che fanno la differenza tra la fuga ed il rimanere :D
SERVER: Nessun problema e non ne capisco però ok.
CODICE: Anche qui non sono esperta, non vedo tante differenze in realtà tra le varie land, è uno di quei parametri che non mi interessa recensire, neutrale/positivo diciamo così XD
FUNZIONALITA': Classico, mi piace così, niente cose che distraggono troppo e storpiano il gioco. Tutto sta al proprio posto e si trova facilmente. Positivo.
DOCUMENTAZIONE: Semplice, veloce e lineare, niente di complesso e lo apprezzo in un gioco preso da una serie tv, far diventare la documentazione troppo elaborata sarebbe darsi la zappa sui piedi. Magari qualche informazione di più su una qualche trama attirerebbe più attenzione verso gli eventi occulti? Neutrale/positivo.
GESTIONE: La gestione mi pare presente, fa l'accoglienza, fornisce assistenza dove richiesta. Ok! Bisognerà vedere sul lungo periodo se regge lo stress.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Attenzione a non far chiudere troppo il gioco sul sistema del: le role a prenotazione + legami da bg per tutti e gli altri fuori. Sono due delle cose che ho visto in altre land che le hanno portate a una brutta fine per eccessiva selezione dell'utenza, chiusura del gioco in gruppetti di conoscenti, morte progressiva dell'interesse ad iscriversi perché fatta di una superficie impenetrabile di personaggi a escludere i nuovi. E' il forever pericolo di ogni land, specialmente agli inizi.
CONCLUSIONI: La recensione è temporanea e veloce, attendo una maggiore immersione del gioco per cambiare le prime impressioni che siano negative o positive. Datevi da fare!
amysong è iscritto dal 02/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/10/2017
e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 2 negativi
amysong ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
amysong ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
amysong, per questa recensione, ha un rank utente del 47%
22/03/2017 - GRAFICA: Molto bella, devo dire, oltre che azzeccata per l'ambientazione, anche se la dimensione dei caratteri scelta è talmente piccola che chi ha problemi di vista penso non veda niente e chi non ne ha rischia di farseli venire.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è legata al telefilm da cui prende spunto, che personalmente non ho mai seguito, quindi mi limiterò a dire che mi sembra abbastanza chiara come base, mentre la descrizione di alcune razze risulta non poco confusionaria.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per me questo è uno dei tasti dolenti di questa land. La maggior parte degli utenti è parecchio restia a giocare, quasi sempre se scrivi per chiedere una role ti viene risposto "non posso, scusa ho scordato di cambiare il pallino" (quello che segnala la disponibilità) e mi è successo due volte in un mese che qualcuno mi chiedesse di giocare. Quando ci sono spunti per i mestieri, la gente li ignora, quando ci sono spunti per la razza... ops, non ci sono spunti per nessuna razza. Ma questa parte la riprenderò nello slot "Gestione".
A prescindere da tutto ciò, il livello di gioco è comunque basso, i personaggi sono al 90% basic (visti e rivisti, con una caratterizzazione minima e buttata a caso) e l'italiano è spesso un'opinione. Discutibilissimo anche il rapporto mestieri/età/specializzazioni...
SERVER: Nessun problema riscontrato.
CODICE: Non me ne intendo, ma mi sembra sia stato fatto un buon lavoro.
FUNZIONALITA': Chi cerca trova. Direi bene, ma non benissimo, la struttura della Mappa continua a perplimermi fortemente.
DOCUMENTAZIONE: Di facile consultazione, ma scarsamente comprensibile in diversi punti, con alcune lacune riguardanti le caratteristiche peculiari delle Razze.
GESTIONE: La Gestione è generalmente disponibile e gentile, per questo mi dispiace dare un voto negativo, che spero di poter convertire in positivo prima o poi. Ma per ora, davvero, passo delle ore talmente frustranti su Damnatio che vorrei prendervi per le spalle e scuotervi forte.
Gli spunti di gioco sono totalmente assenti - e sottolineo la parola assenti. Ormai è un mese che sto qui dentro, ho una razza e ho partecipato a tre quest, di cui due IDENTICHE fra loro. Vengono presi minimo 17 personaggi a quest, che poi il Master di turno non sa gestire; viene posto un limite di caratteri che puntualmente la metà dei giocatori non rispetta, scrivendo muri di testo - per i quali non subiranno decurtazioni di punteggio nel resoconto, ma solo complimenti. Di conseguenza si fanno circa 3 giri di turni a quest, il massimo dello spunto che si può ottenere è qualche ferita da giocarsi in ospedale dove... ops 2.0, nessun medico risulta mai disponibile. Spunti per la razza? Nemmeno per sogno. Alcuni Caporazza sono del tutto assenti, e quali che siano le ragioni dell'assenza, non viene fatto subentrare a loro neppure un misero PNG gestionale che possa intanto occuparsi dei razziati. Quindi è come non averla (la razza).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dato che le quest sono abbondanti, prendere 10 persone anziché 18 potrebbe fare nettamente la differenza. Capisco che per il numero ingente di utenti e l'affluenza alle quest non sia possibile stare sempre lì a controllare chi ne ha fatte di più e chi di meno, ma almeno abbassare il numero, appunto. Altrimenti è solo caos e un'ora e mezza a turnazione che si conclude nel nulla.
Date spunti di gioco, vi prego, perché non c'è un accidenti da fare e fate in modo che i razziati e gli umani vengano coinvolti in *qualcosa*, che abbiano uno scopo che non sia un costante limbo di simming insipido. Che fra l'altro è pure difficile praticare, visto che nessuno si fa una dannata role.
CONCLUSIONI: Delusione, noia, frustrazione: non capisco se debba per forza essere questo il destino dei PCB UF, ma la gente che ha voglia di fare si sta ormai estinguendo. Gli utenti si iscrivono per stare parcheggiati, scelgono mestieri che non hanno voglia di praticare, i membri dello staff si accollano cariche che non hanno tempo di giocare, così se ne va tutto un po' a rotoli. Al momento non consiglierei a nessuno questo GDR, mi spiace.
tea_pot è iscritto dal 21/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/06/2022
e ha recensito 9 giochi di cui 4 positivi, 2 neutri e 3 negativi
tea_pot ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
tea_pot ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
tea_pot, per questa recensione, ha un rank utente del 97%
Il gestore di Damnatio Memoriae ha risposto a questa recensione
Ciao! Scusa i tempi di risposta ma purtroppo siamo stati bombardati dall'OFF e rispondere è stato assai difficile. Parto subito dall'inizio per arrivare verso il fondo cercando di seguire tutto quello che hai scritto.
GRAFICA: come già detto, la grafica può piacere o non piacere. I caratteri sono abbastanza grandi contando che sono settati a 10 px. Forse devi premere CTRL e + che aiutano ad ingrandire un minimo la visuale. Anche a me capita spesso con alcuni siti di vederli piccoli. Se invece il problema persiste ti invito a contattarci per vedere un attimo di risolvere la cosa.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è il più basilare possibile per permettere a tutti di giocare, quindi abbiamo messo l'essenziale per giocare anche per coloro che non hanno mai seguito la serie tv e ti ringrazio di averlo notato. Per quanto riguarda le razze, purtroppo per quanto apprezzabile lo sforzo di migliorare le cose, non mi è molto di aiuto. Se non capisco cosa non ti è chiaro non posso agire per migliorarlo. Ti invito quindi a contattarci per segnalare secondo te quali siano le cose confuse o poco chiare.
GIOCO INTERNO: Purtroppo dall'ottica gestionale non posso recriminare i player per non giocare o per essersi scordati di cambiare il pallino. Ognuno di noi è diverso e ci sono persone più o meno timide che vanno spronate a giocare. Sinceramente, per quanto ho potuto vedere, ci sono giocatori gentili e disposti a giocare tutti. A volte basta semplicemente chiedere e non basarsi solamente su una giornata sfortunata dove si ricevuto qualche no. Per quanto riguarda mestieri ho visto tre corporazioni che comunque si sono mosse per portare gioco che poi i player dovrebbero raccogliere e portare avanti. Idem per gli spunti che vengono dati alle razze tramite quest o eventi, ma il succo rimane quello: una volta che lo spunto viene dato, per quanto guidato fino ad un certo punto, bisogna comunque cercare di tuffarsi e di portarlo avanti come hanno fatto altri e se non si riesce basta solamente picchiettare sulla spalla di quelle figure armate di “M” che sono sempre a disposizione. Per quanto riguarda la caratterizzazione del personaggio credo che ognuno giochi quello che vuole. Bello o meno che sia, nessuno ci garantisce che ciò che per primi abbiamo creato possa piacere a tutti. Il GDR è un modo di esprimersi, di giocare qualcosa di diverso e non riuscirei proprio a puntare il dito su nessuno. Ognuno gioca quello che si sente di giocare.
