Pagine → 1 2
04/07/2024 23:00:36 e modificato da yuu_rei il 04/07/2024 23:01:14
Vi sto leggendo da un poco e penso di voler dare i miei 5cent.
In passato giocai ai più famoso pbc cyberpunk e post-apoc, partecipai alla scrittura di una landa su mass effect mai nata.
Queste realtà erano forti, erano piene di community affiatate e gente che voleva davvero creare qualcosa.
Il problema è che queste lande son sempre ste uccise da tre cose:
- Player tossici che spendevano la loro vita sulle lande per scappare dalla loro vita che non li soddisfaceva e quindi prendevano tutto quello che accadeva sul personale.
- Pessima gestione che si finiva per calcificare in ideali poco pratici e che non sapevano gestire la tossicità dell’utenza.
- PERDITA DEL TEMA DELLA LANDA, che secondo me è il problema di tantissime lande moderne.
La gente ormai non cerca più un tema dove va a giocare, vuole ambientazione dove simmare. Non esistono più buoni dove mettersi in gioco e troppi altro sono pacifiche oasi nel nulla dove mai nulla accade.
Avere di nuovo lande post apoc, sci-fi o cyberpunk sarebbe per me (come world builder) un sogno ad occhi aperti, ma serve avere un’idea chiara e collaudata, un tema e dietro un team solido che veda il GIOCO come tale e non come la loro seconda vita.
Vuol dire avere un’utenza che sa che il bello di questo gioco è avere pg che possono morire e non la prendano sul personale. Vuol dire avere gente che scherza e si diverte assieme mentre ongame tutto brucia.
Serve un’utenza matura che funzioni con ritmi di vita maturi e mente matura.
Purtroppo questi oramai sono quasi impossibili da trovare.
Ecco i miei 5cent e il mio triste rant da player che vuole solo calare la sua maschera anti gas sulla faccia, imbracciare l’AK47 e sopravvivere un altro giorno.
05/07/2024 11:59:30
08/07/2024 22:03:16
09/07/2024 11:19:42 e modificato da mcmanamana il 09/07/2024 11:22:07
09/07/2024 11:23:12
Continuo a pensare che la soluzione sia sempre qualcosa del livello di Dark Heresy, con i singoli personaggi che sono gli sgherri degli sgherri dell'inquisitore di turno, diciamo le cellule locali di agenti ed informatori, e che sono sostanzialmente "specialisti di qualcosa" reclutati a destra e a manca. Poi il giustificare come ci sia arrivato un catachano su un mondo artico sono anche problemi del giocatore, e del BG che vuol scrivere. Le possibilità ci sono a disposizione.
Quanto alla possibilità di razze aliene, e più in generale all'accontentare tutti, imho se ne può serenamente fare a meno, mantenersi sul gotico xenofobo (che è il cuore di 40k) e comunque avere una offerta di gioco amplissima.
14/07/2024 01:50:13
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
