Game of Thrones: A Tale of Kingdoms postato il 16/01/2023 14:14:52 nel forum presentazione progetti e modificato da got_a tale of kingdoms il 03/12/2023 13:49:02



16/01/2023 14:54:13 e modificato da arcanerp il 16/01/2023 19:27:20
Sembra tutto molto bello e molto ben pensato!
Diteci però un minimo su quanto pensate di aprire. Non sto più nella pelle per provare, dopo tanto tempo, un nuovo pbc di Game of Thrones, così posso ponderare quando sfoderare nuovamente le mie anzianotte dita in un pbc!
Riguardo alle domande, per il momento ne ho solo una: potete spiegarci un po' di più del sistema dice?
16/01/2023 17:28:48 e modificato da luciusrayne il 04/02/2023 09:59:03
Lieto di aver dato il mio contributo a questo progetto nato per creare un gioco libero da tutte quelle "cattive abitudini" che in passato hanno causato la chiusura di molte land GOT
17/01/2023 09:23:45
Felicissimo di vedere un nuovo progetto interessante sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, sono impaziente di provarlo! ⚔️🔥
Il problema/non problema è che questa ambientazione permette di dare davvero libero sfogo alla mia fantasia e il mondo di Martin offre infinite possibilità per la creazione del pg, ci sono troppi popoli interessanti tra i quali scegliere!!
17/01/2023 12:57:49
Ma siete sempre quelli di westerosgdr.com , con Lino, Zeele, Alastair etc? Perché la grafica è praticamente la loro, tolti alcuni elementi.
17/01/2023 14:16:37
Domanda super niubba: è già aperto? Mi sembra molto interessante
17/01/2023 15:06:14
Ciao! Progetto molto interessante, non vedo l'ora di vederlo in azione! Peccato non ci sia la Vale of Arryn, ammetto che è la mia casata preferita! Però è bello rivedere un pbc a tema Game of Thrones attivo!
17/01/2023 16:19:05 e modificato da got_a tale of kingdoms il 17/01/2023 16:31:22
Per rispondere con ordine, cominciamo da @arcanerp
Innanzitutto, grazie per l’accoglienza entusiastica, l’ambientazione è frutto di un lavoro creativo non indifferente, per cercare di creare un contesto sì alternativo, ma anche pieno di sfaccettature e di spunti narrativi, che rendano le vicende di ogni regno e ogni casata interessanti da giocare.
Il sistema di dice è basato su opend6 opportunamente riadattato (https://www.slicendice.it/wp/opend6/#:~:text=Opend6%20%C3%A8%20un%20sistema%20ideato,per%20diversi%20tipi%20di%20ambientazione ↗) è strutturato su due parametri:
- 6 caratteristiche, basate su 4 livelli, ogni livello di caratteristica consta di 1d6, fino ad un massimo di 4d6;
- Per ognuna delle 6 caratteristiche, ci sono 4 abilità, anche queste articolate per livelli, ogni livello abilità “intero”, è un 1d6 aggiuntivo.
Per “superare” una prova abilità, ci sono delle classi di difficoltà o CD fisse che saranno presenti negli scontri PvE, inoltre ci sono anche delle “difese passive” che devono essere superate nelle prove abilità, che sono proprie di un certo livello di caratteristica e di abilità combinati. Non vado nel dettaglio, sennò converrebbe che ti dessi un pdf dei regolamenti ;)
A @philos innanzitutto grazie per i complimenti sull’ambientazione, come dicevamo sopra abbiamo puntato a creare il contesto più interessante possibile e ci fa piacere che tu ci riconosca l’inventiva. Per la creazione del pg, siamo certi che ti potrai creare un pg nobile o non nobile con cui sarà interessante e divertente giocare.
A @line la nuova Gestione ha comprato il vecchio pbc e, utilizzando le competenze dello stesso programmatore, ha sviluppato una nuova versione del codice proprietario. L’impostazione è apparentemente simile, ma è un codice del tutto nuovo. Inoltre abbiamo commissionato una nuova grafica, mantenendo alcuni elementi della precedente.
A @londonshadows il lavoro di programmazione dovrebbe concludersi tra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio, successivamente verrà aperta una prima fase di Test.
A @mapleleaf non hai idea di quanto io adori la Valle di Arryn, purtroppo abbiamo spesso visto quanto sia poco giocata e scarsamente valorizzata, nonostante sia un simbolo di cavalleria nel Westeros. Siamo certi però che ti troverai comunque bene in una delle 25 casate giocanti, considerando che tu potresti comunque giocare un personaggio che viene da fuori i confini dei Sei Regni e si mette al servizio di una qualunque delle casate giocanti.
20/01/2023 20:50:07
Leggere questa presentazione mi ha messo davvero molta curiosità, dimostrando di essere qualcosa di piuttosto innovativo.
Da quello che vedo anche l'aspetto estetico è molto interessante, quindi che dire:
attenderò con ansia l'apertura!
21/01/2023 12:53:56
Mi piace molto il taglio dato all'ambientazione, variegata rispetto agli spunti offerti dalle altre Land a Tema GoT in cui mi è capitato di militare. Interessante anche la scelta della distribuzione dei px esperienza, mentre forse avrei alzato il limite massimo di caratteri per azione a 1500, sempre con la possibilità di stabilire un tetto massimo inferiore durante le quest o le role masterate.