GESTIONE: Lungi da noi far passare a qualcuno delle ore d'inferno all'interno di un GDR che dovrebbe essere volto al far divertire tutti. Partiamo dal fattore spunto: lo spunto c'è, il problema resta solamente uno ed è un po' una ripetizione. Lo spunto viene offerto, perché se un numero di persone lo colgono, vuol dire che qualcosa c'è (non assoluto, può essere anche colpa del master che non riesce a toccare tutte le fasce d'utenza con una quest). Il “portare lo spunto” sta ai player che giocano perché alcuni hanno già iniziato e hanno coinvolto anche altri player. Il modo più diretto per aiutare e comprendere cosa non va è comunicare direttamente con il master al termine della quest. I resoconti non servono solamente per commentare positivamente una quest, ma anche per far notare problematiche riscontrate o cose che sono risultate poco chiare. Ci sono quest più o meno numerose a seconda della disponibilità dei master (seriamente minata, visto il periodo infelice). I player sono semplici da seguire, il problema è quando non interagiscono con il fato. Ci sono quest meno numerose ed eventi che non vincolano a partecipare a quest troppo numerose o affollate anche se, generalmente, proprio per dare spunti – nelle quest di trama- si prendono più player possibili senza togliere la possibilità a nessuno di partecipare. Per quanto riguarda i medici, non essendo una corporazione, è reso noto anche dai master che sono sempre a disposizione per seguire eventuali danni post quest e anche per gestire giocate. Per altro ci sono sempre due medici connessi che non vengono chiamati e che avrebbero voglia di giocare il loro mestiere e potrebbe essere solamente questione di comunicare e far girare le richieste. Tuttavia, seguendo il tuo consiglio, cercheremo di aumentare le quest a numero chiuso così da integrare quest per tutti gli utenti. Ti invito comunque a riportare la tua opinione direttamente al termine della quest, così di dare la possibilità al master di capire dove ha sbagliato in tempo reale e correggersi. Succede a tutti, membri dello staff non esenti. Per quanto riguarda i PNG, ci sono, altrimenti i razziamenti di alcune razze On non sarebbero avvenuti, ma siamo pronti ad ascoltare richieste di delucidazioni in merito alla razza, così da seguirvi al meglio.
CONCLUSIONI: Come detto, prenderemo in considerazione di fare più quest miste oltre a quelle di razza e di trama già presenti così che tutti possano trovare un proprio equilibrio di gioco. Per quanto riguarda le cariche occupate e non seguite, purtroppo gli imprevisti OFF sono tanti e in qualche modo si cerca di venirsi incontro. Il caporazza in questione ha fatto spostare le cariche ad altri membri dello Staff, ma richieste particolari non sono arrivate alla nostra attenzione. Comprendiamo che possa rappresentare un disagio, ma se la lamentela non arriva direttamente in land o il disagio non viene sollevato al momento opportuno, purtroppo non possiamo esservi d'aiuto. Siamo in Alpha e cerchiamo di fare del nostro meglio per accontentare le esigenze dell'utenza, ma se ci sono indicazioni troppo vaghe o non ci viene comunicato sul momento il problema purtroppo non possiamo aiutarvi e si rischia sempre di passare avanti affidandosi solamente all'opinione della collettività per il momento positiva. Ti invito quindi, senza alcun timore, a portare direttamente le tue osservazioni in land in maniera approfondita così che tu possa essere ascoltato/a nella giusta maniera. Apprezzo davvero il tuo commento che ci ha fornito la prima richiesta di sistemare alcune cose, ma per sistemarle ufficialmente- oltre a quello che hai scritto ben chiaro sopra- mi servirebbe sapere nel dettaglio a quali lacune o mancanze di riferisci.
