Game of Thrones: A Tale of Kingdoms postato il 16/01/2023 14:14:52 nel forum archivio presentazione progetti e modificato da got_a tale of kingdoms il 03/12/2023 13:49:02
16/01/2023 14:54:13 e modificato da arcanerp il 16/01/2023 19:27:20
Sembra tutto molto bello e molto ben pensato!
Diteci però un minimo su quanto pensate di aprire. Non sto più nella pelle per provare, dopo tanto tempo, un nuovo pbc di Game of Thrones, così posso ponderare quando sfoderare nuovamente le mie anzianotte dita in un pbc!
Riguardo alle domande, per il momento ne ho solo una: potete spiegarci un po' di più del sistema dice?
16/01/2023 17:28:48 e modificato da luciusrayne il 04/02/2023 09:59:03
Lieto di aver dato il mio contributo a questo progetto nato per creare un gioco libero da tutte quelle "cattive abitudini" che in passato hanno causato la chiusura di molte land GOT
17/01/2023 09:23:45
Felicissimo di vedere un nuovo progetto interessante sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, sono impaziente di provarlo! ⚔️🔥
Il problema/non problema è che questa ambientazione permette di dare davvero libero sfogo alla mia fantasia e il mondo di Martin offre infinite possibilità per la creazione del pg, ci sono troppi popoli interessanti tra i quali scegliere!!
17/01/2023 12:57:49
Ma siete sempre quelli di westerosgdr.com , con Lino, Zeele, Alastair etc? Perché la grafica è praticamente la loro, tolti alcuni elementi.
17/01/2023 14:16:37
Domanda super niubba: è già aperto? Mi sembra molto interessante
17/01/2023 15:06:14
Ciao! Progetto molto interessante, non vedo l'ora di vederlo in azione! Peccato non ci sia la Vale of Arryn, ammetto che è la mia casata preferita! Però è bello rivedere un pbc a tema Game of Thrones attivo!
17/01/2023 16:19:05 e modificato da got_a tale of kingdoms il 17/01/2023 16:31:22
Per rispondere con ordine, cominciamo da @arcanerp
Innanzitutto, grazie per l’accoglienza entusiastica, l’ambientazione è frutto di un lavoro creativo non indifferente, per cercare di creare un contesto sì alternativo, ma anche pieno di sfaccettature e di spunti narrativi, che rendano le vicende di ogni regno e ogni casata interessanti da giocare.
Il sistema di dice è basato su opend6 opportunamente riadattato (https://www.slicendice.it/wp/opend6/#:~:text=Opend6%20%C3%A8%20un%20sistema%20ideato,per%20diversi%20tipi%20di%20ambientazione ↗) è strutturato su due parametri:
- 6 caratteristiche, basate su 4 livelli, ogni livello di caratteristica consta di 1d6, fino ad un massimo di 4d6;
- Per ognuna delle 6 caratteristiche, ci sono 4 abilità, anche queste articolate per livelli, ogni livello abilità “intero”, è un 1d6 aggiuntivo.
Per “superare” una prova abilità, ci sono delle classi di difficoltà o CD fisse che saranno presenti negli scontri PvE, inoltre ci sono anche delle “difese passive” che devono essere superate nelle prove abilità, che sono proprie di un certo livello di caratteristica e di abilità combinati. Non vado nel dettaglio, sennò converrebbe che ti dessi un pdf dei regolamenti ;)
A @philos innanzitutto grazie per i complimenti sull’ambientazione, come dicevamo sopra abbiamo puntato a creare il contesto più interessante possibile e ci fa piacere che tu ci riconosca l’inventiva. Per la creazione del pg, siamo certi che ti potrai creare un pg nobile o non nobile con cui sarà interessante e divertente giocare.
A @line la nuova Gestione ha comprato il vecchio pbc e, utilizzando le competenze dello stesso programmatore, ha sviluppato una nuova versione del codice proprietario. L’impostazione è apparentemente simile, ma è un codice del tutto nuovo. Inoltre abbiamo commissionato una nuova grafica, mantenendo alcuni elementi della precedente.
A @londonshadows il lavoro di programmazione dovrebbe concludersi tra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio, successivamente verrà aperta una prima fase di Test.
A @mapleleaf non hai idea di quanto io adori la Valle di Arryn, purtroppo abbiamo spesso visto quanto sia poco giocata e scarsamente valorizzata, nonostante sia un simbolo di cavalleria nel Westeros. Siamo certi però che ti troverai comunque bene in una delle 25 casate giocanti, considerando che tu potresti comunque giocare un personaggio che viene da fuori i confini dei Sei Regni e si mette al servizio di una qualunque delle casate giocanti.
20/01/2023 20:50:07
Leggere questa presentazione mi ha messo davvero molta curiosità, dimostrando di essere qualcosa di piuttosto innovativo.
Da quello che vedo anche l'aspetto estetico è molto interessante, quindi che dire:
attenderò con ansia l'apertura!
21/01/2023 12:53:56
Mi piace molto il taglio dato all'ambientazione, variegata rispetto agli spunti offerti dalle altre Land a Tema GoT in cui mi è capitato di militare. Interessante anche la scelta della distribuzione dei px esperienza, mentre forse avrei alzato il limite massimo di caratteri per azione a 1500, sempre con la possibilità di stabilire un tetto massimo inferiore durante le quest o le role masterate.
Sicuramente verrò a sbirciare all'apertura C:
21/01/2023 13:16:12
Faccio intanto i complimenti perchè era ora che qualcuno prendesse coraggio e ritentasse una land Got. Non vedo l'ora di poter giocare. 😍
Detto questo, se posso fare una domanda, avendo scelto di fare una land dice, come avete deciso di gestire gli "scontri" sociali? Caratteristiche tipo mentire, percepire intenzioni, affascinare, raggirare, saranno contemplate? E se sì, come saranno regolamentate, visto che sono le più passabili di problemi di "interpretazione" della loro efficacia, soprattutto in giocate free senza master?
Chiedo perchè sono state una delle grandi problematiche che hanno fatto crollare (se non avvelenato) il sistema di gioco in molte land Got, e non solo.
Discussione seguita da
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Archivio Presentazione Progetti Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars: Evento Sinergia Elementale è live! 🌟
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Nuovo Responsabile Moderazione! 👮
Enlisted: Manutenzione non pianificata completata
Nuovo Play by Chat Fantasy → Sid - la terra al di là del mare
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Star Trek Horizon: QuestLog: Ancora una volta
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
AlterEgo: Festa al Lacus Faeris: danze e magie nella notte
powder ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Lineage II: Evento della bambola di ghiaccio di Freya
Hero Wars: Un Guardiano Emerge dalle Acque: Arriva Cascade!
Nyx Insight - Road to Honolulu: Nuove linee guida sugli oggetti
Storie di Agarthi: Quest: il Rituale della Non-Morte Eterna
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Tip4Serv - Tip4Serv: il sistema di donazioni specifico per i giochi online!
Giocare sulle Land - I mitici ragazzi di Gdr Italia parlano dei giochi di ruolo online in un interessante articolo
Piume Nere - Recensione del gdr horror "Piume Nere - Abisso di Lazarus - England"... entra nell'incubo!
Odio vero! - 10 cose che mi hanno infastidito dei giochi di ruolo in questo anno!
Oltre il Velo - Recensione di Oltre il Velo, gioco di ruolo play by chat dove il fantasy incontra il moderno..
Gaming Disorder - Gaming Disorder: L'organizzazione mondiale della sanità riconosce la dipendenza da videogiochi
Western Redemption - Intervista al gestore del play by forum Western Redemption Gdr