Sicuramente verrò a sbirciare all'apertura C:
23/01/2023 14:50:52
@amnesia siamo lieti che la presentazione ti sia piaciuta e speriamo di poterti avere quanto prima nella nostra community di player.
@roseamongthevines lieti che ti piaccia l’ambientazione, in effetti ci abbiamo messo non poco a scriverla e per intenderci, ogni evoluzione di trama è stata ideata e scritta di conseguenza e ogni storia di casata ad esempio ha delle sue personalizzazioni. Per quanto concerne il limite di caratteri abbiamo pensato di introdurre questo limite per contemperare due esigenze che sono primarie, sia garantire un buon grado di libertà e descrittività a chi muove il personaggio, sia rendere più rapide e agevoli le giocate.
@lagente non è stato facile portare avanti questo progetto, sappiamo benissimo che purtroppo le land Got condividono tutte ormai uno stigma negativo, per questo abbiamo lavorato sia sull’ambientazione, che sui bilanciamenti e sui vari sistemi per oltre 1 anno. Abbiamo creato sistemi, per poi cambiarli radicalmente quando ne abbiamo trovati di migliori, più funzionali e in certi casi, più realistici.
Veniamo alla tua domanda sugli “scontri sociali” che è molto interessante e molto pertinente, dato che riconosciamo che questo sia un tema decisamente complesso, non vogliamo ovviamente presumere che la soluzione che abbiamo elaborato noi sia perfetta, ma è la migliore che potessimo escogitare.
Quando un pg cerca di mentire a un altro o ad altri pg, o di simulare un atteggiamento, dovrà usare l'abilità “Inganno”, che è fondato sulla caratteristica “Autocontrollo”. Per fare esempio pratico: se Olenna Tyrell intende mentire a Tywin Lannister (si può dire una sola menzogna per turno d’azione), dovrà tirare la sua abilità “Inganno”. Facciamo finta che Olenna abbia 3 in Autocontrollo e abbia 3 in Inganno: usando l’abilità, il sistema tirerà in automatico 6d6, e il risultato sarà confrontato con il valore di difesa statica Intuizione (dato dalla media del punteggio di caratteristica “Prontezza” e dell’abilità “Intuizione"). Se il tiro di Olenna supererà la difesa statica di Tywin, quest’ultimo vedrà una stringa master automatizzata che gli dirà “quanto detto da Olenna sembra molto convincente” (il messaggio effettivo lo definiremo in fase di test) e ovviamente, laddove il tiro “Inganno” non superasse la difesa statica, il messaggio direbbe il contrario. Ovviamente, Olenna non vedrà quella stringa e non saprà se il suo tentativo avrà avuto successo se non dall’eventuale reazione di Tywin, e quindi, per evitare abusi, lo Staff vigilerà con estrema attenzione su questo tipo di “scontri sociali”, e laddove un player non si attenesse all’esito della stringa di cui sopra, o in seguito si comportasse come se non ne tenesse conto, noi considereremmo questo un grave caso di metagame, che potrebbe comportare l’allontanamento del giocatore o della giocatrice dalla land.
Infine, per fugare ogni ulteriore dubbio, lo stesso meccanismo è previsto per una prova di “Eloquenza”, l'abilità da usare con il fine di persuadere un altro giocatore quando si afferma qualcosa di vero (per intenderci, quando vorremo convincere qualcuno di qualcosa che si è effettivamente visto, o che si crede realmente, magari durante un interrogatorio). Anche il tiro di Eloquenza è contrapposto alla difesa statica Intuizione, e la sua riuscita o fallimento porta al comparire delle stesse stringhe di successo/fallimento di un tentativo di “inganno”. Se l’altro giocatore dovesse essere "tentato" di non tenere conto del risultato della prova altrui dato dalla stringa, decidendo che qualsiasi tentativo di interazione sociale è un tentativo di mentirgli, lo farà a proprio rischio e pericolo, rischiando anche di complicarsi la vita (oltre che di fare metagame).
Esiste anche l'abilità Autorità, sulla quale si misura l’autorevolezza del personaggio sui parigrado, inducendoli a conformarsi alla direttiva che enunciano: gli ordini dati devono essere semplici, brevi, facilmente realizzabili e non immediatamente rischiosi rispetto alla situazione in cui si trova il personaggio. Ad esempio consegnare un oggetto che si sta tenendo in mano, o lasciarlo, l’ordine di avvicinarsi o di allontanarsi. L'uso dell'abilità Intimidire prevede il minacciare un male futuro e non necessariamente determinato, anche se non immediatamente realizzabile, per fare desistere un avversario dall'attaccare qualcuno o il personaggio stesso: se il tiro ha successo, il personaggio che subisce l’intimidazione è costretto ad esitare per un turno e ad interrompere ciò che sta facendo.
La difesa statica che si contrappone a queste due prove di abilità è la "Fermezza", basata sulla caratteristica "Autocontrollo"
Queste sono solo delle piccole anticipazioni, speriamo che vorrai venire a sperimentarle sulla nostra land.
Grazie a tutti per i vostri commenti, le vostre considerazioni, le domande e i complimenti!
Discussione seguita da
⊝ Discussione Chiusa Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
sadwick ha recensito Cyberpunk NbG Re-Coded
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: L'agguato di Harry Potter
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di desmondste
Dissendium Draconis: Aggiornamenti: Hogwarts
jess ha recensito La Tana del Ladro
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