Ringraziando intanto per il tuo commento e sperando che gli errori possano essere risolti, attendiamo un tuo cenno così da poter vedere cosa non va nella speranza di migliorarci e di migliorare la qualità e la quantità del gioco in land.
14/03/2017 - GRAFICA: La grafica è senz'altro attinente all'ambientazione. E' semplice alla vista, priva di elementi inutili che finirebbero per appesantila. Si presenta in modo omogeneo, ed è stata curata in modo da dare un senso ad ogni elemento utilizzato. Sfrutta principalmente tre colori: nero, grigio e rosso; e ci riesce nel modo giusto, con punti di luce qui e lì in modo da non rendere l'intera grafica troppo piatta. Il log-in è la parte migliore a parer mio, ciò che ti incuriosisce di più e ti porta ad iscriverti senza pensarci due volte.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ripresa dal telefilm su cui si basa la land, ma è possibile giocare senza alcun problema anche non avendolo mai visto. Nonostante sia un alpha gli elementi ci sono e sono descritti accuratamente, lasciando libertà al singolo player di decidere se coinvolgere il proprio pg nell'immediato, o lasciare che il gioco lo porti a scoprire determinate cose; come ad esempio gli avvenimenti degli ultimi anni nella cittadina su cui ruota l'intera land: Beacon Hills. I master sfruttano le quest per sviluppare l'ambientazione, invogliando l'utenza -senza distinzione- a farne parte, creando spunti e gioco di trama non indifferente. Le razze sono tante e molto varie, così come le corporazioni e i clan.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il punto forte della land. L'utenza è tanta e molto varia, c'è chi scrive poco e chi tanto, chi ci impiega quaranta minuti ad azione, chi quindici. La cosa positiva è che tutti giocano con tutti, senza farsi problemi, e spesso con il solo intento di portare avanti la propria trama che ruota, di conseguenza, intorno alla trama attuale della land. Vengono sfruttati gli spunti offerti, e raramente si ha del simming fine a sé stesso. I pallini delle disponibilità aiutano a trovare qualcuno con cui giocare, e gli sms favoriscono l'immediato scambio di info per decidere luogo ecc. Grazie ai messaggi della disponibilità, modificabili tramite scheda, è possibile capire le intenzioni di un player senza aver timore di disturbarlo, avendo la conferma di quanto riportato dal pallino. In generale, c'è un utenza affabile, senza pregiudizi ma con tanta voglia di divertirsi.
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: Ne capisco ben poco, ma è chiaro che ci sia stato un buon lavoro, con le giuste implementazioni che portano la land ad avere tutta una serie di funzioni utili e ben studiate. Le proposte fatte alle gestione, tramite apposita bacheca, vengono lette e valutate. Nel caso in cui non siano ritenute idonee o importanti per il miglioramento della land, si ha sempre una spiegazione/motivazione valida, una grande trasparenza e sincerità nei confronti dell'utenza.
FUNZIONALITA': Il sito è funzionale, facilmente intuibile e fluido negli spostamenti da una parte all'altra. La documentazione, così come la guida, si aprono in una finestra pop-up, in modo da permettere ai giocatori di tenerla sempre sott'occhio anche quando si è nel bel mezzo di una giocata. Nonostante non vi sia il ruolo delle guide, tutto lo staff (compresi i master) è sempre pronto ad aiutarti, dedicandoti del tempo fino a quando i tuoi dubbi, o problemi, non sono stati risolti nel migliore dei modi.
DOCUMENTAZIONE: Come detto prima, la documentazione si apre in pop-up, in questo modo si ha la sezione sempre a portata di mano, divisa nelle varie voci in modo da raggiungere la parte interessata senza doversi sfogliare le varie pagine. Essendo un alpha, c'è qualche errore a livello di scrittura, ma a mio parere è normale essendo una land appena uscita. C'è stato un grosso lavoro e una grande cura nello spiegare l'uso dei dadi, così come le varie modalità di battaglia. Un punto a favore della land che, in questo modo, aiuta tutti i giocatori a capirne i meccanismi senza andare nel panico. Le razze sono spiegate bene, così come le corporazioni e i clan. Lo staff, in ogni caso, continua a migliorare l'intera documentazione, aggiungendo delle parti, e modificandone altre per andare incontro all'utenza.
