guida layout responsive (bootstrap)? postato il 05/01/2023 21:03:36 nel forum programmazione, gdrcd e open source
è possibile trovare una guida bootstrap per rendere il layout di gdrcd adatto alla visualizzazione da smartphone? grazie
Pagine → 1
05/01/2023 23:29:35
Ehhh no.
Nel senso puoi trovare i tutorial di Bootstrap e integrarli a quello che stai facendo se sai dove mettere mano, ma dubito che esistano di specifici per le Land.
Almeno io che ci lavoro con Bootstrap per le "land" mai trovati.
C'è la documentazione Bootstrap, leggi quella in base a quello che ti serve integrandolo al css
06/01/2023 19:00:02
non sono esperto di bootstrap, ma se ho capito bene devo usare le classi con i div e table per ottenere un layout responsive.
07/01/2023 18:09:13
Si in pratica si.
Una volta importato il link di bootstrap (che è quello che ti permette di poterlo usare altrimenti senza non funziona), quando scrivi (esempio) <div> o <header> ti basta mettere le classi.
Nella documentazione di bootstrap ci sono cose molto specifiche e ti basta ricordare (o cercare) le sigle per sapere cosa fanno.
ti faccio un esempio.
<h1 class="text-center text-danger">prova</h1>
cosi hai fatto un titolo h1 con un testo centrato e un testo di colore rosso.
Devi solo prenderci mano
27/01/2023 10:53:16
Confermo che non esiste allo stato attuale alcun tema ufficiale per GDRCD che prevedi l'utilizzo di Bootstrap e non è in programma una sua uscita nemmeno per la versione 6.
Kasa.
GitHub: https://github.com/GDRCD/GDRCD
Discord: https://discord.com/invite/K2eWXpvu4M
GdR-O: https://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=250579
Discussione seguita da
Pagine → 1
Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD e Open Source Elenco Forum
breathofspring ha aperto un annuncio di ricerca: Breath of Spring ricerca Beta Tester
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste