[Aperto!] W40K Dathyar postato il 17/11/2024 10:39:03 nel forum presentazione progetti e modificato da gdr-online.com il 13/05/2025 12:34:50
Salve,
volevo annunciare a tutti l'apertura di una nuova ambientazione PBF a tema Warhammer 40.000.
Il progetto parte oggi in Alfa, con un'ambientazione creata dallo staff per tentare di riunire la lore intera dell'infinito mondo 40k. Un progetto ambizioso ma che vuole sfondare quel muro che fino a questo momento ha impedito la realizzazione di un gioco a tema 40k, a mio modesto parere uno dei più bei giochi disponibili nel panorama ludico mondiale.
Il progetto inizia con un pensiero ben fisso e che probabilmente (non sicuramente) rimarrà il caposaldo di questo PBF: la SOLA narrativa. Ultimamente i PBF stanno diventando un inferno e l'implementazione massiccia di dadi ed affini sta (a mio parere) uccidendo l'interpretazione, l'impegno e la narrativa dei personaggi e dei master. In una realtà dove i PBF nascono come narrativa lo trovo uno scempio inenarrabile e come gestore della land 40k combatterò con tutto me stesso l'invasione dei nemici dadi, in aggiunta in un'ambientazione varia, variegata ed eterogenea come quella di 40k, cercare di inserire il minimo valore di forza, costituzione, mana, punti carisma, approvazione di nonno Arturo o similari si traduce in un casino di calcoli matematici e di dilemmi aritmetici. Il forum 40k nasce anche per questo: nessun calcolo, nessun bisogno di lauree in contabilità applicata all'universo fantasy, nessun commercialista... NESSUN NUMERO, mai. Il PBF deve essere narrativa e descrizione, se un personaggio (o master) deve star lì con l'abaco a fare i conti per capire cosa manca e cosa aggiungere (sempre in mio modesto parere) ruba tempo e risorse all'unica cosa importante, la trama.
Tutto questo si traduce in un regolamento molto semplice: il master ha il suo ruolo cardine, muove tutto quello che ruota intorno al giocatore, è difatti il mondo con cui il pg interagisce e sarà lui a garantire successo od insuccesso delle azioni del player.
Come già espresso il forum parte in Alfa, quindi tutto è ancora in essere e tutto potrà essere modificato, spero di vedervi partecipare a questo progetto perché l'onta di non poter sbudellare uno xeno con uno space marine in nome dell'Imperatore deve essere risolta.
L'Imperatore protegge!
Pagine → 1
17/11/2024 16:02:00
Discussione spostata per apertura della scheda del gioco: https://www.gdr-online.com/w40k-dathyar.asp ↗
In bocca al lupo!
17/11/2024 20:01:49
17/11/2024 21:39:21
27/11/2024 15:27:35 e modificato da gdr-online.com il 27/11/2024 15:59:41
01/12/2024 17:47:08
scusa "do the evolution", comunque le custodes femmina sono ancora in dibattito data la questione dei primogeniti della terra, una tale eccezione avrebbe fatto molto scalpore anche ai tempi dell'imperatore, sebbene tecnicamente sia fattibile, quindi non ho idea di come andrà a finire, questo pezzo di lore pare raffazzonato e messo per dei propositi politici piuttosto che per arricchire la lore (come se ci fosse bisogno di andare a revisionare la black library).
Ho dato un'occhiata veloce al forum, sebbene mi faccia piacere vedere dei progetti su wh40k mi fa un po' strano, puoi giocare un apprendista astarte, quindi un bambino?
Poi vedo che c'è una sororitas definita "adeptus astarte" mentre invece è un'adepta sororitas, le sorelle di battaglia, il ramo militante dell'adepta. Sebbene siano migliorate e indossino armature potenziate, non sono astarte e non possono subire lo stesso processo.
Infine, se volete fare un gioco su warhammer 40k più narrativo e sfaccettato a livello di personaggi, perché non prendere la parte rogue trader dell'ambientazione? è stata fatta di proposito per il roleplay di questo genere, inoltre warhammer ha uno dei regolamenti meglio concepiti nell'universo dei gdr, il d100 system è facilmente implementabile
06/12/2024 10:17:13
08/12/2024 12:30:04 e modificato da nostos il 08/12/2024 12:30:56
perdonami cnozzo
Le adepta sororitas sono un unico insieme che comprende gli ordini militanti e quelli non militanti, cioè non votati alla battaglia come le ospitaliere e poi quelli militanti, che posseggono armamenti e tecnologie belliche anche di self enhance, che sono le sisters of battles. Quindi le sororitas sono anche sisters of battle ma non tutte le sisters sono sororitas, in sostanza.
Ma con l'adeptus astarte non c'entra niente, Astarte è stata la scienziata che ha creato gli space marine con l'imperatore, e gli space marine non sono un'esclusiva dell'ecclesiarchia, il fatto di essere potenziate non li rende tali, cioè, il più abile degli eversor è capace pure di spianarti un capitolo di space marines, ma non fa di lui un astarte
Discussione seguita da
Pagine → 1
⊝ Discussione Chiusa Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: I Regali di babbo Grinch - I Giochini
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Storie di Agarthi: La Vittoria della Notte
desmondste ha recensito The Coven
Black Sails Chronicles: OFF - Quest della Settimana
The Coven: Giorno 9 del Coven-dario dell'avvento!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
The Line: Ogni presenza, conta.
faxnir ha aperto una nuova discussione: Il crepuscolo delle chiavi - Gdr Tema Kingodm Hearts
Feudera: DEVBLOG #3 - Dettagli aggiornamento 0.49.5(1 di 2)
World of Tanks: Ottenete due pacchetti Voicemod di World of Tanks!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
New Orleans: Il Grinch e le disavventure coi fiocchi di neve
rob88lagrua ha recensito Undead
Hero Wars: Winter Card Contest! ❄️
RAID Shadow Legends: Equipaggiamento Mercuriale!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