GESTIONE: Altro punto forte della land. I gestori effettivi (con il simbolo "G", per intenderci) sono due e sempre molto presenti, amichevoli, cercano di farti sentire subito a casa, invogliandoti a prender parte alla trama fin da subito. Il resto dello staff si muove di conseguenza, dimostrandosi sempre disponibile nell'aiutare i nuovi arrivati, rispondendo subito ai messaggi inviati, dando delucidazioni qualora ci fossero domande o dubbi. I capirazza sanno svolgere il loro ruolo in modo corretto, con provini regolari e trasparenti. In linea di massima, è una gestione attiva sia a livello organizzativo che di gioco. Le quest sono tante e studiate, ricche di movimento e spunti che aspettano solo di essere colti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: -
CONCLUSIONI: Il voto è positivo, ovviamente. Ho vagato tra le land per diverso tempo, che puntualmente mi sono trovata a dover abbandonare per problemi legati alla gestione e all'utenza, chiusa in gruppetti impossibili da abbattere. Damnatio Memoriae, invece, è una land perfetta sotto molti punti di vista, un paradiso per chi, come me, usa i gdr-play by chat come fonte di divertimento e passatempo. Continuate così che siete sulla strada giusta!
bubblegum è iscritto dal 14/03/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/06/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
bubblegum, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
Il gestore di Damnatio Memoriae ha risposto a questa recensione
Ciao! Scusa la lunga attesa per rispondere al commento. Siamo stati bloccati da un po' di impegni e non era nostra intenzione trascurarti. Per cominciare: grazie mille della recensione positiva e della tua opinione in merito al GDR, all'utenza e allo staff. Siamo più che felici di sentire che la tua esperienza in land è stata positiva.
Cercheremo di continuare su questa strada, ma vorremmo piano piano migliorare anche quei piccoli errori che a lungo andare potrebbero in qualche modo risultare come problema. Siamo in Alpha e speriamo di stabilizzarci presto di rendere l'esperienza di gioco piacevole per tutti.
Torno a ringraziarti nuovamente per le belle parole e spero di averti ancora per molto a giocare con noi!
07/03/2017 - GRAFICA: Ottima grafica!
Semplice, ma accattivante.I toni chiaro scuri rendono subito intuibile la posizione dei vari menù ben ordinati e anche nelle chat le azioni sono facili da riuscire a leggere, senza perderci la vista
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione offre un sacco di spunti per trame di ogni genere (ovviamente coerenti al contesto). Le razze sono varie, molto articolate e ben descritte, facili da comprendere. Riuscire a giocarsele in land è un piacere, anche perchè ci sono parecchi giocatori validi, con cui si riesce ad avere dei riscontri davvero niente male, sia a livello fisico (perchè ogni razza è ben equilibrata), che mentale per un gioco molto più basato su strategia e sotterfugi. In più i master svolgono un lavoro eccellente, rendendosi disponibili a creare trame non da una "botta e via", ma da approfondire per ampliare ancor più il gioco, riuscendo a coinvolgere tutti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Basta entrare in land, per rendersi conto che TUTTI giocano DAVVERO CON TUTTI. Non ci sono mai orari morti in cui la gente non gioca da qualche parte, in chat sempre diverse e con persone sempre diverse. Il gioco gira e si fa trama con tutti. Molti giocatori hanno un livello davvero alto e ce n'è per tutti i gusti. In più la gestione e i master non esitano ad aiutare chi ha bisogno, offrendo anzi suggerimenti e spunti, seguendo molti da vicino i player
SERVER: Per il momento mai, ma faccio corna
CODICE: La gestione ha aperto una sezione apposita per cogliere tutti i suggerimenti dell'utenza. E' una land nuova che stà crescendo e dunque aperta a qualsiasi possibile futura modifica che può aiutare il gioco di tutti
FUNZIONALITA': I menù e le bacheche sono perfettamente visibili a tutti e sono facili da intuire e comprendere, quando si cerca qualcosa. La documentazione è ben descritta e molto semplice da comprendere, in più se non si capisce bene, si può sempre chiedere allo staff che è disponibilissimo.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto il necessario per rendere comprensibile il gioco a tutti. Le schede PG sono fornite di tutte le caratteristiche e come già detto in precedenza le bacheche sono fornitissime di tutta la documentazione che all'utenza occorre
GESTIONE: Online è praticamente sempre presente almeno un membro dello staff. Io stessa volendo organizzare un evento che mi sembrava carino per portare gioco, non ho avuto alcuna difficoltà a chiedere se poteva essere fattibile ed oltre ad accordarmelo, mi hanno aiutato a organizzarlo
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ascoltare e valutare sempre la bacheca suggerimenti, per nuove idee che possono aiutare a crescere sia il gioco, che la land stessa
CONCLUSIONI: Io trovo che questa land sia magnifica. Trovi gente disponibile e collegata per giocare a tutte le ore. C'è gioco in abbondanza per tutti e nonostante sono iscritta da poco, ho avuto modo di conoscere e di giocare davvero con ottimi player e magnifici pg
-zafkiel- è iscritto dal 19/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/08/2018
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
-zafkiel-, per questa recensione, ha un rank utente del 53%
Il gestore di Damnatio Memoriae ha risposto a questa recensione
Ciao Zafkiel, ti ringrazio per aver lasciato la tua opinione in merito alla land. Siamo sinceramente contenti di sapere che la tua esperienza di gioco è stata positiva e ti invitiamo a continuare a contribuire con i tuoi commenti e suggerimenti qualora ne sentissi il bisogno. Sei veramente gentile, ma credo sia dovere del gestore essere disponibile con i propri utenti e aiutarli qualora ne avessero bisogno.
Cerchiamo sempre di migliorare dove possibile e sapere di essere riusciti a creare un ambiente tranquillo per qualcuno non può che renderci felici.
Sperando che continuerai a giocare con noi intanto di ringraziamo nuovamente e ti auguriamo buon gioco!
07/03/2017 - GRAFICA: grafica tutta scura, discutibile, può piacere oppure no, io mi limito a dire che sembra tutto molto dispersivo e confuso, non mi piace, poteva sempre rimanere con tonalità scure, ma valorizzare i menu e gli altri box che invece si confondo e rimangono poco visibili.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione a me pare un calderone di cose messe tutte dentro così, può essere migliorato sicuramente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ho letto azioni molto lunghe ed azioni molto corte, in linea di massima trovo il tutto molto tranquillo, cosa che ti permette di giocare come meglio preferisci.
SERVER: nessun problema.
CODICE: un gdrcd modificato, ho visto le classiche modifiche proposte nei vari plugin offerto in modo gratuito, le pagine vengono aperte in popup, cosa che se ne apre diverse mi ha reso non poche difficoltà, meglio le modali, oppure non aprirle proprio.
FUNZIONALITA': come per il codice nulla che ha attirato la mia attenzione in qualcosa di cosi fantastico.
DOCUMENTAZIONE: sufficente per il gioco.
GESTIONE: non ho avuto molto modo di parlare con qualcuno della gestione, ma anche se erano online non c'e' stato nemmeno il classico, "ehi benvenuto", ho percepito un pò il fregarsene dei nuovi. male.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: i miei consigli sono sulle razze: avete messo razze con poteri e abilità che rendono il classico umano un verme inerme delle razze, il mio consiglio è lasciare le razze libere di essere giocate da chiunque, monitorate dai capi razze ovviamente per evitare cavolate, ed aiutarli nel gioco per farli crescere.
Fare i provini per le razze è davvero "limitante" perchè magari scrivi un'azione o una cosa fuori posto in quel momento, ed invece di seguirti e metterti in prova, ti viene negata ogni possibilità di giocarti quella razza, e poi magari dopo un mese ne diventi magicamente in possesso(forse), ma nel frattempo devi giocarti l'essere inutile in un mare di pg razziati.
Come suggerimento posso solo consigliarvi di coccolarvi di piu i personaggi, di ascoltarli e di lasciarli liberi di giocarsi quello che preferiscono, e magari aiutandoli a giocarsi quello che vogliono con consigli e sessioni di "allenamento".
CONCLUSIONI: il voto è negativo e credo di essermi spiegato a sufficienza.
darkblade è iscritto dal 01/04/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/08/2022
e ha recensito 21 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 15 negativi
darkblade, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
Il gestore di Damnatio Memoriae ha risposto a questa recensione
Ciao! Intanto grazie per la recensione della land e per i consigli che ci hai voluto lasciare. Credo di aver capito chi sei e vedo difficile che, in nemmeno qualche ora, qualcuno possa darti le dovute attenzioni specialmente se c'è la vita Off di mezzo. Mi dispiace molto che tu non sia stato accolto a dovere, ma sei stato più veloce della luce ad entrare ed uscire.
Cominciamo dalla grafica: Apprezzo sinceramente il tuo parere e ne terrò conto per un'eventuale grafica futura. Purtroppo la luminosità degli schermi varia e alcuni la vedono addirittura troppo chiara. Suppongo che sia per abitudine e gusto soggettivo, ma terrò comunque in conto il tuo consiglio.
L'ambientazione in realtà è una guida generale per permettere ai player di leggere velocemente e per tuffarsi in gioco. Ci sono informazioni che vanno a pari passo, quindi se vuoi essere più specifico con “calderone”, magari posso cercare di comprendere cosa ti sembra confuso o poco chiaro.
Per quanto riguarda i “modali” personalmente li trovo scomodi. Non mettere nessun finestra pop-up sarebbe stato scomodo e sono limitate a schede e guida, per poterli tenere sempre aperti in caso di bisogno ma, come per la grafica, credo sia soggettiva come cosa o per semplice abitudine.
Per quanto riguarda la gestione, come detto sopra, non abbiamo avuto nemmeno modo di interagire con te perché la permanenza è durata davvero poco.
Parliamo ora delle razze. Il provino di razza viene fatto per verificare che il player che si trova a richiederla sia in grado di giocarla. Non chiediamo che riesca ad utilizzare alla perfezione il sistema di combattimento o che sappia utilizzare già da subito tutte le abilità (spiegarle eventualmente è proprio compito del caporazza) ma che sia almeno in grado di dimostrare di aver compreso la razza per cui ha fatto richiesta. Purtroppo, probabilmente, non c'erano i giusti pretesti per assegnare la razza. Succede generalmente quando il caporazza non trova elementi su cui potersi basare a partire da un Bg scritto in maniera chiara, fino ad arrivare all'assenza delle giuste basi per poter dare effettivamente un razza che il player non saprebbe giocarsi. Viene data l'occasione di ritentare più avanti prendendo confidenza con la land e ottenendo eventualmente la razza On game, ma se mancano proprio le basi di gioco la vedo davvero difficile. Ora, se a mancare sono proprio le basi di gioco, per esperienza passata, si rischia di incorrere in episodi spiacevoli che prevedono l'accompagnamento di situazione che esulano dal normale andamento sereno in un gdr pbc (e mi riferisco ad episodi sgradevoli come pp, mp e tutta l'allegra compagnia). Ci si troverebbe ad avere persone che non sanno come giocare la razza in questione e che, nemmeno in cento, si riuscirebbe a seguire costantemente. Per quanto riguarda gli umani, trovo che abbiano invece la possibilità di giocare e di crearsi trama, ma forse bisognerebbe distinguere il volere una razza perché fa figo o il giocare per il piacere di farlo. La voglia di migliorarsi e di divertirsi non solo avendo una razza tra le mani.
In realtà la possibilità di giocare e di avere eventualmente la razza con il tempo viene data- specialmente tenendo conto di alcune razze che, a differenza di altre, non prevedono alcun sconvolgimento del personaggio, ma possono essere giocate in maniera graduale- ma a volte viene rifiutata.
Qualora volessi ritentare in futuro, offro nuovamente la mia disponibilità e quella dello staff.
Mi spiace solamente che tu sia entrato quando effettivamente non c'era la possibilità di darti l'attenzione richiesta, anche perché è successo tutto nell'arco di qualche ora e non c'è stato modo di poter interagire se non tramite questo tuo commento per il quale torno a ringraziarti.
Sperando di rivederti in land in futuro, qualora volessi affrontare un approccio più calmo in modo da avere un quadro completo di tutto, ti saluto e ti ringrazio ancora.
Nessun utente ha dichiarato personaggi su questo gioco
Dichiara per primo la tua utenza su Damnatio Memoriae
beatrix01 ha risposto alla discussione: Declino Pbc
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste